Visualizza Versione Completa : Mercato Giugno
montaperti
05/07/2011, 15:09
Tiger 800 Salita al 3° posto :rolleyes:
Motoblog (http://www.motoblog.it/post/30436/mercato-classifiche-top-100-di-giugno-in-crescita-la-tiger-800-domina-lsh300i?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Feed%3A+motoblog%2Fit+%28motoblog%29)
Classifica Top 100 Gen-Giu 2011 - Moto
Pos. Marca Modello Segmento Tot Gen-Giu
001 BMW R 1200 GS Enduro 2.443
002 HONDA ITALIA CB 600 F HORNET Naked 1.247
003 TRIUMPH TIGER 800 Enduro 1.128
Però hanno sdoppiato la multistrada Ducati. Unite andrebbe al 2° posto netto
Jeeg Robot
05/07/2011, 15:13
Non c'è nulla da fare, PIACE :-)
DogDrake
05/07/2011, 15:17
Visto visto e anche io ho pensato la stessa cosa per quanto riguarda l'MTS. Rimane comunque un ottimo risultato per una moto nuova di pacca... (il Tiger800 eh!)
Mastroragno
05/07/2011, 15:23
...4° :rolleyes:
http://www.moto.it/news/mercato-a-giugno.html
BMW F800GS, colpita e affondata!!!!
Jeeg Robot
05/07/2011, 16:13
si ma non mancherà il solito che preciserà che per la Tigre bisogna sommare stradale e XC
Le moto più vendute nel primo semestre 2011
Rank Marca Modello Segmento Totale Gen-Giu 2011
1 BMW R 1200 GS Enduro 2.443
2 DUCATI MULTISTRADA 1200 Turismo 1.639
3 HONDA ITALIA CB 600 F HORNET Naked 1.247
4 TRIUMPH TIGER 800 Enduro 1.128
Comunque per capire quanto siamo fortunati vi invito a leggervi i commenti a questo articolo.
http://www.moto.it/news/mercato-a-giugno.html
TheWhiteBuffalo
12/07/2011, 14:36
il GS 800 vende uguale se sommi la 650 (paragonabile in buona parte alla tiger stradale).
In ogni modo in tempi di guerra come questi e con tutte le lungaggini di consegna direi che é un ottimo risultato.
non si può paragonare la 650 Bmw alla Tiger 800, la 650 è veramente una moto scarsa ed economica in tutto tranne che nel prezzo
TheWhiteBuffalo
13/07/2011, 11:46
Secondo me l'utenza peró é simile, se vai a vedere i contenuti sono paragonabili (coppia, dimensione cerchi, capacitá di carico, capacitá di viaggaire in due etc.)
Ovviamente sono d'accordo sulla fattezza generale della 650 che é ancora piú povera della 800 in alcune parti.
Sarebbe stato comunque interessante vedere splittati i dati di Tiger e Tiger XC, per capire quanti 21" sono in giro e paragonarli alla 800.
Ma in Triumph non sono fessi e hanno immatricolato le moto con lo stesso codice per dare un dato piú significativo.
Secondo me l'utenza peró é simile, se vai a vedere i contenuti sono paragonabili (coppia, dimensione cerchi, capacitá di carico, capacitá di viaggaire in due etc.)
Ovviamente sono d'accordo sulla fattezza generale della 650 che é ancora piú povera della 800 in alcune parti.
Sarebbe stato comunque interessante vedere splittati i dati di Tiger e Tiger XC, per capire quanti 21" sono in giro e paragonarli alla 800.
Ma in Triumph non sono fessi e hanno immatricolato le moto con lo stesso codice per dare un dato piú significativo.
Credo che le due Tiger siano vicine come dati di ventita, anche se nel censimento effettuato sul nostro forum, riguardante 174 moto il 63% è composto da stradali e 37% XC
Powered by vBulletin® Version 4.2.5 Copyright © 2025 vBulletin Solutions Inc. All rights reserved.