Visualizza Versione Completa : grazie autostrada (elogio dello slow drive)...
ieri come tutti sapete era domenica.
quello che non potete sapere è che avevo deciso di prendere la strit e di farmi un giretto.
un'altra cosa che non potete sapere è la destinazione, invero fino a ieri mattina non la sapevo nemmeno io...:rolleyes:
poi un deja vù, un meraviglioso tratto di mare tra messina e palermo percorso N volte in treno, a quel punto il passo fu breve: il mio percorso domenicale sarà un pezzo di quel lungomare tra palermo e messina.
alcuni sapranno e altrettanti non sapranno che fino a poco tempo fa, quella sul lungomare, era l'unica strada che collegava direttamente le due città, l'alternativa era fare il giro da catania che invece è collegata a palermo con l'autostrada.
oggi palermo è collegata con messina per mezzo dell'autostrada, sapevate o non sapevate, embè direte voi...
no è che adesso la strada che costeggia il mare, un tempo invasa dai camion, pulman e regolarmente intasata ora è praticamente libera.
e percorrerla con la strit è meraviglioso, tutto un succedersi di curve con un occhio al panorama, poi un bagno al mare, una granita pidtacchio e via sulla strada del ritorno a contemplare un gigantesco sole calante e un cerpuscolo che sono semplicemente la prova dell'esistenza di dio...:wink_:
valterone
04/07/2011, 12:44
Sei un poeta... :wub:
...sorvolando sul pidtacchio, naturalmente... :biggrin3:
Bellissima strada la conosco, come é bella comunque l'autostrada Messina Palermo con tutte quelle palme che dividono le corsie
miss_valentine
04/07/2011, 12:50
e percorrerla con la strit è meraviglioso, tutto un succedersi di curve con un occhio al panorama, poi un bagno al mare, una granita pidtacchio e via sulla strada del ritorno a contemplare un gigantesco sole calante e un cerpuscolo che sono semplicemente la prova dell'esistenza di dio...:wink_:
Profonda invidia per il mare e i suoi paesaggi :wub:
Non ne posso più di vivere senza :cry::cry::cry:
...e nemmeno una foto? :dry: :P
Profonda invidia per il mare e i suoi paesaggi :wub:
Non ne posso più di vivere senza :cry::cry::cry:
dimenticavo che la granita 'pidtacchio' era abbondantemente ricoperta di panna...:tongue:
ps. un paesaggio mozzafiato, fatti un giro da queste parti e tornerai con gli occhi scintillanti di meraviglia, puoi anche lasciare il casco a casa...:rolleyes::laugh2:
...e nemmeno una foto? :dry: :P
guarda, al ritorno volevo prendere dritto una curva e buttarmi a mare: ho dimenticato la macchinetta a casa, maledizione!!!... :wacko:
soecie al ritorno col sole calante c'erano degli scorci davvero mondiali...:rolleyes:
Fotu per farci rosicare ancora di più :rolleyes::wub:.....
Fotu per farci rosicare ancora di più :rolleyes::wub:.....
come dissi purtroppo nada fotu...:botteee:
meglio per voi che rosicherete meno...:rolleyes::laugh2:
Herbie 53
04/07/2011, 13:24
minchia...tutti che ringraziano Slow..
Bellissima strada la conosco, come é bella comunque l'autostrada Messina Palermo con tutte quelle palme che dividono le corsie
ma sai che ora che ci penso non ho mai percorso quella autostrada???...:wacko:
il mio prox obiettivo è arrivare a taormina dove fermarmi a pernottare.
andata lungomà fino a capo d'orlando (dove sono arrivato ieri), poi strade interne per floresta fino alle pendici dell'etna.
ritorno tutto il lungomare tutto da messina a palermo.
magari in settembre che c'è frescura serale e stradale ma con opzione certa di bagno a mare e hotel a miglior prezzo.:wink_:
minchia...tutti che ringraziano Slow..
lo conosci anche te o vuoi dirmi che ho cappellato la frase in inglese???:wacko::rolleyes::laugh2:
ma sai che ora che ci penso non ho mai percorso quella autostrada???...:wacko:
il mio prox obiettivo è arrivare a taormina dove fermarmi a pernottare.
andata lungomà fino a capo d'orlando (dove sono arrivato ieri), poi strade interne per floresta fino alle pendici dell'etna.
ritorno tutto il lungomare tutto da messina a palermo.
magari in settembre che c'è frescura serale e stradale ma con opzione certa di bagno a mare e hotel a miglior prezzo.:wink_:
lo conosci anche te o vuoi dirmi che ho cappellato la frase in inglese???:wacko::rolleyes::laugh2:
Ma deve venire un Bresciano a spiegarti le strade siciliane :biggrin3::wink_:
Ma deve venire un Bresciano a spiegarti le strade siciliane :biggrin3::wink_:
essi, capita anche questo...:wacko::rolleyes:
sarà che in sicilia ci sono troppe belle strade da non bastare una vita per esplorarle tutte...:laugh2:
wailingmongi
04/07/2011, 15:51
come strada dev'essere uno spettacolo!
essi, capita anche questo...:wacko::rolleyes:
sarà che in sicilia ci sono troppe belle strade da non bastare una vita per esplorarle tutte...:laugh2:
Anche la madonie sono stupende da fare specialmente in primavera
andrea.69
04/07/2011, 17:21
ieri come tutti sapete era domenica.
quello che non potete sapere è che avevo deciso di prendere la strit e di farmi un giretto.
un'altra cosa che non potete sapere è la destinazione, invero fino a ieri mattina non la sapevo nemmeno io...:rolleyes:
poi un deja vù, un meraviglioso tratto di mare tra messina e palermo percorso N volte in treno, a quel punto il passo fu breve: il mio percorso domenicale sarà un pezzo di quel lungomare tra palermo e messina.
alcuni sapranno e altrettanti non sapranno che fino a poco tempo fa, quella sul lungomare, era l'unica strada che collegava direttamente le due città, l'alternativa era fare il giro da catania che invece è collegata a palermo con l'autostrada.
oggi palermo è collegata con messina per mezzo dell'autostrada, sapevate o non sapevate, embè direte voi...
no è che adesso la strada che costeggia il mare, un tempo invasa dai camion, pulman e regolarmente intasata ora è praticamente libera.
belle cose :w00t:
Nitro Express
04/07/2011, 17:44
Okkio....
che è un pò isidiosa
Ma sicuramente stupenda!!!
:wink_:
Okkio....
che è un pò isidiosa
Ma sicuramente stupenda!!!
perchè insidiosa???:wacko:
forse un paio di gallerie e i binari del rteno, per il resto l'ho trovata liscia...:wink_:
forse un paio di gallerie e i binari del rteno, per il resto l'ho trovata liscia...:wink_:
Tutti gli asfalti siciliani sono lisci:biggrin3:
belle cose :w00t:
grazie, aspettavo un commento come questo, di solito non manca mai...:rolleyes::laugh2:
Tutti gli asfalti siciliani sono lisci:biggrin3:
vista la bellezza dei luoghi sono consumati dal continuo viavai di chi va a rimirar...:rolleyes::coool:
te mi pare sei di brescia, forse dalle tue parti l'unico asfalto consumato è quello verso i laghi, anzi il lago per eccellenza, quello di como...:tongue::laugh2:
andrea.69
05/07/2011, 12:23
grazie, aspettavo un commento come questo, di solito non manca mai...:rolleyes::laugh2:
eh si, era solo un pò di sana invidia per il bagno al mare nelle acque della sicilia :w00t::wub: e per la granita al pistacchio :tongue:
Nitro Express
05/07/2011, 12:38
Parecchie curve cieche, asfalto c.d.c. e un scacco di traverse laterali mooolto attive in estate.
Paesi e paesini in successione....
Bellissima di sicuro ma sempre occhi aperti!
PS...
quella strada la conosco davvero bene!
tormento
05/07/2011, 13:41
Uno spettacolo.....ti mancava solo la patata a fine giornata e poi eri come un papa.....