Visualizza Versione Completa : Foto spia DUCATI 1199
cardinero76
05/07/2011, 16:45
Azz....con alla guida il Sig. Troy Bayliss!!!!!!!!!
Finalmente una linea più slanciata...
http://img7.imageshack.us/img7/8308/ducati1199.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/7/ducati1199.jpg/)
Herbie 53
05/07/2011, 16:46
i love this man...Troy forever
Ha il culo della RSV4.
:ph34r:
bi_andrea_elle
05/07/2011, 16:49
Ha il culo della RSV4.
:ph34r:
vuoi dirmi che la sta sviluppando biaggi ? :blink::ph34r:
cardinero76
05/07/2011, 16:49
Ha il culo della RSV4.
:ph34r:
Vero...
Brontolo
05/07/2011, 16:49
Ha il culo della RSV4.
:ph34r:
Chi,Troy? :laugh2:
In effetti ci assomiglia molto e...cazzo se è corta!
Almeno cosi mi sembra in foto.
vuoi dirmi che la sta sviluppando biaggi ? :blink::ph34r:
Dai, non cominciamo pure di quà. :wink_:
:laugh2::laugh2:
roberto70
05/07/2011, 16:53
azz han messo il nastro adesivo...allora è vero che le ducati perdono i pezzi!!!!!!!!!!!!
scarico sotto al motore???
http://www.motorcycledaily.com/wp-content/uploads/2011/06/1199C.jpg
si ma il disegno della versione "da strada" fa un po'..... cagher! per dirlo in francese...
roberto70
05/07/2011, 16:57
http://www.motorcycledaily.com/wp-content/uploads/2011/06/1199C.jpg
si ma il disegno della versione "da strada" fa un po'..... cagher! per dirlo in francese...
ma ha i collettori della diavel?
Chi,Troy? :laugh2:
.
hahahahha cretino :biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
bi_andrea_elle
05/07/2011, 17:04
Dai, non cominciamo pure di quà. :wink_:
:laugh2::laugh2:
:coool:
è la diavel ss!!!!!!!!!!!
S1m0ne75
05/07/2011, 17:20
azz han messo il nastro adesivo...allora è vero che le ducati perdono i pezzi!!!!!!!!!!!!
scarico sotto al motore???
:ph34r::ph34r:
Azz....con alla guida il Sig. Troy Bayliss!!!!!!!!!
Finalmente una linea più slanciata...
http://img7.imageshack.us/img7/8308/ducati1199.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/7/ducati1199.jpg/)
Ma che cavolo di giro fa il collettore???:cry:
cazzo però se è piccola, sembra the dog sulla brutale...
valterone
05/07/2011, 17:50
Ha il culo della RSV4.
:ph34r:
Quindi non ce l'ha... effettivamente quella è attualmente la moto da battere. Se va così bene perché non scopiazzarla.
Davide675
05/07/2011, 17:50
cazzo però se è piccola, sembra the dog sulla brutale...
é corta non è piccola......
Mr Frowning
05/07/2011, 17:50
:w00t::w00t:
valterone
05/07/2011, 17:51
cazzo però se è piccola, sembra the dog sulla brutale...
:wink_:
Tenendo presente che il tester rende almeno 15cm al cagnaccio :wub:, è veramente ai minimi termini.
non riesco a trovare una cosa che mi piaccia...
speriamo che alla presentazione sia meglio di questo coso
Ha il culo della RSV4.
:ph34r:
già.
cazzo però se è piccola, sembra the dog sulla brutale...
:risate2:
e Mr. Troy c'ha pure un gran stivale... :coool:
S1m0ne75
05/07/2011, 18:28
Non mi entusiasma
:wink_:
Da quello che si vede ,per ora continuo a preferire questa!!:wub:
http://img824.imageshack.us/img824/7648/troybaylisssulladucati1.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/824/troybaylisssulladucati1.jpg/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
http://img96.imageshack.us/img96/2371/sfondidesktopducaroybay.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/96/sfondidesktopducaroybay.jpg/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
quoto, pare davvero piccola pure a me :ph34r:
Davide675
05/07/2011, 18:30
Ma dovrebbe sostituire la 1098? di già?:w00t:
questa pare meglio
http://static.blogo.it/motoblog/ipotesi-desmosedici-rr-2012/big_new_desmosedici.jpg
questa pare meglio
http://static.blogo.it/motoblog/ipotesi-desmosedici-rr-2012/big_new_desmosedici.jpg
questa pare una desmo con fari
S1m0ne75
05/07/2011, 18:32
questa gia è meglio!!:wub:
Davide675
05/07/2011, 18:33
questa pare una desmo con fari
Quoto poca fantasia......anche se garberrebbe parecchio....
questa pare una desmo con fari
:tongue:
allora ecco in esclusiva come sarà....
ooooooooo
ooooooollèèè!!
http://t3.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcSm5Aj6O_FqqqUuh5sHyofFmtJ2Q2k4_qHY06aXwi3PJRCQSSal&t=1
S1m0ne75
05/07/2011, 18:38
questa pare meglio
http://static.blogo.it/motoblog/ipotesi-desmosedici-rr-2012/big_new_desmosedici.jpg
questa pare una desmo con fari
I fari la li ha gia !:blink:
http://static.blogo.it/motoblog/ducati-desmosedici-rr/ducati_desmosedici_rr_24_01.jpg
pippopoppi
05/07/2011, 19:34
Sostituirà l'1198 e non si chiamerà 1199 bensì "extreme" :blink:
Oddio che merda di nome....
Si parla sempre di un bicilindrico da quasi 200 cv.
Peso immutato. Sforerà di un bel pò le 20 zucchine e per comprarla dovrò vendere la mia e metà chiappa dx per svariato tempo :ph34r:
S1m0ne75
05/07/2011, 20:43
http://motobr.files.wordpress.com/2011/07/ducati-1199-599x472_thumb.jpg?w=454&h=359
http://www.cycleworld.com/var/ezflow_site/storage/images/motorcycle_news/first_look/all/2012_ducati_superbike_-_future_bikes_spy_shots/3602595-1-eng-US/2012_ducati_superbike_-_future_bikes_spy_shots_image_575_346.jpg
il culo di quest'ultima foto non mi garba
S1m0ne75
05/07/2011, 20:52
il culo di quest'ultima foto non mi garba
mi sembra quello della streetfighter
pippopoppi
05/07/2011, 20:52
manco a me :dry:
wailingmongi
05/07/2011, 21:03
beh vedremo...razze minimali comunque...
vabbè che io son piccino e andrebbe anche a favore...ma mi pare che le facciano sempre più piccine ste moto.... paiono delle minimoto ormai...
XD
TIGRE SIBERIANA
05/07/2011, 21:27
vabbè che io son piccino e andrebbe anche a favore...ma mi pare che le facciano sempre più piccine ste moto.... paiono delle minimoto ormai...
XD
moto per nani ma prezzi giganti :rolleyes:
moto per nani ma prezzi giganti :rolleyes:
:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Linea piu' slanciata? :blink:
menegosar
06/07/2011, 00:00
Che palle ste motineeeee...ma devo segarmi in due per sedermici sopra...sono salito su una R6 2010 sembravo alle giostrine
streetTux
06/07/2011, 07:16
Bella ma troppo piccola..
Però bella :wub:
Piu' che piccole, ultimamente sto vedendo moto col culo troppo corto e portatarga che sembrano tralicci dell'enel.
Cmq meglio piccole che come quell'ippopotamo dell'ultima R1
sarà un'ippopotamo l'ultima r1, ma il motore su strada è il piu versatile, in piu io con la mia corporatura per esempio mi ci trovo bene.
sul ninja mille nuovo sembra che sotto al culo ho una 600cc.
cmq costano troppooooo!!!!
S1m0ne75
06/07/2011, 07:39
chi l'ha sviluppata ?
mi sa Troy B.!
ah .... se sapessi andare in moto davvero me la farei ....
ah .... se sapessi andare in moto davvero me la farei ....
un Rat pack leader viaggia solo su triumph :oook:
un Rat pack leader viaggia solo su triumph :oook:
io tanto in moto non ci so andare, sarebbe sprecata per me .... niente di male un problema in meno Bbrò ..... :laugh2::laugh2::laugh2:
io tanto in moto non ci so andare, sarebbe sprecata per me .... niente di male un problema in meno Bbrò ..... :laugh2::laugh2::laugh2:
sei un PRat Pack Leader :biggrin3::biggrin3::wub:
io sbavo già con il 1198....
sono curioso di vedere questa finita!
giorgio porri
06/07/2011, 10:59
Quindi non ce l'ha... effettivamente quella è attualmente la moto da battere. Se va così bene perché non scopiazzarla.
D' altronde ultimamente la ducati è maestra nel copiare, basta guardare con la diavel, ha riciclato un multistrada e ha fatto una brutta copia di un V-ROAD e di un V-MAX
Davide675
06/07/2011, 11:12
vedremo cosa combineranno...ormai le linee da seguire sono state preannunciate dalle altre maxi che uniscono cavallerie considerevoli in telai e moto dimensionalmente paragonabili ai 600 cc......sicuramente ducati farà qualcosa di buono alla sua altezza....:wink_:
superIII
06/07/2011, 11:19
Bayliss ne dice meraviglie, a me esteticamente da quel poco che si può vedere non fa impazzire.
Penso che con la 1198 il compromesso estetica/performance sia davvero alto, nel rispetto delle "tradizioni" 916.
Questa di sicuro è di rottura ma è il progresso... se poi diventa subito vincente il pedegree è salvo...
http://www.ducatinewstoday.com/wp-content/uploads/2009/02/ducati-1198x-2009-05-1024x768.jpg
http://farm3.static.flickr.com/2443/4101602806_e3ed25edbf.jpg
S1m0ne75
06/07/2011, 11:37
D' altronde ultimamente la ducati è maestra nel copiare, basta guardare con la diavel, ha riciclato un multistrada e ha fatto una brutta copia di un V-ROAD e di un V-MAX
mado!
D' altronde ultimamente la ducati è maestra nel copiare, basta guardare con la diavel, ha riciclato un multistrada e ha fatto una brutta copia di un V-ROAD e di un V-MAX
Con la semplice differenza che è una moto talmente agile che nel misto ci dai addosso a moltissime moto:wink_:
DocHollyday
06/07/2011, 11:52
Azz....con alla guida il Sig. Troy Bayliss!!!!!!!!!
Finalmente una linea più slanciata...
Beh...non è che l'attuale pecchi di slancio! :rolleyes:
Nitro Express
06/07/2011, 11:53
Su motociclismo di questo mese c'è già qualche cosetta in merito!
:rolleyes:
pippopoppi
06/07/2011, 13:10
Bayliss ne dice meraviglie, a me esteticamente da quel poco che si può vedere non fa impazzire.
Penso che con la 1198 il compromesso estetica/performance sia davvero alto, nel rispetto delle "tradizioni" 916.
Questa di sicuro è di rottura ma è il progresso... se poi diventa subito vincente il pedegree è salvo...
http://www.ducatinewstoday.com/wp-content/uploads/2009/02/ducati-1198x-2009-05-1024x768.jpg
http://farm3.static.flickr.com/2443/4101602806_e3ed25edbf.jpg
:oook:
:wub:
RockDriver
06/07/2011, 13:12
ma scusate, forse dico una boiata, ma le ducati con il V di 90° non dovrebbero avere comunque lo scarico sotto sella ?? se non ricordo male la curva che fanno i collettori per andare sottosella è la più producente con quel motore... comunque non c'è che dire, rsv4 docet !
ma scusate, forse dico una boiata, ma le ducati con il V di 90° non dovrebbero avere comunque lo scarico sotto sella ?? se non ricordo male la curva che fanno i collettori per andare sottosella è la più producente con quel motore... comunque non c'è che dire, rsv4 docet !
Infatti mi sa che cambiano la V del motore
D' altronde ultimamente la ducati è maestra nel copiare, basta guardare con la diavel, ha riciclato un multistrada e ha fatto una brutta copia di un V-ROAD e di un V-MAX
:blink:
Ahahahahahah ahaha
pippopoppi
06/07/2011, 13:41
D' altronde ultimamente la ducati è maestra nel copiare, basta guardare con la diavel, ha riciclato un multistrada e ha fatto una brutta copia di un V-ROAD e di un V-MAX
Mmmmm :dry: non sono daccordo. La Ducati francamente non ha mai copiato niente a nessuno. Anzi..forse è il contrario. Figuriamoci se deve copiare una japp ( tutte uguali ) o chissà quale altro marchio...
Forse la Diavel seppur lontanamente potrebbe essere paragonata ad una V-Road ma da lì a dire che l'ha copiata.....
In fatto di design.....Ducati stà ad un livello superiore su tutti.
Nitro Express
06/07/2011, 13:44
Ducati ha dichiarato che la 1199 è 7 secondi più veloce del precedente modello 1198.
:laugh2: :tongue:
valterone
06/07/2011, 14:25
ma scusate, forse dico una boiata, ma le ducati con il V di 90° non dovrebbero avere comunque lo scarico sotto sella ?? se non ricordo male la curva che fanno i collettori per andare sottosella è la più producente con quel motore... comunque non c'è che dire, rsv4 docet !
Infatti mi sa che cambiano la V del motore
La V rimane a 90° ma il tutto sembra venga ruotato all'indietro, per accorciare la moto mantenendo la possibilità di usare forcelloni lunghi... non sarà più una L, insomma.
Vedremo...:ph34r:
Herbie 53
06/07/2011, 14:51
D' altronde ultimamente la ducati è maestra nel copiare, basta guardare con la diavel, ha riciclato un multistrada e ha fatto una brutta copia di un V-ROAD e di un V-MAX
mah
ma smettetela, non capite una sega di moto
Herbie 53
06/07/2011, 14:54
hai un freewind...vai a cagare va, va e chi ti legge i messaggi privati..:)
hai un freewind...vai a cagare va, va e chi ti legge i messaggi privati..:)
:biggrin3: almeno funziona... le tue son li per bellezza... magari non va manco una :sick:
Herbie 53
06/07/2011, 14:57
:biggrin3: almeno funziona... le tue son li per bellezza... magari non va manco una :sick:
vanno tutte e 3:wink_:
e mi tocco:ph34r::biggrin3:
vanno tutte e 3:wink_:
e mi tocco:ph34r::biggrin3:
grazie per avermi reso partecipe delle tue pratiche sessuali :rolleyes:
triplexperience
06/07/2011, 19:21
Piccola? Non mi par che l'rsv4 sia dedicata ai nani, così come non lo sarà la 1199. Una volta mantenute le dovute quote sella-pedane-manubri e verificata la protettività del cupolino con pilota in carena, tutto il resto è relativo. Sembrano piccole perchè hanno il codino corto. Un bello scherzo, come successe quando uscì la Speed '05, lunga esattamente come la precedente.
valterone
06/07/2011, 19:26
Piccola? Non mi par che l'rsv4 sia dedicata ai nani, così come non lo sarà la 1199. Una volta mantenute le dovute quote sella-pedane-manubri e verificata la protettività del cupolino con pilota in carena, tutto il resto è relativo. Sembrano piccole perchè hanno il codino corto. Un bello scherzo, come successe quando uscì la Speed '05, lunga esattamente come la precedente.
Infatti Camier ci sta da dio, sopra... :biggrin3:
Ma hai visto il tester della prima foto? Ha le ginocchia 20cm più avanti dei gomiti... :ph34r::ph34r:
Azz....con alla guida il Sig. Troy Bayliss!!!!!!!!!
Finalmente una linea più slanciata...
http://img7.imageshack.us/img7/8308/ducati1199.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/7/ducati1199.jpg/)
Voi che ve ne intendete: questa almeno funziona?
xxandre83al
06/07/2011, 19:53
Voi che ve ne intendete: questa almeno funziona?
perchè il 1098/1198 non funzionano?...mah...:dry:
S1m0ne75
06/07/2011, 19:55
Voi che ve ne intendete: questa almeno funziona?
perchè il 1098/1198 non funzionano?...mah...:dry:
effettivamente!!:blink:
forse era riferito in SBK, che la ducati non va una cippa!!:rolleyes: http://www.worldsbk.com/it/stagione/standings.html
Ultimamante Ducati non mi sembra in gran forma.
S1m0ne75
06/07/2011, 20:05
Ultimamante Ducati non mi sembra in gran forma.
vero!:rolleyes: WORLDSBK.COM | CLASSIFICHE (http://www.worldsbk.com/it/stagione/standings.html)
pippopoppi
06/07/2011, 20:18
vero!:rolleyes: WORLDSBK.COM | CLASSIFICHE (http://www.worldsbk.com/it/stagione/standings.html)
:coool: :oook:
Voi che ve ne intendete: questa almeno funziona?
What?
Ultimamante Ducati non mi sembra in gran forma.
:ph34r: :sick:
xxandre83al
06/07/2011, 20:20
:coool: :oook:
:winner_1::winner_1: vai Carlossss
S1m0ne75
06/07/2011, 20:21
:coool: :oook:
pensa se èra "in forma"!!:biggrin3:
pippopoppi
06/07/2011, 20:22
Nooo...ma che dite....non va una ceppa Carlos con questa Ducati :ph34r: :tongue:
Io parlo in generale tipo:
motogp.com · MotoGP World Standing 2011 (http://www.motogp.com/it/Results+Statistics/2011/ITA/MotoGP/World+Standing)
Se pensate che ha il miglior pilota del mondo sopra non mi sembra un gran risultato, almeno per ora!
pippopoppi
06/07/2011, 20:24
E' l'ABC del motociclismo. La motogp è un prototipo e non ha nulla a che vedere con le moto di serie. Se vuoi vedere una 1198 guardati la classifica che ha suggerito il buon e attento s-one1975 :oook:
S1m0ne75
06/07/2011, 20:25
Io parlo in generale tipo:
motogp.com · MotoGP World Standing 2011 (http://www.motogp.com/it/Results+Statistics/2011/ITA/MotoGP/World+Standing)
ma la 1198 corre e domina in sbk ,la motoGP è un'altra questione!
Non è che siete, da buoni Ducatisti, leggermente di parte?
pippopoppi
06/07/2011, 20:33
:biggrin3:
mica l'abbiamo inventato noi questo qui sotto:
WORLDSBK.COM | CLASSIFICHE
S1m0ne75
06/07/2011, 20:34
Non è che siete, da buoni Ducatisti, leggermente di parte?
riportare una classifica dove la moto in questione corre, non penso è essere di parte,più che altro sei tu che non sei tanto obbiettivo.
:biggrin3:
mica l'abbiamo inventato noi questo qui sotto:
WORLDSBK.COM | CLASSIFICHE
:wink_:
:biggrin3:
triplexperience
06/07/2011, 21:52
Infatti Camier ci sta da dio, sopra... :biggrin3:
Ma hai visto il tester della prima foto? Ha le ginocchia 20cm più avanti dei gomiti... :ph34r::ph34r:
Oddio, non sarebbe lungimirante far moto per nani. Già il mercato è quel che è, se poi mettiamo anche incredibili restrizioni fisiche...certamente la postura sarà più estrema, come lo sono quelle moto in generale, ma da li a pensar di non starci se si supera 1,70mt....mi par ben strano. Che poi i giganti non possano sentirsi comodi come su un'hornet, direi che abbiamo scoperto l'acqua calda..insomma, son moto da corsa in fondo, dobbiamo entrare in quest'ottica.
valterone
06/07/2011, 23:17
Oddio, non sarebbe lungimirante far moto per nani. Già il mercato è quel che è, se poi mettiamo anche incredibili restrizioni fisiche...certamente la postura sarà più estrema, come lo sono quelle moto in generale, ma da li a pensar di non starci se si supera 1,70mt....mi par ben strano. Che poi i giganti non possano sentirsi comodi come su un'hornet, direi che abbiamo scoperto l'acqua calda..insomma, son moto da corsa in fondo, dobbiamo entrare in quest'ottica.
Questo pensiero ci porta su una china pericolosa, che sta affondando pian piano la SBK e il suo spettacolo (vedi polemiche sulle gomme, sui costi o sulla gestione elettronica dei motori...). Le case stanno producendo moto da corsa con la targa, quasi esclusivamente per poter vincere in SuperBike. E' l'esatto contrario del concetto di "derivate dalla serie". Una odierna Superbike poteva ben figurare nel mondiale MotoGP 2004, ad Assen Checa ha fatto tempi in gara migliori di più di metà schieramento dei fratelli grandi, Rossi compreso. Le 851 degli inizi avevano 100 cavalli (pochi meno dei 750 a 4 cilindri), e i numeri si vedevano lo stesso, anzi, molto di più.
Per le dimensioni, non è necessario essere Dino Meneghin per non trovare adeguata sistemazione su queste -ma anche su molte altre- moto. Oramai una persona di 185cm è nella norma, specialmente tenendo presente che la tendenza nei paesi ricchi è all'aumento dell'altezza media a passi di 4cm ogni 10 anni.
ci sarebbe da dire che le SBK non c'entrano una ceppa con le moto da strada, nemmeno il colore è uguale, e per fortuna che hanno limitato l'elettronica, portandola per regolamento ad essere uguale a quella delle gp, e in futuro, dovrebbe essere ancora piu' limitata, ma sappiamo gia' che non lo sara'.
condividono il telaio(che puo' essere inrigidito rispetto alle serie) e l'albero motore, e i dimensionamenti del motore, il resto è una pioggia di carbonio, i pesi sono completamente ribilanciati, e il motore, è montato da un altra parte, i cavalli alla ruota sono oltre i 240. pesano 50/60 kg meno.
c'è una certa somiglianza estetica con le stradali, ma finisce li.
la SBK non è il metro di paragone per le moto da strada, ma solo una buona pubblicita,
il record per assen della gp è 1:34:515(motogp.com) lorenzo 2010.
quello della sbk 1:34:944 (sbk.com) rea 2010.
charamente, le sbk usano il gommone da tempo, e comunque bisogna sempre vedere in che condizioni è la pista quando ci girano.
S1m0ne75
07/07/2011, 07:46
ci sarebbe da dire che le SBK non c'entrano una ceppa con le moto da strada, nemmeno il colore è uguale, e per fortuna che hanno limitato l'elettronica, portandola per regolamento ad essere uguale a quella delle gp, e in futuro, dovrebbe essere ancora piu' limitata, ma sappiamo gia' che non lo sara'.
condividono il telaio(che puo' essere inrigidito rispetto alle serie) e l'albero motore, e i dimensionamenti del motore, il resto è una pioggia di carbonio, i pesi sono completamente ribilanciati, e il motore, è montato da un altra parte, i cavalli alla ruota sono oltre i 240. pesano 50/60 kg meno.
c'è una certa somiglianza estetica con le stradali, ma finisce li.
la SBK non è il metro di paragone per le moto da strada, ma solo una buona pubblicita,
il record per assen della gp è 1:34:515(motogp.com) lorenzo 2010.
quello della sbk 1:34:944 (sbk.com) rea 2010.
charamente, le sbk usano il gommone da tempo, e comunque bisogna sempre vedere in che condizioni è la pista quando ci girano.
Non hai tutti i torti,però si puo guardare la supestock1000 WORLDSBK.COM | CLASSIFICHE (http://www.worldsbk.com/it/stagione/standings.html?p_S_Campionato=SST&p_Anno=2011)
Poi per vedere le diferenze tra stradale-S.stock-SBK cè questo articolo BMW S 1000 RR Superbike: prova di tutte le versioni, dalla stradale a quelle del Mondiale - Motociclismo (http://www.motociclismo.it/bmw-s-1000-rr-superbike-prova-di-tutte-le-versioni-dalla-stradale-a-quelle-del-mondiale-moto-11513)
Aggiungo che se la SBK sarebbe simile alla superstock ci sarebbe ancora più spettacolo con meno spese .
triplexperience
07/07/2011, 11:14
Questo pensiero ci porta su una china pericolosa, che sta affondando pian piano la SBK e il suo spettacolo (vedi polemiche sulle gomme, sui costi o sulla gestione elettronica dei motori...). Le case stanno producendo moto da corsa con la targa, quasi esclusivamente per poter vincere in SuperBike. E' l'esatto contrario del concetto di "derivate dalla serie". Una odierna Superbike poteva ben figurare nel mondiale MotoGP 2004, ad Assen Checa ha fatto tempi in gara migliori di più di metà schieramento dei fratelli grandi, Rossi compreso. Le 851 degli inizi avevano 100 cavalli (pochi meno dei 750 a 4 cilindri), e i numeri si vedevano lo stesso, anzi, molto di più.
Per le dimensioni, non è necessario essere Dino Meneghin per non trovare adeguata sistemazione su queste -ma anche su molte altre- moto. Oramai una persona di 185cm è nella norma, specialmente tenendo presente che la tendenza nei paesi ricchi è all'aumento dell'altezza media a passi di 4cm ogni 10 anni.
Beh, il mio discorso era rivolto a ciò che vedo, senza esprimere pareri in merito. Io vedo che son moto da corsa, che su strada son sempre più inutilizzabili (e i dati di vendita lo dimostrano..) e che, di conseguenza, non possono esser moto per tutte le corporature, ma hanno un range più ristretto senza per questo esser dedicate a micro uomini. E' come dire che le maxi enduro non sono alla portata di chi è sotto 1.65mt. Detto questo, non son certo destinate esclusivamente a giganti di 2mt. Poi sul discorso delle moto progettate per la SBK, beh, si può esser d'accordo o meno, di certo l'evoluzione tecnologica (principalmente elettronica) di questi ultimi 5 anni e quella che verrà nei prossimi 10, credo rivoluzionerà di brutto l'aspetto tecnico come mai prima e sarà difficile (forse anche non corretto), arginarla.
qua si vede un filo meglio
http://static.blogo.it/motoblog/dettagli-ducati-extreme/1199_05.jpg
Lunedì vado a metterci sopra il culo, poi vi dico se è così piccola.
valterone
08/07/2011, 17:35
Beh, il mio discorso era rivolto a ciò che vedo, senza esprimere pareri in merito. Io vedo che son moto da corsa, che su strada son sempre più inutilizzabili (e i dati di vendita lo dimostrano..) e che, di conseguenza, non possono esser moto per tutte le corporature, ma hanno un range più ristretto senza per questo esser dedicate a micro uomini. E' come dire che le maxi enduro non sono alla portata di chi è sotto 1.65mt. Detto questo, non son certo destinate esclusivamente a giganti di 2mt. Poi sul discorso delle moto progettate per la SBK, beh, si può esser d'accordo o meno, di certo l'evoluzione tecnologica (principalmente elettronica) di questi ultimi 5 anni e quella che verrà nei prossimi 10, credo rivoluzionerà di brutto l'aspetto tecnico come mai prima e sarà difficile (forse anche non corretto), arginarla.
Appunto... una enduro per uno di 165cm la trovi sempre, magari non sarà una maxi ma...
Una sportiva per uno di 195cm invece, la trovi un pò meno facilmente. Se poi passi i 2 metri... :rolleyes: ...non puoi praticamente più essere un pilota sportivo.
Si torna al punto di partenza: sono così piccole solo perchè inseguono il miraggio delle competizioni e della pubblicità che ne deriva. Competizioni che per quanto riguarda la produzione, sono virtualmente riservate ai fantini. E' un serpente che si morde la coda. Le sportive "lunghe" tipo BMW K (che poi tanto lunghe e soprattutto tanto lente per strada non sono...), vendono cifre interessanti proprio perchè sono rivolte a clienti che altri marchi non "servono" a dovere con la propria gamma, ma che sono in grado di guidare forte e soprattutto pagano esattamente come gli altri.
A proposito della derivazione dalla serie delle Superbike, mi sono appena letto un interessante articolo sul cerchio speciale prodotto da Marchesini per la RSV4 SBK. Al costo di circa 15mila pleuri (cioè quasi quanto la moto stradale che dovrebbe fare da base...) contiene un sensore istantaneo di coppia applicata che consente un settaggio dell'anti-spin 10 volte più preciso di quelli permessi dall'elettronica "esterna". Bene, no? Fior di tecnici alla ricerca di cavalli e altri tecnici alla ricerca di come non mortificarli, il gommista alla ricerca di accontentare tutti e due gli schieramenti.
S1m0ne75
08/07/2011, 18:00
Lunedì vado a metterci sopra il culo, poi vi dico se è così piccola.
su che?:blink:
TIGRE SIBERIANA
08/07/2011, 18:07
su che?:blink:
sulla "tazza" :laugh2:
S1m0ne75
08/07/2011, 18:09
sulla "tazza" :laugh2:
:biggrin3::biggrin3:
Lunedì vado a metterci sopra il culo, poi vi dico se è così piccola.
occhio qua con il sedere, che son tutti maliziosi!!:laugh2:
occhio qua con il sedere, che son tutti maliziosi!!:laugh2:
più che maliziosi, han proprio voglia :ph34r:
TIGRE SIBERIANA
08/07/2011, 18:37
più che maliziosi, han proprio voglia :ph34r:
:bananeinc:
diciamo che l'uomo è un esperto di Tetris :laugh2:
Beh, nonostante tutti quegli arzigogoli appiccicati sulla carena per mimetizzarla, devo dire che vista dal vivo e' davvero bella!
Le foto son quello che sono, fatte col cellulare e dovevo pur guidare la Street in qualche modo! :ph34r:
http://img834.imageshack.us/img834/1420/ducatixtreme015.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/834/ducatixtreme015.jpg/)
http://img804.imageshack.us/img804/498/ducatixtreme016.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/804/ducatixtreme016.jpg/)
http://img594.imageshack.us/img594/8659/ducatixtreme017.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/594/ducatixtreme017.jpg/)
Lo scrofo
29/07/2011, 15:21
a parte la grande modifica dello scarico, il resto cos'ha di diverso ?
Grande!! metti i diritti d'autore sulle foto...altrimenti tempo zero sono ovunque!
a parte la grande modifica dello scarico, il resto cos'ha di diverso ?
Beh, tutto.... Motore portante, no telaio, mono orizzontale, si parla di 200cv di serie.
Lo scrofo
29/07/2011, 15:26
Beh, tutto.... Motore portante, no telaio, mono orizzontale, si parla di 200cv di serie.
e' la versione stradale della motoGP ... ok :wink_:
Grande!! metti i diritti d'autore sulle foto...altrimenti tempo zero sono ovunque!
Eh vabbe', tanto di foto in giro se ne sono gia' viste parecchie!
e' la versione stradale della motoGP ... ok :wink_:
No no, questa e' bicilindrica, e' la nuova 1198 per l SBK.
Ha gia' girato al Mugello con Troy. :wub:
albizo74
29/07/2011, 15:30
E' una mia impressione, o la vista di tre quarti sembra quella della RSV4 (rossa, pero')?
Niente da dire, a me la RSV4 piace moltissimo. Pero speravo in un po' piu' di originalita' da parte di Ducati.
roberto.to
29/07/2011, 15:32
Io qualche mese fa avevo beccato augusta f3 e brutalina...ero in macchina come ho tirato fuori il cell per fotografarli.........a momenti i due collaudatori mi sparavano un pistolettata...
E' una mia impressione, o la vista di tre quarti sembra quella della RSV4 (rossa, pero')?
Niente da dire, a me la RSV4 piace moltissimo. Pero speravo in un po' piu' di originalita' da parte di Ducati.
temo che oggi, se si vuole andar forte, sul lato linea ci sia poca da inventare.
Io qualche mese fa avevo beccato augusta f3 e brutalina...ero in macchina come ho tirato fuori il cell per fotografarli.........a momenti i due collaudatori mi sparavano un pistolettata...
Infatti ho pensato bene di fotografarli solo da dietro, se li avessi superati per poi girarmi a scattare la foto per me avrebbero dato una manata di gas e sarebbero spariti! :w00t:
E' una mia impressione, o la vista di tre quarti sembra quella della RSV4 (rossa, pero')?
Niente da dire, a me la RSV4 piace moltissimo. Pero speravo in un po' piu' di originalita' da parte di Ducati.
no è anche la mia..
Gianluca74
29/07/2011, 15:37
Bella !
albizo74
29/07/2011, 15:37
Infatti ho pensato bene di fotografarli solo da dietro, se li avessi superati per poi girarmi a scattare la foto per me avrebbero dato una manata di gas e sarebbero spariti! :w00t:
Ci sarebbe voulta una bella rear camera :wink_:
lelousch
29/07/2011, 15:46
sembra davvero bella ...una sbk da strada.Complimenti a te che sei stato un grande a guidare e fotografare!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
valterone
29/07/2011, 16:07
temo che oggi, se si vuole andar forte, sul lato linea ci sia poca da inventare.
D'accordo... aggiungo che dopo decenni di belle moto, trovare qualcosa di bello e nuovo é diventato veramente difficile. Le strade sono praticamente tutte già state battute.
bi_andrea_elle
29/07/2011, 16:09
...comoda...
Bella !
bella comoda
speedone
29/07/2011, 16:09
GRANDE!!!!!!!!!
Lo scrofo
29/07/2011, 16:24
bicilindrico a V,
temo che oggi, se si vuole andar forte, sul lato linea ci sia poca da inventare.
D'accordo... aggiungo che dopo decenni di belle moto, trovare qualcosa di bello e nuovo é diventato veramente difficile. Le strade sono praticamente tutte già state battute.
mi sa proprio di si ...
No no, questa e' bicilindrica, e' la nuova 1198 per l SBK.
Ha gia' girato al Mugello con Troy. :wub:
Accidenti, errore mio, VERO!
La gomma post è da 200?!? :blink:
Sara' un effetto ottico ma nella seconda foto è impressionante
maaaaa....una foto dal davanti?:)
Vendi le foto ai giornali!!
incredibile a chi è successo: ad uno che ha come avatar un cesso col logo Ducati :laugh2:
xxandre83al
29/07/2011, 17:29
La gomma post è da 200?!? :blink:
Sara' un effetto ottico ma nella seconda foto è impressionante
stessa cosa che ho pensato:wacko:
secondo me ha su un gommone da desmosedici (tra l'altro sembra slick), perchè l'altra sembra aver un normale 190...
la targa mi lascia perplesso con quello 0 riempito di colore...eppure l'altra è normale:blink:
Beh, tutto.... Motore portante, no telaio, mono orizzontale, si parla di 200cv di serie.
bicilindrico 1200 da 200 cv con motore portante....immagino la guidabilità per strada :wacko:
bicilindrico 1200 da 200 cv con motore portante....immagino la guidabilità per strada :wacko:
in effetti le moto non le hanno mai saputo fare :rolleyes:
in effetti le moto non le hanno mai saputo fare :rolleyes:
non è questione di saper fare o di non saper fare...ci mancherebbe...io mi riferivo al fatto che già le attuali 1098 o 1198 sono moto rigidissime e,data l'architettura del motore, dall'erogazione "poco incline" all'uso stradale...se sulla extreme il motore diventa totalemente portante (per cui rigidità dell'elemento pari a 0) e il motore restando bicilindrico acquista altri 20 cv mi immagino che sia ancora più scorbutico...diciamo eXtremo :rolleyes: :biggrin3:
Beh, tutto.... Motore portante, no telaio, mono orizzontale, si parla di 200cv di serie.
APPUNTO...TUTTO !!!!
pippopoppi
29/07/2011, 21:08
Beh, nonostante tutti quegli arzigogoli appiccicati sulla carena per mimetizzarla, devo dire che vista dal vivo e' davvero bella!
Le foto son quello che sono, fatte col cellulare e dovevo pur guidare la Street in qualche modo! :ph34r:
http://img834.imageshack.us/img834/1420/ducatixtreme015.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/834/ducatixtreme015.jpg/)
http://img804.imageshack.us/img804/498/ducatixtreme016.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/804/ducatixtreme016.jpg/)
http://img594.imageshack.us/img594/8659/ducatixtreme017.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/594/ducatixtreme017.jpg/)
Sei un grande prolive :w00t: hai beccato in flagrante la Extreme. Posto questa foto sul sito Ducati così si fanno un pò di pugnette :biggrin3:
Da buon ducatista.....ti ringrazio :wub: :coool:
Non vedo l'ora di vederla definitiva e provarla :wub:
non è questione di saper fare o di non saper fare...ci mancherebbe...io mi riferivo al fatto che già le attuali 1098 o 1198 sono moto rigidissime e,data l'architettura del motore, dall'erogazione "poco incline" all'uso stradale...se sulla extreme il motore diventa totalemente portante (per cui rigidità dell'elemento pari a 0) e il motore restando bicilindrico acquista altri 20 cv mi immagino che sia ancora più scorbutico...diciamo eXtremo :rolleyes: :biggrin3:
eh ok, questo magari sulla carta, ma almeno prima di dire che non va bene, aspettiamo che qualcuno che sa fare, la provi e dia un giudizio :laugh2:
Stroncarla prima ancora che veda la luce mi pare un filo presto :biggrin3:
pippopoppi
29/07/2011, 21:19
Non vedo l'ora di vederla e provarla anch'io. La mia 1198 è bella e mi fà impazzire...ma questa :wub:
manu for rent
29/07/2011, 22:20
come si chiama? che le metto sul blog a suo nome?
eh ok, questo magari sulla carta, ma almeno prima di dire che non va bene, aspettiamo che qualcuno che sa fare, la provi e dia un giudizio :laugh2:
Stroncarla prima ancora che veda la luce mi pare un filo presto :biggrin3:
ma chi la stronca? :rolleyes: :biggrin3: ...anzi...già il fatto che abbiano deciso di lasciare i tubolari a chi costruisce cancelli e recinzioni già è un buon cambio di rotta :tongue:
...è che a vedere queste moto supercompresse viaggiare trotterellando in situazioni di traffico intenso fa quasi tenerezza :coool:
michelemobili
30/07/2011, 13:25
bravissimo! Vendile a qualche giornale!!!!!
wow. sembra davvero aggressiva!!!!
S1m0ne75
01/08/2011, 21:58
http://img196.imageshack.us/img196/3667/ducatiextreme1.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/196/ducatiextreme1.jpg/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
http://img810.imageshack.us/img810/3716/ducatiextreme2.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/810/ducatiextreme2.jpg/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
:rolleyes:
Sei un grande prolive :w00t: hai beccato in flagrante la Extreme. Posto questa foto sul sito Ducati così si fanno un pò di pugnette :biggrin3:
Da buon ducatista.....ti ringrazio :wub: :coool:
Prego! :wink_:
incredibile a chi è successo: ad uno che ha come avatar un cesso col logo Ducati :laugh2:
Ahahahah! E' vero!
Pero' e' riferito solo alla MotoGP, 1198 e Multi sono moto fantastiche, ad avere il budget!
Vendi le foto ai giornali!!
Non pensavo che avrebbero avuto tutto questo successo, mi sa' che avevi ragione tu! Ormai e' tardi, sono su un sacco di siti! :dry:
[QUOTE Non pensavo che avrebbero avuto tutto questo successo, mi sa' che avevi ragione tu! Ormai e' tardi, sono su un sacco di siti! :dry:[/QUOTE]
infatti Foto spia della Ducati Extreme 1199 - News - Moto.it (http://www.moto.it/news/foto-spia-ducati-extreme-1199.html) :ph34r:
Eh vabbe', tanto di foto in giro se ne sono gia' viste parecchie!
si ma hanno usato comodamente le tue.... :wink_:
in ogni caso ottima presentazione per la extreme..... stanno facendo un figurone nella GP.... XD
dennysupreme
02/08/2011, 07:15
WOW!
cardinero76
02/08/2011, 08:05
@Prolive
FATTI PAGARE......
Bisa_T100
02/08/2011, 08:21
L'hai beccata sulla statale all'altezza della Barca?? :) Complimenti per essere riuscito a fotografarla!!
Triple Peo
02/08/2011, 08:23
Che spettacolo!!!!:w00t:
Lo scrofo
02/08/2011, 08:51
@Prolive
FATTI PAGARE......
ma figurati se lo pagano PER DELLE FOTO SPIA ... ne trovano a migliaia di queste dai ...
ma figurati se lo pagano PER DELLE FOTO SPIA ... ne trovano a migliaia di queste dai ...
lo pago io se mi trova delle foto spia della nuova Speed :w00t:
S1m0ne75
02/08/2011, 09:56
vediamo quando esce!
Lo scrofo
02/08/2011, 10:15
lo pago io se mi trova delle foto spia della nuova Speed :w00t:
questa ?
http://www.animaliblog.com/wp-content/uploads/2009/11/Foto-Mantide-religiosa-13.jpg
TIGRE SIBERIANA
02/08/2011, 10:42
questa ?
http://www.animaliblog.com/wp-content/uploads/2009/11/Foto-Mantide-religiosa-13.jpg
che dici avrà più di 132 CaVallette ? :cipenso:
Lo scrofo
02/08/2011, 10:44
che dici avrà più di 132 CaVallette ? :cipenso:
MINIMO
FACCIAMO 140, lascio ? :D
S1m0ne75
12/09/2011, 11:23
:wink_: Proseguono i test della Ducati 1199 - Superbike - Moto.it (http://www.moto.it/Superbike/proseguono-i-test-ducati-1199-extreme.html)
http://img545.imageshack.us/img545/2816/ducatisuperbike1199wsbk.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/545/ducatisuperbike1199wsbk.jpg/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
Ducati 1199
Ve ne abbiamo già parlato in lungo e in largo in occasione delle foto fatte alla versione stradale della futura Ducati 1199. Torniamo a parlarvi dei test dedicati a questo nuovo modello perché in pista, al Mugello, è stata fotografata la versione da corsa della superbike italiana.
L'1199 è infatti equipaggiata con la forcella Öhlins FGR dotata di serbatoio esterno di recupero del gas. E' ben visibile anche l'ammortizzatore disposto orizzontalmente. E scompaiono, come già visto, i due scarichi sottocodone, che lasciano il posto al grosso silenziatore sotto-motore.
La Ducati non ha ancora ufficializzato la sua presenza nel mondiale Sbk del 2012, ma i test proseguono...
Cosa si sa dei test della 1199
Che la Ducati Superbike 2012 stia girando da tempo, e a quanto pare anche con risultati molto soddisfacenti – “è una bestia!” ha esclamato il collaudatore extra-lusso Troy Bayiliss durante i recenti test svolti al Mugello assieme alla GP12 da 1000 cc - non è più una notizia.
Come non lo è il fatto che la nuova moto potrebbe chiamarsi “Extreme”, piuttosto che solamente 1199, con l’eventuale aggiunta di “SuperQuadra” o “SuperQuadrata” che sia, in relazione al rapporto piuttosto estremo tra l’alesaggio e la corsa suo nuovo motor a V.
La nuova superbike bolognese sfoggerà linee assolutamente inusuali per una Ducati, con soluzioni estetiche davvero tiratissime per compattezza e stile racing, vedi codino ridotto all’osso.
Dell’attesissima novità Ducati abbiamo parlato più volte, pubblicando anche i disegni dei brevetti – registrati negli Usa – della rivoluzionata ciclistica che, abbandonato il leggendario telaio a traliccio, vede il motore come elemento centrale stressato, al quale sono avvitate due strutture scatolate davanti e dietro.
Del motore stesso ripubblichiamo di seguito un articolo realizzato da Massimo Clarke, che ne spiega dettagliatamente le peculiarità tecniche. Altri articoli sull’argomento sono raggiungibili “cliccando” sulle notizie correlate.
La 1199 vista da Massimo Clarke
«Già da alcuni mesi nel reparto esperienze della Casa bolognese girano al banco diversi esemplari del nuovo motore a due cilindri, nato per contrastare l’offensiva dei quadricilindrici nel mondiale Superbike, ma non solo...
L’architettura è sempre a V di 90°, ma ora il cilindro anteriore è inclinato e non più orizzontale (e di conseguenza il posteriore non è più verticale). Questo, per limitare l’ingombro longitudinale del motore, non certo contenuto negli attuali bicilindrici Ducati.
L’alesaggio del nuovo motore è di ben 112 mm, ma pare che attualmente ne vengano provati altri ancora maggiori; sembra certo infatti che il motore sarà il capostipite di una nuova generazione di bicilindrici di differenti cilindrate: si tratta di un valore record, che consente l’adozione di valvole di maggiori dimensioni e di una corsa più contenuta, con grandi benefici ai fini delle prestazioni. Il motore può girare più in alto e “respirare” meglio.
Le misure caratteristiche del bicilindrico per le gare delle Superbike passerebbero dunque dagli attuali 106 x 67,9 mm a 112 x 60,9 mm. Tra le soluzioni tecniche adottate spiccano l’abbandono dei cuscinetti di banco a rotolamento in favore delle bronzine e quello dei cilindri amovibili, sostituiti da altri integrali con il basamento e muniti di canne riportate, del tipo “umido” (direttamente lambite dal liquido di raffreddamento) e con bordino d’appoggio superiore. Pure le cinghie dentate vengono abbandonate: i due alberi a camme alloggiati in ciascuna testata vengono azionati da una corta catena più ingranaggi.
La distribuzione, come ovvio, rimane desmodromica. Il bicilindrico Ducati del futuro è già realtà, non siamo però certi che già dall’anno prossimo lo potremo vedere in gara né tantomeno in regolare produzione di serie.
Alesaggi record
Il nuovo bicilindrico Ducati gode dunque di un valore di alesaggio decisamente elevato. Un primato, in campo motociclistico, che per il momento appartiene ancora al bicilindrico Morini 1200, con 107 mm, seguito da vicino dallo stesso Ducati 1198 R, con 106 mm. Per diversi anni, in precedenza, il record è stato detenuto dal monocilindrico Suzuki DR Big, prodotto nelle cilindrate di 750 e di 800 cm3, con 105 mm: lo stesso valore raggiunto dal recentissimo bicilindrico KTM RC 8.
Può essere interessante segnalare, all’altro estremo, che nel tricilindrico a due tempi RP 68 da GP di 50 cm3 (!) realizzato dalla Suzuki per la stagione 1968, che girò al banco ma non corse mai a causa del ritiro della Casa dall’attività agonistica, l’alesaggio era di soli 28 mm...».
DocHollyday
12/09/2011, 11:28
Decisamente più bella la 1198!
S1m0ne75
12/09/2011, 11:29
Decisamente più bella la 1198!
per ora quoto!:cry:
pippopoppi
12/09/2011, 12:33
Anch'io :tongue:
S1m0ne75
12/09/2011, 13:40
Anch'io :tongue:
però cosi non ti prendono tentazioni strane!!!:tongue:
pippopoppi
12/09/2011, 13:45
....è ancora presto per quel tipo di tentazione. Poi si vedrà.... :biggrin3:
cardinero76
12/09/2011, 13:45
Per adesso (per quel poco che si vede) mi piace!!!!!
DocHollyday
12/09/2011, 13:51
Sembra una RSV 4 con la sospensione del TL 1000 Suzuki...che ciofeca!
pippopoppi
12/09/2011, 15:13
Vero..quel mono messo così non mi piace proprio...
Powered by vBulletin® Version 4.2.5 Copyright © 2025 vBulletin Solutions Inc. All rights reserved.