PDA

Visualizza Versione Completa : raduno madonnina dei centauri

Aper90
06/07/2011, 09:54
http://www.eventiesagre.it/images/upload/image/2011/raduni/piemonte/luglio/raduno_della_madonnina_dei_centauri.jpg

Madonnina dei centauri - Castellazzo Bormida AL, dal 08/07/2011 al 10/07/2011

Il motoraduno MADONNINA dei CENTAURI è un raduno internazionale che quest'anno raggiunge la sua 66esima edizione.
Motociclisti provenienti da tutta europa,da anni non mancano al richiamo di un evento molto speciale e unico.
I festeggiamenti iniziano il venerdì 08 luglio,con l'arrivo dei primi Bikers,poi concerti ed eventi allieteranno le serate,prima della grande sfilata che prenderà il via dopo la santa messa e la benedizione di tutti i motociclisti,domenica 10 Luglio.
La sfilata partirà da Castellazzo Bormida(mio paese di origine),in cui si trova la basilica della MADONNINA dei CENTAURI,per prendere direzione verso la citta di Alessandria,che dista a 7km.
L'affluenza media è di 7000 - 10000 moto tutti gli anni,quindi vi lascio immaginare questo serpentone incredibile che si trasforma in un rombo ti motori da far venire i brividi!!!!!

ecco un link: raduno (http://www.mcmadonnina.it/raduno/RADUNO.htm)

krupica
06/07/2011, 10:19
Ho un grosso dubbio.
Il raduno è alla 66esima edizione, ma torna dopo 60 anni.
65 (dato che l'edizione 66 ancora non l'hanno fatta) + 60 fa 125; quindi la prima edizione risale al 1886, 10 anni prima dell'invenzione della motocicletta?

Apox
06/07/2011, 10:25
Ho un grosso dubbio.
Il raduno è alla 66esima edizione, ma torna dopo 60 anni.
65 (dato che l'edizione 66 ancora non l'hanno fatta) + 60 fa 125; quindi la prima edizione risale al 1886, 10 anni prima dell'invenzione della motocicletta?

Non vorrei dir caxxate, ma mi pare che le passate edizioni non si siano svolte a Castellazzo Bormida...

Aper90
06/07/2011, 10:26
ah non lo so....

so che il motore a scoppio c'era gia nell'84....

MR-T
06/07/2011, 20:35
bella iniziativa....

Rickystyle
07/07/2011, 11:22
penso di fare un giro!!!
fabry83 se leggi...che ne dici?!?

fra.avo
07/07/2011, 13:48
Il volantino cita testualmente "dopo sessant'anni si ritorna nel luogo dove ha sede il Santuario e dov'è nata la manifestazione" ... per cui la manifestazione è nata 66 anni fa (sempre che non abbiano saltato edizioni) e quest'anno dopo 60 anni si ritorna nel suo luogo storico dove è nata la manifestazione e presumibilmente ha avuto le sue prime sei edizioni.

Così dovrebbe tornare ... e comunque già una manifestazione di centauri nel 1945 doveva essere un bello spettacolo e parecchio diversa da oggi! :w00t:

Rickystyle
08/07/2011, 20:48
confermo la mia presenza alla madonnina per domenica...sarò con un amico con ducati sportclassic cafè racer...spero di vedere qualcuno di voi.
bellaaaaa

xxandre83al
09/07/2011, 02:07
mahhh...il testo del cartello lascia a desiderare....

se loro intendono che ritorna ad essere fatto nei 3 giorni a Castellazzo mi sa di cavolata, visto che le iscrizioni e tutto il resto (musica dal vivo, bancarelle, bar e ristorante, info point del club della madonnina, stand FIM e dei concessionari, partenze per i giri turistici) è tutto alla caserma Valfrè di Alessandria....

io ci sono stato stasera, domani mattina vado a fare il giro fino a domani sera....poi vedrò se rimanere alla Valfrè o fare anche un giro a Castellazzo...

Ah ecco ora capisco...

Aper il link che hai messo è del Club Madonnina dei Centauri che sono quelli che insieme alla FIM organizzano tutta la manifestazione

Quello che fanno a Castellazzo è organizzato dal Motoclub Castellazzo

sono due club differenti...due organizzazioni del raduno differenti, in pratica ciò che c'è ad Alessandria, non c'entra nulla con ciò che c'è a Castellazzo se non il programma per la domenica (giorno della messa e del corteo)...