PDA

Visualizza Versione Completa : Discovery Ch - Megafabbriche: Ducati (mts1200) che trsietzza



subzer0
04/07/2011, 08:34
Ieri sera giocherellavo con il myskyhd e tra le registrazioni disponibili vedo questo Megafabbriche : Ducati.

Praticamente una radiografia dello sviluppo e produzione della multistrada.

Per carità, documentario anche carino da vedere, ma chiunque ha dimestichezza con concetti motociclistici, capisce che hanno sparano un sacco di stronzate. Ovviamente, tale documentario è più una pubblicità che 1 approfondimento.

Ridicolo in particolare quando parlavo del concetto "4 moto in 1". Ora, diciamo che turistica, sportiva e urban (che alla fine basta solo dimezzare i cavalli e ottieni una moto gestibile) ci possa stare, ma quando parlavo di enduro e sentieri di montagna con la multistrada, e facevano vedere le immagini delle gare di supercross, veramente mi giravano le palle...

le uniche immagini viste di una mts1200 in fuoristrada, era un tester o presunto tale che da una strada asfaltata prendeva per una laterale infangata, 4 secondi di riprese e basta.

bellissimo quando parlavano delle gomme, "solo pirelli ha accettato la sfida di un pneumatico adatto a qualsiasi utilizzo" enfatizzando che servono scolpiture per avere grip in fuoristrada per arrampicarsi nei sentieri di montagna e poi fanno vedere le pirelli scoprion trail, che per carità sarà anche una gomma onesta, ma voglio vedere a fare più di una strada bianca...

La moto in se mi piace anche, ma a sentire le menate che hanno raccontato mi verrebbe da mandarli affangala.

Filomao
04/07/2011, 08:35
Gia' visto parecchie volte tale documentario che pero' ovviamente resta tale e non preso alla lettera dai....

Geez
04/07/2011, 08:38
marketing :D

subzer0
04/07/2011, 08:41
bellissime le scene in cui la ragazza va a prendere tutti i pezzi per costruire il motore... già mi vedo la scena del cilindro che cade, si scheggia e lei tranquillamente prende e rimette nel carrello degli ordini...

poi dopo 5.000 km motore fuso... :)

Muttley
04/07/2011, 09:40
si pero' come prende in mano i pistoni lei :wacko: