PDA

Visualizza Versione Completa : Street incidentata...maledetto brecciolino! :(

Raven84
06/07/2011, 21:04
Ciao a tutti...oggi ho avuto la mia prima caduta in moto, che spavento!:piango_a_dirotto:

Su una curva a sx vedo del brecciolino,il fondo è molto rovinato,e vado a 45 all'ora,praticamente fermo,in 2a.

Credevo di averlo evitato,invece con un filo di gas sento che parte,cerco di tenerla ma mi lancia a sinistra,e lei si infila sotto il rail,come me del resto.

E' stata una scena bruttissima,l'adrenalina mi fa alzare da sotto il rail,ma poi mi sdraio sulla schiena e rimango lì,in preda allo shock.

Per fortuna nulla di rotto per me,solo contusioni e una mano gonfia x la botta...mentre lei invece...:piango_a_dirotto:

Il rail ha fatto leva sulla forcella,e pure a una velocità così bassa,le forcelle sono andate entrambe,la strumentazione idem e i tamponi del lato sx anche...infine,cosa più grave, si è SPACCATO il cannotto di sterzo!!
Praticamente si è aperto,ed ovviamente immagino il telaio sia da cambiare!

Ora,considerato che è una 2009 con 9300km, e che la finisco di pagare ad ottobre,vorrei tenerla...qualcuno mi sa dire quanto può venire ripararla?

Necessito di (qualora qualcuno di voi vendesse) :
Telaio
Forche
Piastre di sterzo
Quadro Strumentazione
Leve freno e frizione

Qualche anima pia mi può aiutare? Sono disposto a venire a prendere i pezzi di persona...sono disperato e mi sento un idiota ad essere caduto così!:buuu:

Pako
06/07/2011, 21:14
Ahiaiahi...mi dispiace ,ma come si dice sempre in questi casi meglio la moto che tu.
Per i pezzi non so aiutarti, ma sembrano costosi...valuta bene se non ti conviene venderla a pezzi e prenderne una nuova,o usata.

Davidesbk
06/07/2011, 21:23
sulla baia ci sono metà dei pezzi che stai cercando (ho guardato un'ora fa), ma il telaio devi acquistarlo dal conce perchè la moto va reimmatricolata ...
mi dispiace per quanto accaduto !!

Marco il bintar
06/07/2011, 21:25
Mi dispiace molto.....tanti danni per una scivolata....purtroppo sono i dolori del possedere un mezzo a due ruote...

fano83
06/07/2011, 21:33
sulla baia ci sono metà dei pezzi che stai cercando (ho guardato un'ora fa), ma il telaio devi acquistarlo dal conce perchè la moto va reimmatricolata ...

Per il telaio Mandali da scardino lo fa come nuovo e credo con 400/500 risolvi questo problema

Raven84
06/07/2011, 22:13
Grazie x i consigli ragazzi!
Ho dato un'occhiata sulla baia e ho trovato tanta roba!

Se avete da vendere i pezzi di cui sopra contattatemi!!

Gabriel
06/07/2011, 22:27
Se la lista dei ricambi è veritiera, vendi quello che ti rimane e mettiti l'animo in pace, IMHO non ne vale la pena. Scusa la sincerità.

flower
06/07/2011, 22:33
Se la lista dei ricambi è veritiera, vendi quello che ti rimane e mettiti l'animo in pace, IMHO non ne vale la pena. Scusa la sincerità.

... quoto... purtroppo, secondo me, non conviene.

paniki87
06/07/2011, 23:18
se hai da spendere i soldi per ricomprare tutti i pezzi che hai elencato, fai prima a vendere il vendibile e ricomprarti una street usata..

GAVEmarco
07/07/2011, 00:16
riparare il telaio?stica,ci vuole del coraggio per rimontarci in sella però...

GIANFINITO
07/07/2011, 07:02
Grazie x i consigli ragazzi!
Ho dato un'occhiata sulla baia e ho trovato tanta roba!

Se avete da vendere i pezzi di cui sopra contattatemi!!

Metti un annuncio qui sul mercatino, ti risponderanno di sicuro
Compro e vendo accessori per Street Triple - Triumphchepassione! Il Forum Triumph piu attivo d' Italia (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/compro-vendo-accessori-per-street-triple/)

Uelanino
07/07/2011, 07:44
l'importante e che tu sia apposto, per la moto secondo me il danno è maggiore del valorepoi il telaio.... cmq prova a dare un occhio al sito di scardino moto loro i telai li sistemano...

Mrmc
07/07/2011, 07:48
secondo me ti conviene venderla a pezzi... cambiare il telaio hai idea di quanto costi? anche a livello di manodopera...

maurino
07/07/2011, 08:47
Telaio
Forche
Piastre di sterzo
Quadro Strumentazione
Leve freno e frizione

un paio d'anni fa ho dovuto rifare l'intero avantreno a causa di un incidente. Con pezzi usati (da persone sicure, non da persone sconosciute) sono arrivato a circa 4000€....qui c'è pure il telaio scassato. Imho come ti han già detto, vendi il vendibile.

luca_street_675_r
07/07/2011, 09:00
Ciao a tutti...oggi ho avuto la mia prima caduta in moto, che spavento!:piango_a_dirotto:

Su una curva a sx vedo del brecciolino,il fondo è molto rovinato,e vado a 45 all'ora,praticamente fermo,in 2a.

Credevo di averlo evitato,invece con un filo di gas sento che parte,cerco di tenerla ma mi lancia a sinistra,e lei si infila sotto il rail,come me del resto.

E' stata una scena bruttissima,l'adrenalina mi fa alzare da sotto il rail,ma poi mi sdraio sulla schiena e rimango lì,in preda allo shock.

Per fortuna nulla di rotto per me,solo contusioni e una mano gonfia x la botta...mentre lei invece...:piango_a_dirotto:

Il rail ha fatto leva sulla forcella,e pure a una velocità così bassa,le forcelle sono andate entrambe,la strumentazione idem e i tamponi del lato sx anche...infine,cosa più grave, si è SPACCATO il cannotto di sterzo!!

Ora,considerato che è una 2009 con 9300km, e che la finisco di pagare ad ottobre,vorrei tenerla...qualcuno mi sa dire quanto può venire ripararla?

Telaio
Forche
Piastre di sterzo
Quadro Strumentazione
Leve freno e frizione

Qualche anima pia mi può aiutare? Sono disposto a venire a prendere i pezzi di persona...sono disperato e mi sento un idiota ad essere caduto così!:buuu:

purtroppo capita... l'importante è non farsi male... la moto si ripara...

il telaio se fosse da riaddirizzare mandalo subito da scardino a milano SCARDINO Moto - Riparazione Raddrizzatura Centraggio Telai Forcelloni Telaietti (http://www.scardinomoto.it) .... è il migliore!! il resto lo puoi trovare sul forum...

a dai un'occhiata a questo link... forse ti è utile </title> <meta content="Microsoft Visual Studio.NET 7.0" name="GENERATOR" /> <meta content="Visual Basic 7.0" name="CODE_LANGUAGE" /> <meta content="JavaScript" name="vs_defaultClientScript" /> <link href="style/style.css" type="text/css" rel="styles (http://www.promoracing.it/forum.asp?id_forum=3&page=14&cat=1)

Stefanoqv
07/07/2011, 09:16
Dico una boiata.. visto lo stato indecente del pezzo di strada, non si può denunciare il comune ?
Ricordo un amico, che caduto con la sua moto in tratto di strada in cui c'erano lavori in corso, ha chiamato immediatamente i vigili ed è stato rimborsato dal comune (anche mio papà con un paio di cerchi piegati) ...

samsamsam
07/07/2011, 09:25
Dico una boiata.. visto lo stato indecente del pezzo di strada, non si può denunciare il comune ?
Ricordo un amico, che caduto con la sua moto in tratto di strada in cui c'erano lavori in corso, ha chiamato immediatamente i vigili ed è stato rimborsato dal comune (anche mio papà con un paio di cerchi piegati) ...

Purtroppo la giurisprudenza sul punto è piuttosto altalenante..a fronte di un orientamento che riconduce casi come quello in questione nell'alveo dell'articolo 2051 (con conseguente inversione dell'onere della prova, tutto a vantaggio del danneggiato), si pone un altro orientamento, tutt'altro che superato, in forza del quale, non potendo il comune operare una "custodia" su tratti stradali "di grandi dimensioni", la norma di riferimento sarebbe il 2043: spetterebbe quindi al danneggiato provare dolo o colpa dell'ente proprietario della strada....ti immagini?
Purtroppo non si può sapere a prescindere quale orientamento verrà di fatto seguito, il tutto varia molto in ogni caso concreto...
Se hai un amico avvocato che magari te la fa gratis e al limite ti chiede qualcosa solo se vinci (salvo le spese "vive" ma quelle son poca cosa) puoi pure provare, altrimenti...fai tu :(
Mi dispiace che per una caduta del genere ci siano stati così tanti danni!! :(
Il mestiere del motociclista a volte è ingrato :(

Stecca
07/07/2011, 09:27

Telaio
Forche
Piastre di sterzo
Quadro Strumentazione
Leve freno e frizione

che sfiga....
cmq meglio la moto a pezzi che farsi male
per il resto io non me ne intendo, ma una volta che si è rovinato il telaio non so quanto ti convenga risistemarlo...

Stefanoqv
07/07/2011, 09:35
Grazie della spiegazione burocratica Sam.
Meglio che non commento perchè potrei diventare di una volgarità inaudita.....

samsamsam
07/07/2011, 09:37
eh, lo capisco, in moto sono una schiappa, ma nella vita faccio l'avvocato, se posso aiuto :(

luca_street_675_r
07/07/2011, 09:37
dai un occhio a questo link...

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/compro-vendo-accessori-per-street-triple/179125-piastra-di-sterzo-sup-street-r.html

eh, lo capisco, in moto sono una schiappa, ma nella vita faccio l'avvocato, se posso aiuto :(

dovrebbero fare la sezione "aiuto giuridico" nel forum...

samsamsam
07/07/2011, 09:53
dai un occhio a questo link...

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/compro-vendo-accessori-per-street-triple/179125-piastra-di-sterzo-sup-street-r.html

dovrebbero fare la sezione "aiuto giuridico" nel forum...

magari, almeno riconpenserei tutti per la pazienza nel rispondare alle mie domande ;)

scarf75
07/07/2011, 12:26
Mannaggia .....da come l'hai raccontato ,sei davvero sfortunato.....hai fatto un bel pò di danni per come sei caduto!!!!!
L'importante alla fine di tutto è che sei sano e salvo ed intatto:wink_:....sempre .........però ,poteva salvarsi meglio la moto...poveraccia!!!!
Cadute ben più pesanti ,spesso hanno meno danni......invece a volte ,ti cade da ferma e fà un massacro :wacko::dry::mad:(come nel tuo caso)!!

vabbè......che vuoi farci.....

Anch'io ,ti consiglio di cercare un'altra moto ....vendi il vendibile e basta!!!!
.......sulla tua ,fai presto ad arrivare a 3000/4000 euro.......e avrai comunque ,una moto col telaio riparato:rolleyes::coool:

Pensaci ,ma alla fine ,vedrai che è così!!!!:wink_:

Ps:
Pensa anche al discorso del risarcimento.........un mio amico ,dopo parecchio tempo e parecchi problemi burocratici , alla fine l'ha spuntata:wink_:
.......era caduto per una macchia d'olio su una curva....un bel pò di danni alla moto e lui qualche acciacco.....è stato risarcito dal comune o provincia (non ricordo):wink_::wink_:

Lamps

Mamba
07/07/2011, 12:36
le ora di manodopera sono tante per sostituire il telaio.........mi spiace per te cmq,,,,,

Raven84
07/07/2011, 15:16
Ragazzi,vi ringrazio tutti per l'aiuto!!

Ho già deciso che proverò a metterla a posto, ho trovato un ragazzo del forum che vende il telaio della Day (a proposito,che voi sappiate va bene per la street no?) e visto che è la mia prima moto,e che sono affezionato,non credo di venderla...a meno senza averci fatto due conti sopra!

In effetti avevo pensato a far causa al comune, ma i miei colleghi di giro hanno visto i cartelli "Strada dissestata", perciò immagino di nn poter far nulla da quel punto di vista.

Ragazzi,veramente un abbraccio a tutti voi e millemila grazie per i consigli e le opinioni...i veri motociclisti si vedono nel momento del bisogno! :)

luca_street_675_r
07/07/2011, 15:34

Ho già deciso che proverò a metterla a posto, ho trovato un ragazzo del forum che vende il telaio della Day (a proposito,che voi sappiate va bene per la street no?) e visto che è la mia prima moto,e che sono affezionato,non credo di venderla...a meno senza averci fatto due conti sopra!

In effetti avevo pensato a far causa al comune, ma i miei colleghi di giro hanno visto i cartelli "Strada dissestata", perciò immagino di nn poter far nulla da quel punto di vista.

Ragazzi,veramente un abbraccio a tutti voi e millemila grazie per i consigli e le opinioni...i veri motociclisti si vedono nel momento del bisogno! :)

se non ricordo male cambia l'attacco al motore... un mio collega ha rotto il motore alla daytona... sul forum ha trovato un ragazzo che vendeva un motore per la street... ma non tornava sul telaio daytona...

però non sono sicuro...

bender
07/07/2011, 16:57
Ciao Raven84, mi dispiace per la botta, so cosa si prova...

Quando dici che il cannotto è spaccato cosa intendi esattamente?

perché generalmente sulla street la prima cosa che si rompa è la battuta di sterzo e quella in genere si ripara con 150€ (solo da personale qualificato) se la linea di frattura non compromette la tenuta del telaio...

In quel caso i costi di riarazione si abbatterebbero e potrebbe essere una bella scusa per montare le forche daytona street R...

Raven84
07/07/2011, 17:10
Ciao Raven84, mi dispiace per la botta, so cosa si prova...

Quando dici che il cannotto è spaccato cosa intendi esattamente?

perché generalmente sulla street la prima cosa che si rompa è la battuta di sterzo e quella in genere si ripara con 150€ (solo da personale qualificato) se la linea di frattura non compromette la tenuta del telaio...

In quel caso i costi di riarazione si abbatterebbero e potrebbe essere una bella scusa per montare le forche daytona street R...

Grazie anche a te Bender!

Non so esattamente se ho spaccato l'anello che dici te...potrebbe essere,ma anche fosse non so come lo riparerebbero,è proprio la parte alta dell'anello che ho indicato su questa foto.

Praticamente è partito un buon 50% dello stesso,dalle pareti fin su all'anello...la forca era ancora in posizione cmq,ma credo sia perchè quel pezzo lì (il cannotto appunto) è molto lungo...credo!

http://img708.imageshack.us/img708/5029/motosmontata6td.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/708/motosmontata6td.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

Il Franky
07/07/2011, 17:23
dispiace:cry::cry:

concordo con gaabriel comunque.. quello che ti si è rotto ha il valore di più di metà moto:cry:

Gnolo
07/07/2011, 17:23
minkia mi spiace

bender
07/07/2011, 17:27
Ok nulla... si è spaccato proprio il cannotto non la battuta di sterzo... In questo caso credo sia impossibile da riparare.

A questo punto vedi quanto ti costerebbe comprare e montare un telaio usato, ma purtroppo temo che ti convenga vendere la moto a pezzi e con quel che ricavi comprare un'altra street usata, a meno che non faccia tutti i lavori da solo e che trovi i pezzi a un prezzo conveniente.

Raven84
07/07/2011, 17:45
Già,sfiga allucinante cmq...se fossi andato a 60 magari avrei superato la curva indenne...vabbè!

Grazie ancora del supporto e dei consigli ragazzi!

makaio
07/07/2011, 18:23
vendi a pezzi, se hai tempo mettiti a smontare e vedi che ci ricavi sui 2500 se non di più. Solo il motore ci prendi parecchio. Io nell'incidente spaccai ciò che hai spaccato tu, la moto era riparabile, però solo di manodopera per smontare, inviare il telaio a scardino e rimontarla se ne andavano tanti soldi. Io tra riabilitazione e la ripresa a lavoro preferii vendere tutto la moto a blocco, però sappi che più di 1500-1600 euri non ci guadagni...
poi vedi tu, l'importante è la tua integrità fisica...

ila871
07/07/2011, 20:49
per i pezzi sinceramente non so aiutarti ma non sentirti un'idiota, a me è capitata la stessa cosa, brecciolino a sinistra e giù in terra... è una variabile da mettere in conto!!
io solo una botta al ginocchio e alla mano ma ho disfatto freccia manopola specchietto carter e pedane...
capisco la rabbia in queste circostanze ma bene com'è andata!!
:oook:

Raven84
08/07/2011, 07:32
Alla fine è vero ila....grazie! :)

Zagor_
08/07/2011, 11:54
certo che fare tutti quei danni a quella velocità è proprio sfiga . ..
Va bene che l'importante è non farsi male ma vedersi una moto distrutta ai 45 km/h fa veramente inc@zzare

in bocca al lupo per tutto:wink_:

luca_street_675_r
08/07/2011, 15:09
vendi a pezzi, se hai tempo mettiti a smontare e vedi che ci ricavi sui 2500 se non di più. Solo il motore ci prendi parecchio. Io nell'incidente spaccai ciò che hai spaccato tu, la moto era riparabile, però solo di manodopera per smontare, inviare il telaio a scardino e rimontarla se ne andavano tanti soldi. Io tra riabilitazione e la ripresa a lavoro preferii vendere tutto la moto a blocco, però sappi che più di 1500-1600 euri non ci guadagni...
poi vedi tu, l'importante è la tua integrità fisica...

posta qualche foto di accessori e optional che hai e vedrai!!

Bieli
08/07/2011, 18:22
massima solidarieta... sembra di rivedere il mio incidennte!!! caxxo!
comunque telelaio a parte io ho dovuto cambiare tutto l'avantreno compreso manubrio, reiser, cerchio ecc... tutto usato tranne i steli uno di quelli dorati e la piastra inferiore (scusate non ricordo il nome) il tutto con 1400/1600 +o-...
serbatoio e motore sono rimasti graffiati ormai fanno da antifurto... heheheheh!!!

solaretriple
09/07/2011, 01:54

Mi dispiace tanto, quando sento queste cose mi sento un pò miracolato, perchè gli errori che ho commesso nella guida della mia Strett, lei da brava bimba me li ha sempre perdonati facendomi restare sempre dritto anche se un pò cag...sotto....cmq, sicuro che ti fidi a comprare un telaio usato???E poi, con i documenti, con la reimmatricolazione con il nuovo numero di telaio e la successiva verifica di revisione come la metti?? Pensaci bene....

Cav
09/07/2011, 11:30

esatto. e costa uno sproposito... circa 1900 (+ iva + immatricolazione)
io ne ho comprato uno in america per 600€, ma il mio era uso pista quindi non ho avuto lo sbattimento per l'immatricolazione.

Per il telaio Mandali da scardino lo fa come nuovo e credo con 400/500 risolvi questo problema

se è esploso il canotto di sterzo nemmeno scardino lo può sistemare.

concordo. vendi i pezzi e prenditene un'altra. (anche perchè pure per le forche la spesa non è così esigua...)

secondo me ti conviene venderla a pezzi... cambiare il telaio hai idea di quanto costi? anche a livello di manodopera...

la manodopera te la puoi risparmiare... cambiare il telaio non è difficile... è avere il pezzo che è un problema (economico....)

ha fatto un gran bel po di danni..

Exodus
09/07/2011, 12:07
Per me il punto cruciale è il telaio , devi farlo vedere a qualcuno di specializzato e solo lui puo' dirti se si puo' riparare o no (per il mio sono andato da Teknodima e mi sono trovato benissimo, certo ho speso ben 750€ ma è meglio di prima :w00t:) per gli altri pezzi li trovi tranquilllamente tutti se non hai fretta.
Calcola che se vuoi metterla a posto ti ci vuole tempo , denaro e la voglia soprattutto.
Io ho trasformato la mia disavventura in una esperienza molto interessante e istruttiva con i miei amici.
Adesso ho un razzo sotto al popo'!!
Ciao e in bocca al lupo.

Raven84
09/07/2011, 12:16
Infatti,penso che appena la riprendo manderò le foto a Scardino e vediamo se è riparabile...il cannotto non è del tutto esploso,sono partite delle parti dell'anello superiore,diciamo un 50% circa...speriamo bene!

Grazie a voi del forum ho trovato già un pò di pezzi usati,di certo la spesa non è poca e non sarà facile...ma ho voglia già di tornare in sella!
:)

Norrin Radd
09/07/2011, 14:01
...ma ho voglia già di tornare in sella!

A chi lo dici! :wink_:

spidermassi
12/07/2011, 22:21
e visto che è la mia prima moto,e che sono affezionato,non credo di venderla...a meno senza averci fatto due conti sopra!

ti capisco... ma col telaio sbagasciato non so...

bruno.c
13/07/2011, 21:01

Telaio
Forche
Piastre di sterzo
Quadro Strumentazione
Leve freno e frizione

sono scivolato a velocità moderauta a causa del manto fresco della strada appena asfaltata che incollava il suo "bricciolino" nelle mie gomme che perdevano grip al momento di una frenata non troppo brusca. la bassa velocita mi ha permesso di attutire la caduta facendo da scudo umano :laugh2:
in parole povere ho fatto causa e nel giro di pochi mesi mi sono stati rimborsati quei pochi danni che avevo. Perchè non provi a fare lo stesso?
La colpa non è tua la colpa è del comune che deve prendersi cura della manutenzione della strada. ma immagino che arai già preso in considerazione l'idea di una causa.

Raven84
14/07/2011, 07:02
Perchè non provi a fare lo stesso?
La colpa non è tua la colpa è del comune che deve prendersi cura della manutenzione della strada. ma immagino che arai già preso in considerazione l'idea di una causa.

Si,in realtà ho già sondato questa ipotesi,ed il comune mi ha risposto dicendomi che c'erano i cartelli di pericolo "Strada dissestata" e che stavano mettendo a posto la strada...solo che i fondi scarseggiano e i lavori sono interrotti dalla primavera....

Siamo proprio in Italia...

bruno.c
14/07/2011, 09:57
non vuol dire niente che ci siano i cartelli e cmq assicurati che erano posti a 150 metri come previsto dal codice della strada (controlla perkè non ne sono sicuro) e che il colore dello sfondo fosse giallo se un cartello "mobile" bianco se fisso. Comunque è chiaro che il comune ti risponde tenendosi sulla difensiva. Ti consiglio di contattare un avvocato e farti consigliare..Che colore è la moto? vedo eventualmente se riesco a procurarti qualcosa ma se il telaio è andato ti sconsiglio di ripararla in quanto devono completamente smantellare la moto per ripararla e ti lascio immaginare i costi..
fammi sapere
ciao ciao

samsamsam
16/07/2011, 21:25
Io il mio consiglio l'ho già dato ma pare non sia stato letto...
Tenete presente che recentemente l'anas è andata esente da responsabilità per un incidente accorso ad automobilista che si imbatteva per strada in un enorme masso..risultato? Ha dovuto pure pagare mille euro di spese legali!!
Occhio ragazzi..

Raven84
19/07/2011, 16:30
Io il mio consiglio l'ho già dato ma pare non sia stato letto...
Tenete presente che recentemente l'anas è andata esente da responsabilità per un incidente accorso ad automobilista che si imbatteva per strada in un enorme masso..risultato? Ha dovuto pure pagare mille euro di spese legali!!
Occhio ragazzi..

Esatto Sam,la mia paura è proprio quella, non voglio pagare altre cose non necessarie oltre la riparazione,come l'avvocato!

Purtroppo le strade sono tenute da culo,e il comune se ne lava le mani mettendo due cartelli di pericolo...ho letto fin troppe proteste di motociclisti su Dueruote o motociclismo in proposito!

Grazie cmq per l'idea ragazzi!

12valvole
20/07/2011, 19:20
Mi prenderete per psicopatico ma a me è successo questo.
Domenica 10 luglio (quindi 10 giorni fà) su una curvetta a 90° in leggera salita mi è partito il davanti e sono andato giù come un sacco di patate. Ho 34 anni e bene non mi sono fatto. La causa non la sò sinceramente.
Bhe ho fatto 1700euro di danni su una moto con una mese e mezzo di vita....una 750r 2011 (che quì sò essere non tanto ben voluta :biggrin3:).
Potevo benissimo rimetterla a posto, ma data l'incazzatura (perchè in questi casi alzi gli occhi al cielo e te la prendi con il Sommo) e nonostante la mia infinita povertà la stò Svendendo. Il motivo ripeto è follia allo stato puro e ne sono consapevole: rimettendola anche a posto nel guardarla mi risalirebbe tutta la rabbia per una simile beffa.....mi sembrerebbe come di continuare una storia con una che mi ha tradito; ammetto i miei limiti ma non ce la faccio.
Questa volta a tradirmi è stato il "caso" e vi giuro che si rimane troppo, ma troppo di merda.
Io consigli non ne ho dati volutamente; ho preferito raccontarvi a caldo cosa mi è passato per la testa.
Sarà ma questi eventi sembrano come ricordarmi la caxxo di spada di damocle che c'abbiamo sopra la testa :-((((((( Che palle ragazzi, io c'ho solo la moto e ci stò di un male che sembro scemo davvero.
Non è il cosa è successo, ma il come......mi sembra come se ci sia la regia sotto di qualcuno che ci si fa una risata.
E' ora di fare un salto da un bravo neurologo mi sà!!!!!

Raven84
21/07/2011, 10:46
Ciao 12Valvole,
la mia reazione "a caldo" è stata la stess,incazzatura e vergogna per la caduta da pollo...ma poi pensi che andare in moto è bello perchè giochi con la velocità e forze giroscopiche che non sono una barzelletta!

La sola "regia occulta" la tiene la fisica...e detto questo,penso che cadere,anche cmq a 40 o 50 all'ora, e non farsi nulla,se non due lividi su un braccio e pochi dolori,sia una cosa molto molto positiva!
Perchè rompersi una spalla,una gamba a 25 come a 34 anni non è mai simpatico (credo) e bisogna solo essere contenti che tutto sommato è andata bene.

E capisco anche che stai dando via la moto,purtroppo è stata un esperienza brutta,e come sappiamo tutti, non c'è peggior insegnante dell'esperienza, che prima ti fa vedere il risultato e dopo ti insegna!
Coraggio,so che ne uscirai rafforzato e con tanta voglia di risalire in sella...perchè è quello che noi motociclisti amiamo! :)

In bocca al lupo
Fulvio

Antriple
22/07/2011, 14:36
se hai da comprare il telaio lascia perdere. . . l'unica è provare a chiedere a scardino moto

EX FZ6
24/07/2011, 10:22
Mi dispiace un sacco per quello che ti è capitato, ma che sfig@ ragazzo!!! Sono di Padova dove ti è capitato il fattaccio?

Raven84
25/07/2011, 05:31
Mi dispiace un sacco per quello che ti è capitato, ma che sfig@ ragazzo!!! Sono di Padova dove ti è capitato il fattaccio?

Grazie intanto Fz....ero a 5km da Sauris,stavamo facendo un bel giro sulle montagne friulane.

Che amarezza! :cry: