PDA

Visualizza Versione Completa : Smontaggio dischi freno

camperista
06/07/2011, 08:51
Ciao
Stò smontando la mia Tiger incidentata , non capisco come separare i dischi dal cerchio , non ci sono viti ma "credo" rivetti a testa tonda
Grazie per ogni dritta
Gabriele

Apox
06/07/2011, 08:59
http://www.triumphchepassione.com/prove%20su%20strada/Triumph-tiger-prova-tcp%20%284%29.jpg

Devi svitare le viti più interne, non è fatto così il tuo cerchio?

Dovrebbero essere delle semplici brugole.

nervo7
06/07/2011, 09:18
http://www.triumphchepassione.com/prove%20su%20strada/Triumph-tiger-prova-tcp%20%284%29.jpg

Devi svitare le viti più interne, non è fatto così il tuo cerchio?

Dovrebbero essere delle semplici brugole.

:yess:

camperista
06/07/2011, 11:15
:yess:
Ciao
Purtroppo non ho le brugole , al loro posto mi trovo cappucci semisferici senza nessuna impronta ;stessa cosa per disco posteriore .
La moto è modello 2008

nervo7
06/07/2011, 11:19
la mia è del 2009 e non cambia nulla rispetto al mod.08.

forse già ci hanno messo mano? ma sei il primo proprietario?

camperista
06/07/2011, 11:28
la mia è del 2009 e non cambia nulla rispetto al mod.08.

forse già ci hanno messo mano? ma sei il primo proprietario?
Primo proprietario, immatricolata 2009 (ex demo della concessionaria mod 2008 )
Non è per caso che si tratta di copri/viti da togliere ........ dubito essendo di metallo ma non ho altre spiegazioni. D'altronde non è possibile non si possa sostituire il disco in quanto considerato "particolare di normale usura "

nervo7
06/07/2011, 11:42
Primo proprietario, immatricolata 2009 (ex demo della concessionaria mod 2008 )
Non è per caso che si tratta di copri/viti da togliere ........ dubito essendo di metallo ma non ho altre spiegazioni. D'altronde non è possibile non si possa sostituire il disco in quanto considerato "particolare di normale usura "

potrebbe essere dei tappi che coprono le viti, controlla bene.

poi la sostituzione dei dischi per l'usura c'è ma la moto deve avere un certo chilometraggio.

oppure sono stati gia smontati e rimessi su.

però al tuo posto se non e possibile smontare i dischi, ancdrei alla conce dove l'hai comprata e chiederei come mai non ci sono le brugole!

Apox
06/07/2011, 11:51
Verrebbe da dire anche a me che sono dei cappucci... anche se sinceramente non ho mai sentito parlare della loro esistenza.

nervo7
06/07/2011, 11:54
Verrebbe da dire anche a me che sono dei cappucci... anche se sinceramente non ho mai sentito parlare della loro esistenza.

neanche io...ma a questo punto, o sono cappucci oppure qualcuno già ci ha messo mano!!!

Apox
06/07/2011, 11:55
o sono le brugole "talmente" spanate che sembrano dei cilindretti...

mah...

nervo7
06/07/2011, 12:07
o sono le brugole "talmente" spanate che sembrano dei cilindretti...

mah...

casso ma per spanare le brugole ce ne vuole!!!

se fosse........di corsa a far risolvere a loro il problema!

Apox
06/07/2011, 12:18
casso ma per spanare le brugole ce ne vuole!!!

se fosse........di corsa a far risolvere a loro il problema!

Mica tanto... sai a quanti si è spanata la brugola che blocca le pastiglie freno all' interno della pinza???

Me compreso... :rolleyes:

nervo7
06/07/2011, 12:19
perchè e stata stretta a morte!

Apox
06/07/2011, 12:21
perchè e stata stretta a morte!

Stretta molto oppure si è "saldata" alle pinze dato il calore e la polvere delle pastiglie.

nervo7
06/07/2011, 12:24
be penso stretta a morte, i se vedo che son dure da smontare, un bo di sbloccante..attendo qualche secondo pulisco e svito.
cmq bisogna capire che problema a camperista

cybercipolla
06/07/2011, 13:15
sono dei copriforo sulla brugola, ci sono a volte sulle brugole della forcella, dei raiser, ecc, basta far leva con un cacciavite sottile....
l'utente 370 ce li ha sul disco posteriore....

camperista
06/07/2011, 13:53
sono dei copriforo sulla brugola, ci sono a volte sulle brugole della forcella, dei raiser, ecc, basta far leva con un cacciavite sottile....
l'utente 370 ce li ha sul disco posteriore....

Delle varie opzioni , la tua mi sembra la più realistica , chiaro che è da escludere viti spannate o "pastrocchi" fatti in seguito, anche perchè il fisaggio è identico su tutti e tre i dischi.
Stassera provo a far leva sperando di non fare danni
Grzie e un saluto
Gabriele

Apox
06/07/2011, 14:24
:cry::cry::cry:

anche noi ti avevamo parlato di cappucci...

Poi siamo finiti un pò OT

:tongue:

nervo7
07/07/2011, 06:45

anche noi ti avevamo parlato di cappucci...

Poi siamo finiti un pò OT

quoto apox!!!!

:biggrin3:

facci sapere.

cybercipolla
07/07/2011, 13:18
quoto apox!!!!

:biggrin3:

facci sapere.

Si ma voi avete scritto, Dubito, potrebbe, mai visti ecc...
Io HO affermato che sono dei copriforo... :tongue::tongue::tongue:

golia
07/07/2011, 13:31
io dei copriforo del genere li avevo sui riser del TDM, ma sulla Tigre (2008) no, e mai visto nulla del genere su altre tigri...... forse fanno come in Guzzi, ogni tanto pescano dal cestone dei RIMASUGLI :laugh2: e mettono su quel che capita...

Apox
07/07/2011, 14:54
Si ma voi avete scritto, Dubito, potrebbe, mai visti ecc...
Io HO affermato che sono dei copriforo... :tongue::tongue::tongue:

:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
e che non eravamo sicuri, difatti vedi cosa scrive sotto Golia.

io dei copriforo del genere li avevo sui riser del TDM, ma sulla Tigre (2008) no, e mai visto nulla del genere su altre tigri...... forse fanno come in Guzzi, ogni tanto pescano dal cestone dei RIMASUGLI :laugh2: e mettono su quel che capita...

cybercipolla
07/07/2011, 15:58
Lo so perchè li avava la mia 2007 presa usata e li ho visti sulla tiger di "370" e ci ho fatto caso. Comunque si capisce bene che sono dei coperchietti da levare...

camperista
08/07/2011, 15:36
Lo so perchè li avava la mia 2007 presa usata e li ho visti sulla tiger di "370" e ci ho fatto caso. Comunque si capisce bene che sono dei coperchietti da levare...

Ciao
Scusate, non volevo fare "classifiche "tra chi risponde prima o meglio, semplicemente ho preso per buona la risposta data per certa
In ogni caso si trattadi tappini copribrugola che si levano facendo leva con una lama sottile ( cacciavite)
Un saluto e grazie a tutti
Gabriele

Apox
08/07/2011, 16:30
Ciao
Scusate, non volevo fare "classifiche "tra chi risponde prima o meglio, semplicemente ho preso per buona la risposta data per certa
In ogni caso si trattadi tappini copribrugola che si levano facendo leva con una lama sottile ( cacciavite)
Un saluto e grazie a tutti
Gabriele

:wink_:
ci mancherebbe, era per ridere :tongue: