Visualizza Versione Completa : TRAGEDIA QUASI SCAMPATA
Aleville
05/07/2011, 11:53
Slave a tutti, condivo con voi il mio spavento di ieri sera,verso le 21.30 nel piccolo borgo medioevale di un paesino del roero dove vivo si è imbattuto un temporale di acqua, grandine e vento che a messo in ginocchio la piccola comunità che ci vive, procurando non pochi danni, tra cui l'allagamento del mio garage, non vido lo spavendo nell'aprire la porta del box e vedere la mia bonni con una settimana di vita e la mia vespa del '64 a mollo nell'acqua torbida e fangosa profonda circa 34cm, ho messo le mia amate in salvo grazie anche all'aiuto dei vicino (spingere 200kg in salita sotto il diluvio non è una passeggiata) che ringrazio, questa mattina ho provato ad accedere la bonnie, è partira subito con un girare regolare, come se nulla fosse, tolto una bella lavata che si merità, non sembrano esserci danni, almeno spero, nella vicenda sofrtunata alla fine si è risolto per il meglio.
Comunque che spavento!
Nighteagle
05/07/2011, 11:58
MI spiace per gli altri danni, riguardo la moto meglio cosi'..... le "cerchinlega" son toste!! :wink_:
Aleville
05/07/2011, 12:03
si si belle toste! mentre correvo in fretta e furia verso casa già me la immaginavo galleggiare per il garage! un film bruttissimo, invece era la bella fiera che aspettava di essere salvata!
che strippata!!!! dai, t'è andata bene, e la vespa?
(anche io c'ho pensato spesso, il mio garage comune è al p.s1....)
:wacko:
Aleville
05/07/2011, 12:20
eh la vespa eh mitica! aveva l'acqua che arrivava a metà fianchetto, l'ho tirata via agevolmente, anche lei solo da ripulire per benino, due colpi ed ripartito il suo motore mitico, un po di acqua gli fa un baffo!
comunque si i garage sottoterra sono sempre a rischio, putroppo non c'è porta stagna che tenga, l'acqua è bastarda entra comunque ovunque
maxsamurai
05/07/2011, 12:28
andata bene dai
motomike78
05/07/2011, 12:29
:(
ilmaximo
05/07/2011, 12:34
un applauso al vicino :oook: ad averne così ...
io inizierei a studiare un sistema per non far allagare il garage o lo metterei subito in vendita!
Aleville
05/07/2011, 12:48
si il vicino è stato un grande! abbiamo messo in salvo prima la mia bonnie e poi la sua R6, decisamente più leggera da spingere!
GiorgioSE2011
05/07/2011, 13:01
Per fortuna tutto bene ;)
GAVEmarco
05/07/2011, 13:18
Tempeste tropicali ad Alba in questo periodo...
brava la bonnie anfibia! ;)
tutto è bene quel che finisce bene! :)
vecchialenza
05/07/2011, 14:30
Comunque che spavento!
posso capire lo spavento ma se l'acqua non raggiunge l'air box o la batteria è impossibile la moto possa danneggiarsi seriamente , controlla comunque ogni punto raggiunto dall'acqua , è facile Tu possa trovare accumuli di fango ed altre porcherie portate in sospensione nell'acqua (es. dietro il carter copripignone se l'ha raggiunto )
.
Anche in caso di moto (ferme a motore freddo) sommerse , di solito è sufficiente smontare airbox-carburatori-collettori e marmitte ,fari fanali e frecce , serbatoio lavare ed asciugare bene e rimontare .
Il problema vero sono le batterie e le centraline , se la corrente della batteria riesce grazie all'acqua a "lavorare" , capace di mandare in tilt le centraline o addirittura arrivare a corrodere come un elettrorosione parti della moto .
io inizierei a studiare un sistema per non far allagare il garage o lo metterei subito in vendita!
l'hanno già inventato, si chiama pompa ad immersione:wink_:
giumbolorossonero
05/07/2011, 15:36
Mi fa piacere per te che tutto si sia risolto per il meglio....
Solo che ora sono in pensiero per il lavori di Sam il Cinghio... lui è in zona :ph34r:
Aleville
05/07/2011, 15:44
no fortunamtamente lo tolta prima che l'acqua salisse troppo, c'erano sommerse le pedaline, forse è entrata un po' d'acqua nelle marmitte, ora la moto è fuori che si gode 35°gradi di caldo, stasera dopo il lavoro con calma la guarderò attentamente, comunque ripeto, stampattina l'ho messa in moto e al primo colpo è partita regolare, approfitterò del primo tagliando dei mille km per fargli dare un occhiata generale.
Nighteagle
05/07/2011, 17:10
no fortunamtamente lo tolta prima che l'acqua salisse troppo, c'erano sommerse le pedaline, forse è entrata un po' d'acqua nelle marmitte, ora la moto è fuori che si gode 35°gradi di caldo, stasera dopo il lavoro con calma la guarderò attentamente, comunque ripeto, stampattina l'ho messa in moto e al primo colpo è partita regolare, approfitterò del primo tagliando dei mille km per fargli dare un occhiata generale.
Pigliati uno Scrambler...:wink_:
Aleville
05/07/2011, 17:18
no no no ancora no fammi godere la bonni per un po'!
Che strizza!!!!....anch'io ho i box nell'interrato....e vivo a pochi metri da un fiume...comunque è andata bene dai.
Peppe Bastardo
05/07/2011, 18:03
certo che per far galleggiare 200 kg di ferro è dura è :)
Visto il titolo, pensavo peggio
Meglio così.
Le iniezione sono abbastanza chiuse, per cui anche a mollo nell'acqua (35 cm non è un gran chè) non c'è problema.
tutto è bene quello che finisce bene.
Aleville
07/07/2011, 11:23
si si alla fine è andato tutto bene, una bella lavata ed è tornata più lucida di quando lo ritirata! ho fatto gisuto ieri un giro in serarata e non ho riscontrato alcun tipo di problemi, una lavata a fondo e oliato la catena e si è sistemato tutto! Ora spero in un bel weekend di sole per finire il rodaggio