Visualizza Versione Completa : Anche io mi unisco al gruppo.... REGOLATORE DI TENSIONE!
`Cyborg`
04/07/2011, 15:21
Oggi dopo 15084 kilometri il mio regolatore di tensione mi ha abbandonato.... R.I.P. :biggrin3::biggrin3::biggrin3: Spero di tornare in sella entro fine settimana!!
Oggi dopo 15084 kilometri il mio regolatore di tensione mi ha abbandonato.... R.I.P. :biggrin3::biggrin3::biggrin3: Spero di tornare in sella entro fine settimana!!
Ciao, di che anno è la tua Street?
`Cyborg`
04/07/2011, 17:08
Immatricolata 19/09/2007, è una delle prime!
anche a me ieri ha detto addio: street n my 2011 km 7500
:cry::cry:che sfiga................
`Cyborg`
04/07/2011, 18:56
E' ke dobbiamo fà.... Chi compra la street già sa che il regolatore è il suo punto debole!!!
Fortunatamente mi sono accorto che stava per abbandonarmi, poichè l'ultima accensione era stata un po' "faticosa", subito ho capito ke era il regolatore e senza pensarci due volte sono andato dal meccanico... Arrivato lì non è più ripartita!!!
Redrumdog
04/07/2011, 19:13
Dai ti sei tolto il pensiero, mettila così ;-)
Mi unisco anche io al gruppo!
porca zozza! Che cazzo la mia ha solo 4500km!
comprato su ebay il pezzo di ricambio e se tutto va bene appena arriva in mezzora lo monto io!
Mi unisco anche io al gruppo!
porca zozza! Che cazzo la mia ha solo 4500km!
comprato su ebay il pezzo di ricambio e se tutto va bene appena arriva in mezzora lo monto io!
perchè ci hai speso dei soldi? il conce lo cambia in garanzia...
`Cyborg`
05/07/2011, 00:07
quoto!! solo 4500km.....
lo sostituiscono sempre e comunque in garanzia.........nel caso non fosse così scrivete al distributore di Milano
Nitro Express
05/07/2011, 08:54
Epidemia....
Sto regolatore di tensione mi pare na malattia esantematica!...
Prima o poi viene a tutti...
:ph34r:
Ad oggi (25.000 km) il mio funziona ancora egregiamente!!!
... sgrat, sgrat..... :D
`Cyborg`
05/07/2011, 10:48
Ad oggi (25.000 km) il mio funziona ancora egregiamente!!!
... sgrat, sgrat..... :D
Io non l'avrei detto a nessuno :ph34r::ph34r:
giangy11
05/07/2011, 16:06
quindi praticamente dal 2007 al 2011 non c'è una data di produzione in cui abbia smesso di saltare questo maledetto regolatore....
quindi praticamente dal 2007 al 2011 non c'è una data di produzione in cui abbia smesso di saltare questo maledetto regolatore....
è quello che mi chiedo anche io... si era detto che era fino al 2009...
evidentemente quelli modificati sono migliori ma non infallibili
secondo me cmq più che altro è sbagliata la posizione, è troppo vicino al collettore
anche a me ieri ha detto addio: street n my 2011 km 7500
ma è quella col regolatore nuovo? :ph34r:
ma è quella col regolatore nuovo? :ph34r:
Si, è quello che le alette rivolte verso il mono. Dai sintomi 99% è il regolatore. Cmq domani la porto in officina e poi vi dico
fenix1979
05/07/2011, 22:03
io il regolatore lo cambiai preventivamente in garanzia col nuovo modello e non si è rotto, in compenso però s'è rotto lo statore ed è un mese che la moto è dal concessonario perché il pezzo non arriva :-(
My Dream
06/07/2011, 00:33
quindi lo cambiano senza spendere nulla anche con la garanzia scauta !??!?:w00t:
Si, è quello che le alette rivolte verso il mono. Dai sintomi 99% è il regolatore. Cmq domani la porto in officina e poi vi dico
In realtà anche i primissimi regolatori erano con le alette rivolte al mono.
La mia è dell'11/2007 e non ho mai cambiato il regolatore... che ovviamente ha le sue belle alettine che guardano il mono. :tongue:
Cmq, per quanto ricordo, sono pochissimi i 2007 a cui è saltato: solitamente si vedeva più gente dal 2008 in poi.... :wink_:
saltato a 7500km circa...moto di giugno 2009, garanzia scaduta da una decina di giorni ma cambiato senza spendere un euro...
my dream: sì te lo dovrebbero cambiare anche fuori garanzia...:)
Tutte 'ste storie sul fantomatico regolatore di tensione mi preoccupano un po'...Io ho appena preso una Street R, il concessionario mi ha confermato che le Street tendevano ad avere questo problema ma che è stato risolto e che nei modelli più recenti non si dovrebbe presentare...Confermate? La mia è una Street R del 2010.
Edit: ho letto ora che è successo anche a gente col modello 2011...Aiuto!
Epidemia....
Sto regolatore di tensione mi pare na malattia esantematica!...
Prima o poi viene a tutti...
:ph34r:
col caldo esplodono tutti...:biggrin3:
Certo che anche il collettore li vicino non aiuta mica!!!!!
Tutte 'ste storie sul fantomatico regolatore di tensione mi preoccupano un po'...Io ho appena preso una Street R, il concessionario mi ha confermato che le Street tendevano ad avere questo problema ma che è stato risolto e che nei modelli più recenti non si dovrebbe presentare...Confermate? La mia è una Street R del 2010.
Edit: ho letto ora che è successo anche a gente col modello 2011...Aiuto!
Mi sembra strano: non è detto che una moto immatricolata nel 2011 sia stata effettivamente costruita in quell'anno; sarebbe interessante vedere le foto di questo regolatore e, ammesso e non concesso fosse davvero il nuovo tipo, sarebbe il primo caso :wink_:
Mi sembra strano: non è detto che una moto immatricolata nel 2011 sia stata effettivamente costruita in quell'anno; sarebbe interessante vedere le foto di questo regolatore e, ammesso e non concesso fosse davvero il nuovo tipo, sarebbe il primo caso :wink_:
purtroppo l'ho portata dal concessionario senza nemmeno fare una foto. Cmq dopo avergli detto i sintomi mi ha risposto che era quasi sicuramente il regolatore di tensione dicendomi che ne hanno cambiati tanti....
cmq fino a sabato sera funzionava perfettamente. Sabato sera le ho dato una gran scaldata e poi sono stato fermo in colonna per un quarto d'ora. Non vorrei sia stato quello a rovinare il regolatore..
forse anche quello modificato se sottoposto a particolare stress cede. Il problema più grande è la posizione e mi chiedo come mai in 4 anni che ci sono problemi non gli sia mai venuto in mente di spostarlo in una posizione "meno calda"
purtroppo l'ho portata dal concessionario senza nemmeno fare una foto. Cmq dopo avergli detto i sintomi mi ha risposto che era quasi sicuramente il regolatore di tensione dicendomi che ne hanno cambiati tanti....
cmq fino a sabato sera funzionava perfettamente. Sabato sera le ho dato una gran scaldata e poi sono stato fermo in colonna per un quarto d'ora. Non vorrei sia stato quello a rovinare il regolatore..
forse anche quello modificato se sottoposto a particolare stress cede. Il problema più grande è la posizione e mi chiedo come mai in 4 anni che ci sono problemi non gli sia mai venuto in mente di spostarlo in una posizione "meno calda"
Questo mi conforta: significa che, al 90%, la tua moto montava ancora il vecchio regolatore, altrimenti il conce non avrebbe fatto quell'osservazione (avrebbe detto cose tipo: "E' la prima volta che sostituiamo il nuovo regolatore", oppure "Strano, sembrava che con questi avessero risolto, invece...") :wink_:
Questo mi conforta: significa che, al 90%, la tua moto montava ancora il vecchio regolatore, altrimenti il conce non avrebbe fatto quell'osservazione (avrebbe detto cose tipo: "E' la prima volta che sostituiamo il nuovo regolatore", oppure "Strano, sembrava che con questi avessero risolto, invece...") :wink_:
spero sia così anche se mi domando come possa avere il vecchio regolatore dato che è una my 2011 e cmq è quello con le alette verso il mono..
Gianluca74
07/07/2011, 13:15
Evvai...siamo a quota 5 regolatori tra Speed e Street in meno di 2 settimane !!!
Ma quando lo indicono un GDA per i regolatori :laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
no dai almeno quelli sono gratis:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
`Cyborg`
07/07/2011, 14:09
Evvai...siamo a quota 5 regolatori tra Speed e Street in meno di 2 settimane !!!
Sul forum 5..... il mio meccanico ne ha cambiato uno alla 1050 circa 3 settimane fà, ed insieme alla mia c'era una speed four con il regolatore rotto!! :ph34r: :ph34r: I regolatori che monta la triumph non sono dei migliori :wacko::wacko:
Cmq dai tempi..... MI FACCIO IL FINE SETTIMANA A PIEDI.... UFFAAA!
`Cyborg`
08/07/2011, 19:41
Sono dinuovo in sella!!!!!!!!! :festaaa::festaaa::festaaa::festaaa::festaaa::bravissimo_::bravissimo_::wtcp::wtcp:
Me la sono cavata con 150 euro!
Daniele675
08/07/2011, 19:44
Ti è andata di lussooooo!!! azz..15mila sono tanti.
Io dopo 600km:ph34r: sono rimasto a piedi.
`Cyborg`
08/07/2011, 21:22
Ti è andata di lussooooo!!! azz..15mila sono tanti.
Io dopo 600km:ph34r: sono rimasto a piedi.
Bruttissima cosa!!!:mad::mad: MA ALMENO A TE ERA IN GARANZIA!!!!!!
lince1974
08/07/2011, 23:18
11000km e via ora ho quello nuovo....anzi si è sentito di qualcuno rimasto a piedi con il regolatore modificato?...no non voglio saperlo...
Ciao, la mia R e' del 2009. Dopo circa 9000 km durante una sosta viaggio, sento un leggero odore di gomma bruciata, ma con tante moto vicine la cosa non mi ha preoccupato. A casa, durante le normali operazioni di pulizia sollevo la sella e vedo che il cappellotto rosso di protezione del morsetto positivo e' bruciacchiato. Essendo al corrente dei problemi del regolatore chiedo info ma vengo rassicurato che si tratta solo di patina di ossido che ha prodotto lo scintillio di contatto. Quindi procedo alla pulizia dei contatti con carta abrasiva finissima ( 800 ) e tolgo la leggera patina biancastra presente. Spruzzatina di CRC e serraggio del morsetto. Per un paio di mesi sono andato avanti e me ne stavo tranquillo, sentivo dire infatti che i regolatori quando mollano, non danno preavviso.
..... sto' provando a caricare la foto del morsetto incriminato, ma senza successo. Vado sul simbolo degli allegati ( graffetta ) poi, carica file da tuo computer, sfoglia, carica. Ed a questo punto mi da errore di upload ovvero invio file fallito. In cosa sbaglio ?:wacko:
.... allora, per il momento rimando l'inserimento delle foto e proseguo il racconto. Dopo un paio di mesi al problemino della batteria sopra descritto, il regolatore decide di passar a " miglio Vita " all'imbrunire, nel bel mezzo di una galleria :w00t: . Sono sull' autostrada Firenze - Mare, direzione FI. Fortunatamente ho gia' percorso piu' di meta' della galleria, in quel punto il Serravalle scollina dolcemente, sono nella parte in discesa, tiro la frizione e per inerzia esco dalla galleria e con una botta di c..o raggiungo la piazzola di sosta. L'assistenza e' celere ( era di domenica ) la moto viene rimorchiata a casa. Anche i ragazzi del conce son stati abbastanza veloci a sostituire in garanzia il regolatore. Anche di questo ho fatto due foto, vedo di postarle
.... niente da fare, come sopra, invio del file fallito. .... e se invece di andare su allegati, clicco su Inserisci immagine, mi viene chiesto di inserire un URL, ma io l'immagine l'ho archiviata sull'Hard disc ... e allora ? Come si fa?
.... allora, per il momento rimando l'inserimento delle foto e proseguo il racconto. Dopo un paio di mesi al problemino della batteria sopra descritto, il regolatore decide di passar a " miglio Vita " all'imbrunire, nel bel mezzo di una galleria :w00t: . Sono sull' autostrada Firenze - Mare, direzione FI. Fortunatamente ho gia' percorso piu' di meta' della galleria, in quel punto il Serravalle scollina dolcemente, sono nella parte in discesa, tiro la frizione e per inerzia esco dalla galleria e con una botta di c..o raggiungo la piazzola di sosta. L'assistenza e' celere ( era di domenica ) la moto viene rimorchiata a casa. Anche i ragazzi del conce son stati abbastanza veloci a sostituire in garanzia il regolatore. Anche di questo ho fatto due foto, vedo di postarle
.... niente da fare, come sopra, invio del file fallito. .... e se invece di andare su allegati, clicco su Inserisci immagine, mi viene chiesto di inserire un URL, ma io l'immagine l'ho archiviata sull'Hard disc ... e allora ? Come si fa?
Sono dinuovo in sella!!!!!!!!! :festaaa::festaaa::festaaa::festaaa::festaaa::bravissimo_::bravissimo_::wtcp::wtcp:
Me la sono cavata con 150 euro!
ciao, in quanto tempo te l'hanno sistemata? io l'ho portata mercoledi alle 14:00 e dopo 2 giorni ancora non l'avevano guardata.... missà che va per le lunghe.. maledetti!!:ph34r:
polsaggio
10/07/2011, 08:37
Ciao colleghi,,perchè non creare un sondaggio su quelli che ancora non hanno cambiato ilo sfigat... regolatore di tensione indicando anno della moto e chilometraggio attuale?.
11000km e via ora ho quello nuovo....anzi si è sentito di qualcuno rimasto a piedi con il regolatore modificato?...no non voglio saperlo...
ah, allora non te lo dico...:tongue:
Ma sulla base di cosa dite che lo cambiano in garanzia quando questa è scaduta?? C è qualche circolare della triumph?
Curioso curioso, non si sa mai Almeno uno è informato
non so se scrivo una cavolata o meno...io avevo capito che triumph aveva in pratica riconosciuto anche se in via diciamo ufficiosa, il regolatore come difetto di fabbrica..quindi in pratica coperto da una granzia a vita...e che se qualche concessionario triumph avesse iniziato a chiedere dei soldi per il pezzo, era conveniente chiamare triumph italia e richiedere la sostituzione in garanzia!
ovvio che se il regolatore, come con me, vi brucia totalmente la batteria, quella la cambiate voi a spese vostre...però la mia moto era fuori garanzia ufficiale e me lo hanno sostituito in 3 giorni(arrivata lunedì sera in officina,hanno ordinato il pezzo e giovedì sera era già montato) senza dare nemmeno un euro! da Cesari a Bologna..
ciao ragazzi,
bello sto problema.
Vi do una info "parallela" di altro mezzo, magari qualcuno prova e risolvete con poche lire (ooops...euro!)
Era un problema che affliggeva le vecchie honda VFR, e lo stesso era dovuto al fatto che il componente in questione, dopo pochi secondi dall'avvio del motore, raggiunge temprature a dir poco "spaventose", poichè è un componente elettronico che "trasforma" l'alta tensione dell'alternatore in corrente 12v utilizzabile dal veicolo, e dissipando, ovvero trasformando in calore l'eccedenza....non sono un elettronico, ma spero di essermi spiegato.
Io dopo avere buttato il primo a 35000 chilometri, ho trovato delle dritte, e praticamente fino il successivo ha lavorato bene fino a 98000, quando l'ho venduta.
quindi è un puro e semplice problema di CALORE.
Per risolvere si fa così:
- lama di alluminio 2/3 millimetri appositamente sagomata da mettere sotto al regolatore
- ventola per computer, alimentata dal positivo del pedale luce stop (almeno io l'avevo presa lì) fissata sopra al regolatore
- interruttore termico normalmente aperto (che circa a 50/60 gradi chiude il contatto e alimenta la ventola)
- termometrino display lcd, da tenere sul cruscotto con termocoppia da mettere sul regolatore (questo è opzionale se vi va di avere la temperatura del "bastardone" sottocchio...e in caso di anomalia della ventolina, spegnere il motore per tempo, prima di "cucinarlo".
Questo è un link dove potete farvi un'idea del lavoretto:
Installazione della ventolina su regolatore VFR 800 - di Angelo Rimondi (Bologna) (http://win.motoliguri.com/hermannvfr/tech/reg800_rimondi.html)
ciao ciao
non so se scrivo una cavolata o meno...io avevo capito che triumph aveva in pratica riconosciuto anche se in via diciamo ufficiosa, il regolatore come difetto di fabbrica..quindi in pratica coperto da una granzia a vita...e che se qualche concessionario triumph avesse iniziato a chiedere dei soldi per il pezzo, era conveniente chiamare triumph italia e richiedere la sostituzione in garanzia!
ovvio che se il regolatore, come con me, vi brucia totalmente la batteria, quella la cambiate voi a spese vostre...però la mia moto era fuori garanzia ufficiale e me lo hanno sostituito in 3 giorni(arrivata lunedì sera in officina,hanno ordinato il pezzo e giovedì sera era già montato) senza dare nemmeno un euro! da Cesari a Bologna..
Ah ok ho capito
`Cyborg`
11/07/2011, 09:07
ciao, in quanto tempo te l'hanno sistemata? io l'ho portata mercoledi alle 14:00 e dopo 2 giorni ancora non l'avevano guardata.... missà che va per le lunghe.. maledetti!!:ph34r:
Non ti so dire xkè io conosco il proprietario dell'officina dove porto la moto mi mette tutti gli attrezzi a disposizione e quindi sulla moto ci metto io le mani...
Cmq ragazzi ho dimenticato di dirvi che sulla mia moto ho montato un regolatore di tensione particolare, che non ha nulla a che vedere con il solito regolatore che salta sempre... Il meccanico ha detto che su vari modelli di moto con difetti al regolatore (in settimana oltre che sulla mia street, lo stesso regolatore è stato montato su una speed 1050 e una speed four) stà montando questo già da un anno ed i risultati sono ECCELLENTI, sopratutto perchè il prezzo è inferiore e la qualità è superiore!!
Sinceramente vi consiglio (ovviamente per quelli fuori garanzia) di non buttare oltre 250 euro per cambiare il regolatore con il solito regolatore che si rompe e nemmeno di comprarlo usato perchè il regolatore va comprata NUOVO! .... Per qualunque info, chi è di Napoli può recarsi all'officina Moto Fox in Via Luigi Tansillo 42 (vicino lo Stadio San Paolo).
Cmq ragazzi ho dimenticato di dirvi che sulla mia moto ho montato un regolatore di tensione particolare, che non ha nulla a che vedere con il solito regolatore che salta sempre... Il meccanico ha detto che su vari modelli di moto con difetti al regolatore (in settimana oltre che sulla mia street, lo stesso regolatore è stato montato su una speed 1050 e una speed four) stà montando questo già da un anno ed i risultati sono ECCELLENTI, sopratutto perchè il prezzo è inferiore e la qualità è superiore!!
Sinceramente vi consiglio (ovviamente per quelli fuori garanzia) di non buttare oltre 250 euro per cambiare il regolatore con il solito regolatore che si rompe e nemmeno di comprarlo usato perchè il regolatore va comprata NUOVO! ....
Il discorso sarebbe valido, ma i regolatori vecchi li cambiano gratuitamente anche fuori garanzia... :rolleyes:
`Cyborg`
11/07/2011, 12:49
Il discorso sarebbe valido, ma i regolatori vecchi li cambiano gratuitamente anche fuori garanzia... :rolleyes:
Ti cambiano il vekkio con uno nuovo che ti lascerà dinuovo a piedi senza preavviso.... come è successo ad altri!!!
Ti cambiano il vekkio con uno nuovo che ti lascerà dinuovo a piedi senza preavviso.... come è successo ad altri!!!
il mio non mi aveva lasciato a piedi!!! :tongue:
comunque... sgrat sgrat :rolleyes:
fededesign
11/07/2011, 15:50
Ragazzi grazie delle info, l'ho lasciata oggi dal conce di Massa che mi ha anticipato che sono 350€ per il regolatore e 650€ per il generatore,ovviamente manodopera esclusa; adesso aspetto di sapere cosa mi dice e vi aggiorno, certo che se è da sostituire gratuitamente .... speriamo che siano onesti ....
lince1974
11/07/2011, 18:18
ah, allora non te lo dico...:tongue:
no dai..anche con quelli aggiornati!!:blink:
`Cyborg`
11/07/2011, 20:13
Ragazzi grazie delle info, l'ho lasciata oggi dal conce di Massa che mi ha anticipato che sono 350€ per il regolatore e 650€ per il generatore,ovviamente manodopera esclusa; adesso aspetto di sapere cosa mi dice e vi aggiorno, certo che se è da sostituire gratuitamente .... speriamo che siano onesti ....
350 euro un regolatore che si rompe, xkè difettoso????? MA NON STANNO BENE!!!! Guarda se porti a fare i tagliandi in triumph e sei cliente.... FATTI SENTIRE!!! Io i tagliandi li faccio da me e la garanzia è scaduta, quindi come sempre ho fatto il FAI DA ME e me la sono cavata con 150 euro con un regolatore modificato NUOVO!!!
350 euro un regolatore che si rompe, xkè difettoso????? MA NON STANNO BENE!!!! Guarda se porti a fare i tagliandi in triumph e sei cliente.... FATTI SENTIRE!!! Io i tagliandi li faccio da me e la garanzia è scaduta, quindi come sempre ho fatto il FAI DA ME e me la sono cavata con 150 euro con un regolatore modificato NUOVO!!!
Per curiosità,cosa intendi per regolatore modificato nuovo?? puoi fare qualche foto??
`Cyborg`
14/07/2011, 16:21
Per curiosità,cosa intendi per regolatore modificato nuovo?? puoi fare qualche foto??
Intendo che il regolatore non è il solito triumph ma è uno migliore artigianale! NUOVO.... Dopo faccio una foto!
Street Triple R immatricolata maggio 2010
KM 6480 - Oggi 2° tagliando ( 1 anno o 10000 km) totale spesa 150 euro compresa sostituzione regolatore di iniziativa del conce
Il conce è uno dei "TRE" di Roma :rolleyes::rolleyes: :wink_:
Intendo che il regolatore non è il solito triumph ma è uno migliore artigianale! NUOVO.... Dopo faccio una foto!
ok grazie
A me lo hanno cambiato in garanzia. Grazie AB Moto Roma. Street novembre 2007, una delle prime con quasi 70000 Km e nessun fastidio, a parte una batteria sostituita!
`Cyborg`
15/07/2011, 12:09
A me lo hanno cambiato in garanzia. Grazie AB Moto Roma. Street novembre 2007, una delle prime con quasi 70000 Km e nessun fastidio, a parte una batteria sostituita!
hai detto quasi 70.000????? :blink::blink::blink:
puree io street del 2010 a 3200 km l'avevo ripresa un mese fa dpo un inverno chiusa in garage...-.-'...ma ragazzi sapete dove è posizionato perchè penso me lo faccio montare da un elettrauto visto la distanza dal più vicino concessionario triumph
fededesign
17/07/2011, 17:50
Ciao a tutti , anche io sono del gruppo , bruciato da poco il regolatore di Tens. per una speed 1050 del 2006, mi hanno proposto l'originale a 280.00€ , ma ho trovato questo su ebay REGOLATORE DI TENSIONE TRIUMPH SPEED TRIPLE 1050 | eBay (http://cgi.ebay.it/REGOLATORE-DI-TENSIONE-TRIUMPH-SPEED-TRIPLE-1050-/360317631477?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item53e49abbf5) Qualcuno lo ha montato??? mi preoccupa un pò prenderlo perchè sì il risparmio è grande ,ma potrebbe bruciare tutto l'impianto se nn funziona bene.... suggerimenti???
GIANFINITO
17/07/2011, 18:01
Il rivenditore è affidabile, ci faccio spesso spesa, il prodotto immagino sia nuovo quindi sarà garantito
lamps
ps questa è la sezione street, prova a sentire quelli della speed ;)
Confermo che anche alla mia street giugno 2010 (my 2011) è saltato il regolatore di tensione. il modello del regolatore (stando alle foto che si trovano sul forum) è quello nuovo (con le alette rivolte verso il mono). Riparata in garanzia in 9 giorni
Confermo che anche alla mia street giugno 2010 (my 2011) è saltato il regolatore di tensione. il modello del regolatore (stando alle foto che si trovano sul forum) è quello nuovo (con le alette rivolte verso il mono). Riparata in garanzia in 9 giorni
Quindi è questo quello che ti è stato sostituito :blink:?
http://img851.imageshack.us/img851/8228/regolatore.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/851/regolatore.jpg/)
Se così, immagino te l'abbiano sostituito con lo stesso....
si è lui... credo anche che me lo avranno sostituito con lo stesso... cmq questa sera quando la ritiro guardo e chiedo..
anche perchè se il regolatore è sempre lo stesso non c'è il rischio che rimanga a piedi un altra volta?
comunque in questi giorni ho seriamente pensato di venderla e di passare ad altro ma non saprei proprio che moto prendere...
il regolatore sarà anche difettoso, ma secondo me il problema è anche lo scarico (che nella foto si vede bene ) che passando di la di certo non aiuta...poi d'Estate!!!!!!!!
il regolatore sarà anche difettoso, ma secondo me il problema è anche lo scarico (che nella foto si vede bene ) che passando di la di certo non aiuta...poi d'Estate!!!!!!!!
hai ragione, quello che mi domando è perchè il regolatore sia stato messo così vicino al collettore e sopratutto perchè, dopo anni che triumph è a conoscenza del problema, non sia ancora stato spostato...
anche sulla 2012 è così... e i problemi saranno sempre gli stessi
Davidesbk
20/07/2011, 08:51
nessuno ha mai pensato all'opportunità di spostare il regolatore da li? fissarlo da qualche altra parte dove arriva più aria fresca ?? magari sul parafango anteriore ..:)
Guinness
20/07/2011, 09:05
ho pensato di metterlo sul casco, dritto in piedi, però penso che i cavi di collegamento mi si impiglino da qualche parte :w00t:
comunque tremo all'idea di rimanere a piedi a centinaia di km da casa, e ad occhio e croce prima o poi toccherà anche a me (immatricolata agosto 2010, my 2011, regolatore vecchio)
`Cyborg`
20/07/2011, 09:12
Io penso che il problema sia il regolatore in sè per sè e non la posizione dello stesso sulla moto...... I regolatori triumph danno problemi sulle speed triple e addirittura sulle speed four (almeno in contemporanea alla mia c'era una four che aveva rotto il regolatore) e sulla speed four non penso che il regolatore sia vicino ai collettori o fonti di calore simili visto che ha lo scarico laterale!!
A stò punto mi viene na domanda: QUALCUNO HA ROTTO IL REGOLATORE CON LO SCARICO 3 in 1????????
ho pensato di metterlo sul casco, dritto in piedi, però penso che i cavi di collegamento mi si impiglino da qualche parte :w00t:
comunque tremo all'idea di rimanere a piedi a centinaia di km da casa, e ad occhio e croce prima o poi toccherà anche a me (immatricolata agosto 2010, my 2011, regolatore vecchio)
mi domando anche come sia possibile che due moto dello stesso anno come la mia e la tua montino due regolatori diversi...
cmq fossi in te lo farei già sostituire
giangy11
20/07/2011, 10:26
raga sulla mia ho notato che davanti al regolatore, c'è una paratia di metallo che quasi lo nasconde del tutto.
La mia l'ho presa usata, è del 2008 e ha poco piu di 1000km. Che si stata messa successivamente? Stasera posto qualche foto.
edit
ecco ho trovato qualche foto di altri...il mio regolatore è cosi:
http://img227.imageshack.us/img227/5331/26062010852.jpg
http://img149.imageshack.us/img149/6086/26062010851.jpg
http://img689.imageshack.us/img689/9281/26062010853.jpg
è quello nuovo?
raga sulla mia ho notato che davanti al regolatore, c'è una paratia di metallo che quasi lo nasconde del tutto.
La mia l'ho presa usata, è del 2008 e ha poco piu di 1000km. Che si stata messa successivamente? Stasera posto qualche foto.
è quello nuovo?
No, questo è sicuramente il vecchio :wink_::cry:
io noto che il "regolatore" è un problema abbastanza diffuso su un po' tutte le moto e marchi.. ho visto gixxer 600, africa twin, ducati.. di tuto un po'... ovviasmte qui la moria è maggiore
Massialfa
20/07/2011, 21:53
Ragazzi la mia è di agosto 2008,e ho 16500km!!!l'ho presa nuova di pacco!mai avuto problemi di regolatore!almeno fino ad'ora.........ma i sintomi quali sono?cioè la paura ora è che mi lasci a piedi senza dare il minimo segnale di avvertimento..........sopratutto visto che l'altro ieri con gli amici ci siamo allontanati quasi di 250km da casa...........
E' proprio quello il sintomo...ti lascia a piedi e basta! :wacko:
mi è stato sostituito con un altro che a dire del meccanico è diverso da quello che avevo in origine (quello con le alette rivolte verso il mono). A guardarlo sembra diverso, speriamo in bene:papa:
Vuoi dire che quello che hai ora è diverso sia da quello che postato io, sia da quello che ha postato giangy11? :blink:
Quello che avevi in origine a quale delle due foto corrisponde? :wacko:
Vuoi dire che quello che hai ora è diverso sia da quello che postato io, sia da quello che ha postato giangy11? :blink:
Quello che avevi in origine a quale delle due foto corrisponde? :wacko:
io avevo quello modificato (con le alette rivolte verso il mono) e quello che ho adesso a quanto mi hanno detto dovrebbe essere ancora diverso... in effetti a guardarlo sembra un pò diverso..
dovrei fare due foto e postarle
Harry Palmer
23/07/2011, 11:25
mettete questo
http://roadstercycle.com/Shindengen%20FH012AA%20Regulator%20upgrade%20kit.htm
mettete questo
http://roadstercycle.com/Shindengen%20FH012AA%20Regulator%20upgrade%20kit.htm
Gia' fatto :wink_:.
La Triumph, alla mia preoccupazione di rimanere a piedi, ha detto "Arrangiati, non e' nel richiamo come invece e' l'alberino del cambio".
Non che il mio fosse rotto, ma visti i precedenti....
... ho letto di avvisaglie che in qualche modo avrebbero " annunciato " la rottura del regolatore, ma quali sono stati esattamente i sintomi ? A me e' successo di avvertire odore di gomma bruciata ma avendo parcheggiato la moto vicino ad altre non mi sono insospettito. Tornato a casa ho dinuovo sentito l'odore, ho tolto la sella e vedo che il morsetto positivo batteria ha parzialmente arrostito il cappuccio di protezione
http://img109.imageshack.us/img109/4391/morsettobatteria002.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/109/morsettobatteria002.jpg/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
il conce mi ha rassicurato che si trattava solo di uno scintillio dovuto a parziale ossidazione delle parti a contatto. In effetti rimossa la parte di ossido e serrato a modo il morsetto per circa un mese non ho avuto problemi .... continua
andreapepp
30/07/2011, 10:38
Ciao a tutti,
Scusate ma qualche sintomo...?
La mia ieri sera mentre rientravo a casa con anabbalianti accesi se inserivo una delle due frecce o se davo un colpo di abbaglianti si spegneva SOLO la strumentazione...è un sintomo???
Se invece attivavo in modo fisso l'abbagliante nessun problema.
Le frecce a volte si a volte lo danno il problema...
Oppure ho i "relais" che stanno andando e fanno tipo "corto circuito"???
GRAZIE
Credo di essermi unito al Club!
La mia moto l'ho comprata usata il 1° luglio di quest'anno: è immatricolata a giugno 2009 ed ha soli 5700 km.
Ripensandoci avevo notato che il gran caldo sotto la sella che sentivo i primissimi giorni, da un paio di settimane era sparito: credevo fossero le temperature più miti che aiutavano ma a quanto pare mi sbagliavo.
Ieri mattina parto per un giro e dopo la prima sosta colazione nel riaccendere trovo tutto il quadro strumenti resettato (parziali e CDB): stavo studiando i consumi, la cosa m'ha un po' scocciato ma nulla più.
Dopo un'ora ca. la moto ad uno stop si ferma e fa fatica a ripartire: giro la chiave nel quadro 3/4 volte riparte e proseguo verso casa (sono a ca. 200 km da Bs in quel momento).
Il problema si ripresenta dopo che mi fermo per una breve sosta panino... si accende la spia arancio del problema elettrico e noto che spegnendo la moto non si sente dopo 30/40 secondi il rumore solito che fa la moto (non so di preciso cosa sia, pompa benzina o centralina), come se la moto non riuscisse ad azzerarsi. Altri tentativi a vuoto, altro azzeramento però la spia finalmente si spegne e riparto: penso che sia meglio vedere a Bergamo se trovo aperto: arrivo vicino al casello, chiedo ad un conce d'auto (entro lasciando la moto accesa visto la difficoltà a farla ripartire) dove sia la Triumph e per fortuna lo sa! Arrivo a 300 m da dove m'ha spiegato ed al rosso del semaforo la moto si spegne e stavolta mi lascia...
Breve spintarella (ma grossa sudata visto il sole delle 3 del pomeriggio...) e sono in Triumph dove i signori Martinelli, gentilissimi, mi accolgono e mi spiegano che al 99% è il generatore e che me lo dovrebbero riuscire a passare in garanzia, sostituendomelo con quello di nuovo tipo che per fortuna sembra aver migliorato l'affidabilità.
A dire il vero ho sospettato anche il sensore del cavalletto all'inizio: sembrava che in folle il problema si risolvesse. Il fatto che però si sia azzerato il CDB e che la batteria mi abbia lasciato mi fa proprio pensare di essere entrato nel Club!
Vi terrò informati: nella sfortuna credo di esser stato molto fortunato. A piedi sono rimasto praticamente fuori dal concessionario, e considerando che devo partire per un viaggio in Svizzera la prossima settimana, direi che è molto meglio aver avuto il problema ieri piuttosto che durante la vacanza!
Vi terrò aggiornato sulla diagnosi! Buona Domenica
andreapepp
31/07/2011, 12:21
A me l'estate scorsa li da Martinelli mi avevano sostituito uno dei due raccordi femmina del serbatoio benzina
andreapepp
01/08/2011, 14:14
Se tutto va bene, MANAKO, ti faccio compagnia da Martinelli, li ho appena contattati per la mia...vediamo che salta fuori!
Ho una street nuova da 40 giorni, 41 oggi per esser precisi. Ieri mi ha lasciato a piedi. Il servizio di assistenza e' stato eccellente, mi hanno mandato un carro attrezzi in 25 minuti che ha portato la moto al concessionario piu' vicino. Prima diagnosi: batteria andata. Oggi mi facevano sapere se era un problema di batteria o del regolatore di tensione che l'ha fatta bruciare. Fatto sta che la batteria mi hanno detto non essere in garanzia! Mi sembra assurdo, visto che la moto e' nuova di pacca. Aspetto la diagnosi definitiva fra qualche ora...e aimhe' anche il conto!
Nessuno ha mai avuto problemi di questo tipo?
r 2009 cambiato in garanzia, dal conce con 9.000km
andreapepp
02/08/2011, 15:32
...per me nulla da fare...anche se quasi sicuramente il regolatore che mi hanno montato ad Aprile 2009 era della partita difettosa, se adesso voglio quello nuovo me lo devo pagare...
La cosa più buffa che se lo ordino in Triumph mi mandano uno uguale al mio xchè per la speed del 2002 non ce la modifica!!!
...Sembra una barzelletta...
Sta sera ordine sulla "baia" con corriere espresso!!!
Le vacanze si avvicinano e la moto la voglio usare!!!
Ciao a tutti!
AGGIORNAMENTO:
il cavo triumph per il regolatore mosfet è aumentato, ora costa 28€ ivato.
... per me sostituzione in garanzia. La batteria fortunatamente apparte il cappellotto bruciacchiato non ha avuto problemi. Ecco come si presenta il nuovo regolatore nella diversa posizione, piu' centrale.
http://img814.imageshack.us/img814/1889/nuovoregolatoretensione.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/814/nuovoregolatoretensione.jpg/)
andreapepp
04/08/2011, 12:23
Ottimo!
... per me sostituzione in garanzia. La batteria fortunatamente apparte il cappellotto bruciacchiato non ha avuto problemi. Ecco come si presenta il nuovo regolatore nella diversa posizione, piu' centrale.
http://img814.imageshack.us/img814/1889/nuovoregolatoretensione.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/814/nuovoregolatoretensione.jpg/)
I nuovi che montano sono a mosfet??
nuvolerapide
04/08/2011, 21:15
street triple r 2009...settimana scorsa sono entrato a far parte del gruppo regolatori...:mad:...avevo invano cercato di farmelo sostituire in garanzia l'anno scorso chiamando anche triumph italia, prima mi dicon si, risento il conce che mi dice no, poi anche triumph mi dice no e che è garantito a vita :dry:...oggi ho il regolatore nuovo cambiato in garanzia.anche se scaduta..:rolleyes:---.pensavo di dovreci litigare invece no...:biggrin3:....comunque mi è andata di qlo che mi si è spenta appena arrivato a casa...nessun sintomo o avvisaglia prima di cedere...:mad:
Ciao ragazzi, stasera piccola pulizia e ingrassaggio catena, poi butto l'occhio sul regolatore e...cacchio è quello vecchio. Ma scusate non producevano dal 2010 moto solo con quello nuovo?la mia è di giugno 2010 presa da meno di un mese usata. Secondo voi se chiedo la sostituzione in garanzia preventivamente? Qualcuno che l'ha chiesto a milano in via binda o da pettinari? Grazie
Ciao ragazzi, stasera piccola pulizia e ingrassaggio catena, poi butto l'occhio sul regolatore e...cacchio è quello vecchio. Ma scusate non producevano dal 2010 moto solo con quello nuovo?la mia è di giugno 2010 presa da meno di un mese usata. Secondo voi se chiedo la sostituzione in garanzia preventivamente? Qualcuno che l'ha chiesto a milano in via binda o da pettinari? Grazie
Chiedi chiedi....sbrigati!!!!!
Anche la mia è un giugno 2010.......ed infatti aveva il vecchio........
L'ho fatto cambiare prima ancora che la ritirassi.......l'hanno fatto senza fiatare!!!:wink_::wink_:
andreapepp
06/08/2011, 09:09
Fai in fretta a cercare qualche conce ancora aperta...pettinari mi sembra che ormai sia chiuso, a milano non so, a bergamo dovrebbe esserci ancora fino al 12/08!
andreapepp
19/08/2011, 14:08
Ciao,
Regolatore arrivato in una settimana e montato, xro ho un dubbio...credevo questo nuovo scaldasse molto meno e invece sento che scalda anche lui tanto che riesco ad appoggiare sopra un dito ma non riesco a trattenerlo per molto...ok che in questi giorni ce un caldo micidiale ma anche a voi é così caldo?
Quello vecchio era intoccabile...
Grazie
PhacocoeruS
19/08/2011, 14:32
L'ho fatto cambiare prima ancora che la ritirassi.......l'hanno fatto senza fiatare!!!:wink_::wink_:
Non tutti i concessionari lo cambiano se non si scassa
Fantozziano..
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/street-triple/184702-regolatore-di-tensione-turno-mio-moto-rotta-ad-arezzo-ora-perugia-io-sono-di-ravenna.html
Anche la mia doveva essere un 2010 (presa nuova a settembre dell'anno scorso) peccato che dal codice colore e dal numero di telaio l'ho scoperta essere un 2009...infatti avevo il regolatore vecchio
Con un pò di fortuna sono riuscito a farlo cambiare al primo tagliando e anche a me il concessionario diceva che erano solo "balle da forum" :mad:
Non tutti i concessionari lo cambiano se non si scassa
Lo sò ,lo sò ,però se si insiste al momento dell'acquisto ,c'è più probabilità che lo facciano!!!!!
Anche se ,dovrebbero farlo e basta!!!!!:dry::dry:
Lamps
Johnny76
19/08/2011, 22:34
Ciao ragazzi sono nuovo del forum e spero di non fare errori nel caso chiedo scusa in anticipo... o una street del 2008 aquistata a luglio da privato,la moto a 9000 km e venerdi scorso andando in ferie mi a lasciato a piedi per il famigerato regolatore tensione,"vedendo le vostre foto presumo sia ancora l'originale quindi mod. vecchio... devo ancora andare dal conc. a Verona perchè non rispondono al tel,presumo siano in ferie..lunedi riprovo,qualcuno di voi a già avuto a che fare con il conc di Verona e sa dirmi se lo sostituiscono gratuitamente anche se la moto è fuori garanzia? grazie per il vostro aiuto!
Ciao ragazzi sono nuovo del forum e spero di non fare errori nel caso chiedo scusa in anticipo... o una street del 2008 aquistata a luglio da privato,la moto a 9000 km e venerdi scorso andando in ferie mi a lasciato a piedi per il famigerato regolatore tensione,"vedendo le vostre foto presumo sia ancora l'originale quindi mod. vecchio... devo ancora andare dal conc. a Verona perchè non rispondono al tel,presumo siano in ferie..lunedi riprovo,qualcuno di voi a già avuto a che fare con il conc di Verona e sa dirmi se lo sostituiscono gratuitamente anche se la moto è fuori garanzia? grazie per il vostro aiuto!
IO ho moto dello stesso hanno e con gli stessi km ma ad oggi per fortuna tutto funziona. Però mi chiedo, Visto anche l' ultimo caso B@rt , essendo fuori garanzia se c è la possibilità di averlo sostituito in garanzia per tagliare la testa al toro ed evitare eventuali problemi futuri.
qualche giorno fa ho inserito il numero di telaio nel sito inglese triumph e li non risulta nessun richiamo su questa moto, posso stare tranquillo oppure devo controllare in qualche altro posto se rientro in questo richiamo fantasma triumoh???
GIANFINITO
20/08/2011, 05:53
Ragazzi, insistete lo sostituiscono a loro spese anche fuori garanzia, NON dovete cacciare una lira, se i conc vi chiedono il pagamento, chiamate triunz milano...
lamps
Ragazzi, insistete lo sostituiscono a loro spese anche fuori garanzia, NON dovete cacciare una lira, se i conc vi chiedono il pagamento, chiamate triunz milano...
lamps
Lunedì allora chiamo.
E chiamando loro che si ottiene di diverso dal conce di zona ??
Non credo che il regolatore ,faccia parte dei richiami come per esempio il quelle street con il selettore del cambio difettoso!!!!
Il vecchio regolatore può funzionare a vita come rompersi dopo 10 km. ......
è una roulette russa......
Quindi secondo me ,hanno riscontrato il problema (ci mancherebbe),credo che lo abbiano risolto con il nuovo regolatore ,ma hanno deciso di rimanere sul vago.......ossia ,se si rompe te lo sostituiscono nella maggior parte dei casi....se gli rompi le ball al conce ,si riesce anche ad ottenere la sostituzione preventiva (a me l'hanno fatto) .......ma se hai un modello di street con ancora il vecchio ,nessuno ti dirà di cambiarlo..e nessuno ti dirà che ti si potrà rompere!!!!
I forum servono a questo.....certe info ,le prendi solo quà...:wink_:
Per questo i forum ,stanno antipatici ai conce :coool::coool:
lamps
Non credo che il regolatore ,faccia parte dei richiami come per esempio il quelle street con il selettore del cambio difettoso!!!!
Il vecchio regolatore può funzionare a vita come rompersi dopo 10 km. ......
è una roulette russa......
Quindi secondo me ,hanno riscontrato il problema (ci mancherebbe),credo che lo abbiano risolto con il nuovo regolatore ,ma hanno deciso di rimanere sul vago.......ossia ,se si rompe te lo sostituiscono nella maggior parte dei casi....se gli rompi le ball al conce ,si riesce anche ad ottenere la sostituzione preventiva (a me l'hanno fatto) .......ma se hai un modello di street con ancora il vecchio ,nessuno ti dirà di cambiarlo..e nessuno ti dirà che ti si potrà rompere!!!!
I forum servono a questo.....certe info ,le prendi solo quà...:wink_:
Per questo i forum ,stanno antipatici ai conce :coool::coool:
lamps
Solo a quelli disonesti: io, per esempio, mi son trovato a parlare del forum a 2 conce e, mentre uno (il mio) non ha fatto una piega, l'altro (quello a cui mi voleva 'convertire' un amico) ha cominciato ad alterarsi di brutto dicendo che cercava solo l'appiglio per farlo chiudere :ph34r:
Io ho chiosato dicendo 'Se non si ha nulla da nascondere non vedo che danni possa fare un forum, in fondo, di gente che spara minchiate è pieno il mondo....:rolleyes:'
gregorio
09/01/2012, 18:46
credo proprio di essere entrato nel assai poco esclusivo "club del regolatore".
giro la chiave, fa il check,spingo lo starter e....niente, fa di nuovo il check(questa volta più lungo e rumoroso) e così via ogni volta che riprovo ad accenderla. o anche notato che sul polo negativo della batteria si è formata una spessa patina bianca...le due cose sono associate? e sopratutto, si tratta proprio dell'odiatissimo regolatore di tensione? se si, quanto costa sostituirlo?
grazie!!
winter1969
09/01/2012, 19:03
credo proprio di essere entrato nel assai poco esclusivo "club del regolatore".
giro la chiave, fa il check,spingo lo starter e....niente, fa di nuovo il check(questa volta più lungo e rumoroso) e così via ogni volta che riprovo ad accenderla. o anche notato che sul polo negativo della batteria si è formata una spessa patina bianca...le due cose sono associate? e sopratutto, si tratta proprio dell'odiatissimo regolatore di tensione? se si, quanto costa sostituirlo?
grazie!!
Batteria andata.........secondo me
Ho una domanda per voi. A me han sostituito il regolatore ad inizio agosto e da allora non ricordo grande calore sotto la sella. Possibile che il nuovo tipo scaldi meno?
Ho una domanda per voi. A me han sostituito il regolatore ad inizio agosto e da allora non ricordo grande calore sotto la sella. Possibile che il nuovo tipo scaldi meno?
il calore sotto la sella non proviene dal regolatore ma dal collettore :wink_:
gregorio
09/01/2012, 20:10
non so...la batteria ha solo un anno!
A me avevan sempre detto che le forti vampate di calore da sotto la sella arrivavano dal regolatore: infatti nel non sentirle più, regolatore addio....
winter1969
09/01/2012, 21:15
A me avevan sempre detto che le forti vampate di calore da sotto la sella arrivavano dal regolatore: infatti nel non sentirle più, regolatore addio....
Ti hanno sempre detto una minchiata,il regolatore e molto lontano dalla sella.
infoasci
09/01/2012, 22:24
Ho una domanda per voi. A me han sostituito il regolatore ad inizio agosto e da allora non ricordo grande calore sotto la sella. Possibile che il nuovo tipo scaldi meno?Calore sotto la sella o non sotto la sella, il nuovo regolatore, sostituito a settembre in garanzia, scalda molto meno del precedente. Speriamo anche che duri a lungo.
Ti hanno detto una michiata: il calore sotto la sella arriva dai collettori degli scarichi alti, infatti chi monta il 3in1 basso non ha questo problema :wink_:
infoasci
10/01/2012, 13:03
Quello che non ho ancora capito, a proposito del famigerato regolatore di tensione, è se il problema si risolve definitivamente mediante la sostituzione con altro esemplare di tipo diverso e di più recente produzione oppure se il difetto è di tipo strutturale (es. alternatore) ed è quindi difficile, se non impossibile, da eliminare completamente.
Ad esempio, i regolatori montati di recente dalle officine autorizzate, diciamo nella seconda metà del 2011, hanno dato ancora problemi oppure stanno andando bene?
gsx-topo
11/01/2012, 08:59
Un dubbio...ma visto che moto dello stesso anno e con lo stesso regolatore di tensione si comportano in modo diverso, ovvero ad alcuni si rompre a 5.000Km e ad altri dopo 30.000Km funziona ancora potrebbe dipendere dal tipo di uso della moto?
Ovvero magari si rompe a chi tiene la moto accesa da ferma per tanto tempo d'estate a motore caldo (tipo semafori o altro) a chi invece la usa stando sempre in movimento e spegnendola se si ferma per un tot di tempo non accade...può essere??
Quello che non ho ancora capito, a proposito del famigerato regolatore di tensione, è se il problema si risolve definitivamente mediante la sostituzione con altro esemplare di tipo diverso e di più recente produzione oppure se il difetto è di tipo strutturale (es. alternatore) ed è quindi difficile, se non impossibile, da eliminare completamente.
Ad esempio, i regolatori montati di recente dalle officine autorizzate, diciamo nella seconda metà del 2011, hanno dato ancora problemi oppure stanno andando bene?
Fino ad ora, a parte qualche falso allarme, i nuovi regolatori a mosfet stanno andando benone :wink_:
Un dubbio...ma visto che moto dello stesso anno e con lo stesso regolatore di tensione si comportano in modo diverso, ovvero ad alcuni si rompre a 5.000Km e ad altri dopo 30.000Km funziona ancora potrebbe dipendere dal tipo di uso della moto?
Ovvero magari si rompe a chi tiene la moto accesa da ferma per tanto tempo d'estate a motore caldo (tipo semafori o altro) a chi invece la usa stando sempre in movimento e spegnendola se si ferma per un tot di tempo non accade...può essere??
Chi può dirlo? Secondo la mia modesta opinione, chi non l'ha rotto (parlo del vecchio) ha solo avuto culo :biggrin3:; fatto sta che gli stessi utenti, una volta montato il nuovo, non hanno avuto più problemi (a parità di utilizzo del mezzo) :coool:
2877paolo
11/01/2012, 09:34
non credo... :wink_:
il mio si è rotto quando la moto aveva appena 86 km (nuova) ed avevo percorso al massimo 1 km uscito dal lavoro (per cui moto fredda). :wacko:
ho anche conosciuto una persona che lo ha rotto appena uscito dalla concessionaria. :blink:
Fino ad ora, a parte qualche falso allarme, i nuovi regolatori a mosfet stanno andando benone :wink_:
quoto! :wink_:
Chi può dirlo? Secondo la mia modesta opinione, chi non l'ha rotto (parlo del vecchio) ha solo avuto culo :biggrin3:; fatto sta che gli stessi utenti, una volta montato il nuovo, non hanno avuto più problemi (a parità di utilizzo del mezzo) :coool:
straquoto!!! :biggrin3: