Visualizza Versione Completa : Sintomi tubetti sfogo serbatoio invertiti?
HARRRRRRRRRR
05/07/2011, 13:14
Ieri ho montato il filtro K&N e nel rimontare il serbatoio non son sicuro di aver ricollegato gli sfiati del serbatoio senza invertirli....
All'accensione, se do gas, butta fuori dallo scarico una polverina scura, ma dopo 3 o 4 sgasate torna normale.. Poca roba.
Se avessi invertito gli sfiati, quali sarebbero i sintomi?
forse devi rimapparla!
dovrebbe esserci una mappa con filtro e scarico(solo terminale)
anche a me lo faceva, ma poi portata alla conce..tutto a posto!
HARRRRRRRRRR
05/07/2011, 13:18
Per ora ho su la mappa per scarico originale aperto, anche se ho su l'sc project alto... Proverò a mettere la mappa per arrow slip on, che dite?
cicorunner
05/07/2011, 13:29
i sintomi dovrebbero essere :
stipsi accentuata con fastidioso plurito nella zona perineale, si consiglia la rimappatura dello sfintere ! :w00t::w00t::w00t:
penso che dovresti sentire maggiormente puzzo di benzina soprattutto a serbatoio pieno, i pericoli sussistevano a serbatoio pieno, troppo pieno ai tempi del mio primo richiamo...:wink_:
i sintomi dovrebbero essere :
stipsi accentuata con fastidioso plurito nella zona perineale, si consiglia la rimappatura dello sfintere ! :w00t::w00t::w00t:
penso che dovresti sentire maggiormente puzzo di benzina soprattutto a serbatoio pieno, i pericoli sussistevano a serbatoio pieno, troppo pieno ai tempi del mio primo richiamo...:wink_:
sei un dottore?????
:cipenso::cipenso::cipenso:
tiger1961
05/07/2011, 13:54
Bastava segnarli prima di toglierli. Per essere sicuro dovresti guardare nel manuale d'officina dove passano. I miei li ho segnati. Se non ricordo male quello davanti va davanti e quello dietro dietro
Fai girare il motore 5 minuti poi prova ad aprire il tappo serbatoio... se uno dei tubi ha una valvola unidirezione (non tutte le moto l'hanno) e sono stati invertiti, sentirai un "risucchio" quando andrai ad aprire.
HARRRRRRRRRR
05/07/2011, 14:37
Fai girare il motore 5 minuti poi prova ad aprire il tappo serbatoio... se uno dei tubi ha una valvola unidirezione (non tutte le moto l'hanno) e sono stati invertiti, sentirai un "risucchio" quando andrai ad aprire.
Zero succhiotti, dovrei essere a posto!
Volevo segnarli i tubetti ma ho alzato il serbatoio e si sono sfilati lasciandomi come un pirla!
Quello col bussolotto va dietro
futermaus
05/07/2011, 15:03
ha avuto lo stesso ma il mio era già segnato come scritto nel manuale d'officina, ci dev'essere un puntino bianco su quello che sta dietro... in uno dei richiami la triumph avvertiva circa il possibile cattivo montaggio dei tubi che avrebbe potuto causare l'implosione del serbatoio... credo si riferissero però più a tubi schiacciati o otturati...
HARRRRRRRRRR
05/07/2011, 15:04
La mia è di Dicembre 2006, una delle prime, quindi penso che non abbia gli accorgimenti post-richiami
futermaus
05/07/2011, 15:05
La mia è di Dicembre 2006, una delle prime, quindi penso che non abbia gli accorgimenti post-richiami
la mia inizio 2007, siamo lì...
cicorunner
05/07/2011, 17:57
ha avuto lo stesso ma il mio era già segnato come scritto nel manuale d'officina, ci dev'essere un puntino bianco su quello che sta dietro... in uno dei richiami la triumph avvertiva circa il possibile cattivo montaggio dei tubi che avrebbe potuto causare l'implosione del serbatoio... credo si riferissero però più a tubi schiacciati o otturati...
no no, il richiamo riguardava l'inversione nel montaggio dei tubi
HARRRRRRRRRR
30/07/2011, 17:21
riesumo questo vecchio post...
Ho rimontato il serbatoio e controllato il passaggio dei tubicini. Se metto quello con un puntino bianco, collegato ad un bussolotto (dovrebbe essere la valvola antiribaltamento) nello spinotto posteriore, il serbatoio quando si apre fa un risucchio, quindi se ho capito bene NON VA BENE CHE FACCIA IL RISUCCHIO. E' strano perchè anche nel manuale di officina dovrebbe essere così la modalità corretta.
Se invece metto il tubicino con la valvola davanti, nessun risucchio...
La mia Tiger è di Dicembre 2006. Può darsi che quei tubetti fossero invertiti rispetto al manuale?
futermaus
30/07/2011, 18:29
riesumo questo vecchio post...
Ho rimontato il serbatoio e controllato il passaggio dei tubicini. Se metto quello con un puntino bianco, collegato ad un bussolotto (dovrebbe essere la valvola antiribaltamento) nello spinotto posteriore, il serbatoio quando si apre fa un risucchio, quindi se ho capito bene NON VA BENE CHE FACCIA IL RISUCCHIO. E' strano perchè anche nel manuale di officina dovrebbe essere così la modalità corretta.
Se invece metto il tubicino con la valvola davanti, nessun risucchio...
La mia Tiger è di Dicembre 2006. Può darsi che quei tubetti fossero invertiti rispetto al manuale?
hai controllato con il numero di telaio se la tua moto è oggetto di richiami? non vorrei che uno di questi riguardasse proprio il tuo problema... che motivi ci sarebbe altrimenti di richiamare una moto ed avvertire di montare i tubi come da manuale? forse si sono accorti che in un determinato periodo gli scienziati della triumph sono andati un pò in confusione...
HARRRRRRRRRR
30/07/2011, 18:38
Si, ma dal sito non apparivano richiami. Forse il vecchio proprietario era stato richiamato ed ha invertito i tubetti :)
futermaus
30/07/2011, 18:41
vai da un concessionario, di sicuro avranno lo storico... se veramente è così rischi l'implosione, tieni il serbatoio sempre pieno o sfiatalo spesso nel frattempo... questo mi era stato detto quando ci sono andato io.
stefano2009
30/07/2011, 19:25
Ciao Andrea
dove sei andato ad inserire il n di telaio nel sito triumph,io non lo trovo.
futermaus
30/07/2011, 22:10
Ciao Andrea
dove sei andato ad inserire il n di telaio nel sito triumph,io non lo trovo.
ciao stefano... a quando il prossimo giro?
vai qui:
Triumph - VIN Enquiry (http://www.triumph.co.uk/uk/7094.aspx)
Bastava segnarli prima di toglierli. Per essere sicuro dovresti guardare nel manuale d'officina dove passano. I miei li ho segnati. Se non ricordo male quello davanti va davanti e quello dietro dietro
Anche io li ho contrassegnati con una D quello davanti e una D quello dietro, cosi' non mi confondo piu'... :tongue:
HARRRRRRRRRR
31/07/2011, 00:38
vai da un concessionario, di sicuro avranno lo storico... se veramente è così rischi l'implosione, tieni il serbatoio sempre pieno o sfiatalo spesso nel frattempo... questo mi era stato detto quando ci sono andato io.
E' bastato allungare la mano sotto il serbatoio e invertirli di nuovo!
sergio75
31/07/2011, 12:52
anche io al primo smontaggio del serbatoio ebbi questo problema nel rimontare:ph34r::ph34r:
seguendo la logica:wacko::wacko:soffiai nei 2 tubicini:quello libero è lo
sfiato che va sotto la moto,l'altro va all' antiribaltamento:wink_::wink_::wink_:
e state attenti quando consultate il manuale,alcuni dati non sono corretti!!!!
TIGRE SIBERIANA
31/07/2011, 13:08
forse con qualche foto sarebbe più facile "aiutare" :wink_:
sergio75
31/07/2011, 13:17
forse con qualche foto sarebbe più facile "aiutare" :wink_:
purtroppo mettere le foto non è il mio forte:wacko::wacko:devo farmi aiutare:ph34r::ph34r:
TIGRE SIBERIANA
31/07/2011, 13:23
purtroppo mettere le foto non è il mio forte:wacko::wacko:devo farmi aiutare:ph34r::ph34r:
ti faccio vedere io come si fa così finalmente organizzeremo un giretto in moto :laugh2:
scaratiger
23/01/2013, 14:04
aiutoooo......cioa raga, riesumo questo post per un chiarimento, ho tolto il serbatoio per pulire i corpi farfallati, però nel tirare su il serbatoio ho sfilato i 2 tubi dello sfiato, ora però non ricordo piu qual è fosse l ordine preciso per montarli, se non sbaglio lo sfiato con il puntino bianco va inserito nel primo tubicino, ovvero quello piu vicino alla pompa benzina ......sono in paranoia grazie mille
nessuna mi aiuta ....???