PDA

Visualizza Versione Completa : Benza:+€ stipendio: ==

HAL9000
04/07/2011, 09:45
Carburanti, la corsa continua nel fine settimana nuovi aumenti - Repubblica.it (http://www.repubblica.it/economia/2011/07/04/news/benzina_ancora_rialzi-18620565/?rss)

Carburanti, la corsa continua nel fine settimana nuovi aumenti
Malgrado i margini lordi delle compagnie, superiori alla media dei tre anni precedenti i rincari non si fermano. Negli ultimi giorni ne hanno praticati Q8 e TotalErg

pero' il mio stipendio e' sempre lostesso...

E VVVAAAIIII COSI'!!!................. tanto ormai ce l'abbiamo spannato.....

Lo scrofo
04/07/2011, 09:47
fosse solo questo il problema ... adesso aumentano ancora gas ed elettricita' ...

Stipendi congelati, rincari continui ... finche' la gente non ha l'acqua alla gola continueranno a farlo. Il problema sara' grave quando la gente comincera' a spaccare tutto.

Avanti cosi'.

Aper90
04/07/2011, 10:06
che 2 palle...

wailingmongi
04/07/2011, 11:18
fuck.

Disagiato
04/07/2011, 12:30
vendete tutto:D:D

giorgiorox
04/07/2011, 12:35
basterebbero 3 giorni di astensione dall'acquisto di carburanti.... (e astensione dall'uso dei mezzi)
vedreste come si invertirebbe la tendenza

HAL9000
04/07/2011, 12:47
basterebbero 3 giorni di astensione dall'acquisto di carburanti.... (e astensione dall'uso dei mezzi)

e/o anche avere la pazienza di andare sempre e solo presso le marche che fanno il prezzo piu' basso.....

TonyManero
04/07/2011, 13:08
Entro poco arriverà a 2 euro al litro, facciamocene una ragione.
E' una corsa inarrestabile.
O si accetta così o si cambia paese, c'è poco da fare.

kauko
04/07/2011, 13:18
e/o anche avere la pazienza di andare sempre e solo presso le marche che fanno il prezzo piu' basso.....

già, ieri nella mia passeggiata ho fatto benzina alla agip a 1.453eu/l

la Q8 era a 1.620!!...:wacko:

Robi evergreen
04/07/2011, 14:06

non risolvi il problema...
basterebbe uno sciopero degli autotrasportatori per mettere in ginocchio sto Paese governato da imbecilli...e noi stare un pò a casa.l'auto usarla solo per urgenze(questo non vale per la moto:D)

schulz82
04/07/2011, 16:01
fosse solo questo il problema ... adesso aumentano ancora gas ed elettricita' ...

Stipendi congelati, rincari continui ... finche' la gente non ha l'acqua alla gola continueranno a farlo. Il problema sara' grave quando la gente comincera' a spaccare tutto.

Avanti cosi'.

davvero credi che arriverà un giorno in ITALIA dove qualcuno spaccherà qualche cosa???
non credo, gli unici a spaccare sono i black block...per il resto sento solo voci al bar e poi basta

il problema è che stà volta centra anche la tassa imposta dallo stato...quindi..non cambia tant :sick:

plutonio70
04/07/2011, 18:31
se tutti dedicassimo un litro per la macchina e uno per dare fuoco ai politici il mese dopo avremmo risolto il problema! li paghiamo per farci vivere peggio!!!!

Wallace
04/07/2011, 18:48
se volete sapere dove costa meno nella vostra zona fate 1 giro su questo sito
Prezzi Benzina punto it (http://www.prezzibenzina.it/)
io ho ovviato al problema con il gpl...60€ di pieno a gennaio per 600km circa vs 26€ di pieno gpl 33lt per farci 350km fate voi i conti...considerando che faccio sui 2000km al mese è un bel risparmio...

Asx
04/07/2011, 20:33
io ho ovviato al problema con il gpl...60€ di pieno a gennaio per 600km circa vs 26€ di pieno gpl 33lt per farci 350km fate voi i conti...considerando che faccio sui 2000km al mese è un bel risparmio...

sì però quanto ti è costato l'impianto? :rolleyes:

sennò così è facile, bisogna vedere in quanto tempo ammortizzi la spesa :wink_:

onlystreet
04/07/2011, 20:38
il problema non mi tocca.

triplexperience
04/07/2011, 20:59
E' un problema esclusivamente di concorrenza, quindi, in Italia, irrisolvibile. Una cosa che mi manda in bestia sono i prezzi indicati fino al millesimo. Che caspita di cifre sono?? Per ingannare l'automobilista che pensa "Li risparmio..." si, 5 millesimi! Dopo un anno di rifornimenti ti sei pagato un caffè! Stronzi. Ma dove, dove, al dettaglio, si utilizzano prezzi al millesimo??? Non è certo il succo del problema, ma è emblematico, per me, di come non funziona quel mercato.

gunman
04/07/2011, 21:31
Carburanti, la corsa continua nel fine settimana nuovi aumenti - Repubblica.it (http://www.repubblica.it/economia/2011/07/04/news/benzina_ancora_rialzi-18620565/?rss)

Carburanti, la corsa continua nel fine settimana nuovi aumenti
Malgrado i margini lordi delle compagnie, superiori alla media dei tre anni precedenti i rincari non si fermano. Negli ultimi giorni ne hanno praticati Q8 e TotalErg

pero' il mio stipendio e' sempre lostesso...

E VVVAAAIIII COSI'!!!................. tanto ormai ce l'abbiamo spannato.....

Quoto .

Ma aggiungo , APPIEDIIIIIIIII , APPIEDI O IN BICI , appena ci è possibile farlo .
bisognerebbe unirsi tutti , magari proprio utilizzando il web , e SCIOPERARE , ovvero non fare più benzina x 1 giorno , magari capiscono Quelli Là che siamo veramente stufi e incazzati , anzi strincazzati :mad::mad:

onlystreet
04/07/2011, 21:40
mi toccano di piu i traghetti. di km in auto ne faccio pochi.

Medoro
04/07/2011, 21:41
io ho ovviato al problema con il gpl...60€ di pieno a gennaio per 600km circa vs 26€ di pieno gpl 33lt per farci 350km fate voi i conti...considerando che faccio sui 2000km al mese è un bel risparmio...si risparmi è vero,specialmente se compri una macchina che ha gia l'impianto,ma se pensi che nel 2010 quando ha preso la macchina mio padre il gpl veniva 54 cent e oggi è a 75:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:,si risparmi ancora ma vedrai che faranno come il diesel faranno aumenti minimi per la benza e aumenteranno tutto il resto:sick::sick::sick::sick:

rez
04/07/2011, 21:48

Siamo tutti senza palle....:rolleyes:

Ci lamentiamo sempre senza però fare niente per cambiare questa situazione del caxxo....

giginho
04/07/2011, 21:52
Anche andare in giro in moto comincia ad essere dispendioso,tutto ciò sommato alla crisi generale fa si che i concessionari di questi periodi stiano a guardare con le mani in mano......

Grugno
04/07/2011, 21:53
Son tasse indirette... tanto amate dai politici sin dal medioevo(quella sul macinato equivale alla odierna benza), in poche parole venete "chi pi pol manco pianse":wink_:

che merda di vivere:sick::sick::sick::cry:

gunman
04/07/2011, 22:15
Siamo tutti senza palle....:rolleyes:

Ci lamentiamo sempre senza però fare niente per cambiare questa situazione del caxxo....
Quoto .:wink_:

giulio
05/07/2011, 04:24
Nel 2024 il petrolio sara' 200 dollari al barile

Disagiato
05/07/2011, 05:52
Nel 2024 il petrolio sara' 200 dollari al barile

:rolleyes: molto probabile..

derfel
05/07/2011, 08:19
Anche andare in giro in moto comincia ad essere dispendioso,tutto ciò sommato alla crisi generale fa si che i concessionari di questi periodi stiano a guardare con le mani in mano......

Si, però se provi a cambiare moto valutano la tua (qualunque cosa sia) una ciotola di riso, mentre per prendere l'altra (non necessariamente nuova) ti chiedono delle cifre considerevoli.
Io sono tonto di natura, ma sapevo che quando un qualunque mercato stagna, deve essere incentivato in qualche modo!

Wallace
05/07/2011, 18:02
si risparmi è vero,specialmente se compri una macchina che ha gia l'impianto,ma se pensi che nel 2010 quando ha preso la macchina mio padre il gpl veniva 54 cent e oggi è a 75:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:,si risparmi ancora ma vedrai che faranno come il diesel faranno aumenti minimi per la benza e aumenteranno tutto il resto:sick::sick::sick::sick:

sì però quanto ti è costato l'impianto? :rolleyes:

sennò così è facile, bisogna vedere in quanto tempo ammortizzi la spesa :wink_:

mi è costato 1600 euri perchè è un 1700 automatico :rolleyes: e il gpl da quando lo faccio nn si è mai spostato sempre sui 0,750 @ 0,780 lt quindi quasi con 2lt di gpl ce ne viene 1 di benza :biggrin3:

diego84
05/07/2011, 18:08

quoto...la situazione è assurda...

Stinit
05/07/2011, 18:12
Si, però se provi a cambiare moto valutano la tua (qualunque cosa sia) una ciotola di riso, mentre per prendere l'altra (non necessariamente nuova) ti chiedono delle cifre considerevoli.
Io sono tonto di natura, ma sapevo che quando un qualunque mercato stagna, deve essere incentivato in qualche modo!

non si può...sono finiti i soldi "del monopoli"...per cui downsizing :wink_:

Quoto .

Ma aggiungo , APPIEDIIIIIIIII , APPIEDI O IN BICI , appena ci è possibile farlo .
bisognerebbe unirsi tutti , magari proprio utilizzando il web , e SCIOPERARE , ovvero non fare più benzina x 1 giorno , magari capiscono Quelli Là che siamo veramente stufi e incazzati , anzi strincazzati :mad::mad:

.. :wink_: