Visualizza Versione Completa : sonda lambda in corto
l'altro giorno mi si è accesa la luce gialla motore che indica la centralina. La moto era da un pò che borbottava strano e il minimo tendeva ad abbassarsi sempre di più.
Sono andato dal conce che l'ha attaccata al PC e... sonda lambda in corto e da sostituire!!! questa poi non l'avevo mai sentita... la Tiger è del 2008 con 37000km.
qualche consiglio?
tiger1961
05/07/2011, 07:55
l'altro giorno mi si è accesa la luce gialla motore che indica la centralina. La moto era da un pò che borbottava strano e il minimo tendeva ad abbassarsi sempre di più.
Sono andato dal conce che l'ha attaccata al PC e... sonda lambda in corto e da sostituire!!! questa poi non l'avevo mai sentita... la Tiger è del 2008 con 37000km.
qualche consiglio?
Eliminalalala:rolleyes:
Eliminalalala:rolleyes:
mi sa che si è già eliminata da sola...
a parte gli scherzi, come? esiste una mappatura senza sonda lambda?
Controllerei bene cablaggi e connettori prima di pensar di sostituirla.. forse hai semplicemente un filo spellato che va a massa
cicorunner
05/07/2011, 17:58
togli la spunta O2 sulla mappa
Così facile? quindi si può fare la mappatura dicendo di non guardare i dati della lambda?
cicorunner
05/07/2011, 18:06
yes of course
beh, questo penso sarà la soluzione, dato che oltretutto al momento non ho un becco di un quattrino...:w00t::w00t:
grazie
cicorunner
05/07/2011, 18:27
penso che tiger1961 volesse intendere quello con "eliminala", nn fisicamente ma dalla lettura della ecu...poi correggetemi se sbaglio !!! anche se lo faccio di rado ...:coool::coool::coool:
prova e poi un bel reset TPS e test su strada al costo di 0 euro
tiger1961
05/07/2011, 18:30
:yess: lo sapevo che questo ragazzo mi avrebbe dato delle soddisfazioni:w00t:
Chiaramente senza poi consumerà come una petroliera
mmm... già non è che consumi poco così com'è (anzi com'era)...:blink:
tiger1961
05/07/2011, 20:54
Assolutamente no. Fai una prova e verifica