PDA

Visualizza Versione Completa : Un consiglio da chi ne sa di piu...



Tosser
05/07/2011, 20:11
Ciao a tutti, sarei in procinto di acquistare una bonnie ma desideravo avere qualche parere in merito all'altezza consigliata... nello specifico, sono alto 1.87m... rischio di sembrare un gorilla sul triciclo o può andare? :tongue:

Non mi dispiacerebbe neanche la Thruxton ma non ho mai avuto modo di vederne una dal vivo, l'assetto e la posizione di guida si discostano tanto dalla bonnie o visto che di base sembrano essere la stessa moto, rimangono invariati? Sempre alla luce del fatto che sono un poco altino... :rolleyes:

Ciao e grazie a tutti coloro vorranno rispondermi.

wailingmongi
05/07/2011, 20:15
dovresti provarla magari per un oretta o di più per essere sicuri ;)

Medoro
05/07/2011, 20:20
certo piccolino non sei piccolino,ma credo che siano poche le mote si cui non sembreresti in treciclo,quindi tanto vale prendere quella che ti piace

urasch
05/07/2011, 20:24
dovresti provarla magari per un oretta o di più per essere sicuri ;)

quoto...

Shining
05/07/2011, 22:26
la T100 ha la ruota ant. da 19, la thrux da 18 e la base e SE da 17.
Anche la scrambler ha l'ant. da 19 e delle tre è quella più alta e con una diversa inclinazione della forcella, io sono 1,70 ed ho la scrambler perché le altre mi sembrano basse...
però c'è anche chi è più alto di te ed ha la bonnie, le dovresti provare per poi decidere.
Di sicuro su quella con le ruote da 17 ci faresti la figura dell'orso sul triciclo al circo:wink_:
Considera poi che la scrambler, eventualmente, la puoi dotare di gomme più stradali e con scarico basso, se come linea ti piace di più la bonneville

immo...bile
05/07/2011, 22:32
la T100 ha la ruota ant. da 19, la thrux da 18 e la base e SE da 17.
Anche la scrambler ha l'ant. da 19 e delle tre è quella più alta e con una diversa inclinazione della forcella, io sono 1,70 ed ho la scrambler perché le altre mi sembrano basse...
però c'è anche chi è più alto di te ed ha la bonnie, le dovresti provare per poi decidere.
Di sicuro su quella con le ruote da 17 ci faresti la figura dell'orso sul triciclo al circo:wink_:
Considera poi che la scrambler, eventualmente, la puoi dotare di gomme più stradali e con scarico basso, se come linea ti piace di più la bonneville

Ma hai la provvigione da Lupano ? :laugh2:
noto Scramblerista

salvo.macca
05/07/2011, 22:35
io sono 1.88 ed ho la bonnie normale... provale, sieditici, poi puoi comunque cambiare l'assetto di guida

IACH
05/07/2011, 22:39
magari se ti fai un giro nella sezione MC del forum trovi qualche diversamente corto come te..........

oldbonnie
06/07/2011, 09:28
Male che vada, per la tua altezza, c'è la Tiger....:oook:

http://www.pianetariders.it/wp-content/uploads/2010/11/TRIUMPH_Tiger800.jpg

http://www.moto.it/static/upl/tri/0005/triumph-tiger-800-motoit-ap.jpg

natan
06/07/2011, 09:32
provarla é la cosa migliore, come altri già ti hanno detto ....

derfel
06/07/2011, 10:21
Sono alto 184 cm ed ho una T100, non so se sembro un orso su un treciclo, comunque sulla Bonnie ci sto comodo. Anche io direi di farci un giretto e capisci subito se fa per te o se ti va stretta!
Visto il mio peso probabilmente sembro più un ippopotamo che un orso:cry:.

Tosser
06/07/2011, 12:26
Intanto grazie a tutti per le risposte...

Devo assolutamente portarla, cosi di primo acchitto non mi e' sembrata piccola come uno sportster ad esempio ma avendola "provata" solo sul cavalletto non so se macinando chilometri si accusa dopo una eventuale posizione scorretta di guida.

Con lo sporty un piccolo trucchetto erano le pedane avanzate... mi chiedevo se magari la thrux che le ha in posizione più arretrata rispetto alla bonnie potesse essere un compromesso migliore, visto che poi, unghia a parte, il look cafe racer e' quello che mi piace di più... :P


Male che vada, per la tua altezza, c'è la Tiger....:oook:

http://www.pianetariders.it/wp-content/uploads/2010/11/TRIUMPH_Tiger800.jpg

http://www.moto.it/static/upl/tri/0005/triumph-tiger-800-motoit-ap.jpg

Non che sia brutta la Tiger, anzi... ma non la sento molto giusta per me! Preferisco le moto "old style"! :D