Visualizza Versione Completa : clak inserimento marcia
vorrei sapere come si comportano le vostre speed inserendo la prima marcia quando partire sia a freddo che a caldo, la mia ha 11000 km nessun problema di frizione ma inserendo la prima da fermo mi pare faccia un clak un pelo ecessivo, è normale per il triumph.
tutto normale.....tranquillo...
yeager4772
07/07/2011, 12:37
Claaak! E si girano tutti. E credevo fosse solo il Monster ad avere la prima "a petardo".
luca1967
07/07/2011, 12:42
si credo che sia normale (solo 2 mese che ho la speed 07) e ancora mi ci devo abituare :wacko:
clac? magari fosse un clac... è un colpo di fucile. giusto ieri ho tirato fuori il muletto causa problemi con la speed, un honda cbf 600: non riuscivo mai a capire se si innestava la prima talmente è perfetto...
Lo hanno fatto tutte le moto che ho posseduto e la Speed 2011 pure...
Non ho mai ben capito il motivo, è quasi fastidiosa la cosa, ma a quanto pare normale.
anche quando avevo l r6 faceva..
piu o meno lo fanno tutte, sabato scorso ero in giro con un amico con un honda e al semaforo quando abbiamo messo la 1° sembravano 2 colpi di fucile!!!
Gianluca74
07/07/2011, 13:06
Il clack è normale......mettete un pò di sintoflon e si attenua molto...
A me lo fà solo da freddo poi dopo è "normale"
dariodeluca
07/07/2011, 16:07
Il clack è normale..quello che mi dispiace é l inserimento marce che lascia a desiderare..sulle jappo il cambio é perfetto il nostro è duro e ogni tanto si inpunta purtroppo..però almeno non ha il rumore di un motore elettrico..
triplexperience
07/07/2011, 19:01
Il "clank" è solo nostro....da esibire ad ogni partenza.:coool:
Della speed a mio avviso il cambio non è il punto di forza ma non è neppure intollerabile. Dopo un po' di km gli innesti non sono male, corsa e velocità neppure. Fatto il callo alle cambiate "attente" (4-5, 5-6 sfolla facile), tutto OK.
Ne la VFR ne la FZ1 che ho avute prima stavano su un altro pianeta e, in topic, fucilavano con l'innesto della prima esattamente nella stessa maniera...
Ieri con un clack mi si è impennata da ferma...
Purtroppo ieri, mentre tiravo un pochino, innestando la quinta ha sfollato, frizione premuta, e continuavo a sentire il girare del cambio... Si è fermato buttandomi sulla corsia d'emergenza... Questo NON credo sia normale...
la mia lo fa e non lo fa a volte non capisco se la prima e' inseriita
Per non sentire il clack basta tirare due tre volte la frizione o accelerare un pochito...
va beh il rumore non è niente, e le sfollate basta aspettarsele, ma poi sto cambio è delicato o un mulo? :wacko:
come cambio i giapponesi sono su un altro pianeta, quando ho preso la BMW mi sembrava di avere un trattore, la folle non ci andava neanche da ferma e le marce solo al numero di giri che voleva lei, poi ci si fa l'abitudine e il problema non lo senti più, ma lì la frizione era monodisco e la meccanica tutta strana, sulla Speed non ci dovrebbe essere tanta differenza con un cambio giap
con tutte le volte copiano loro, se ogni tanto copiassimo anche noi europei :biggrin3:
pippopoppi
07/07/2011, 21:52
Sì..è normale...praticamente una merd@ :sick:
dariodeluca
08/07/2011, 08:22
io ho questo paragone..cambio ducati e speed molto simili cambio fz1 un altro pianeta le marce entrano come fosse burro..il clack in prima lo fanno anche le jappo almeno le honda al semaforo si sentono..
Franzgarage
08/07/2011, 09:03
Il "clank" è solo nostro....da esibire ad ogni partenza.:coool:
vorrei farti sentire il calnk della mia buell S1 del '99....
Gianluca74
08/07/2011, 09:13
Ieri con un clack mi si è impennata da ferma...
Purtroppo ieri, mentre tiravo un pochino, innestando la quinta ha sfollato, frizione premuta, e continuavo a sentire il girare del cambio... Si è fermato buttandomi sulla corsia d'emergenza... Questo NON credo sia normale...
Haia....tutto a posto Domfel ? :blink:
pippopoppi
08/07/2011, 09:19
spingi disco????
speedy81
08/07/2011, 16:54
LA mia a volte entra come un burro senza il minimo rumore, altre volte arriva una botta allucinante che si sposta di dieci centimetri in avanti, ma non so da cosa dipenda esattamente....
anche la jappotriple ne soffre...
Haia....tutto a posto Domfel ? :blink:
Maccheneso Gianlù, ogni tanto smadonno... Una volta le gomme, una volta gli ammortizzatori, mo ci mancava il cambio (cmq si, sono tornato a casa e pare rifunzioni)... Quasi quasi se trovo una guida cambio l'olio io e ci metto il Motul 7100, dicono tutti che faccia miracoli... In conce usano il Mobil 4T Racing...
triplexperience
09/07/2011, 05:44
vorrei farti sentire il calnk della mia buell S1 del '99....
Ci troviamo ad un semaforo con un fonometro?:coool:
:laugh2:
Bella sfida..:laugh2:
altro thread di elogio al marchio Triumph :risate2:
e poi avete il coraggio di dire che sono io :ph34r:
...dovresti sentire le ducati...
fadaltotre
09/07/2011, 11:59
..... vai tranquillo....è normale.......:biggrin3:
yeager4772
10/07/2011, 22:33
Neanche a farlo apposta oggi salgo sulla mia Speed ed il cambio sembra imburrato. La prima non fa più quella fucilata solita ma un lievissimo "plop" e via. Sarà che ieri le ho tirato il collo, montato il puntale e ho regolato la frizione? :blink:
ho regolato la frizione? :blink:
ottimo, dopo averla bruciata hai pensato di regolarla :biggrin3:
Gianluca74
11/07/2011, 09:50
Maccheneso Gianlù, ogni tanto smadonno... Una volta le gomme, una volta gli ammortizzatori, mo ci mancava il cambio (cmq si, sono tornato a casa e pare rifunzioni)... Quasi quasi se trovo una guida cambio l'olio io e ci metto il Motul 7100, dicono tutti che faccia miracoli... In conce usano il Mobil 4T Racing...
Fai comunque verificare la frizione , lo "scherzetto" che ti ha fatto non è da sottovalutare...
Per il cambio , io sulla speed e su altre moto (iscritte al registro storico) ho provato i prodotti della Sintoflon ....premetto che non credo ai miracoli ....però ti posso dire che sulla Speed un deciso miglioramento del cambio lo avevo ottenuto , soprattutto "a freddo" non evevo più problemi di impuntamento o "rumoracci" di inserimento....
Potresti fare una prova....
yeager4772
11/07/2011, 15:31
ottimo, dopo averla bruciata hai pensato di regolarla :biggrin3:
Ma và non è bruciata. Stacca bene :ph34r:
a me la seconda a volte non entra bene e fa clack .... ... :wacko: :wacko:
dariodeluca
11/07/2011, 18:26
...anche a me e se sto facendo bagarre e non mi entra la marcia mi viene da porconare:-)
yeager4772
11/07/2011, 23:30
a me la seconda a volte non entra bene e fa clack .... ... :wacko: :wacko:
A me lo fà se la inserisco dopo aver tirato la prima a 8-9.000 giri
Black gold R
14/07/2011, 19:15
Quel rumore innestando la prima da fermo da un enorme fastidio anche a me.
Il nostro cambio non è sicuramente il pezzo forte della triumph, ma devo dire che in una stessa giornata, a volte lo sento perfetto, altre si impunta soprattutto negli innesti delle marce basse.
Ho letto sul forum di questo Motul 7100 che sembra migliorare molto anche il cambio... ma??
Manuel_66
04/08/2011, 18:03
Il clack è normale......mettete un pò di sintoflon e si attenua molto...
sintoche???
io ho questo paragone..cambio ducati e speed molto simili cambio fz1 un altro pianeta le marce entrano come fosse burro..il clack in prima lo fanno anche le jappo almeno le honda al semaforo si sentono..
Confermo, riguardo al cambio non ho trovato molta differenza con quello della Streetfighter, il ducati è solo un pò più preciso, mai sfollato così tanto...credevo fosse un problema mio...:laugh2:
pippopoppi
05/08/2011, 11:45
Io da qualche giorno ho messo il motul 7100 10w-60. In via sperimentale. Il cambio è diventato molto più morbido però sento che sotto ha perso qualcosina. Forse è fin troppo denso e qualcosina in basso ho perso.
peterblack
24/08/2015, 11:08
Buongiorno a tutti!
Seguo la discussione con la mia esperienza personale, visto che anche la mia 1050 del 2006 da una "botta" inserendo la prima da fermo.
Questo succede solo a caldo, mentre a freddo sembra un burro..
Cosa strana.., perchè dovrebbe essere l'esatto contrario!
Lo sappiamo tutti che il cambio della speed non è il pezzo forte di questo mezzo ma quel botto al semaforo fa a volte paura. Mi chiedo ogni tanto se si sia rotto proprio qualche cosa!
Ho cambiato vari lubrificanfi, vedi il Catrol Power 1 e Bartahd sempre 10W40, ma non ho trovato percepito grandi differenze.
Si risolve il problema inserendo la marcia in corsa, quasi da fermi, ma bisogna tenere in tiro la frizione per tutta l'attesa prima di partire. Se ci si ferma ad un semaforo trafficato a voglia...
Ogni tanto anche la terza si fa sentire ma non più di tanto.
Ho provato a contattare il rivenditore ufficiale di zona per capire se è proprio normale, da come legge qui.
Porterò la speed per un controllo da loro. Vi faccio sapere..
Vero anche quando si mette la terza (un po più dura delle altre marce)ma se il motore e' ad alti regimi entrano bene
peterblack
25/08/2015, 20:19
Si confermo per quanto riguarda l'inserimento ad alti regimi