PDA

Visualizza Versione Completa : Gomme nuove consiglio cera!

samsamsam
06/07/2011, 20:24
Premetto alcune cose!!ho cercato discussioni simili ma ho trovato solo una domanda su che carta usare per togliere la cera..non proprio quello che cerco io! Venendo al dunque:ragazzi ho finalmente effettuato il mio primo cambio gomme che beeeeelllo!!~=) Caspita il mio posteriore era davvero quadrato..ne ho avuto la conferma in concessionaria,guardando una street nuova con le stesse gomme che avevo su..ma quella fascia centrale a punta quando me la sono asfaltata??!:) Comunque il gommista mi ha ripetuto alla morte di state MOLTO attento alle gomme nuove che se esageravo ero SICURO per terra!! Bene,già che mi fido molto!!! Poi al mio garage proprio dove lascio la moto c'è pure una chiazza d'olio..ma venendo al dunque: suggerimenti per togliere la cera e iniziare a fidarmi??

D74
06/07/2011, 20:32
fare km senza fare manovre brusche e scendere progressivamente.
Tutto qui ;)

simone pd
06/07/2011, 20:35
un bel giro e sei a posto.

Silvan
06/07/2011, 20:59
scendi in piega dolcemente e senza MAI aprire il gas di colpo :oook:

volendo bastano pochi km, ma di una strada piene di curve :tongue:

conte87
06/07/2011, 21:01
un giro con un bel po di tornanti stretti e lenti... io ne ho 6-7 km vicino casa. basta che ti trovi un percorso cosi, ti fai un bel po di volte i tornanti lenti e sdrai progressivamente la moto sempre di piu. L'unica cosa a gomme nuova a cui devi stare attento sono i curvoni veloci, con la cera sopra è davvero pericoloso.

Alternativa??? UNA BELLA ROTONA PER UN LATO DI GOMMA E UN BEL PARCHEGGIONE PER L'ALTRO LATO... IO NON L'HO MAI FATTO XKE NON MI VIENE NATURALE SDRAIARE LA MOTO NEL PARCHEGGIO :D

miky92
06/07/2011, 21:19
vai tranquillo... come già detto fatti qualche km senza manovre brusche, piega gradualmente e non ti fare troppe pare mentali per niente, pochi km e passa tutto.
non star li a scartavetrare i copertoni come consigliano alcuni che a mio parere è assurdo

belcitin
06/07/2011, 21:27
con calma un po' di curve a destra e un po' di curve a sinistra.....e il gioco è fatto:wink_::wink_:
scartavetrare??:w00t::w00t: tempo ed energie sciupate

cybercipolla
06/07/2011, 22:43
Pieno di morti per gomme nuove qui ehhh!!!

Eddai ancora con la cera sulle gomme, si parte dal gommista si cerca di non fare cazzate per qualche km e la cera va via.....