Visualizza Versione Completa : AVEVO PAURA DI LAVARLA
marcopugliese
05/07/2011, 13:51
ragazzi pensate avevo paura di lavarla, coprivo gli scarichi, sotto il serbatoio..mi attenevo al libretto......venerdi scorso mi sono imbattuto in una bella pioggia prima tra bologna e faenza...trasporfamtosi poi in violento acquazzone....zuppo io, la zavorrina e la bonni che nonostante l'acqua, le due borse laterali givi e lo zaino sulla zavorrina a continuato a filare o meglio a galleggiare ai 90/100...che dire miticaaaaaaaaaaaaaaaaa..
sabato l'ho pulita, per bene...benzina e via a girare........
marco_bonnie
05/07/2011, 13:54
ma pensavi di avere una moto di cartapesta???
doccerri
05/07/2011, 13:55
bravo!
un bel post: ora sappiamo che la moto può essere lavata e può anche prendere la pioggia!
evviva: ora posso correre al lavaggio: erano 3 anni che non osavolavarla...
è da quando ho 14 anni che uso mezzi a 2 ruote a motore e mai una che mi si sia ristretta sotto l'acqua...mannaggia...
chissà come fanno quelli con le moto da cross dopo aver finito di girare ricoperti di fango...
finalmente qualcuno capirà che una moto è fatta per stare all'aperto e non per fare da arredamento alle sfilate di moda
GiorgioSE2011
05/07/2011, 14:38
Cavolo, adesso potrò smettere di usare lo shampoo secco :D
Aleville
05/07/2011, 16:38
si infatti alla fine sono motociclette non penso che l'acqua gli faccia male, certo un po di attenzione a non sparargli la lancia adosso alla centralina per il resto parliamo di acciaio e ferro!
svalvola
05/07/2011, 16:40
.
Herbie 53
05/07/2011, 16:40
ho 37 anni e ad oggi non mi son mai fatto il bidet...
dite che posso??
oldbonnie
05/07/2011, 16:48
Sarà una gran bella soddisfazione....uscire con la prossima pioggia....:wink_:
marco_bonnie
05/07/2011, 16:53
dite che posso??
aspetta fino ai 40...non si sa mai.
dite che posso??
aspetta fino ai 40...non si sa mai.
non dimenticare l'occorrente
http://www.boerogaetano.com/1/images/280_0_2401136_349092.jpg
Zavorrina bagnata è sempre meglio che secca,per la Moto..mah..potrei consigliarti d'asciugarla ma non vorrei infastidirti con inutili discorsi sulla composizione della ruggine tipo....La ruggine è un composto spontaneo costituito da vari ossidi di ferro idrati e carbonati basici di Fe(III), di colore bruno-rossiccio. La ruggine origina un fenomeno di corrosione dei materiali ferrosi, laddove l'ossidazione del ferro è favorita dalla presenza di ossigeno e acqua, che mettono a disposizione l'ossigeno necessario alle reazioni chimiche coinvolte. La formula chimica della reazione che vede coinvolti Fe e H2O è la seguente:
3Fe + 4H2O -> Fe3O4 + 4H2
...il resto poi son pippe per gli orsi...
belcitin
05/07/2011, 17:22
dite che posso??
se non lo fai per te stesso fallo almeno pensando alla sella delle tue moto:biggrin3::wink_:
Peppe Bastardo
05/07/2011, 18:01
io l'ho ritirata con la pioggia e sai come dice il detto...
giorgiorox
05/07/2011, 18:09
dite che posso??
io te lo consiglierei vivamente...:dry:
al limite fallo alla presenza di un amico
fitzcarraldo
05/07/2011, 18:12
io te lo consiglierei vivamente...:dry:
al limite fallo alla presenza di un amicoIo Io Io..... un bidet di Herbie e poi posso morire soddisfatto!!!!!:coool::coool::coool::coool::coool:
bravo!
un bel post: ora sappiamo che la moto può essere lavata e può anche prendere la pioggia!
evviva: ora posso correre al lavaggio: erano 3 anni che non osavolavarla...
:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:
Sono moto che non si fermano mai
..sole..pioggia...vento...bufere...tornadi...cicloni...fulmini...tuoni...lavaggi....vanno sempre!
maxsamurai
05/07/2011, 19:56
dite che posso??
sporcacciona:laugh2:
dite che posso??
hai fatto benissimo...io l'ho fatto e mi si è ristretto tutto.
hai fatto benissimo...io l'ho fatto e mi si è ristretto tutto.
:laugh2:
Sono moto che non si fermano mai
..sole..pioggia...vento...bufere...tornadi...cicloni...fulmini...tuoni...lavaggi....vanno sempre!
Vangelo....anche se un punto debole c'è...ho notato come dopo ogni lavaggio i Clamp s'allunghino e tendano ad infeltrire cosicchè l'intera Moto perda in compattezza..:dry:
Ecco come è nata la w800!
Pelledorso
07/07/2011, 08:11
Bhè......... la mia ce l'ha scritto chiaramente sul libretto di circolazione che è fatta di cartapesta :dry:!!!!
Su quello di manutenzione invece la Triumph mi sconsiglia vivamente di usare acqua x il lavaggio della Bonni perchè la moto se si squaglia non è coperta da garanzia!!!!!
Ad essere sincero anche il venditore qualndo me l'ha consegnata mi ha messo al corrente di questa cosa......!!!!
marco_bonnie
07/07/2011, 08:15
Bhè......... la mia ce l'ha scritto chiaramente sul libretto di circolazione che è fatta di cartapesta :dry:!!!!
Su quello di manutenzione invece la Triumph mi sconsiglia vivamente di usare acqua x il lavaggio della Bonni perchè la moto se si squaglia non è coperta da garanzia!!!!!
Ad essere sincero anche il venditore qualndo me l'ha consegnata mi ha messo al corrente di questa cosa......!!!!
allora faccio bene io che in un anno di vita l'ho lavata una sola volta (...per togliere il sale preso durante l'inverno) :wink_: