PDA

Visualizza Versione Completa : safe wheels program: come viene calcolato il premio rc?

LadyB
06/07/2011, 17:13
incuriosita da altri utenti del forum che hanno assicurato la loro moto con questo "programma assicurativo" (??), che offriva tra l'altro il premio più basso confrontato con altre compagnie, ho provato a fare anch'io un preventivo e sinceramente mi sono stupita che per calcolare il premio rc non volesse altro che la provincia di residenza e l'età. nessuna richiesta riguarda alla cu di appartenenza. mi chiedo, in che modo calcola il premio??? :blink:
io tra l'altro l'ho trovato parecchio alto per me, più del 50% in più di quello che pago attualmente :ph34r: solo io sono in questa situazione?

TIGRE SIBERIANA
06/07/2011, 17:27
tengono conto di età , provincia di residenza e se non sbaglio della cilindrata

da quello che ho letto sul forum conviene sopratutto a chi come me risiede in province dove l'rc è molto alta rispetto la media nazionale

LadyB
06/07/2011, 17:28

da quello che ho letto sul forum conviene sopratutto a chi come me risiede in province dove l'rc è molto alta rispetto la media nazionale

la cilindrata non la chiede, chiede solo il valore della moto per l'eventuale furto e incendio :wink_:

TIGRE SIBERIANA
06/07/2011, 17:29
la cilindrata non la chiede, chiede solo il valore della moto per l'eventuale furto e incendio :wink_:

allora ricordavo male :tongue:

Al3-85
06/07/2011, 17:35
Per me è uno spettacolo....dal 21 ottobre, quando avrò 26 anni e non sarò più considerato a rischio,con loro l'assicurazione mi verrà "solo" 400€ l'anno (escluso furto incendio visto che ho deciso di andare solo in pista e lasciar a strada....)

roberto70
06/07/2011, 17:36
se non chiede cilindrata, kilowatt e classe di merito...beh direi che inequivocabilmente usa un sistema ad minchiam per determinare il premio!:coool:

TIGRE SIBERIANA
06/07/2011, 17:37
se non chiede cilindrata, kilowatt e classe di merito...beh direi che inequivocabilmente usa un sistema ad minchiam per determinare il premio!:coool:

conveniente il sistema "ad minchiam" :laugh2:

LadyB
06/07/2011, 17:38
Per me è uno spettacolo....dal 21 ottobre, quando avrò 26 anni e non sarò più considerato a rischio,con loro l'assicurazione mi verrà "solo" 400€ l'anno (escluso furto incendio visto che ho deciso di andare solo in pista e lasciar a strada....)

alla faccia :biggrin3:

conveniente il sistema "ad minchiam" :laugh2:

210 euro con la mia assicurazione "classica", 350 con questa....alla faccia della convenienza :ph34r:

japkiller
06/07/2011, 17:43
io pago 240 per il daytona... non è male....

LadyB
06/07/2011, 17:47
io pago 240 per il daytona... non è male....

per me sarebbe ancora troppo rispetto a quella che ho ora :rolleyes:

diego84
06/07/2011, 17:51

esatto...cioè nel sud italia :dry:
io ho risparmiato quasi 200 euro..

lady qui dovresti trovare parecchie risposte :
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/problemi-consigli-tecnici-generici/155266-qualcuno-ha-stipulato-lassicurazione-safewheels-convenzionata-i-possessori-moto-triumph.html

Al3-85
06/07/2011, 18:11
alla faccia :biggrin3:

210 euro con la mia assicurazione "classica", 350 con questa....alla faccia della convenienza :ph34r:

Bè, ma ovviamente non è vantaggiosa per chi è già assicurato ed ha una classe di merito buona.....questo tipo di assicurazione la classe di merito non la calcola....

TIGRE SIBERIANA
06/07/2011, 18:40
Bè, ma ovviamente non è vantaggiosa per chi è già assicurato ed ha una classe di merito buona.....questo tipo di assicurazione la classe di merito non la calcola....

beh , io sono in 6a classe ma a me è convenuta , avendo la residenza a Salerno(SA)

Misha84
06/07/2011, 18:42
quindi che succede a passare da una senza classe di merito come questa auna qualsiasi con classe di merito?
si perde la classe?

MR-T
06/07/2011, 18:50
io mi sa che la faccio.... :smoke_:

TIGRE SIBERIANA
06/07/2011, 18:58
quindi che succede a passare da una senza classe di merito come questa auna qualsiasi con classe di merito?
si perde la classe?

la classe secondo il decreto bersani rimane inalterata per 5 anni

esempio se per 5 anni non rinnovo l'rc la classe la mantengo

questo è il primo anno di Wheels per me quindi in teoria per non perdere la classe potrei rinnovarla per altre 4 volte e poi (per non perdere la classe) rinnovarla con una compagnia "tradizionale"

Misha84
06/07/2011, 19:36
la classe secondo il decreto bersani rimane inalterata per 5 anni

esempio se per 5 anni non rinnovo l'rc la classe la mantengo

questo è il primo anno di Wheels per me quindi in teoria per non perdere la classe potrei rinnovarla per altre 4 volte e poi (per non perdere la classe) rinnovarla con una compagnia "tradizionale"
:oook:
grazie, non lo sapevo

TIGRE SIBERIANA
06/07/2011, 19:41
:oook:
grazie, non lo sapevo

figurati...altrimenti i "moderatori" cosa ci stanno a fare :laugh2:

TRUSTon
06/07/2011, 19:57

Diglilo va che non ci cradono che a Roma mi hanno chiesto dai 1400 ai 1800 euro contro i 700 di safeweels compreso furto e incendio :wacko:

A Roma conviene sta minchiam allora:w00t:

per me sarebbe ancora troppo rispetto a quella che ho ora :rolleyes:

Beata te, tra un po vai ad assicurare la moto e te danno pure na piotta :w00t:

TIGRE SIBERIANA
06/07/2011, 20:07
Diglilo va che non ci cradono che a Roma mi hanno chiesto dai 1400 ai 1800 euro contro i 700 di safeweels compreso furto e incendio :wacko:

normale che non ci credono , al nord

Mr.Tiger , che se non sbaglio è di Gorizia o comunque del nord , scrisse che paga 220€ l'anno icon una rc tradizionale , per il tiger1050 :rolleyes:

io con wheels proveniente dalla 6a pago 480

LadyB
06/07/2011, 20:18
Beata te, tra un po vai ad assicurare la moto e te danno pure na piotta :w00t:

se no mica la rinnovo :dry:

:biggrin3:
forse come dite voi vale la pena al sud...e a chi non è in classi bassi, per me che vivo a milano e sono in 2 classe non conviene proprio

ferro78
06/07/2011, 20:20
...proveniente dalla 7° classe,mi chiedevano 374 yuri all'anno...con safewheelsprogram spendo 250 yuri...ergo,ho assicurato il mezzo con loro...
ah,dimenticavo:33 anni e vivo in provincia di Pisa,speed 1050...

LadyB
06/07/2011, 20:21
normale che non ci credono , al nord

Mr.Tiger , che se non sbaglio è di Gorizia o comunque del nord , scrisse che paga 220€ l'anno icon una rc tradizionale , per il tiger1050 :rolleyes:

io con wheels proveniente dalla 6a pago 480

io in effetti sono rimasta basita quando un ragazzo con la bonnie residente a napoli mi diceva che non riusciva ad assicurare la moto perchè gli chiedevano quasi 2000€ :blink::mad:

io sono residente in provincia di milano e pago circa 210€ di rc con un'assicurazione tradizionale, sono anche in 2classe

...proveniente dalla 7° classe,mi chiedevano 374 yuri all'anno...con safewheelsprogram spendo 250 yuri...ergo,ho assicurato il mezzo con loro...
ah,dimenticavo:33 anni e vivo in provincia di Pisa,speed 1050...

36 anni, residente a milano ne vogliono 350 :cry:

JoS85
24/12/2011, 09:22
Ma nel modulo che si compila per il preventivo con safe wheels program, la dicitura C.c. per cosa sta? Cilindrata?