PDA

Visualizza Versione Completa : POMEZIA......CHE CITTA' E'?????



Tonzula
05/07/2011, 18:36
Ciao a tutti

la società per la quale lavoro mi ha fatto un interessante offerta, il problema è che dovrei trasferirmi a POMEZIA. Per chi la conosce.....che città è???
Io sono nato a Venezia, ho vissuto a Lecce, Rimini, Milano e Verona. A quale di queste città si avvicina di più?!??!?!?! se si avvicina!!!

grazie in anticipo!!!

ciaooooooooooooo

roberto70
05/07/2011, 18:39
che somigli a milano la vedo dura.....:coool:

pippopoppi
05/07/2011, 18:41
A nessuna....in confronto alle città che hai citato..non gli assomiglia una caccola.

Luigi
05/07/2011, 18:54
più che una città è un centro industriale ..........insomma........:cry: però sei sul mare e a due passi da Roma............ammesso che riesci ad arrivarci in una giornata :cry:

Cino
05/07/2011, 18:56
Citta dormitorio, pero sei a 20 min da Roma...

Luigi
05/07/2011, 19:01
Citta dormitorio, pero sei a 20 min da Roma...

si............in elicottero :rolleyes::rolleyes: oppure alle due di notte :wink_:

giulio
05/07/2011, 19:06
si............in elicottero :rolleyes::rolleyes: oppure alle due di notte :wink_:

:biggrin3::biggrin3:

Cino
05/07/2011, 19:06
Diciamo che dipende dall'orario..si va dai 20 all' ora e mezza..:rolleyes: purtroppo la pontina e' una strada killer..io l'ho fatta x anni in scooter..sono un sopravvissuto!!:laugh2:

Luigi
05/07/2011, 19:09
Diciamo che dipende dall'orario..si va dai 20 all' ora e mezza..:rolleyes: purtroppo la pontina e' una strada killer..io l'ho fatta x anni in scooter..sono un sopravvissuto!!:laugh2:

la conosco anch'io molto bene perchè ho lavorato spesso ad Aprilia e capisco perfettamente cosa intendi :rolleyes::wink_:

Domino
05/07/2011, 19:11
mi astengo dal commentare non vorrei offendre chi ci abita...........comunque si trova a pochi minuti da Roma...............Pontina permettendo:rolleyes::rolleyes:

Segy
05/07/2011, 19:12
ma forse vuol sapere anche se c'è gnocca a pomezia

pippopoppi
05/07/2011, 19:20
Segy..quella è l'ultima delle cose a cui dovrà pensare. Una volta lì ti devi curare con degli anti depressivi. Luogo altamente indistriale. E' vicino Roma..ok...ma devi accendere un cero a Padre Pio se ci arrivi in giornata. Il traffico ce l'avrai anche dentro il cesso.

Domino
05/07/2011, 19:22
ma forse vuol sapere anche se c'è gnocca a pomezia

come no.....sulla Pontina e' pieno di prostitute sia di giorno che di notte...:rolleyes::rolleyes:

Cino
05/07/2011, 19:26
come no.....sulla Pontina e' pieno di prostitute sia di giorno che di notte...:rolleyes::rolleyes:

:laugh2: il problema e' fermarsi

Segy
05/07/2011, 19:35
Segy..quella è l'ultima delle cose a cui dovrà pensare. Una volta lì ti devi curare con degli anti depressivi. Luogo altamente indistriale. E' vicino Roma..ok...ma devi accendere un cero a Padre Pio se ci arrivi in giornata. Il traffico ce l'avrai anche dentro il cesso.

:ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r:


come no.....sulla Pontina e' pieno di prostitute sia di giorno che di notte...:rolleyes::rolleyes:

:ph34r:

EDIT:

adesso... dopo avervi letto... sicuramente rinuncia :D

Domino
05/07/2011, 19:37
:laugh2: il problema e' fermarsi

aaaaaaaaaaaaa allora lo sai....!?:biggrin3::biggrin3:

Segy
05/07/2011, 19:39
:laugh2: il problema e' fermarsi

povco

Tonzula
05/07/2011, 21:11
porca miseria!!! non c'è stato nessun commento positivo!!! manco donzelle ci sono!!! oddio!!!! HELP ME

urasch
05/07/2011, 21:18
bari è la megghj citta du mun!!!!!

Tonzula
05/07/2011, 21:21
bari è la megghj citta du mun!!!!!

sempre dopo Lecce, dopo Lecce!!!!

urasch
05/07/2011, 21:32
..............

Axel
05/07/2011, 21:57
X trasferirti a vivere a POmezia, la tua società di deve far RIDERE di brutto....
La città ha un corso carino di 300 metri, per il resto è un poco squallida.
E' la zona industriale del sud di Roma, paragonabile a tanti dei sobborghi industriali di milano, ma meno civile e più raffazzonata.
Hai il mare di Torvaianica a 10 minuti, e Roma(altezza raccordo anulare) a 17km.
Se la tua è una scelta prettamente economica, ci puoi stare qualche anno, ma una vita lì, non ce la passerei mai.
ciao

DocHollyday
06/07/2011, 10:25
più che una città è un centro industriale ..........insomma........:cry: però sei sul mare e a due passi da Roma............ammesso che riesci ad arrivarci in una giornata :cry:

Il mare è a una decina di km, per il resto la definirei BRUTTINA!


Citta dormitorio, pero sei a 20 min da Roma...


si............in elicottero :rolleyes::rolleyes: oppure alle due di notte :wink_:

In effetti....20 minuti con la moto se sopravvivi alla Pontina (una strada tra le più pericolose d'Italia)! E comunque arrivi all'EUR e per arrivare in centro ce n'è ancora un pochino.....

Comunque IN BOCCA AL LUPO!

pippopoppi
06/07/2011, 12:13
Ripensaci !!! :biggrin3:

Meglio fare l'ambulante e vendere magari intimo donna :wub: che lavorare e vivere lì :tongue:
Stò infierendo...lo sò...ma è per sdrammatizzare.
:ph34r:

Segy
06/07/2011, 12:20
Ripensaci !!! :biggrin3:

Meglio fare l'ambulante e vendere magari intimo donna :wub: che lavorare e vivere lì :tongue:
Stò infierendo...lo sò...ma è per sdrammatizzare.
:ph34r:

adesso inizia a pensare che la sua azienda vuole esercitare mobbing su di lui....

pippopoppi
06/07/2011, 12:42
Terrorismo psicologico :ph34r: :biggrin3:

E' in voga tra le grosse società...

Segy
06/07/2011, 12:44
Terrorismo psicologico :ph34r: :biggrin3:

E' in voga tra le grosse società...

:ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r:

DocHollyday
06/07/2011, 14:08
Comunque non è peggio di Sesto San Giovanni, per intenderci! ;)

menegosar
06/07/2011, 14:15
...io ci sono stato per quasi un anno per lavoro...Il solo lato positivo era la mozzarella di bufala del borghetto di Pratica di Mare...A Torvaianica quasi tutti rumeni o giu' di li...Si insomma una città dormitorio...se puoi a pochi km di distanza ci sono soluzioni molto migliori...

BlackRain
06/07/2011, 14:34
Allora premesos che Rimini d'inverno è uan tristezza infinita , che MIlano ... non me ne abbiano i Milanesi ma è una città obbiettivamente brutta , pomezia .... beh Pomezia è un cesso . Ma tu non devi vivere per forza a Pomezia , puoi stare a Torvaianica , puoi stare a Roma e fare il pendolare come fa tantissima altra gente .

A pomezia il costo della vità e molto basso , quindi per le economie è ottimo . Le città alal fine sono tutte uguali . Verona per esmpio bella . SI solo il centro il resto ? Monza ? Siete mai statia monza , un paeselleo piu che una città .
Qualcuno vule dirmi löa differenza fra Seso San Giovanni e Pomezia ?

Ragazzi non diciamo cazzate coem al solito .... sui thread , Pomezia è vero è bruttina .

Lecce è impareggiabile . Ovviamente Spettacolo e non la puoi confrontare con nessun altra hai elencato :)

Se devi anadre anche solo epr qualche anno fai il sacrificio ,e metti is oldi da parte , sarai piu vicino a casa , al mare , a Roma e piu lontano da Bossi !!!

subzer0
06/07/2011, 14:38
mi aggiungo al coro di chi ti dice che la città fà cacare.
per lavoro vado spesso all'outlet di castelromano, dormivo a pomezia e mi hanno consigliato di non lasciare mai nulla in auto, sembra che l'area sia abbastanza infestata da criminalità.

di positivo come ti dicono:
- sei a 10 mintui dal mare
- sei a mezz'oretta oretta da roma traffico permettendo, e credimi che sulla pontina ce n'è anche a mezzanotte.

a torvajanica o pratica di mare si mangia bene.

esteduca
06/07/2011, 14:45
Io ci andrei. Chettefrega? Ci fai un anno o due, spesato e riverito e poi ti diranno di spostarti altrove. Da quello che ho capito sei abbastanza itinerante no?

noris
06/07/2011, 16:26
Segy..quella è l'ultima delle cose a cui dovrà pensare. Una volta lì ti devi curare con degli anti depressivi. Luogo altamente indistriale. E' vicino Roma..ok...ma devi accendere un cero a Padre Pio se ci arrivi in giornata. Il traffico ce l'avrai anche dentro il cesso.

Mamma mia che prospettive!:cry:
Lassa perde

357magnum
06/07/2011, 16:39
Ciao a tutti

la società per la quale lavoro mi ha fatto un interessante offerta, il problema è che dovrei trasferirmi a POMEZIA. Per chi la conosce.....che città è???
Io sono nato a Venezia, ho vissuto a Lecce, Rimini, Milano e Verona. A quale di queste città si avvicina di più?!??!?!?! se si avvicina!!!

grazie in anticipo!!!

ciaooooooooooooo

Un dormitorio........
Sinceramente Pomezia è un cesso di posto (mi perdonino i pontini) ma ha due grandi vantaggi:
1) sei a 30 minuti da Roma
2) sei a 10 minuti dal mare. Non è un gran mare, ma pur sempre acqua salata nontroppo sporca è.

Davvero Pomezia è un dormitorio di Roma. la mattina la SS 148 s'incasina in modo allucinante in entrambe le direzioni perchè molti romani vanno al lavoro a Pomezia e tutti i pometini vanno al lavoro a Roma.
Urbanisticamente è cresciuta in modo disordinato e disomogeneo, tuttavia qualche bella casa c'è.
Sei talmente vicino a Roma che praticamente è come essere alla periferia della città (i romani sono abituatoi alle dimensioni abnormi della loro città. se pensi che Ostia fa 500.000 abitanti ed è Comune di Roma..... e dista dal Campidoglio circa 28 Km....):wink_:

Tonzula
06/07/2011, 19:04
....grazie (per modi di dire ehhh) a tutti per queste belle parole che avete speso sulla città di Pomezia, ma apprezzo tantissimo la sincerità!!! Detto questo.....il posto di lavoro è a Pomezia, penso sia in periferia, e dato che la città a quanto pare non è tutto sto granchè chiedo, ma vicino un paesino tranquillo non c'è??? Non devo per forza trasferirmi a Pomezia Pomezia.....ho macchina e moto, quindi posso liberamente spostarmi!!!!

Segy
06/07/2011, 19:05
Il sindaco di pomezia vi saluta e vi manda affxnculo :oook:

pippopoppi
06/07/2011, 19:14
....grazie (per modi di dire ehhh) a tutti per queste belle parole che avete speso sulla città di Pomezia, ma apprezzo tantissimo la sincerità!!! Detto questo.....il posto di lavoro è a Pomezia, penso sia in periferia, e dato che la città a quanto pare non è tutto sto granchè chiedo, ma vicino un paesino tranquillo non c'è??? Non devo per forza trasferirmi a Pomezia Pomezia.....ho macchina e moto, quindi posso liberamente spostarmi!!!!


:ph34r: lascia perdere...la moto te la ciulano o per meglio dire te la fottono da lì a brevissima. Se non stai attento.....fottono pure te :bananeinc: :tongue:
Per dei paesini lì intorno...mmmm...questo non te lo saprei dire. Aspettati qualche suggerimento. Cmq per come la vedo io una bella colata di cemento e parcheggio per tutti agratise :coool:



Il sindaco di pomezia vi saluta e vi manda affxnculo :oook:

ricambio con tanto affetto :wub:
Se hai rapporti con lui :ph34r: suggeriscigli una colata di cemento da quelle bande .....come detto sopra...... con tanti saluti miei.

Segy
06/07/2011, 21:50
ricambio con tanto affetto :wub:
Se hai rapporti con lui :ph34r: suggeriscigli una colata di cemento da quelle bande .....come detto sopra...... con tanti saluti miei.

è mio padre :rolleyes: lo farò presente, magari se mi dai la targa dei tuoi mezzi, ha incaricato la municipale di farti un presentino.... :rolleyes:

machi
06/07/2011, 22:38
Pomezia non e' un bel posto.........puoi dormire a Lido dei Pini,prendi una villetta in affitto......nessuno ti tocchera' perche' ci abito io.

se interessa chiamami e ti aiuto a trovare una casa..........347-5330469

357magnum
07/07/2011, 05:48
....grazie (per modi di dire ehhh) a tutti per queste belle parole che avete speso sulla città di Pomezia, ma apprezzo tantissimo la sincerità!!! Detto questo.....il posto di lavoro è a Pomezia, penso sia in periferia, e dato che la città a quanto pare non è tutto sto granchè chiedo, ma vicino un paesino tranquillo non c'è??? Non devo per forza trasferirmi a Pomezia Pomezia.....ho macchina e moto, quindi posso liberamente spostarmi!!!!

Puoi andare ad abitare verso Albano o Genzano: sarai in collina (più fresco d'estate e più verde d'inverno) ma costerà un pò di più. Nei dintorni di pomezia qualche casa carina la trovi però e probabilmente costa un pò meno.
La città di per sè è bruttina come ti dicevo ma non glie ne frega nulla a nessuno perchè in fondo...è Roma.
Le cose le fai a Roma, gli acquisti (salvo la spesa e i supermercati là non mancano)pure, al cinema vai a Roma ,la sera ci metti 15/20 minuti ad arrivare in città. Se pomezia è diventata un dormitorio di Roma un motivo c'è: costa meno. Per una buona occasione lavorativa io non ci penserei due volte e ci andrei. Lido dei pini è il classico posto che vive d'estate (scoppiando un pò) di turismo....ma ti allontani un pò dalla capitale. La moto..beh un pò a rischio è, ma come in tutte le metropoli. Bisogna chiuderla bene, sorvegliarla spesso, avere una buona polizza e..un santo in paradiso, ma senza io non ci vivrei:wink_:

Cino
07/07/2011, 06:23
Puoi andare ad abitare verso Albano o Genzano: sarai in collina (più fresco d'estate e più verde d'inverno) ma costerà un pò di più. Nei dintorni di pomezia qualche casa carina la trovi però e probabilmente costa un pò meno.
La città di per sè è bruttina come ti dicevo ma non glie ne frega nulla a nessuno perchè in fondo...è Roma.
Le cose le fai a Roma, gli acquisti (salvo la spesa e i supermercati là non mancano)pure, al cinema vai a Roma ,la sera ci metti 15/20 minuti ad arrivare in città. Se pomezia è diventata un dormitorio di Roma un motivo c'è: costa meno. Per una buona occasione lavorativa io non ci penserei due volte e ci andrei. Lido dei pini è il classico posto che vive d'estate (scoppiando un pò) di turismo....ma ti allontani un pò dalla capitale. La moto..beh un pò a rischio è, ma come in tutte le metropoli. Bisogna chiuderla bene, sorvegliarla spesso, avere una buona polizza e..un santo in paradiso, ma senza io non ci vivrei:wink_:



Q8 in pieno.:wink_:

pippopoppi
07/07/2011, 07:20
è mio padre :rolleyes: lo farò presente, magari se mi dai la targa dei tuoi mezzi, ha incaricato la municipale di farti un presentino.... :rolleyes:

Le targhe non te le dò :tongue: no no no :senzaundente:

BlackRain
07/07/2011, 08:08
Allora qua so tutti bravi a parlare , ma alla fine c vorrei capire ndocazzo stanno i romani qui ?? Parlano di Pomezia come un posto allucinante quando poi , a Roma ci sono quartieri dove non ci entra manco la polizia .... e altri dove non abiterei manco pagato , il casilino , 2 leoni , Torbella , Magliana , insomma ... non diciamo cazzate !
IO abito sulla nomentana , lavoravo alal nuova fiera di roma .... al mattina ci volgiono dai 40 minuti ( se sei fortunato ) alle 2 ore ...

Se lavori a pomezia puoi decider di stare a Torvaianica , cosi se la sera vuoi andare a roma non devi fare la pontina ma vai lungo la costa .

Secondo me qui chi parla è pariolino o quartiere trieste ...

Luigi
07/07/2011, 09:32
Puoi andare ad abitare verso Albano o Genzano: sarai in collina (più fresco d'estate e più verde d'inverno) ma costerà un pò di più. Nei dintorni di pomezia qualche casa carina la trovi però e probabilmente costa un pò meno.
La città di per sè è bruttina come ti dicevo ma non glie ne frega nulla a nessuno perchè in fondo...è Roma.
Le cose le fai a Roma, gli acquisti (salvo la spesa e i supermercati là non mancano)pure, al cinema vai a Roma ,la sera ci metti 15/20 minuti ad arrivare in città. Se pomezia è diventata un dormitorio di Roma un motivo c'è: costa meno. Per una buona occasione lavorativa io non ci penserei due volte e ci andrei. Lido dei pini è il classico posto che vive d'estate (scoppiando un pò) di turismo....ma ti allontani un pò dalla capitale. La moto..beh un pò a rischio è, ma come in tutte le metropoli. Bisogna chiuderla bene, sorvegliarla spesso, avere una buona polizza e..un santo in paradiso, ma senza io non ci vivrei:wink_:

Genzano è molto molto carina , Albano un po' meno ma comunaue siamo in piena zona dei Colli Romani quindi tutta un'altra storia. Temo però che i prezzi siano molto più alti , si tratta di posti addirittura turistici

ECHOES
07/07/2011, 09:38
Ciao a tutti

la società per la quale lavoro mi ha fatto un interessante offerta, il problema è che dovrei trasferirmi a POMEZIA. Per chi la conosce.....che città è???
Io sono nato a Venezia, ho vissuto a Lecce, Rimini, Milano e Verona. A quale di queste città si avvicina di più?!??!?!?! se si avvicina!!!

grazie in anticipo!!!

ciaooooooooooooo

Beh, definire Pomezia "città".. :risate2:

Comunque è un luogo che produce personaggi come questo :

Le Iene - ROMA: Nando del GF 11 - Video Mediaset (http://www.video.mediaset.it/video/iene/puntata/214446/roma-nando-del-gf-11.html)

Credo di aver detto tutto.....

Comunque scherzi a parte, per stare meglio potresti andare ad abitare sui castelli Romani (aria pulita e buon cibo) e farti un pò di strada per andare al lavorare, preferibilmente in scooter..

subzer0
07/07/2011, 09:43
e allora che aseptti?????

votalele
07/07/2011, 11:52
Allora premesos che Rimini d'inverno è uan tristezza infinita , che MIlano ... non me ne abbiano i Milanesi ma è una città obbiettivamente brutta , pomezia .... beh Pomezia è un cesso . Ma tu non devi vivere per forza a Pomezia , puoi stare a Torvaianica , puoi stare a Roma e fare il pendolare come fa tantissima altra gente .

A pomezia il costo della vità e molto basso , quindi per le economie è ottimo . Le città alal fine sono tutte uguali . Verona per esmpio bella . SI solo il centro il resto ? Monza ? Siete mai statia monza , un paeselleo piu che una città .
Qualcuno vule dirmi löa differenza fra Seso San Giovanni e Pomezia ?

Ragazzi non diciamo cazzate coem al solito .... sui thread , Pomezia è vero è bruttina .

Lecce è impareggiabile . Ovviamente Spettacolo e non la puoi confrontare con nessun altra hai elencato :)

Se devi anadre anche solo epr qualche anno fai il sacrificio ,e metti is oldi da parte , sarai piu vicino a casa , al mare , a Roma e piu lontano da Bossi !!!

1) prendi la metro e in 20 minuti sei in piazza Duomo
2) sei vicinissimo al petti. :wub:


:wink_:

357magnum
07/07/2011, 13:00
Qualcuno vule dirmi löa differenza fra Seso San Giovanni e Pomezia ?



Meglio, e non di poco, Pomezia!!

Perlomeno il clima è migliore, sei vicino al mare, sei a un passo da Roma, e c'è un decimo dello smog che a Sesto.

E non me ne vogliano i Milanesi.....ma non c'è paragone, proprio non c'è storia fra vivere a Roma e a Milano.
Ho vissuto in entrambe i luoghi, in buone zone. A Milano vivevo in via Vincenzo Monti ma ho vissuto anche a Pieve Emanuele....
Milano è una ottima città per lavorare, ha degli efficenti mezzi pubblici e dimesioni umane, offre anche tanto quanto a negozi e divertimenti, ma richiede tanti tanti soldi per poterla vivere bene.
Roma ha molto più verde : villa Pamphili, Villa Ada, Villa Glori, Villa Borghese, tutti parchi di decine di ettari ....in centro che non si possono certo paragonare con il Parco Sempione.... e il Parco delle Basiliche (il Parco Trenno e il Lambro sono periferici....)
Roma ha 30 secoli di storia che si vedono tutti. Certo è caotica e dispersiva (se ti capita un ufficio all'EUR e uno a montesacro...fai 30 km di traffico)... ma per star bene basta un gelato e una passeggiata in centro e lo puoi fare 12 mesi l'anno..perchè il clima è decisamente meglio di quello milanese.
Non è che sia tropicale, ma fa meno freddo, piove meno.
Insomma...... vieni a Pomezia che è come stare a Roma..e se trovi casa vicino al lavoro ne guadagni anche in tempo e salute:wink_:


PS non è vero che a Roma (e ai castelli ) si mangia bene. Si mangia tanto...ma non è sinonimo di bene. Il turismo rovina tutto...... e il romano di qualità del cibo ne capisce (nella massa) già poco di suo...il turista ancora meno per cui si bada più alla quantità che alla qualità.

natan
07/07/2011, 13:28
Genzano è molto molto carina , Albano un po' meno ma comunaue siamo in piena zona dei Colli Romani quindi tutta un'altra storia. Temo però che i prezzi siano molto più alti , si tratta di posti addirittura turistici

Ariccia é molto carina ...

Luigi
07/07/2011, 14:04
Meglio, e non di poco, Pomezia!!

Perlomeno il clima è migliore, sei vicino al mare, sei a un passo da Roma, e c'è un decimo dello smog che a Sesto.

E non me ne vogliano i Milanesi.....ma non c'è paragone, proprio non c'è storia fra vivere a Roma e a Milano.
Ho vissuto in entrambe i luoghi, in buone zone. A Milano vivevo in via Vincenzo Monti ma ho vissuto anche a Pieve Emanuele....
Milano è una ottima città per lavorare, ha degli efficenti mezzi pubblici e dimesioni umane, offre anche tanto quanto a negozi e divertimenti, ma richiede tanti tanti soldi per poterla vivere bene.
Roma ha molto più verde : villa Pamphili, Villa Ada, Villa Glori, Villa Borghese, tutti parchi di decine di ettari ....in centro che non si possono certo paragonare con il Parco Sempione.... e il Parco delle Basiliche (il Parco Trenno e il Lambro sono periferici....)
Roma ha 30 secoli di storia che si vedono tutti. Certo è caotica e dispersiva (se ti capita un ufficio all'EUR e uno a montesacro...fai 30 km di traffico)... ma per star bene basta un gelato e una passeggiata in centro e lo puoi fare 12 mesi l'anno..perchè il clima è decisamente meglio di quello milanese.
Non è che sia tropicale, ma fa meno freddo, piove meno.
Insomma...... vieni a Pomezia che è come stare a Roma..e se trovi casa vicino al lavoro ne guadagni anche in tempo e salute:wink_:


PS non è vero che a Roma (e ai castelli ) si mangia bene. Si mangia tanto...ma non è sinonimo di bene. Il turismo rovina tutto...... e il romano di qualità del cibo ne capisce (nella massa) già poco di suo...il turista ancora meno per cui si bada più alla quantità che alla qualità.

anche se il discorso sarebbe ancora piu' complesso mi sento di quotarti tranne che sul discorso del mangiare , almeno paragonato agli standard Milano dove non esistono vie di mezzo , o spendi molto e mangi bene (e manco è detto) o mangi in un modo triste..............ma triste assai


Ariccia é molto carina ...

la patria della porchetta :w00t::w00t::w00t: ma tanto a te che ti frega, tu ti mangeresti la porchetta cinese solo distinguerti

Gatto Silvestro
07/07/2011, 15:57
vai, vai... fa cagare, ma se ti fanno ridere...
comunque sei sempre vicino a Roma (Il mare rispetto a Lecce non lo prenderei in considerazione)

Mr.Coccia
07/07/2011, 17:57
Ciao a tutti

la società per la quale lavoro mi ha fatto un interessante offerta, il problema è che dovrei trasferirmi a POMEZIA. Per chi la conosce.....che città è???
Io sono nato a Venezia, ho vissuto a Lecce, Rimini, Milano e Verona. A quale di queste città si avvicina di più?!??!?!?! se si avvicina!!!

grazie in anticipo!!!

ciaooooooooooooo

E che e' una citta???
Cmq periferia sud di Roma,fabbriche e discoteche per Rumeni,qualche sparatoria per ravvivare il lungomare,unita con Roma centro daklla strada piu' intasata di Italia,LA PONTINA
Per il resto l opposto di dove hai vissuto te....
(nessuno s offenda avevo la ragazza di Pomezia,parlo per esperienza personale)


Diciamo che dipende dall'orario..si va dai 20 all' ora e mezza..:rolleyes: purtroppo la pontina e' una strada killer..io l'ho fatta x anni in scooter..sono un sopravvissuto!!:laugh2:

Sei da National Geografic


Allora premesos che Rimini d'inverno è uan tristezza infinita , che MIlano ... non me ne abbiano i Milanesi ma è una città obbiettivamente brutta , pomezia .... beh Pomezia è un cesso . Ma tu non devi vivere per forza a Pomezia , puoi stare a Torvaianica , puoi stare a Roma e fare il pendolare come fa tantissima altra gente .

A pomezia il costo della vità e molto basso , quindi per le economie è ottimo . Le città alal fine sono tutte uguali . Verona per esmpio bella . SI solo il centro il resto ? Monza ? Siete mai statia monza , un paeselleo piu che una città .
Qualcuno vule dirmi löa differenza fra Seso San Giovanni e Pomezia ?

Ragazzi non diciamo cazzate coem al solito .... sui thread , Pomezia è vero è bruttina .

Lecce è impareggiabile . Ovviamente Spettacolo e non la puoi confrontare con nessun altra hai elencato :)

Se devi anadre anche solo epr qualche anno fai il sacrificio ,e metti is oldi da parte , sarai piu vicino a casa , al mare , a Roma e piu lontano da Bossi !!!

Ma che a Zurigo avete la tastiera Qwerty mbriaca???
Pe legge il tuo post me so preso un Oky...


Allora qua so tutti bravi a parlare , ma alla fine c vorrei capire ndocazzo stanno i romani qui ?? Parlano di Pomezia come un posto allucinante quando poi , a Roma ci sono quartieri dove non ci entra manco la polizia .... e altri dove non abiterei manco pagato , il casilino , 2 leoni , Torbella , Magliana , insomma ... non diciamo cazzate !
IO abito sulla nomentana , lavoravo alal nuova fiera di roma .... al mattina ci volgiono dai 40 minuti ( se sei fortunato ) alle 2 ore ...

Se lavori a pomezia puoi decider di stare a Torvaianica , cosi se la sera vuoi andare a roma non devi fare la pontina ma vai lungo la costa .

Secondo me qui chi parla è pariolino o quartiere trieste ...

Su qualcosa hai ragione,ma hai nominato i peggio quartieri di Roma,dove alla fine neanche li stanno i romani,li ci trovi zingari,albanesi,napoletani camorristi e figli e fratelli di carcerati,che invece di capire che una vita in galera e' da stronzi seguono le orme familiari proprio per migliorare i record d ingressi a regina coeli per il primato in famiglia..

Tonzula
07/07/2011, 19:23
Pomezia non e' un bel posto.........puoi dormire a Lido dei Pini,prendi una villetta in affitto......nessuno ti tocchera' perche' ci abito io.

se interessa chiamami e ti aiuto a trovare una casa..........

minimo!!!! ihihihihihi cmq prima di decidere ho chiesto di poter fare un sopralluogo per tastare sia il posto di lavoro che tutto il resto, POMEZIA compresa. Da quello che dite però, pomezia è da evitare!! Se dovessi decidere di trasferirmi opterei per un paese li vicino, come mi consiglia machi!! Grazie a tutti per le info......spero di potervi far sapere presto come è andata!!!

Axel
07/07/2011, 20:27
Sei a 20 minuti d'auto dai castelli Romani, casa in affitto ad albano e fai il pendolare, con un minimo di affitto, sei in una cittadina viva e che parla italiano, al contrario del biliardo di persone dell' est che vivono a pomezia e dintorni...
Punta sui castelli ;-)

ABCDEF
08/07/2011, 21:44
quoto senza dubbio i castelli.

pomezia non e' un granche', ma non e' certo l'inferno che qualcuno vuol far credere........e poi vorrei vedere quanti romani vanno a trinita' dei monti tutti i giorni a farsi 2 passi :wacko:

industria farmaceutica ?

Mrmc
08/07/2011, 22:00
Meglio, e non di poco, Pomezia!!

Perlomeno il clima è migliore, sei vicino al mare, sei a un passo da Roma, e c'è un decimo dello smog che a Sesto.

E non me ne vogliano i Milanesi.....ma non c'è paragone, proprio non c'è storia fra vivere a Roma e a Milano.
Ho vissuto in entrambe i luoghi, in buone zone. A Milano vivevo in via Vincenzo Monti ma ho vissuto anche a Pieve Emanuele....
Milano è una ottima città per lavorare, ha degli efficenti mezzi pubblici e dimesioni umane, offre anche tanto quanto a negozi e divertimenti, ma richiede tanti tanti soldi per poterla vivere bene.
Roma ha molto più verde : villa Pamphili, Villa Ada, Villa Glori, Villa Borghese, tutti parchi di decine di ettari ....in centro che non si possono certo paragonare con il Parco Sempione.... e il Parco delle Basiliche (il Parco Trenno e il Lambro sono periferici....)
Roma ha 30 secoli di storia che si vedono tutti. Certo è caotica e dispersiva (se ti capita un ufficio all'EUR e uno a montesacro...fai 30 km di traffico)... ma per star bene basta un gelato e una passeggiata in centro e lo puoi fare 12 mesi l'anno..perchè il clima è decisamente meglio di quello milanese.
Non è che sia tropicale, ma fa meno freddo, piove meno.
Insomma...... vieni a Pomezia che è come stare a Roma..e se trovi casa vicino al lavoro ne guadagni anche in tempo e salute:wink_:


PS non è vero che a Roma (e ai castelli ) si mangia bene. Si mangia tanto...ma non è sinonimo di bene. Il turismo rovina tutto...... e il romano di qualità del cibo ne capisce (nella massa) già poco di suo...il turista ancora meno per cui si bada più alla quantità che alla qualità.

eccecredo che hai un brutto ricordo :rolleyes:

roma ci sono stato 2 giorni e mi ha colpito.. certo forse un po incasinata..sarebbe da provare a viverci qualche mese e non solo 2-3 giorni

Mr.Coccia
25/02/2012, 14:12
Poi hai trovato casa a Pomezia??
Pensa a me non piace come ho detto nel post a inizio,pero' sto valutando alcuni immobili nella zona nuova....
Hai capito come gira il mondo chi disprezza compra...

marco72
25/02/2012, 17:34
scusate amici romani ma il quadraro com'è ? dovrei andare a trovare un amico che ci abita...in moto e farmi due notti nella maggica capitale! c'ha il garage mi detto....sto tranquillo?

Mr.Coccia
25/02/2012, 17:40
scusate amici romani ma il quadraro com'è ? dovrei andare a trovare un amico che ci abita...in moto e farmi due notti nella maggica capitale! c'ha il garage mi detto....sto tranquillo?

Alloora se il garage e' di quelli condominiali aperi NO,se invece ha un box privato il discorso cambia...la zona quadraro e' vicino cinecitta',non e' proprio il max della tranquillita',di giorno e' piena di negozi e gente normale la sera il discorso cambia,specie dalle parti del mandrione,ma se lui e' di zona,vai tranquillo........

marco72
26/02/2012, 06:55
grazie coccia e forza roma...anzi come dice il mio amico del quadraro : FE FE FEDAYN!

Domino
26/02/2012, 09:11
quoto senza dubbio i castelli.

pomezia non e' un granche', ma non e' certo l'inferno che qualcuno vuol far credere........e poi vorrei vedere quanti romani vanno a trinita' dei monti tutti i giorni a farsi 2 passi :wacko:

industria farmaceutica ?

si vede che a Pomezia non ci sei mai stato........:dubbio::dubbio::dubbio:

Diabolico_Vendicatore
27/02/2012, 06:30
Pmoezia è un distretto industriale che si trova a metà tra roma e aprilia. la parte abitata copre circa il 25% del comprensorio, il resto sono industrie. Se ti devi trasferire là, non ti consiglio di risiedere a pomezia, ma a brevissima distanza c'è il litorale. Molta gente che lavora a Pomezia, risiede a marina di ardea, tor san lorenzo etc.. Te lo dice uno che stava per trasferirsi là.

subzer0
27/02/2012, 06:45
e poi per andare a Roma devi farti la pontina, una strada meravigliosa...

sempre bloccata.

Diabolico_Vendicatore
27/02/2012, 08:16
non necessariamente la pontina... la pontina è critica per 2 fatori: è sovente luogo di incidenti, e poi, come dice subzer0 è congestionata.... ma solo in un verso a seconda dell'orario. La pontina è piena in entrata a roma la mattina dalle 8:30 circa fino alle 10:00 e in uscita da roma il pomeriggio dalle 16:30 fin verso le 18:30 circa.. nell'altro verso si scorre (era quello che facevo io.... per me era molto + critico il gra della pontina..)...

Mr.Coccia
27/02/2012, 18:53
Quoto tutto sulla Ponmtina e Pomezia,anche oggi ho visitato latre case,si salva giusto il comprensorio nuovo,tipo le SUGHERETE,per il resto andrebbe abolita,io ho vado li nei prossimi mesi o comincio a inventarmi qualcosa per alzare il budget d acquisto,ma di questi tempi mi ci vogliono altri 10 anni per trovarli,qui aumenta tutto PD.............