PDA

Visualizza Versione Completa : Malsana idea, scarico Leovince Gp da alto a basso?

Al3-85
06/07/2011, 12:29
Tra poco devo assicurare la moto, nel frattempo mi è salita una piccola scimmia, ho i Leo alti, però mi ha sempre attirato il 3 in 1......ora, facendo fare opportuna modifica (Taglio collettori) potrei adattare uno scarico e metterlo basso come 3-1? Ricordo che tempo fà un ragazzo del forum aveva postato una foto a riguardo am non riesco più a trovarla.
Secondo voi ci sarebbero problemi (omologazione a parte....)?:wink_:

nanni
06/07/2011, 12:36
se guardi in firma a me Dino a Grosseto ha fatto proprio questo lavoro a me...il mio terminale è un MIVV GP adattato a collettore tagliato rimappato 3 in 1 aperto...

roberto.to
06/07/2011, 12:52
Io volevo fare la stessa cosa con gli arrow.... ho inziato a smontare.... ma il risultato alla fine non mi piaceva dovevo fare una staffa per tenerlo che avrebbe reso tutto orrendo

Al3-85
06/07/2011, 13:29
se guardi in firma a me Dino a Grosseto ha fatto proprio questo lavoro a me...il mio terminale è un MIVV GP adattato a collettore tagliato rimappato 3 in 1 aperto...

Molto bello, quindi il lavoro è fattibilissimo (cosa che comunque immaginavo perchè ricordavo la foto che quell'utente del forum postò...);
Devo solamente vedere come inclinare lo scarico, vorrei che il risultato fosse simile allo Zard per intenderci......penso proprio che in settimana farò un saltino da Ajko per sentire se mi fà questo lavoretto e quanto mi "sfila" :biggrin3:

luchissimo
06/07/2011, 15:26
...aggiornaci è..;)

wampa001
06/07/2011, 16:51
tutto si può fare, ma al di là del risultato estetico, meglio non andare a vedere la fluidodinamica di una cosa del genere ! (terminale nato doppio, usato come singolo con lunghezza condotti diversa ...:sick::sick::sick:)

Al3-85
06/07/2011, 16:56
tutto si può fare, ma al di là del risultato estetico, meglio non andare a vedere la fluidodinamica di una cosa del genere ! (terminale nato doppio, usato come singolo con lunghezza condotti diversa ...:sick::sick::sick:)

Alla fine non penso cambi molto da un fresco o dall' arrow 3-1, La leovince produce lo stesso teminale per la Speed, la forma e la lunghezza sono quelle, alla fine quello che io andrei ad "aggiungere" sarebbe un pezzo di collettore, dici sia peggio delle varie "chiocciole" che vengono montate per evitare il taglio collettore???? :ph34r:

Deluxe81
07/07/2011, 08:36
Tra poco devo assicurare la moto, nel frattempo mi è salita una piccola scimmia, ho i Leo alti, però mi ha sempre attirato il 3 in 1......ora, facendo fare opportuna modifica (Taglio collettori) potrei adattare uno scarico e metterlo basso come 3-1? Ricordo che tempo fà un ragazzo del forum aveva postato una foto a riguardo am non riesco più a trovarla.
Secondo voi ci sarebbero problemi (omologazione a parte....)?:wink_:

Non fai prima a vendere i leo alti e prendere il tromboncino leovince basso?

VINDLT81
07/07/2011, 13:26

Spietato

Al3-85
07/07/2011, 19:41

Facile, ma se ti dicessi che il leovince GP basso non lo fanno?:tongue: purtroppo la Leo fà solamente il GP pro come 3-1 e non mi piace proprio.....

Spietato
Sbagliando.......:wink_:

Deluxe81
08/07/2011, 08:22
Facile, ma se ti dicessi che il leovince GP basso non lo fanno?:tongue: purtroppo la Leo fà solamente il GP pro come 3-1 e non mi piace proprio.....

Sbagliando.......:wink_:

Forse ti sbagli tu:

http://img143.imageshack.us/img143/9732/zwe3wy.jpg (http://img143.imageshack.us/i/zwe3wy.jpg/)

Questo cos'è??

tonino1981
08/07/2011, 09:26
Forse ti sbagli tu:

http://img143.imageshack.us/img143/9732/zwe3wy.jpg (http://img143.imageshack.us/i/zwe3wy.jpg/)

Questo cos'è??

Quello è il gp style per la speed. Se vai sul sito leovince.com vedrai che per la street è previsto solo il gp style doppio sotto sella

E se si prende un gp style per speed non si riesce a montare su street? di quanto è differente il diametro dell'innesto del collettore? secondo me i collettori della street hanno diametro inferiore rispetto all'innesto del silenziatore e se cosi fosse non penso che sarebbe difficilissimo montarlo. Per fissarlo alla pedana il modo si trova.

Deluxe81
08/07/2011, 09:31
Quello è il gp style per la speed. Se vai sul sito leovince.com vedrai che per la street è previsto solo il gp style doppio sotto sella

E se si prende un gp style per speed non si riesce a montare su street? di quanto è differente il diametro dell'innesto del collettore? secondo me i collettori della street hanno diametro inferiore rispetto all'innesto del silenziatore e se cosi fosse non penso che sarebbe difficilissimo montarlo. Per fissarlo alla pedana il modo si trova.

Secondo me si può montare anche su street... se devi fare un taglio allo scarico o ai collettori per adattare uno dei due alti..non vedo perché non adattare questo...

Al3-85
08/07/2011, 11:09
Secondo me si può montare anche su street... se devi fare un taglio allo scarico o ai collettori per adattare uno dei due alti..non vedo perché non adattare questo...

perchè comunque gli alti li ho già, basterebbe modificare il collettore (con taglio o con opportuna chiocciola) ed il gioco sarebbe fatto, inoltre in qualsiasi momento potrei tornare alla configurazione iniziale.....
direi che il mio discorso sia più conveniente rispetto al tuo che implica:
1.vendita dei miei leovince alti a prezzo inferiore rispetto a quanto li ho pagati io
2.acquistare un terminale per speed a prezzo pieno che ha la stessa estetica dei 2 che ho in garage
3.spendere soldi per adattare lo scarico per Speed anzichè lo scarico per Street
:tongue:

Deluxe81
08/07/2011, 11:29
Beh, se sei convinto che sia fattibile e hai tempo/voglia per farlo... in bocca al lupo!!!
Aspettiamo foto con il risultato finale..

Al3-85
08/07/2011, 12:36
Speriamo, piazzo l'ultimo esame della sessione e poi mi dedico un pochino alla mia piccola.....

fano83
08/07/2011, 12:44
prendi il mass io l ho appena montato , favoloso.

cmq per la modifica che vuoi fare basta trovare chi lo fa poi tutto si può fare

Al3-85
08/07/2011, 14:35
prendi il mass io l ho appena montato , favoloso.

cmq per la modifica che vuoi fare basta trovare chi lo fa poi tutto si può fare

il mass era lo scarico che volevo prendere inizialmente, visto il costo proibitivo dello Zard, poi ho avuto l'occasione per i Leo che a mio avviso son stupendi, li lascerei alti senza problemi ma la scimmia si sà è una cosa incontrollabile:laugh2:....

fano83
08/07/2011, 18:11
il mass era lo scarico che volevo prendere inizialmente, visto il costo proibitivo dello Zard, poi ho avuto l'occasione per i Leo che a mio avviso son stupendi, li lascerei alti senza problemi ma la scimmia si sà è una cosa incontrollabile:laugh2:....

a me la street è sempre piaciuta con il 3-1 e ho fatto cosi. sono andato direttamente alla Mass essendo di palermo e ho assistito e il risultato è stato davvero ottimo:w00t: