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Mr Frowning
04/07/2011, 18:02
sto cercando moto e invece di prendere una speed e una moto da pista sto valutando se invece prendermi una ss jap...
cmq le alternative per quello che voglio spendere e quello che ho trovato nella mia zona sono:

gixxer 750
gixxer 1000
cbr 600
ninja 636
rsv 1000

sono tutti my '04/05,1 o 2 proprietari e sotto i 20k km
l'rsv ho preso info e anche se una bella scimmia lo scarterei
il cbr sarebbe l'ultima scelta quindi sarei più orientato sul ninja per cilindrata minore o sul gixxer se parliamo di 1000
boh...non saprei datemi qualche info

Dennis
04/07/2011, 18:23
Se la GSX-R 1000 è il modello '05 (non il '04), prenderei solo questa tra le varie elencate.

Aerodik
04/07/2011, 18:56
vai tranquillo anche se è il modello 04.... o 03... o 01 o 02... le gixxer prima di usarle tutte hai voglia.....
cmq, che esperienze hai?? il 1000 è davvero difficile da far andar forte, meglio il 750 a questo punto.
Se rimani sul 4, avrai belle potenze ma devi guidarle un po + da cattivo... se invece vuoi un bellissimo telaio fatti un rsv, non ti deluderà.

Mr Frowning
04/07/2011, 20:19
il gixxer 1000 è k4

Segy
04/07/2011, 20:21
ninja 636 per le 600 oppure il gixxer k5 per la 1000 :oook:

janusz
04/07/2011, 21:18
gixxer solo il k5
io sto dando via la speed per prendere il k5
un amico che ce l ha lo usa tutti i giorni per andare a lavoro
la domenica mette le carene sparata in pista e il lunedi di nuovo in strada
mai un problema gli ha dato
ed è stracontento
io te la consiglio ormai si trovano sui 5000 in ottimo stato

Mr Frowning
04/07/2011, 21:33
perchè tutti col k5? cosa non va nel k4?


vai tranquillo anche se è il modello 04.... o 03... o 01 o 02... le gixxer prima di usarle tutte hai voglia.....
cmq, che esperienze hai?? il 1000 è davvero difficile da far andar forte, meglio il 750 a questo punto.
Se rimani sul 4, avrai belle potenze ma devi guidarle un po + da cattivo... se invece vuoi un bellissimo telaio fatti un rsv, non ti deluderà.

quello che mi frena del 1000 è proprio il fatto che rispetto alle altre jap è più dura da far andare,più fisica,tra l'altro non sono neanche di stazza grossa
per questo mi butterei su cilindrate inferiori
l'rsv mi piace un sacco ma leggendo i giro per i forum ha qualche difettuccio,a meno di prendere versioni recenti ma sono fuori budget,quindi passo
alla fine la scelta credo si restringa tra 750 e 636
il cbr l'ho avuto e vorrei provare altro
l'r6 mi sembra la meno adatta all'uso stradale tra le piccole

Grugno
04/07/2011, 21:59
636 o 750gsxr, credo tu vada in pista per divertirti e queste 2 son perfette.
Il k5, magari mattblack è una figata ma...per la mia esperienza più problematica.

Aerodik
04/07/2011, 21:59
ho avuto l'rsv, prima versione, se gli fai le giuste manutenzioni, stai tranquillo che non ha problemi, per il discorso di buttarla giù, il 600 0 750 è si + agile ma nel 1000 quello che è difficile è+ aprirgli il gas... le gomme devono essere sempre al top altrimenti non riesci a spalancare.. per quelli del k5.... il k5-k6 è stata una 1000 azzeccata, ma stai tranquillo che per uno "normale" è troppo pure un k3-k4 o un k1-k2.... nel senso, prima di arrivare a sfruttarne il potenziale ce ne vuole....

Aper90
05/07/2011, 07:32
cacchio.... l'rsv 1000 oltre ad essere bellissima è un toro da rodeo... io prenderei quella....

se vuoi restare in una cilindrata intermedia io consiglerei una bella day 675.... se prendi masterbike di sto mese vedrai che come guida ha dato niente po po di meno che a gsxr 750 e 848...

Mr Frowning
05/07/2011, 16:40
cacchio.... l'rsv 1000 oltre ad essere bellissima è un toro da rodeo... io prenderei quella....

se vuoi restare in una cilindrata intermedia io consiglerei una bella day 675.... se prendi masterbike di sto mese vedrai che come guida ha dato niente po po di meno che a gsxr 750 e 848...

per la pista voglio jap la day non mi interessa

Dennis
05/07/2011, 16:46
perchè tutti col k5? cosa non va nel k4?


Perché il k5 è stato rivisto ampiamente come progetto generale, ed è una moto molto maneggevole e bella da guidare.
Il k4 al confronto è ben più "vecchia" in tutto.

Ora, se parlassimo di moto esclusive con prezzi elevati, sarebbe un discorso, ma di sportive giapponese usate ne trovi di tutti i colori, tutti gli anni, tutte le versioni, a tutti i prezzi. Quindi perché limitarsi ad un modello eccessivamente vecchio? Di gente che se ne vuole liberare per comprare il modello nuovo ce n'è a palate, cerca un po', tratta con i privati e troverai sicuramente modelli più nuovi agli stessi prezzi.

Mr Frowning
05/07/2011, 16:48
dopo una serie di contatti e riflessioni al momento le opzioni si sono ristrette a :
cbr rr '05 e ninja '05 :cipenso:

Enzuccio76
05/07/2011, 16:49
;)

Aerodik
05/07/2011, 18:02
dopo una serie di contatti e riflessioni al momento le opzioni si sono ristrette a :
cbr rr '05 e ninja '05 :cipenso:

se sono i 1000, la honda moto molto amichevole, perdona molto, facile arrivare ad un buon livello ma poi diventa un pochino goffa, per la kawa, beh non farai tempi, le gomme ti dureranno niente, ti sembrerà che il telaio sia stato messo li per collegare le ruote per terra, se spingi bene magari a volte striscierai per terra, ma ogni volta che ti leverai il casco, avrai un sorriso da ebete sulla faccia!!! :w00t::w00t::w00t::w00t: quella moto è l'adrenalina su 2 ruote in tutto e per tutto.
Per la kawa, se vai a vederla, controlla il telaio zona attacchi motore anteriori, a volte crepano in quel punto.

Mr Frowning
05/07/2011, 18:15
se sono i 1000, la honda moto molto amichevole, perdona molto, facile arrivare ad un buon livello ma poi diventa un pochino goffa, per la kawa, beh non farai tempi, le gomme ti dureranno niente, ti sembrerà che il telaio sia stato messo li per collegare le ruote per terra, se spingi bene magari a volte striscierai per terra, ma ogni volta che ti leverai il casco, avrai un sorriso da ebete sulla faccia!!! :w00t::w00t::w00t::w00t: quella moto è l'adrenalina su 2 ruote in tutto e per tutto.
Per la kawa, se vai a vederla, controlla il telaio zona attacchi motore anteriori, a volte crepano in quel punto.

quindi parere positivo per la ninja? :w00t:

grazie per la dritta sul telaio...hai per caso foto? così capisco quali sono con esattezza

cmq è di un ragazzo che l'ha ferma da un anno,fai conto che è tutta originale...neanche lo scarico :laugh2:

Grugno
05/07/2011, 19:11
ho avuto l'rsv, prima versione, se gli fai le giuste manutenzioni, stai tranquillo che non ha problemi, per il discorso di buttarla giù, il 600 0 750 è si + agile ma nel 1000 quello che è difficile è+ aprirgli il gas... le gomme devono essere sempre al top altrimenti non riesci a spalancare.. per quelli del k5.... il k5-k6 è stata una 1000 azzeccata, ma stai tranquillo che per uno "normale" è troppo pure un k3-k4 o un k1-k2.... nel senso, prima di arrivare a sfruttarne il potenziale ce ne vuole....
Quoto, aggiungo solo che il gas lo puoi anche spalancare ma...:ph34r::ph34r::ph34r:

Daniele83
07/07/2011, 13:39
Senza il minimo dubbio ninja 636 del 2005. Lascia perdere i mille.

trident_special
07/07/2011, 13:43
Kawasaki settemmezzo!
:ph34r:

Daniele83
07/07/2011, 13:44
che moto sarebbe? :D

Sasao
07/07/2011, 17:21
il 750 è una moto davvero ottima secondo me..

Grugno
07/07/2011, 18:13
Kawasaki settemmezzo!
:ph34r:

l' ultimo kawa 750 era un cancello:ph34r:

Aerodik
07/07/2011, 19:31
l' ultimo kawa 750 era un cancello:ph34r:

non direi proprio.... :wink_::wink_::wink_::wink_::wink_::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

hFKK2vKCJFI

Mr Frowning
07/07/2011, 19:33
il problema è che c'ho la scimmia rsv :cry::cry:

Grugno
07/07/2011, 20:38
non direi proprio.... :wink_::wink_::wink_::wink_::wink_::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

hFKK2vKCJFI

:yess:

crisgas
08/07/2011, 09:28
tra le elencate suzuki 750 magari k6 se riesci