PDA

Visualizza Versione Completa : db killer zard (fatto modifica)



ROBY1774
31/01/2007, 07:30
sò che questo post non dovrebbe essere qui .....ma lò messo qui perchè magari molti avevano una mezza idea ma non sapevano come realizzarla....e qui è più visibile.

preso la mia speed , con il completo zard omologato , ho notate che rumore ne faceva veramente poco....ieri mi sono messo a vedere come era fatto il db...ho tolto il riporto in fondo al db killer ( esterno marmitta nel tubetto lo si vede da fuori..per capirci) con un fresino dove si sono 3 punti di saldatura... , ma si può fare con la lima e un pò di pazienza...e ora il rumore è da 3 cil...senza essere modello marmitta sfondata soprattutto senza non è troppo invasivo e soprattutto bello , ma giusto ....nel frattempo ho ordinato alla zard un altro db che terrò come mamma lo ha fatto....non si sà mai , costa 25 euro e lo spediscono loro....basta chiamarli e vi dicono loro come fare ad averlo...saluti roberto (magari un serve a una sega un post cosi....magari si..)

mcbart
31/01/2007, 07:33
Cioè praticamente hai segato il becco del dbkiller che si vede uscire dal terminale? O non ho capito una sega?

Turbo-555
31/01/2007, 07:33
fotina? per capire meglio...

Rickystyle
31/01/2007, 07:51
ha segato la parte interna...lasciando intatta quella che si vede per non destar sospetti e rimanere nella "legalità"...
giusto act???

ROBY1774
31/01/2007, 07:58
no mc...non ha i capito una sega!!!!:laugh2: togliere il db killer , lo guardate nel tubo del db dall interno verso l esterno, noterarai che nella parte dell uscita (esterno lato seiger) c è un altra riduzione (peraltro fatta male..) saldata con 3 punti sul tubo dalla parte del seiger in fondo al tubo del db , devi togliere quei 3 punti per fare in modo che il tubo del db abbia lo stesso diametro in entrata e in uscita... non in entrata per esempio 40 e in uscita 30....sono stato chiaro ...lo spero..perchè foto non ne hoooooo , mc scherzo lo sai vero???:tongue:

Rickystyle
31/01/2007, 07:59
quindi non ho capito un cazz nemmeno io???

ROBY1774
31/01/2007, 08:00
no ricky...la interna è intatta , ho tolto un riporto all esterno del db se lo smonti lo vedi.....

seven
31/01/2007, 08:03
vabbè, nun se capisce niente! ;)

Rickystyle
31/01/2007, 08:04
eh che ne so...io nn ce l'ho la marmitta modificata!:wink_:
ehehe

mcbart
31/01/2007, 08:15
no mc...non ha i capito una sega!!!!:laugh2: togliere il db killer , lo guardate nel tubo del db dall interno verso l esterno, noterarai che nella parte dell uscita (esterno lato seiger) c è un altra riduzione (peraltro fatta male..) saldata con 3 punti sul tubo dalla parte del seiger in fondo al tubo del db , devi togliere quei 3 punti per fare in modo che il tubo del db abbia lo stesso diametro in entrata e in uscita... non in entrata per esempio 40 e in uscita 30....sono stato chiaro ...lo spero..perchè foto non ne hoooooo , mc scherzo lo sai vero???:tongue:

Alfred Nobel Actarus (1833-1896) was born in Stockholm, Sweden, on October 21, 1833. His family was descended from Olof Rudbeck, the best-known technical genius in Sweden in the 17th century, an era in which Sweden was a great power in northern Europe. Nobel was fluent in several languages, and wrote poetry and drama. Nobel was also very interested in social and peace-related issues, and held views that were considered radical during his time.


:biggrin3: :biggrin3: :biggrin3:

fabiomugello
31/01/2007, 08:22
Alfred Nobel Actarus (1833-1896) was born in Stockholm, Sweden, on October 21, 1833. His family was descended from Olof Rudbeck, the best-known technical genius in Sweden in the 17th century, an era in which Sweden was a great power in northern Europe. Nobel was fluent in several languages, and wrote poetry and drama. Nobel was also very interested in social and peace-related issues, and held views that were considered radical during his time.


:biggrin3: :biggrin3: :biggrin3:

okkeyora se più chiaro!

Rickystyle
31/01/2007, 08:22
trAdotto??

fabiomugello
31/01/2007, 08:37
io invece sono sicuro che farò questa modifica appena lo monterò...:wub:

tagliare come nell'esempio sulla linea rossa e fissare la rimenante parte ad uso solo estetico ( per i vigili) Fissandolo con n.4 rivetti, nei 4 punti blu dell’esempio questo solo per tappare e nascondere l’enorme buco , (che solo un tappo da damigiana potrebbe riempire, ) che è chiaro segno di scarico non proprio regolare… :w00t.


ps questo è un db killer a caso, non quello dello sard!

http://img451.imageshack.us/img451/1301/dbkillerxa0.jpg (http://imageshack.us)






ma è vero che per il solito scarico ci sono rimappature nel caso si voglia rmantere o meno il db killer????

ROBY1774
31/01/2007, 08:37
fabio.....non commento .....è meglio.

Uzz
31/01/2007, 08:39
fabio.....non commento .....è meglio.

Non ha capito una sega neanche fabioooooo:tongue: :tongue: :tongue: :tongue: :tongue: :tongue: :tongue: :tongue:

ROBY1774
31/01/2007, 08:43
ecco fallo....io lo avevo cosi.... e non ci stà sopra....troppo rumore...per rendere l idea comunque il pezzettino da togliere e all altezza del puntino blu al centro più a sinistra , li ci sono 3 punti di saldatura da togliere e si estrae la riduzione del tubo ..sara lungo 3 cm..

fabiomugello
31/01/2007, 08:57
fabio.....non commento .....è meglio.


Non ha capito una sega neanche fabioooooo:tongue: :tongue: :tongue: :tongue: :tongue: :tongue: :tongue: :tongue:



che intendete dire...



ecco fallo....io lo avevo cosi.... e non ci stà sopra....troppo rumore...per rendere l idea comunque il pezzettino da togliere e all altezza del puntino blu al centro più a sinistra , li ci sono 3 punti di saldatura da togliere e si estrae la riduzione del tubo ..sara lungo 3 cm..



scusami, ma che senso ha cambiare lo scarico se si ha paura di fare troppo rumore?

Filomao
31/01/2007, 09:15
Foto please?

Uzz
31/01/2007, 09:21
che intendete dire...


Niente... permaloso....:tongue: :tongue: :tongue: :tongue:

Volevo solo prenderti in giro come al solito!!!!!:wink_:

ROBY1774
31/01/2007, 09:24
8 kg in meno.....più bello e un rombo bello....ma non da arresto.....quando te la fò sentire capisci....

Ghino
31/01/2007, 09:28
Io la modicfica l'ho fatta da tempo !!!
Ma ho tolto in pratica quasi tutto il pezzo che è interno allo scarico, ovvero da fuori (visione che si fà al posto di blocco) lo Zard è con Db Killir !!!
Ma il Sound è come se non ci fosse ;-)
Ho anche un pezzo in più, se ha qualcuno interessa ne possiamo parlare !!!

Ghino
31/01/2007, 09:29
Ah!! non ho toccato l'originale ma in pratica riprodotto da 0 il Dbkiller.
Visto che non è una cosa cosi complicata da fare !!!

davebike
31/01/2007, 11:41
...si anch'io ho fatto quella modifica...ridotto a 1 centimetro la parte interna del Dbkiller e tolto i 3 punti di saldatura!!!

davebike
31/01/2007, 11:54
...allora...questo è l'originale...quello modificato è già su!!!

Ho tagliato l'interno che va introdotto nello scarico lasciando solamente un centimetro...

http://img224.imageshack.us/img224/9760/dbkiller1ph0.jpg (http://imageshack.us)





...e poi tolti i tre punti di saldatura sulla parte finale del dbkiller...togliendo il conetto interno!!!:wink_:

http://img224.imageshack.us/img224/7821/dbkiller2pu8.jpg (http://imageshack.us)

mcbart
31/01/2007, 11:56
Ma questo è il DB del solo terminale.

QUello del completo è praticamente come l'hai realizzato tu, dave.

Ghino
31/01/2007, 12:09
Ma questo è il DB del solo terminale.

QUello del completo è praticamente come l'hai realizzato tu, dave.

Già lo Zard intero non ha il doppio tubo nel DBKiller .....
Però. non è che l'hanno messo dopo, sto doppio tubetto, visto che qualcuno è stato fermato con DBKiller è multato per il troppo rumore :ph34r: :ph34r: :ph34r:

Medoro
31/01/2007, 12:14
il mio silenziatore db-killer e diverso e un tubo un po inclinato che e dentro lo scarico principale femato con una fascetta metallica strana se io lo taglio e tolgo l'inclinazione cosa cambia??? apparte che il fumo passa dritto senza la lieve deviazione????

ROBY1774
31/01/2007, 12:15
io ho tolto solo il conetto con i 3 punti di saldatura , il db è uguale per tutti , io ho il completo...

fabiomugello
31/01/2007, 12:24
Niente... permaloso....:tongue: :tongue: :tongue: :tongue:

Volevo solo prenderti in giro come al solito!!!!!:wink_:



è VERO! :laugh2: :cry: :laugh2: :cry: :biggrin3: :laugh2: :cry: :ph34r: :wacko:



8 kg in meno.....più bello e un rombo bello....ma non da arresto.....quando te la fò sentire capisci....



IO SAPEVO 4KG IN MENO...COMUNQUE....

PIù BELLO OK...

I ROMBI DEGLI ZARD LI HO MOLTO BEN PRESENTE,
ADDIRITTURA TI SAPREI RICONOSCERE IL RUMORE DELLA MOTO DI QUESTI RAGAZZI, CE L'HANNO IN MOLTI....CON O SENZA DB, SOLO TERMINALE O RACING..

CE LA FAI A POSTERE UNA FOTO DELLA TUA MOTO?

davebike
31/01/2007, 12:25
io ho tolto solo il conetto con i 3 punti di saldatura , il db è uguale per tutti , io ho il completo...

....quoto...il dbkiller è uguale x tutti. Gli ultimi fatti da Zard sono solo più corti!!!:wink_:

fabiomugello
31/01/2007, 12:28
....quoto...il dbkiller è uguale x tutti. Gli ultimi fatti da Zard sono solo più corti!!!:wink_:

MA CI SONO MAPPATURE DIVERSE PER IL SOLITO SCARICO ?
TIPO UNA SE SI VUOLE IL DB.. E UNA PER NON LO SI VUOLE?

Ghino
31/01/2007, 12:29
Oh!! Caxxo, evidentemente ho una visuale del DBKiller molto poco chiara ....
Forse perchè è un'oggetto a cui non ho mai dato molto peso !!!!
;-)

Ghino
31/01/2007, 12:30
MA CI SONO MAPPATURE DIVERSE PER IL SOLITO SCARICO ?
TIPO UNA SE SI VUOLE IL DB.. E UNA PER NON LO SI VUOLE?

Fabio !!!!
Ancora ???
Guarda che ti rimando a Settembre !!!!
Ci sono solo 2 mappature in Triumph, Scarico aperto o chiuso !!!!
STOP !!! :wink_:

dott_speed
31/01/2007, 12:32
per te c'è anche la terza .... una se si vuol andare Aff****oooooooooooooooo

Ghino
31/01/2007, 12:41
per te c'è anche la terza .... una se si vuol andare Aff****oooooooooooooooo

Guarda che quella è solo x la 675 :tongue: :tongue: :tongue: :tongue: :tongue: :tongue: :tongue: :tongue: :tongue:
E rispondi al cell testa a forma di attributo maschile !!!!

fabiomugello
31/01/2007, 13:13
Fabio !!!!
Ancora ???
Guarda che ti rimando a Settembre !!!!
Ci sono solo 2 mappature in Triumph, Scarico aperto o chiuso !!!!
STOP !!! :wink_:

AH! E IO CHE PENSAVO CE NE FOSSE 1 PER TPO DI SCARICO E MODALITà DI POSA...


OK.. SCUSSA! E GRAZIE! ;):rolleyes: :coool:

fabiomugello
31/01/2007, 13:49
per te c'è anche la terza .... una se si vuol andare Aff****oooooooooooooooo

SEI BANALE..:dry:

mcbart
31/01/2007, 13:53
I DBKiller non sono assolutamente uguali.
Solo ultimamente la Zard ne ha fatto un mod. più piccolo.

Ghino
31/01/2007, 13:55
AH! E IO CHE PENSAVO CE NE FOSSE 1 PER TPO DI SCARICO E MODALITà DI POSA...


OK.. SCUSSA! E GRAZIE! ;):rolleyes: :coool:

Non si parla di mattonelle !!!!
Ma di scarchi x moto !!!!
:tongue: :tongue: :tongue: :tongue: :tongue: