Visualizza Versione Completa : Hobbymoto.ch e garanzia (la tanto decantata qualità Arai)
Salve a tutti, ho comprato da Hobbymoto.ch un casco Arai Quantum. Il casco mi piace, calza bene ed è ben rifinito. Peccato che dopo due mesi di utilizzo presenti già delle crepe in prossimità della presa dell'aria sulla mentoniera. Ora voglio dire, è normale che un casco che costa di listino più di settecento euro si crepi così (senza aver preso nessun colpo) dopo 2 (due) mesi??
ImageShack® - Online Photo and Video Hosting (http://imageshack.us/photo/my-images/51/img0542qt.jpg/)
ImageShack® - Online Photo and Video Hosting (http://imageshack.us/photo/my-images/16/img0544xa.jpg/)
Qualcuno che ha comprato il casco da Hobbymoto.ch mi sa dire come posso fare per la garanzia? E' il produttore a garantirla? Devo controllare se mi hanno rilasciato scontrini o fatture di qualche genere perchè non mi ricordo..
Sono imbestialito
Tigherozzo
06/07/2011, 11:22
Ciao. Io ho avuto un Quantum replica per 8 anni, ed ho appena dismesso un RX 7 R 4 dopo 10 anni senza mai un problema.
Questo solo per dirti che i prodotti Arai, per esperienza diretta, sono molto validi sul piano della qualita'.
Per quello che riguarda la garanzia non ti saprei consigliare sorry.
Un in bocca al lupo!!!
Lamps^^
Salve a tutti, ho comprato da Hobbymoto.ch un casco Arai Quantum. Il casco mi piace, calza bene ed è ben rifinito. Peccato che dopo due mesi di utilizzo presenti già delle crepe in prossimità della presa dell'aria sulla mentoniera. Ora voglio dire, è normale che un casco che costa di listino più di settecento euro si crepi così (senza aver preso nessun colpo) dopo 2 (due) mesi??
ImageShack® - Online Photo and Video Hosting (http://imageshack.us/photo/my-images/51/img0542qt.jpg/)
ImageShack® - Online Photo and Video Hosting (http://imageshack.us/photo/my-images/16/img0544xa.jpg/)
Qualcuno che ha comprato il casco da Hobbymoto.ch mi sa dire come posso fare per la garanzia? E' il produttore a garantirla? Devo controllare se mi hanno rilasciato scontrini o fatture di qualche genere perchè non mi ricordo..
Sono imbestialito
... non è che il casco era un fondo di magazzino e le plastiche delle prese d'aria si sono un po' deteriorate?
Comunque lo stesso hobbymoto ti farà da tramite.
Occhio perché in Italia il tuo casco non è coperto da garanzia.
PhacocoeruS
06/07/2011, 11:32
A giudicare dalle foto, quel casco è caduto sulla presa d'aria, che ha dissipato l'impatto su entrambi i lati. Dubito che una rottura del genere te la passino la garanzia, che comunque credo valga a livello europeo.
Prova a sentire BER Racing, ma forse ti conviene aspettare una di quelle giornate in cui i tecnici Arai fanno assistenza direttamente (es. da Union Bike).
A giudicare dalle foto, quel casco è caduto sulla presa d'aria, che ha dissipato l'impatto su entrambi i lati. Dubito che una rottura del genere te la passino la garanzia, che comunque credo valga a livello europeo.
Prova a sentire BER Racing, ma forse ti conviene aspettare una di quelle giornate in cui i tecnici Arai fanno assistenza direttamente (es. da Union Bike).
Il casco non è MAI caduto. Scusa eh, ma se mi fosse caduto non starei qui a lamentarmi no? La cosa assurda è che si è crepato da solo dopo DUE mesi..
p.bosoni
06/07/2011, 12:43
contatta per prima cosa il negozio in cui l'hai acquistato e vedi cosa ti suggerisce di fare, se rispedirlo a lui oppure se contattare direttamente Arai :wink_:
non è certo normale quella crepa, sembra che sia appunto deteriorato e le plastiche erano diventate rigide :ph34r:
anche io ho avuto Arai e la qualità/solidità era ottima anche dopo anni di utilizzo intenso
il problema è farlo passare in garanzia, perchè dalle enormi crepe "sembra" caduto (so che non lo è,ma per chi lo guarda l'effetto è quello)
PhacocoeruS
06/07/2011, 14:14
Il casco non è MAI caduto. Scusa eh, ma se mi fosse caduto non starei qui a lamentarmi no? La cosa assurda è che si è crepato da solo dopo DUE mesi..
Avevo letto quello che hai scritto, ma può tranquillamente aver preso un colpo durante il trasporto, non so se hai visto i corrieri come maneggiano i pacchi. Magari si è crepato in maniera impercettibile ed usandolo si è finito di rompere. In ogni caso sarà difficile con la garanzia, però prova, non si sa mai.
gixxer73
06/07/2011, 20:28
a mio parere è caduto durante la spedizione ..
la presa d'aria si cambia senza alcun problema, sebbene girino le scatole visto che ha 2 mesi di utilizzo
in ogni caso il tuo casco è coperto da garanzia Europea per 5 anni dalla data di acquisto, mostrando la fattura o dalla data di produzione presente sul cinturino
chiama il negozio e chiedi di spedirti la presa d'aria (anche se sono certo non lo farà mai, viste le foto!)
ecco, chiama dove l'hai comprato per far valere i tuoi diritti......poi quello di hobby moto e gentilissssssimo.....:ph34r:
a mio parere è caduto durante la spedizione ..
Il pacco era imballato molto bene ed il casco è arrivato perfetto. Ho scritto che ha due mesi di vita, ste crepe si sarebbero manifestate due mesi dopo la eventuale caduta?
la presa d'aria si cambia senza alcun problema, sebbene girino le scatole visto che ha 2 mesi di utilizzo
in ogni caso il tuo casco è coperto da garanzia Europea per 5 anni dalla data di acquisto, mostrando la fattura o dalla data di produzione presente sul cinturino
chiama il negozio e chiedi di spedirti la presa d'aria (anche se sono certo non lo farà mai, viste le foto!)
In caso di mancata copertura della garanzia mi rodrebbe abbastanza il posteriore, ma potrei eventualmente acquistare la presa d'aria presso un rivenditore di caschi Arai e sostituire quella crepata?
Purtroppo non ho trovato nè fatture nè scontrini di sorta nel pacco che mi hanno spedito. In questo caso la garanzia del produttore c'è comunque?? A chi posso rivolgermi? Me la prendo in saccoccia? :wacko:
Il pacco era imballato molto bene ed il casco è arrivato perfetto. Ho scritto che ha due mesi di vita, ste crepe si sarebbero manifestate due mesi dopo la eventuale caduta?
In caso di mancata copertura della garanzia mi rodrebbe abbastanza il posteriore, ma potrei eventualmente acquistare la presa d'aria presso un rivenditore di caschi Arai e sostituire quella crepata?
Purtroppo non ho trovato nè fatture nè scontrini di sorta nel pacco che mi hanno spedito. In questo caso la garanzia del produttore c'è comunque?? A chi posso rivolgermi? Me la prendo in saccoccia? :wacko:
... inizia a vedere se, dal sito della Ber ti lascia attivare la garanzia.
gixxer73
06/07/2011, 21:19
allora il problema è la qualità della plastica ..
io con arai fortunatamente non ho mai avuto nessun problema ..
in bocca al lupo per la garanzia .. :tongue:
sul cinturino è stampata la data di produzione, già quello fa fede ai fini della garanzia
nel poggiore dei casi, potrai comprare la presa d'aria da un qualsiasi rivenditore Arai e sostituirla senza alcuna difficoltà: è montata ad incastro :oook:
potrai comprare la presa d'aria da un qualsiasi rivenditore Arai e sostituirla senza alcuna difficoltà: è montata ad incastro :oook:
E' quello che volevo sapere, se si può prendere come pezzo singolo no problem, quanto potrà costare...
x caso usi dei sgrassatori x togliere i moscherini???
xchè e capitata la stessa cosa a u mio amico
x caso usi dei sgrassatori x togliere i moscherini???
xchè e capitata la stessa cosa a u mio amico
Assolutamente no, solo una pezza bagnata con acqua calda che stendo sul casco. Comunque non credo che uno sgrassatore possa causare due crepe di quel tipo..
ecco, chiama dove l'hai comprato per far valere i tuoi diritti......poi quello di hobby moto e gentilissssssimo.....:ph34r:
:dry: gentilissimo ..... in senso ironico ....... giusto ??? l'ultima volta ke ci ho avuto a ke fare .... nn ti dico !!!!!:mad::mad:
nn ne ricaverà nulla .......:cry:
BER Racing Italy - Arai Touring Service (http://www.berracing.it/touringservice_arai.php?idMan=6&osCsid=rdoc6niehdbkfialv0sko5t4n1)
BER Racing Italy - Arai Touring Service (http://www.berracing.it/touringservice_arai.php?idMan=6&osCsid=rdoc6niehdbkfialv0sko5t4n1)
Sul sito che hai linkato dice che la garanzia è attivabile solo se si è in possesso di scontrino o fattura (che purtroppo non ho)
Senti capisco la questione di principio, pero' non la stai facendo un po troppo grossa per un ricambio che costa 8 euro?
Sul sito che hai linkato dice che la garanzia è attivabile solo se si è in possesso di scontrino o fattura (che purtroppo non ho)
su sito che ho linkato ci sono i tourservice.... :rolleyes:
Senti capisco la questione di principio, pero' non la stai facendo un po troppo grossa per un ricambio che costa 8 euro?
E' proprio quello che volevo sapere, se è un pezzo di plastica che cambio senza perdere tempo e con una spesa minima (fossero pure 15/20 euro) chissenefrega. Mi preoccupavo del fatto che non so se è un pezzo intercambiabile, ormai non si sostituisce/ripara più niente, se si scassa qualcosa cambi tutto o te lo tieni così. E sinceramente per un casco NUOVO e che costa un fottio la cosa mi darebbe ovviamente fastidio.
Inoltre quello che non ho capito è : d'accordo i tourservice (che per motivi logistici non posso raggiungere), ma se io vado da un rivenditore Arai questo si può far mandare il pezzo danneggiato per sostituirmelo??
Resta il fatto che è una cosa che comunque per un casco con questo nome e di questa fascia e tenuto con tutte le cure NON dovrebbe succedere. Manco fosse un Axo da 150 euro (con rispetto parlando)
fidati che è semplicissimo sostituirlo, se hai paura di fare danni vai da un rivenditore; sul sito Arai troverai chi nella tua zone ripara col simbolo della chiave inglese
a vedere la foto sembra sei stato un urbo a provocare le due crepe, salvo che vi siano dei problemi strutturali in quel tipo di materiale :rolleyes:
un po' come quanto succede ai fari della speed11 :D
Assolutamente no, solo una pezza bagnata con acqua calda che stendo sul casco. Comunque non credo che uno sgrassatore possa causare due crepe di quel tipo..
fidati le fa..quello del mio amico si è crepata anche la visiera :cry:robe da non credere
fidati le fa..quello del mio amico si è crepata anche la visiera :cry:robe da non credere
non è da non credere, ma bensì i vari detergenti cristallizzano il plexiglass delle visiere :wink_:
Allora : fine della telenovela. Sono andato da AB Moto 2 che vende e fornisce assistenza tecnica per i caschi Arai. Ebbene mi hanno detto che la garanzia su parti come quelle non è proprio fornita da Arai (mah..). Comunque ho ordinato il pezzetto che viene 15 euro. Tra una decina di giorni sarà come nuovo.. :biggrin3:
io ho il mio RX7 Corsair e lo pulisco solo con acqua tiepida.
Ho chiamato il sito in questione per un arai x3, però non l'ho trovato assolutamente conveniente come prezzo e a fronte di una garanzia da un rivenditore dietro casa lo comprerò altrove.
Allora : fine della telenovela. Sono andato da AB Moto 2 che vende e fornisce assistenza tecnica per i caschi Arai. Ebbene mi hanno detto che la garanzia su parti come quelle non è proprio fornita da Arai (mah..). Comunque ho ordinato il pezzetto che viene 15 euro. Tra una decina di giorni sarà come nuovo.. :biggrin3:
E ti hanno inculato due volte, io il mio l'ho pagato 8 euro ed è pure rosso :D
A parte gli scherzi da fastidio che succedano ste cose, ma l'importante è avere il casco a posto con pochi soldi. aspetta ad incazzarti sul serio quando spaccherai le placchette laterali, te lo dice uno che ne ha fatte fuori 3 serie in 5 anni :cry:
giumbolorossonero
08/07/2011, 22:31
... te lo dice uno che ne ha fatte fuori 3 serie in 5 anni :cry:
porca pupazza, Marcè.. usi il casco sulla testa dei tristoni???? :D
porca pupazza, Marcè.. usi il casco sulla testa dei tristoni???? :D
:D
Macchè, sono proprio stronzo di mio...almeno sarebbero state 35 euro ben spese ogni volta :biggrin3: