Visualizza Versione Completa : aiuto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! x thunderbird
girolamito
31/01/2007, 15:17
Qualcuno mi sa dire che motorino d'avviamento monta la mia thunderbird del 2001? O magari dove lo posso comprare che non sia alla Triumph perchè costa tantooooooooooooo.
Grazie
bikerlatin
31/01/2007, 15:30
alla fine conviene originale se vuoi vendere tutto originale di seguito?
quelli non originali vanno bene per customizzare...:tongue:
ciao,
la thunderbird è stata la mia prima triumph, ho avuto lo stessso problema ma non era il motorino di avviamento, era la ruota libera che sul quei primi modelli (2001)si consumava, ho dovuta sostituirla......costa di manodopera perchè è situata all'interno motore. Non centrava niente il motorino d'avviamento che pure ho fatto controllare.
spero di essere stato utile - Drago9
Qualcuno mi sa dire che motorino d'avviamento monta la mia thunderbird del 2001? O magari dove lo posso comprare che non sia alla Triumph perchè costa tantooooooooooooo.
Grazie
il motorino avviamento che monta la thunderbird è simile a un'altro motorino ma che al momento non ricordo la marca.
Il problema è che la cassa esterna e d'orata quindi si vede subito che non è l'originale e comunque costa tanto.
Se fai il pensiero di comprarlo nuovo fammi sapere ne ho uno nuovo di zecca proprio per il fatto che spesso è la ruota libera ma basta poco per accertarsi smonta o fai smontare il motorino e fallo provare su banco ci vogliono 5minuti a differenza della ruota libera che per sostituirla si deve aprire il motore come diceva drago9 e come è capitato anche a me motivo per cui mi è rimasto il motorino mai montato.
girolamito
02/02/2007, 07:57
il motorino avviamento che monta la thunderbird è simile a un'altro motorino ma che al momento non ricordo la marca.
Il problema è che la cassa esterna e d'orata quindi si vede subito che non è l'originale e comunque costa tanto.
Se fai il pensiero di comprarlo nuovo fammi sapere ne ho uno nuovo di zecca proprio per il fatto che spesso è la ruota libera ma basta poco per accertarsi smonta o fai smontare il motorino e fallo provare su banco ci vogliono 5minuti a differenza della ruota libera che per sostituirla si deve aprire il motore come diceva drago9 e come è capitato anche a me motivo per cui mi è rimasto il motorino mai montato.
Mi sapresti dire che problema ti dava la tua moto, a me il motorino non ha la forza di far girare il motore, se fosse la ruota non dovrebbe nemmeno girare.
Ciao e grazie
Mi sapresti dire che problema ti dava la tua moto, a me il motorino non ha la forza di far girare il motore, se fosse la ruota non dovrebbe nemmeno girare.
Ciao e grazie
giusto ma in quel caso si deve guardare prima se la batteria e carica!!!
girolamito
03/02/2007, 07:46
giusto ma in quel caso si deve guardare prima se la batteria e carica!!!
Si la batteria è carica.
SpeedCama
03/02/2007, 08:54
Ciao Girolamito,
partendo dal presupposto che la batteria è ok e carica.( sei sicuro al 100%? Hai provato con un altra batteria o booster avviatore?:wink_: )
Naturlamente controlla anche il relè di avviamento...
Potrebbe essere il motorino di avviamento, credo sia lo stesso per tutte le Triumph 3 cilindri ,Speed e Daytona comprese.
Al limite lo smonti, lo apri( o lo fai fare:wink_: ) e controlli le spazzole.Di solito si consumano quelle.
Considerando che alcune marche Jap danno a ricambio le spazzole e che potrebbe essere lo stesso tipo di motorino di avviamento,forse con attacchi diversi,ma la parte elettrica è uguale( dovrebbe essere NipponDenso), potresti revisionare il tuo.
Fallo fare dal tuo meccanico di fiducia.:wink_:
Se non vuoi sbattimenti ne cerchi uno usato o nuovo a giro sul Forum o eBay.
Se fosse la ruota libera rotta o difettata, sentiresti girare a vuoto il motorino di avviamento,o con rumori "brutti" tipo "ferraglia".
E poi dovresti aprire il motore, per cambiarla...quindi ti auguro e spero che non lo sia...:rolleyes: :ph34r: .
Spero di esserti stato utile.
Ciao
SpeedCama