PDA

Visualizza Versione Completa : Problemino con gas e domande varie..help!!

Vasovic
05/07/2011, 22:13
Raga io monto sulla mia street un 3-1 aperto Sc Project ed una Memjet......ora portata la moto in questi giorni a far rimappare la centralina per togliere quella centralina elettronica aggiuntiva il tipo mi dice che la mappa 3-1 arrow non va bene in quanto va solo agl'alti (strano sul forum tutti ne parlavano bene), per tanto mi monta un arrow 3-2 alti (mo), la moto presenta il difetto (questo anche con la Memjet)che sotto i 3000 singhiozza e se fai una accellerazione brusca senti che prende splo oltre i 3000, il meccanico dice che qualcuno ha toccato il sensore del gas (essendo una moto acquistata usata posso anche crederci,ma è strano).
Ora che ho spiegato alcune domande a cui gradirei delle risposte chiare, scusate se possano sembrare domande stupide ma a me chiariscano le idee e cosa fare:
1) Per uno scarico 3-1 basso aperto quale mappa è la migliore?
2) Il sensore del gas dove si trova?
3) Qual'è la sua regolazione?
4) Posso farlo anch'io o è complicato e rischio di danneggiare qualcosa?
5) Una Street ben carburata solo di accellerazione si alza in seconda o solo
di prima?

Grazie mille per le risposte che mi darete:wink_:

-Nico-
06/07/2011, 07:32
la storia della mappatura 3 in 1 è che ti ingrassa la carburazione per compensare allo scarico diverso e più aperto. Se hai uno scarico tappato ai bassi resta comunque singhiozzante, e la mappa arrow alti dovrebbe essere la migliore.(più magra perchè pensata per i collettori originali). Per la storia dell'irregolarità ai bassi prova a pulire i corpi farfallati. Sulla mia ultima moto è migliorata tanto ( ed era moooolto scorbutica, in confronto la street ti tratta con i guanti di seta) http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/street-triple/144613-pulizia-corpi-farfallati-modifica-recupero-vapori-olio-le-foto.html in questo link c'è una bella guida.
Ah prova a pulirli prima di rimappare, perchè per un SC aperto dovrebbe andare bene la 3 in 1.

divertiti! :wink_:

Vasovic
06/07/2011, 15:03
Grazie -Nico-
il fatto che gia l'ho mantata e cosi non mi piace la devo riportare venerdì, a me addirittura sembra vada peggio che con la Memjet booo!!!!!
Una curiosita la street in accellerazione di prima e seconda si alza o no?
Ciao

Vasovic
15/07/2011, 09:32
Regolazione corpi farfallati, caricata mappa arrow 3-1 basso

Adesso la moto va molto bene non ha indecisioni a 2500 cosa che prima aveva;
l'unica pecca, ma a quanto pare ce l'hanno un po tutti quelli che cambiano lo scarico soprattutto chi monta i 3-1, ho perso qualcosina hai bassi...

Cmq giudizio positivo.