PDA

Visualizza Versione Completa : Aiuto: rumore strano a 3000 giri

do78
07/07/2011, 10:28
Buongiorno a tutti!
Da un po' sento uno strano rumore: è come se qualcosa entrasse in risonanza sempre e solo attorno ai 3000 giri. Se accellero o decellero il rumore non si sente più. :blink:
Qualcuno ha mai sentito qualcosa di simile? Mi devo preoccupare?
La mia Street è del 2011 e ha 7000 km.
Grazie!

Cyro
07/07/2011, 10:44
Io sentivo un rumorino simile a quello descritto da te, solamente alcune volte quando la mettevo in moto a freddo e dopo che la prima lineetta della temperatura si accendeva e incominciavo a camminare, spariva.
Però avevo il modello 2012, che a differenza della tua, cambiano solo i fari.:wink_:

do78
07/07/2011, 10:56
Um, a me sembra venga dal serbatoio, o che il serbatoio faccia da cassa di risonanza per il rumore. Si sarà allentato qualcosa da qualche parte? Oddio!

Cyro
07/07/2011, 11:08
Um, a me sembra venga dal serbatoio, o che il serbatoio faccia da cassa di risonanza per il rumore. Si sarà allentato qualcosa da qualche parte? Oddio!

Allora se lo senti dal serbatoio, ti dico subito che sulla mia avevano messo una guarnizione tra il telaio ed il serbatoio in maniera da non farlo vibrare e non provocare quel fastidioso rumorino. Sempre se dovesse essere lo stesso rumore. :wink_:

Mr.Coccia
07/07/2011, 11:10
Buongiorno a tutti!
Da un po' sento uno strano rumore: è come se qualcosa entrasse in risonanza sempre e solo attorno ai 3000 giri. Se accellero o decellero il rumore non si sente più. :blink:
Qualcuno ha mai sentito qualcosa di simile? Mi devo preoccupare?
La mia Street è del 2011 e ha 7000 km.
Grazie!
Certe street avevano il problema in questione dovuto all astina del serbatoio lenta..

do78
07/07/2011, 11:17
Certe street avevano il problema in questione dovuto all astina del serbatoio lenta..

Per astina del serbatoio intendi il perno su cui si incastra la parte anteriore della sella? Quello che, come ho letto in un po' di discussioni, andrebbe oliato?

Mr.Coccia
07/07/2011, 11:36
Penso sia quello anche se a me non è mai capitato,mi ricordo delle vecchie discussioni

drfelix
07/07/2011, 12:11
Io la risonanza a 3000 giri ho cominciata a sentirla dopo aver montato il cupolino originale; da quando ho montato quello della Speed è magicamente sparita :rolleyes:

do78
07/07/2011, 12:59
Io la risonanza a 3000 giri ho cominciata a sentirla dopo aver montato il cupolino originale; da quando ho montato quello della Speed è magicamente sparita :rolleyes:

Um, però io ho il cupolino originale da sempre e fino a pochi km fa non sentivo la risonanza. E non ho montato o smontato nulla di nuovo.
Mah, di per se non mi da fastidio la risonanza: vorrei solo non fosse il sintomo di qualcosa di allentato, con la conseguenza di trovarmi a perdere un pezzo per strada! :wacko:

Penso sia quello anche se a me non è mai capitato,mi ricordo delle vecchie discussioni

Boh. Per sicurezza provo a oliare un po' il perno, prima di correre dal meccanico a far vivisezionare la moto. Sai mai, fosse solo il perno.
Grazie!