PDA

Visualizza Versione Completa : Cigolìo Speed Triple

yeager4772
05/07/2011, 20:16
Oggi mi sono accorto che la mia Speed Triple SE 2010 fa uno strano rumore, come un cigolìo continuo (gligligligligligligli...) a bassa andatura, sui 50Km/h. E' più o meno lo stesso rumore che fa la pinza freni anteriore.
Qualcuno ne sà niente? La catena è lubrificata ed ho da poco terminato il rodaggio (sono sui 2300 km)

Patrol
05/07/2011, 22:09
Gli indizi sono pochi... ad esempio, con la frizione tirata lo fa lo stesso? Se vai in piega, lo fa lo stesso?

A me è sucesso due volte: una volta era il dado del pignone lasco, l'altra volta era lo spessorino guida-catena (non so il nome tecnico, sorry) che era usurato..

yeager4772
06/07/2011, 07:29
Alcuni indizi: il cigolio sembrerebbe provenire o dalla pinza freno anteriore o nelle immediate vicinanze del clacson. Và detto che appena sfioro i freni fischia, è normale o c'è qualcosa nelle pastiglie? In settimana la porto dal conce...

speedy81
06/07/2011, 08:56
Alcuni indizi: il cigolio sembrerebbe provenire o dalla pinza freno anteriore o nelle immediate vicinanze del clacson. Và detto che appena sfioro i freni fischia, è normale o c'è qualcosa nelle pastiglie? In settimana la porto dal conce...

io ho gli stessi tuoi problemi sulla speed 2011 ma non ho capito da cosa dipende...
il cigolio è cominciato dopo aver fatto 150 Km sotto al diluvio...
e siccome sono un discreto impennatore mi si è anche allentato il canotto di sterzo, ma a breve la porto dal conce per la sostituzione dei fari crepati e con l'occasione faccio anche altri controlli.
Quanto al fischio dei dischi, mi ha detto il meccanico che nella versione 2011 hanno tolto l'amianto e quindi fischiano, nella 2010 non saprei!

yeager4772
06/07/2011, 10:18
Quanto al fischio dei dischi, mi ha detto il meccanico che nella versione 2011 hanno tolto l'amianto e quindi fischiano, nella 2010 non saprei!

Quindi la mia 2010 ha i freni all' amianto? :cry:
E gli scarichi con l' uranio impoverito?
Botta de salute...