Visualizza Versione Completa : Dilemma : Tiger1050 o Multistrada1200 _
Ciao a tutti ,
come da titolo mi trovo ahimè davanti a un bivio !!
Sto pensando alla compagna di garage per la Speed e stamattina sono andato avedere sia il Multistrada a Borgo Panigale che un Tiger : il cuore mi direbbe "Triumph e basta!" però ragazzi , anche il Multi è bello forte (e a livello di tecnologia è parecchio avanti .... a discapito del costo che è "altino" !!) . Una cosa che mi lascia un èò lì di Ducati è che c'è parecchia elettronica , e non so se è un bene o un male (per uno come me abituato al nulla !!) .
P.S. per il tiger ci sarebbe una doppia opzione , quale mi consigliereste : usato '09 , 15000km , completamente accessoriato (borse , cavalletto , parabrezza alto), arancione 8700 Eur. (trattabili) se no km0 '011 bianco , 12000 Eur. (oltre alla roba di serie smontata ha su mono ohlins , scarico Arrow , serbatoi e manubrio rizoma , leve regolabili) .
Grazie a tutti per l'attenzione
(un possibile futuro Tigerista) :wink_:
Qua dentro c'è parecchia gente che la multipla l'ha già provata e ne è rimasta favorevolmente impressionata, caro compaesano, ma.....
costa un botto di soldi in più :cry:, inoltre - anche se apprezzo il mezzo bolognese pur nn avendolo provato - io sono INNAMORATO della Tigre, quindi
FAI TE! :tongue:
Buona scelta comunque :wink_:
I :wub: TIGRE!!!!!
cardinero76
07/07/2011, 13:49
Multi . . . :ph34r:
Multi . . . :ph34r:
FEDIFRAGO!!!!! :tongue::tongue:
...e ce l'hai pure nera :cry:
Per me la Tiger non si tocca ma se dovessi scegliere MULTISTRADA TUTTA LA VITA
Tranquilli , la mia passione per la Triumph è parecchia (anche xchè la mia Speed veccciona culona verrà con me nella tomba!!) :biggrin3:
la cosa che mi lascia un pò lì della multi (oltre il prezzo , ma lì magari si trova qualche canale buono!!) è che davvero c'è tanta elettronica : traction control , 5 setting diversi delle sospensioni , chiave elettronica (e se non va c'è il PIN sullo schermo) ....
Nessuno però mi ha detto cosa è meglio tra la tigre '09 e '011 come le ho trovate ?!!
E alè...ci mancava
cosa ?
cardinero76
07/07/2011, 14:21
FEDIFRAGO!!!!! :tongue::tongue:
...e ce l'hai pure nera :cry:
Però la Tigre è la TIGRE!!!!!!:tongue:
maskerina
07/07/2011, 14:49
Tiger for ever
Nessuno che mi da qualche motivazione tecnica del caso ?
Problemi particolari che può avere l'una o l'altra ?
Se 15000 km per un TIger sono molti o no ?
:blink::blink:
In generale 15.000 km per una moto non sono NIENTE!!!
Basta fare gli italiai e pensare che una moto a 40.000 km la moto sia finita, che non abbia più nulla da dare...
Mr Tiger ha raggiunto quota 104.000km e Robymecc su Daytona 955 è arrivato a 170.000!!!
Per cui sotto quell' aspetto vai sereno.
Se i soldi non sono un problema ,prenderei la multi nuova (anche senza ohlins);la multi usata occhio alle 2010,avevano un po' di particolari da aggiornare. Se ti piace più la tiger,prenderei la nuova,checazz....
15000km per la tiger non sono nulla;la mia ne ha 56000 con svariate giornate in pista e va alla grande.
Ciao a tutti ,
come da titolo mi trovo ahimè davanti a un bivio !!
Sto pensando alla compagna di garage per la Speed e stamattina sono andato avedere sia il Multistrada a Borgo Panigale che un Tiger : il cuore mi direbbe "Triumph e basta!" però ragazzi , anche il Multi è bello forte (e a livello di tecnologia è parecchio avanti .... a discapito del costo che è "altino" !!) . Una cosa che mi lascia un èò lì di Ducati è che c'è parecchia elettronica , e non so se è un bene o un male (per uno come me abituato al nulla !!) .
P.S. per il tiger ci sarebbe una doppia opzione , quale mi consigliereste : usato '09 , 15000km , completamente accessoriato (borse , cavalletto , parabrezza alto), arancione 8700 Eur. (trattabili) se no km0 '011 bianco , 12000 Eur. (oltre alla roba di serie smontata ha su mono ohlins , scarico Arrow , serbatoi e manubrio rizoma , leve regolabili) .
Grazie a tutti per l'attenzione
(un possibile futuro Tigerista) :wink_:
io al tuo posto prenderei la Multistrada...!!!male che vada con 6000 euro la Tiger la compri sempre..!!
io al tuo posto prenderei la Multistrada...!!!male che vada con 6000 euro la Tiger la compri sempre..!!
va bene tutto ma ancora non ho la scritta Banca d'Italia in fronte :biggrin3:
se il prezzo non è importanmte multi a vita..............
Se i soldi non sono un problema ,prenderei la multi nuova (anche senza ohlins);la multi usata occhio alle 2010,avevano un po' di particolari da aggiornare. Se ti piace più la tiger,prenderei la nuova,checazz....
15000km per la tiger non sono nulla;la mia ne ha 56000 con svariate giornate in pista e va alla grande.
a livello estetico ti dirò che mi piacciono molto tutte e due , diverse ma affascinanti !!
Le multi 2010 me l'ha detot anche il tipo in ducati che erano così così !
Per il tiger avrei doppi aopzione : usata '09 o nuova '011 (con un pò di robina su !!)
a livello estetico ti dirò che mi piacciono molto tutte e due , diverse ma affascinanti !!
Le multi 2010 me l'ha detot anche il tipo in ducati che erano così così !
Per il tiger avrei doppi aopzione : usata '09 o nuova '011 (con un pò di robina su !!)
multi base, borse cavalletto e manopole...solo uan cosa la base ha la forc elal un pelino piu morbida delal s
se il prezzo non è importanmte multi a vita..............
E se lo dice Mr. Tiger ...........:wink_::wink_::wink_::wink_:
A mente lucida stasera faccio 2 conti meglio e vedo che ne salta fuori : cmq anche il Tiger direi che rimane una validissima alternativa !!
la multi l'ho provata martedì....è moooolto bella e viaggia tantissimo. ovviamente il bicilindrico vibra di più del tre, ma spinge tanto.
l'elettronica esagerata la rende una moto molto facile quando serve e molto incazzata quando voglio fare il pirla.
io alla fine ho preso la tiger...
e se il cuore ti porta verso la tiger io prenderei la '11, a 12000 tutta accessoriata come è....è un affare!
va bene tutto ma ancora non ho la scritta Banca d'Italia in fronte :biggrin3:
a no..,porca vacca stavo per chiederti dei soldi.....,:laugh2::laugh2:intendevo che io al tuo posto prenderei la Multi se poi non mi trovo ..,o non mi piace .., la rivendo .......secondo me tanti soldi non si perdono e una Tiger a buon prezzo salta sempre fuori...!!:laugh2::laugh2:
a no..,porca vacca stavo per chiederti dei soldi.....,:laugh2::laugh2:intendevo che io al tuo posto prenderei la Multi se poi non mi trovo ..,o non mi piace .., la rivendo .......secondo me tanti soldi non si perdono e una Tiger a buon prezzo salta sempre fuori...!!:laugh2::laugh2:
In effetti non fa una piega il ragionamento !!
la multi l'ho provata martedì....è moooolto bella e viaggia tantissimo. ovviamente il bicilindrico vibra di più del tre, ma spinge tanto.
l'elettronica esagerata la rende una moto molto facile quando serve e molto incazzata quando voglio fare il pirla.
io alla fine ho preso la tiger...
e se il cuore ti porta verso la tiger io prenderei la '11, a 12000 tutta accessoriata come è....è un affare!
In effetti nuova a 12000 con in +già montati ohlins posteriore , manubrio e minkiatine allegate + arrow non è male !!
Ho idea che sarà un lungo weekend di decisioni ....
Tiger_Riccio
07/07/2011, 16:36
io prenderei una delle 2 tiger...quale delle 2 dipende che uso fai della moto, una mi sembra più votata al turismo mentre l'altra tra mono ohlins e scarico arrow direi che ha un'aria più smanettona.
TIGRE SIBERIANA
07/07/2011, 20:10
io se non fossi innamorato del tiger :wub: e non avessi una moto penso che comprerei il multistrano :tongue:
P.S. sempre che la rapina al Banco d'Italia vada a buon fine :ph34r: ......... :laugh2:
Il Multi mi piace moltissimo, ma Tiger tutta la vita :wub:!!!
Quanto all'usato, con quel chilometraggio ci sono tante 2007 ad un prezzo più basso. Dovendo spendere 12000 €... sinceramente la prenderei nuova e me la personalizzerei passo passo... :rolleyes:
dopo 3 moto bilicindriche (supertenere750.tdm850.tdm900)
ho preso la tigre sopratutto "per cambiare" ma
devo ammettere che nelle girate "forzate"con gli amici
"il tutto subito" del bicilindrico un po' mi manca
mentre con la tigrotta per avere le stesse prestazioni (frenomotore e uscita di curva) devi stare sempre sui giri alti con conseguente "puppamento" esagerato di benzina
in conpenso ora c'ho tutte quelle cosine che piu' mi mancavano (onoff sparito, la frizione non serve piu', un beccheggio(seghettamento) quasi sparito poche vibrazioni(solo quelle a meta' gas)
quindi va visto cosa piu' ti piace che una moto abbia !!!
tutto subito (multi)
marcelunghe (tiger)
spero di averti recato ausilio ;)
Dai che ti vendo la mia multistrada touring del 2011 a 15500 euro:coool:
Diavolo tentatore!!!!
:biggrin3:
HAHAHAHA che strano nel forum Tiger tutti (o quasi) i Tigeristi consigliano la Multi, e il primo Multistradista che arriva qui la vuole vendere...
Ma si è bello anche cambiare hai già una Triumph, quindi prendi la Multi, se ti stufi una Tiger la trovi da qualche parte.
Se è nuova a km 0 te la prendo subito :wink_:
dopo 3 moto bilicindriche (supertenere750.tdm850.tdm900)
...
tutto subito (multi)
marcelunghe (tiger)
spero di averti recato ausilio ;)
Non sono assolutamente d'accordo.
Il motore della Multi tutto subito??? Non credo proprio.
Quello della Multi 1000/1100 era in effetti così (ho avuto una 1000S per tre anni e 40.000km), a 6.000/7.000 giri conveniva salire di marcia perchè non aveva allungo (il limitatore interveniva, mi pare, a 8700 giri, ma era assolutamente inutile arrivare a tanto), ma quello della 1200, derivando da quello della 1198, ha anche allungo, fino a 6500 giri ha una schiena invidiabile, ma dopo questo regime decolla (ed il limitatore entra a 10.700 giri).
Se mai un difetto della Multi 1200 è proprio quello di andare troppo forte per la tipologia di moto, in una frazione di secondo ti ritrovi a velocità imbarazzanti, su strada normale è paraticamente impossibile tirare le marce, già in terza supera i 180km/h...
Però da guidare è una goduria assoluta, si riesce a tenere un ritmo molto elevato senza tirare eccessivamente il motore e, soprattutto, senza fatica.
Anche la storia che sono meglio le 2011 delle 2011 non è vera, tutti gli aggiornamenti che hanno avuto le 2011 sono stati fatti in garanzia anche alle 2010.
Ho avuto anche il Supertenerè 750, paragonare il suo motore a quello della Multi 1200, soltanto perchè sono entrambi bicilindrici, è come paragonare un mono 125 ad un mono 600, è proprio un altro mondo...
In conclusione, se non lo hai già fatto, provale e poi decidi, magari il bicilindrico non ti piace...
Zippo_1981
08/07/2011, 09:57
mettendo da parte il lato economico....MTS sicuro!
sulle 2 tiger...il km zero accessoriato ha un buon prezzo, anche se niente di eclatante se si parla del modello base e non SE...però a quelo punto tra i 12k euro del tiger e il multi...farei 2 conti...
a quel punto prenderei l'usato del 2009
15.000km per il tiger?...è ancora in rodaggio :D
non capisco perchè si è abituati a credere che a 35-40.000km una moto sia da buttare!...fra poco un mio amico con l'aprilia caponord festeggia i 200.000km...mai aperto il motore, solo 2 regolatori di tensione e qualche cuscinetto ruota in più del normale...per il tiger è ancora presto vedere dei 100k km ma arriveranno anche per lei
tiger1961
08/07/2011, 11:36
Concordo con nox quando dice ci mancava questo argomento e Propongo ai moderatori di chiudere questa discussione in quanto ennesima copia di quelle che sono state aperte sull'argomento. E gli interventi sono sempre uguali. Chi la possiede dice che è inimitabile, chi la vorrebbe ma non può permettersela la disprezza, chi ama la tigre che giustamente non la cambierebbe con nessuna altra moto, e chi è viaggiatore che difende la multi per la capienza delle borse.Ma non viene mai detto niente di nuovo a riguardo
Concordo con nox quando dice ci mancava questo argomento e Propongo ai moderatori di chiudere questa discussione in quanto ennesima copia di quelle che sono state aperte sull'argomento. E gli interventi sono sempre uguali. Chi la possiede dice che è inimitabile, chi la vorrebbe ma non può permettersela la disprezza, chi ama la tigre che giustamente non la cambierebbe con nessuna altra moto, e chi è viaggiatore che difende la multi per la capienza delle borse.Ma non viene mai detto niente di nuovo a riguardo
Chi è indeciso come il sottoscritto ??
Forse non consideri che serve anche a questo un post del genere :wink_:
Se non l'hanno ancora chiuso ci sarà un motivo credo ..
Secondo me chi la disprezza non è perchè ragiona "vorrei ma non posso allora fa cagare" ma perchè è Ducati : credo che uno debba essere obbiettivo nei commenti , e tanti lo sono stati fornendo anche buoni consigli ..
ci vorrebbe qualcuno a livello di tester che le ha provate entrambe così da elencare pro e contro dei due mezzi
TIGRE SIBERIANA
08/07/2011, 12:52
Se non l'hanno ancora chiuso ci sarà un motivo credo ..
Secondo me chi la disprezza non è perchè ragiona "vorrei ma non posso allora fa cagare" ma perchè è Ducati : credo che uno debba essere obbiettivo nei commenti , e tanti lo sono stati fornendo anche buoni consigli ..
ci vorrebbe qualcuno a livello di tester che le ha provate entrambe così da elencare pro e contro dei due mezzi
io ad esempio il Multistrano non lo provo altrimenti la scimmia mi salta addosso come se fossi un casco di banane :laugh2:
in effetti è come dici tu infatti se gli interventi non saranno d'aiuto e sarà come al solito interventi a portale l'acqua al proprio mulino valuterò la possibilità di chiuderlo :wink_:
Io sono uno di quelli tentati dalla Multipla, anche se a leggere il loro forum, anche li c'è da piangere, per il prezzo alla fine se una va a considerare non è neanche elevatissimo a parità di componenti, infatti io sulla mia tiger che un 2008 abs, l'altro giorno ho fatto il conto fra mono post. e molle ant, manopole risc., paramni, scarico, manubrio e azzi vari ho speso circa 3.700 euro+il prezzo iniziale ecco qua che arrivata la MTS, poi tu avendo già un tre è + consono affiancarli un 2 cosi' ottieni un bel 5 cilindri a 20 valvole e vai dove vuoi :tongue:
Cosa di questa frase non ti è chiara? :senzaundente:
Se vuoi una risposta esauriente alle tue domande, cerca dei post sulla multipla e ti verra' sviscerato tutto.
Ah nel caso comprassi un tigro tieni presente che: quando la spegni fa dei rumori, ogni tanto non si accende e bisogna cambiare le gomme di serie. Sono sicuro che avrai l'irrefrenabile desiderio di fare questa serie di domande, quindi ti anticipo :D
Se vuoi una risposta esauriente alle tue domande, cerca dei post sulla multipla e ti verra' sviscerato tutto.
Ah nel caso comprassi un tigro tieni presente che: quando la spegni fa dei rumori, ogni tanto non si accende e bisogna cambiare le gomme di serie. Sono sicuro che avrai l'irrefrenabile desiderio di fare questa serie di domande, quindi ti anticipo :D
Stai pure sereno che mi è chiaro tutto .
Credo che senza creare un post sul Multi possa essere sviscerato tutto lo stesso .
Ma se compro il tigro devo anche farci benzina e girare la manopola del gas o va da sola ?? :ph34r::ph34r:
Io sono uno di quelli tentati dalla Multipla, anche se a leggere il loro forum, anche li c'è da piangere, per il prezzo alla fine se una va a considerare non è neanche elevatissimo a parità di componenti, infatti io sulla mia tiger che un 2008 abs, l'altro giorno ho fatto il conto fra mono post. e molle ant, manopole risc., paramni, scarico, manubrio e azzi vari ho speso circa 3.700 euro+il prezzo iniziale ecco qua che arrivata la MTS, poi tu avendo già un tre è + consono affiancarli un 2 cosi' ottieni un bel 5 cilindri a 20 valvole e vai dove vuoi :tongue:
Il prezzo in sè forse non è neanche drammatico , quello che mi fa pensare molto è che c'è davvero parecchia elettronica e non so se considerarla una cosa positiva o negativa :biggrin3:
tiger1961
08/07/2011, 14:14
Per completezza di informazione e per rispolverare i dèjà-vu, vorrei ricordare che sommando i vari interventi minimi per portare ad un buon livello la tigre 1050(gomme, mono,forche) si arriva a spendere quanto una multi base quindi tanto vale optare per quest'ultima che ha anche borse da viaggio piu capienti, motore con piu cavalli ecc ecc eccc ecchedoco.....ni.
Per completezza di informazione e per rispolverare i dèjà-vu, vorrei ricordare che sommando i vari interventi minimi per portare ad un buon livello la tigre 1050(gomme, mono,forche) si arriva a spendere quanto una multi base quindi tanto vale optare per quest'ultima che ha anche borse da viaggio piu capienti, motore con piu cavalli ecc ecc eccc ecchedoco.....ni.
HAI omesso che come efficacia e motore rimane sempre un pelino indietro...:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
tiger1961
08/07/2011, 14:30
Credo che senza creare un post sul Multi possa essere sviscerato tutto lo stesso .
Ma se compro il tigro devo anche farci benzina e girare la manopola del gas o va da sola ?? :ph34r::ph34r:
Se i paraoli forcella non pisciano,se la batteria non ti lascia a terra,se l'ingranaggio del motorino di avviamento non si è disintegrato, se titando la frizione l'interuttore posto sulla leva da il consenso all'avviamento, se l'indicatore del carburante sballato ti ha permesso di arrivare al distributore, la risposta alla tua domanda è SI:rolleyes:
Se i paraoli forcella non pisciano,se la batteria non ti lascia a terra,se l'ingranaggio del motorino di avviamento non si è disintegrato, se titando la frizione l'interuttore posto sulla leva da il consenso all'avviamento, se l'indicatore del carburante sballato ti ha permesso di arrivare al distributore, la risposta alla tua domanda è SI:rolleyes:
Non pensavo avessero mille problemi ....
per completezza d'informazione un mono sono kit mono/molle (che già va bene) con 1300 lo trovi , le gomme con 200 euro le monti .... il resto che manca ad arrivare a 19000 euro forse se la ricopri d'oro .... :biggrin3::biggrin3::biggrin3:
P.S. comunque la state descrivendo come un cesso il Tiger :dry:
tiger1961
08/07/2011, 14:47
Maaaaa,saiiii in realtà la tigre 1050 è un mezzo cesso. Non è ne' carne ne' pesce. Non è adatta al turismo perché non si può caricare in quanto ha delle borse piccolissime, non è una sportiva perché è evidente non lo sia. In poche parole non eccelle in nulla.poi un tre cilindri. Ma dove cavolo lo vedi un altro tre cilindri. Il futuro è 4 o 2 soprattutto se sono marche che corrono in motomondiale. Sti cavolo di inglesi che fanno un tre cilindri non li capisco proprio:sick:
Io prenderei la tiger solo per avere la moto uguale a tiger1761....:laugh2::laugh2:
Maaaaa,saiiii in realtà la tigre 1050 è un mezzo cesso. Non è ne' carne ne' pesce. Non è adatta al turismo perché non si può caricare in quanto ha delle borse piccolissime, non è una sportiva perché è evidente non lo sia. In poche parole non eccelle in nulla.poi un tre cilindri. Ma dove cavolo lo vedi un altro tre cilindri. Il futuro è 4 o 2 soprattutto se sono marche che corrono in motomondiale. Sti cavolo di inglesi che fanno un tre cilindri non li capisco proprio:sick:
Allora vendila se ti fa schifo in sto modo ....
Le borse laterali non si possono mettere quelle della bikerfactory (tipo valigette GS) ??
io ho provato la versione S e devo dire che è una bomba...solo che una ducati tanto tecnologica mi spaventa non poco...io amo la mia tigre ma se avessi avuto i soldi la Multistrada 1200S l'avrei già comprata!! :biggrin3:
io ho provato la versione S e devo dire che è una bomba...solo che una ducati tanto tecnologica mi spaventa non poco...io amo la mia tigre ma se avessi avuto i soldi la Multistrada 1200S l'avrei già comprata!! :biggrin3:
Io penso di provarla la settimana prossima se si riesce così almeno mi faccio un'idea (purtroppo la tigre non riesco a provarla)
Si lo vedo, tutto chiaro come la nebbia :oook:
Il post sul multi non lo devi creare, lo devi leggere, ce ne sono un botto.
tiger1961
08/07/2011, 15:14
Io prenderei la tiger solo per avere la moto uguale a tiger1761....:laugh2::laugh2:
In quel caso sarebbe l'unico vero motivo per il quale venderei la mia tigrona :wink_:
Si lo vedo, tutto chiaro come la nebbia :oook:
Il post sul multi non lo devi creare, lo devi leggere, ce ne sono un botto.
che bravo che sei :wub::wub:
Quello che devo fare del post sono problemi miei e non tuoi ... non sei obbligato a leggerlo
cardinero76
08/07/2011, 15:20
Calmaaaa.....
Calmaaaa.....
Io sono calmissimo , cerco solo di chiarirmi le idee su che acquisto fare esattamente , le risposte polemiche a caso lasciano il tempo che trovano
In quel caso sarebbe l'unico vero motivo per il quale venderei la mia tigrona :wink_:
prima o poi voi due finirete a letto insieme :D
che bravo che sei :wub::wub:
Quello che devo fare del post sono problemi miei e non tuoi ... non sei obbligato a leggerlo
Va beh, te lo dico con le dovute maniere perchè evidentemente mi spiego male e tu non capisci.
Di post multistrada VS tigre ce ne sono un milione, in questa sezione si sono scannati a morte per rivendicare quanto una sia meglio dell'altra. Basta che usi la funzione cerca e tutti i tuoi dubbi e domande vengono chiariti. Se credi di aver capito qualcosa da questo 3d ti sbagli di grosso.
Poi onestamente non mi stupisce chi apre questi 3d, mi stupisce chi da ancora delle risposte. Sto forum sta diventando un copia incolla di se stesso.
Diavolo tentatore!!!!
HAHAHAHA che strano nel forum Tiger tutti (o quasi) i Tigeristi consigliano la Multi, e il primo Multistradista che arriva qui la vuole vendere...
Per la verita' non sono un multistradista o un tigerista..Sono uno a cui piacciono le moto di qualsiasi genere, ma un debole per le kawasaki:wink_:
Se è nuova a km 0 te la prendo subito :wink_:
No, non e' una km0 ho percorso solo 1800km e sinceramente sto lottando con me stesso se venderla o meno, infatti non ho inserito nessun annucio di vendita
Io non capisco cosa ci sia di male se un utente apre un post per chiedere consiglio, pareri ecc.. su quale moto scegliere, non capisco che fastidio potrebbe dare!!! e addirittura chiedere la chiusura del suddetto post, francamente faccio fatica a capirne il motivo...Non mi venite a raccontare perche' ce ne sono diversi e simili che trattano lo stesso argomento perche' non ci credo che sia questo il motivo e qualora fosse così, all'utente comune "non moderatore" cosa puo' interessare?....ecco!!! se non interessa o non si sa indirizzare l'utente, cambiasse post:biggrin3:
TIGRE SIBERIANA
08/07/2011, 17:49
Allora vendila se ti fa schifo in sto modo ....
Le borse laterali non si possono mettere quelle della bikerfactory (tipo valigette GS) ??
si che puoi
io sulla mia ho montato le Trax della Sw-motech
prima o poi voi due finirete a letto insieme :D
Va beh, te lo dico con le dovute maniere perchè evidentemente mi spiego male e tu non capisci.
Di post multistrada VS tigre ce ne sono un milione, in questa sezione si sono scannati a morte per rivendicare quanto una sia meglio dell'altra. Basta che usi la funzione cerca e tutti i tuoi dubbi e domande vengono chiariti. Se credi di aver capito qualcosa da questo 3d ti sbagli di grosso.
Poi onestamente non mi stupisce chi apre questi 3d, mi stupisce chi da ancora delle risposte. Sto forum sta diventando un copia incolla di se stesso.
esatto
il progetto Multistrada essendo più recente è avanti rispetto a quello del tiger che essendo stata messa in vendita nel 2007 vuol dire che il suo progetto risale ancora prima :rolleyes:
il Multi ha più cavalli , migliore ciclistica , maggiore elettronica quindi complessivamente è una moto con prestazioni migliori
poi ovviamente ci si può lasciar trasportare dall'estetica o dal fattore di appartenenza ad un marchio , questo lo dovremmo sapere tutti :wink_:
tiger1961
08/07/2011, 19:24
Per la verita' non sono un multistradista o un tigerista..Sono uno a cui piacciono le moto di qualsiasi genere, ma un debole per le kawasaki:wink_:
No, non e' una km0 ho percorso solo 1800km e sinceramente sto lottando con me stesso se venderla o meno, infatti non ho inserito nessun annucio di vendita
Io non capisco cosa ci sia di male se un utente apre un post per chiedere consiglio, pareri ecc.. su quale moto scegliere, non capisco che fastidio
potrebbe dare!!! e addirittura chiedere la chiusura del suddetto post, francamente faccio fatica a capirne il motivo...Non mi venite a raccontare perche' ce ne sono diversi e simili che trattano lo stesso argomento perche' non
ci credo che sia questo il motivo e qualora fosse così, all'utente comune "non moderatore" cosa puo' interessare?....ecco!!! se non interessa o non si sa indirizzare l'utente, cambiasse post:biggrin3:
Alla prima affermazione mi viene spontaneo chiedere perché la vendi. Alla seconda invece devo dire che se si continuano ad aprire post uguali( e ti assicuro che da assiduo frequentatore del forum tutte le domande e osservazioni si possono ritrovare in una discussione da oltre 20
Pagine, basta avere voglia di cercare). Perciò chi viene raramente e casualmente qui può trovare interessanti i nuovi post mentre chi viene qui sempre ed è sempre disponibile a dare il proprio contributo rispondendo e se possibile sciogliere dubbi e domande leggere e ridire sempre le stesse cose magari può annoiare. Ed annoiarsi sarebbe un peccato per tutti
.................
Io non capisco cosa ci sia di male se un utente apre un post per chiedere consiglio, pareri ecc.. su quale moto scegliere, non capisco che fastidio potrebbe dare!!! e addirittura chiedere la chiusura del suddetto post, francamente faccio fatica a capirne il motivo...Non mi venite a raccontare perche' ce ne sono diversi e simili che trattano lo stesso argomento perche' non ci credo che sia questo il motivo e qualora fosse così, all'utente comune "non moderatore" cosa puo' interessare?....ecco!!! se non interessa o non si sa indirizzare l'utente, cambiasse post:biggrin3:
Concordo pienamente .... se poi il post è così "scomodo" e ripetitivo allora penso sia nella facoltà del moderatore chiuderlo reindirizzando la discussione in un altro post .
Per il resto io sto cercando un semplice consiglio da persone che condividono la stessa passione .
si che puoi
io sulla mia ho montato le Trax della Sw-motech
esatto
il progetto Multistrada essendo più recente è avanti rispetto a quello del tiger che essendo stata messa in vendita nel 2007 vuol dire che il suo progetto risale ancora prima :rolleyes:
il Multi ha più cavalli , migliore ciclistica , maggiore elettronica quindi complessivamente è una moto con prestazioni migliori
poi ovviamente ci si può lasciar trasportare dall'estetica o dal fattore di appartenenza ad un marchio , questo lo dovremmo sapere tutti :wink_:
Per l eborse grazie mille :wink_:
Per il resto , il multi è vero che è un progetto nuovo (che comunque ha già avuto i suoi problemi - serie 2010) però quello che un po mi ferma è che rispetto al tiger ha veramente tanta (troppa forse?!) elettronica ...
comunque tra domani e lunedì dovrei riuscire a provarla così vi saprò anche dare un'opinione più dettagliata :wink_:
................. cmq seghetterà e squaglierai i fari :yess::yess::ph34r::ph34r:
Alla prima affermazione mi viene spontaneo chiedere perché la vendi. Alla seconda invece devo dire che se si continuano ad aprire post uguali( e ti assicuro che da assiduo frequentatore del forum tutte le domande e osservazioni si possono ritrovare in una discussione da oltre 20
Pagine, basta avere voglia di cercare). Perciò chi viene raramente e casualmente qui può trovare interessanti i nuovi post mentre chi viene qui sempre ed è sempre disponibile a dare il proprio contributo rispondendo e se possibile sciogliere dubbi e domande leggere e ridire sempre le stesse cose magari può annoiare. Ed annoiarsi sarebbe un peccato per tutti
Ti rispondo solo alla prima
Non e' detto che la venda, sicuramente non perche' non mi piace o quant'altro.....ANZI. Credo che tu sappia che ci sono anche motociclisti un po' strani e anomali, che le moto le cambiano ogni tre per due, solo per il semplice gusto di cambiare. L'utilizzo della multistrada "come per la tiger" mi ha obbligato a tenere ferma la kawasaki zx10r che io adoro per la sua tipologia di "guida semimanubri, sportiva" Ho avuto spesso delle parentesi tra una moto sportiva e l'altra, diversi scooter, hornet 600/900, fazer600/1000 e altre, come molte sportive rese naked e per ultime tiger e adesso multistrada. Acquistate pensando "chissa" per utilizzarle per qualche viaggetto in compagnia di mia moglie, "avvenuto solo una volta" e passeggiate, "raramente" quindi rifaccio ripetutamente............come vogliamo definirlo!!! "errore?". Come spesso accade va a finire che comincio ad utilizzarle poche volte,"rispetto ad una sportiva".......sara' un controsenso, ma purtroppo e' cosi', percorro pochi km e cosi' che decido di venderle. Giusto per farti un esempio la tiger l'ho venduta dopo 2 anni e mezzo con circa "se non ricordo male" 5000km......Per non parlare dei soldi che spendo e ci rimetto...........SO PAZZ:cry:
futermaus
08/07/2011, 20:35
P.S. comunque la state descrivendo come un cesso il Tiger :dry:
oggi pomeriggio giretto di 100 km al lago di garda... traffico bestia, caldo bestia... la moto molto peggio di un cesso!!
Con tatto e delicatezza vi
MANDO TUTTI A CAGARE !!!!! :laugh2::laugh2::laugh2:
:wub:I LOVE TIGER:wub:
Io è 2 settimane che nn riesco ad andare in moto, nonostante il tempo sia bellerrimo, solo per il lavoro e le paturnie della moglie.
Domani ha già messo le mani avanti per farmi andare a fare la spesa e al pom ha già qualche idea.....:dry:
Se non la smette e non mi fa andare con la tigrotta
MANDO A CAGARE ANCHE LEI!
e scappo con la Tigre :biggrin3:
futermaus
08/07/2011, 20:54
Io è 2 settimane che nn riesco ad andare in moto, nonostante il tempo sia bellerrimo, solo per il lavoro e le paturnie della moglie.
Domani ha già messo le mani avanti per farmi andare a fare la spesa e al pom ha già qualche idea.....:dry:
con altrettanto tatto e delicatezza ti comunico che domani mi rifaccio andando st moritz e domenica con lo stelvio
buona spesa:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Quoto, tra l'altro la quantita' e la qualita' delle risposte noto che cala drasticamente, l'argomento ha stufato ed alla fine si ottiene un quadro del tutto inesatto della situazione. Oh poi cazzi vostri eh se sbagliarte moto per colpa del forum non venite qui a frignare :D
Minchia se comincia a sclerare anche il golia è la fine del mondo, altro che 2012 :laugh2:
Non e' detto che la venda, sicuramente non perche' non mi piace o quant'altro.....ANZI. Credo che tu sappia che ci sono anche motociclisti un po' strani e anomali, che le moto le cambiano ogni tre per due, solo per il semplice gusto di cambiare. L'utilizzo della multistrada "come per la tiger" mi ha obbligato a tenere ferma la kawasaki zx10r che io adoro per la sua tipologia di "guida semimanubri, sportiva" Ho avuto spesso delle parentesi tra una moto sportiva e l'altra, diversi scooter, hornet 600/900, fazer600/1000 e altre, come molte sportive rese naked e per ultime tiger e adesso multistrada. Acquistate pensando "chissa" per utilizzarle per qualche viaggetto in compagnia di mia moglie, "avvenuto solo una volta" e passeggiate, "raramente" quindi rifaccio ripetutamente............come vogliamo definirlo!!! "errore?". Come spesso accade va a finire che comincio ad utilizzarle poche volte,"rispetto ad una sportiva".......sara' un controsenso, ma purtroppo e' cosi', percorro pochi km e cosi' che decido di venderle. Giusto per farti un esempio la tiger l'ho venduta dopo 2 anni e mezzo con circa "se non ricordo male" 5000km......Per non parlare dei soldi che spendo e ci rimetto...........SO PAZZ:cry:
Pazzo per la normalita' delle persone, ma mi sembra motociclisticamente molto sensato invece. Un paio di miei amici cambiano moto una volta l'anno, tenendo cmq come riferimento un modello che prediligono, comprato magari 3 anni fa, e quello col cacchio che lo vendono, ma poi le altre le fanno girare per puro sfizio. Avere la disponibilita' lo farei anch'io.
chi scrive è stato ed è ancora un grande indeciso....da un anno e mezzo penso al cambio tiger/multistrada ma debbo dire che la lettura del forum ducati mi ha smontato davvero...la sequela delle noie della multistrada è davvero lunga dalle borse ai seghettamenti agli spegnimenti al bloccasterzo elettronico che si impalla, col caldo perde colpi ai bassi...e per ognuna di queste noie ci sono numerose segnalazioni, la casa è intervenuta con aggiornamenti, leggo di ispettori molto solleciti e mi pare ci sia una vera cura per il cliente...resta però il fatto che la nuovi multi è stata per me commercializzata troppo in fretta soprattutto rispetto all'elettronica di cui è fornita ed è di conseguenza una moto che ha ancora problemi di affidabilità...poi certo c'è chi (magari son molti) non ha mai avuto il minimo problema...ma i miei dubbi restano... per ora mi godo il 3 cilindri...
chi scrive è stato ed è ancora un grande indeciso....da un anno e mezzo penso al cambio tiger/multistrada ma debbo dire che la lettura del forum ducati mi ha smontato davvero...la sequela delle noie della multistrada è davvero lunga dalle borse ai seghettamenti agli spegnimenti al bloccasterzo elettronico che si impalla, col caldo perde colpi ai bassi...e per ognuna di queste noie ci sono numerose segnalazioni, la casa è intervenuta con aggiornamenti, leggo di ispettori molto solleciti e mi pare ci sia una vera cura per il cliente...resta però il fatto che la nuovi multi è stata per me commercializzata troppo in fretta soprattutto rispetto all'elettronica di cui è fornita ed è di conseguenza una moto che ha ancora problemi di affidabilità...poi certo c'è chi (magari son molti) non ha mai avuto il minimo problema...ma i miei dubbi restano... per ora mi godo il 3 cilindri...
Sulle 2011 borse ed elettronica risolti; il resto della differenza l'hai sottolineata tu: l'impegno di ducati a risolvere,mentre in triunz......se dovessi comprare oggi non avrei dubbi .
Sulle 2011 borse ed elettronica risolti; il resto della differenza l'hai sottolineata tu: l'impegno di ducati a risolvere,mentre in triunz......se dovessi comprare oggi non avrei dubbi .
Ti piacerebbe eh andare a girare al Mugello con un'altra cioppa di cavalli :w00t::w00t:
Pazzo per la normalita' delle persone, ma mi sembra motociclisticamente molto sensato invece. Un paio di miei amici cambiano moto una volta l'anno, tenendo cmq come riferimento un modello che prediligono, comprato magari 3 anni fa, e quello col cacchio che lo vendono, ma poi le altre le fanno girare per puro sfizio. Avere la disponibilita' lo farei anch'io.
Infatti avviene proprio questo, hai una moto come riferimento che la cambi dopo un bel po' di anni e le altre le giri
Tutti i difetti di cui parli "come gia' ti hanno detto" sono stati alcuni risolti definitivamente, altri in parte, sia sul modello 2010 che 2011. Aggiungo pure che ci sono stati problemi anche alle sospensioni elettroniche con sostituzione della centralina e in alcuni casi la sospensione posteriore. Il fatto e' che questi problemi non hanno mai lasciato a piedi l'utilizzatore. Sulla mia "aprile 2011" si e' verifcato solo una volta lo spegnimento improvviso nel cambio marcia e riaccesa velocemente. Comunque ad oggi quasi tutti gli utilizzatori gli sostituiscono a proprie spese con un centinaio di euro l'attuatore della frizione con uno maggiorato, che rende piu' docile la frizione, perche' l'originale tende a perdere pressione con conseguenze di indurimento della frizione e aumento del rumore nell'innesto, il freno posteriore ogni tanto ha bisogno di essere spurgato, il gommino del fermo del cavalletto centrale tende a sciogliersi completamente perche' a contatto con un asola sul catalizzatore "sembra che ci sia stata una partita scadente di queste gommini"
L'assistenza e la cura che ha la ducati su questa moto e' notevole le varie concessionarie prendono immediatamente atto delle varie problematiche con immediate segnalazioni e in alcuni casi non sono molto veloci negli interventi "giustificatissimi" per l'attesa di un ispettore per la verifica, come per esempio sulle sospensioni elettroniche dove necessita la sostituzione di qualche elemento importante. Quello che mi e' parso e' che nelle concessionarie i meccanici su questa moto non muovono un dito se non prima autorizzati, creando una cronistoria su ogni moto
...a me la ducazzi non piace, troppo futuristica...
TIGRE SIBERIANA
09/07/2011, 09:30
benvenuto nella famiglia (numerosa) :laugh2:
zio bò......ma questo è un forum triumph
Prima che venga chiuso allora ne approfitto :tongue:
Non ho letto gli altri post perché non li ho visti e al tempo non avevo questo dilemma.
Ho anch'io intenzione di passare al Tiger ma la Multi mi tenta, quindi scrivo non tanto perché qualcuno mi "risolvi il dubbio", ma per la speranza di trovare una risposta che mi faccia sentire sicuro dell'acquisto.
Cerco una moto versatile ma con motore, quindi la scelta si restringe a 3 moto (aggiungo alle 2 in questione il KTM 990 Supermoto)
Ho provato il Multi un anno fa e l'ho trovato fantastico tranne il vuoto e il saltellamento fino ai 4000 giri (diceva il conce che lo stavano risolvendo, non so se sia sparito). Il Tiger non l'ho mai provato ma sono piu' propenso per quest'ultimo perché ha 3 cilindri e inoltre usato lo trovi a 6000 euro, mentre per il Multi devi spendere minimo il doppio. Qualcuno sa dirmi qualcosa sulla SMT?
tiger1961
09/07/2011, 10:34
Infatti avviene proprio questo, hai una moto come riferimento che la cambi dopo un bel po' di anni e le altre le giri
Tutti i difetti di cui parli "come gia' ti hanno detto" sono stati alcuni risolti definitivamente, altri in parte, sia sul modello 2010 che 2011. Aggiungo pure che ci sono stati problemi anche alle sospensioni elettroniche con sostituzione della centralina e in alcuni casi la sospensione posteriore. Il fatto e' che questi problemi non hanno mai lasciato a piedi l'utilizzatore. Sulla mia "aprile 2011" si e' verifcato solo una volta lo spegnimento improvviso nel cambio marcia e riaccesa velocemente. Comunque ad oggi quasi tutti gli utilizzatori gli sostituiscono a proprie spese con un centinaio di euro l'attuatore della frizione con uno maggiorato, che rende piu' docile la frizione, perche' l'originale tende a perdere pressione con conseguenze di indurimento della frizione e aumento del rumore nell'innesto, il freno posteriore ogni tanto ha bisogno di essere spurgato, il gommino del fermo del cavalletto centrale tende a sciogliersi
completamente perche' a contatto con un asola sul catalizzatore "sembra che ci sia stata una partita scadente di queste gommini"
L'assistenza e la cura che ha la ducati su questa moto e' notevole le varie concessionarie prendono immediatamente atto delle varie problematiche con immediate segnalazioni e in alcuni casi non sono molto veloci negli interventi "giustificatissimi" per l'attesa di un ispettore per la verifica, come per esempio sulle sospensioni elettroniche dove necessita la sostituzione di qualche elemento importante. Quello che mi e' parso e' che nelle concessionarie i meccanici su questa moto non muovono un dito se non prima autorizzati, creando una cronistoria su ogni moto
E ti credo che i concessionari sono attenti. Con quello ch costa quando entri dovrebbero perlomeno lavarsi i denti :wub:
Cominque Se tutti questi inconvenienti fossero accaduti alla tigre sarebbe na moto di cacca, ma siccome è maleDucati si possono anche concepire. Resta il fatto che se quellO che dice Flaga e' vero, spurgare i freni con una certa frequenza non è tollerabile. Quindi soldi o non soldi la multi se la possono tenere. E una cosa è da considerare : la tigre ha problemi trascurabili e noti perché pluricollaudata, la multi in commercio da poco ha problemi che probabilmente di devono ancora manifestare. Nella scelta considera sta cosa
Cominque Se tutti questi inconvenienti fossero accaduti alla tigre sarebbe na moto di cacca, ma siccome è maleDucati si possono anche concepire. Resta il fatto che se quellO che dice Flaga e' vero, spurgare i freni con una certa frequenza non è tollerabile. Quindi soldi o non soldi la multi se la possono tenere. E una cosa è da considerare : la tigre ha problemi trascurabili e noti perché pluricollaudata, la multi in commercio da poco ha problemi che probabilmente di devono ancora manifestare. Nella scelta considera sta cosa
Giusto, sono altri motivi che mi fanno pendere dalla parte Tigre
Secondo me sul Multi ti perdi un pò il gusto dello spippolo... :coool:e io posso dire che quando comprai la Tigre avevo deciso di non cambiare nulla, poi invece bazzicando sul Forum e facendo brutte conoscenze come TigreSiberiana....:laugh2: ho sostituito manubrio e riser, verniciato i cerchi montato borse Trax e parabrezza Fabbri e prima o poi mi deciderò a fare le sospensioni.. ah il primo treno di gomme le ho sostituite ancora prima di uscire dal concessionario..Sul Multi qualche accessorio carino cè come gli scarichi e porta targa in carbonio ma sono proposti a prezzi certamente degni del prezzo della moto che a mio parere rimane alto:ph34r:
tigerozzo
09/07/2011, 11:09
la tiger con sospensioni modificate è quasi perfetta, una ottima spot-tourer a decisamente affidabile, la più sportiva di tutte la altre, a parte appunto la multi1200
la multi è più sportiva ma resta una sport-tourer, quindi spendere 20.000 euro per la multi quando si può avere una di certo affidabile sport-tourer come la tiger e anche una sportiva vera con gli stessi soldi, mi sa che non vale la pena
per chi vuole o può avere solo una moto, e guarda solo al lato maggiormente sportivo di una sport-tourer, di certo la multi attualmente è il top, avendo tolto lo scettro alla tiger 1050 sotto quell'aspetto
però di multi in pista per ora non ne ho viste ancora nessuna, mentre qualche folle con la tiger 1050 sì :)
Secondo me sul Multi ti perdi un pò il gusto dello spippolo... :coool:e io posso dire che quando comprai la Tigre avevo deciso di non cambiare nulla, poi invece bazzicando sul Forum e facendo brutte conoscenze come TigreSiberiana....:laugh2: ho sostituito manubrio e riser, verniciato i cerchi montato borse Trax e parabrezza Fabbri e prima o poi mi deciderò a fare le sospensioni.. ah il primo treno di gomme le ho sostituite ancora prima di uscire dal concessionario..Sul Multi qualche accessorio carino cè come gli scarichi e porta targa in carbonio ma sono proposti a prezzi certamente degni del prezzo della moto che a mio parere rimane alto:ph34r:
secondo me invece prendere una multi S o T e avere già il top.... è il top!
senza spippolarsi dopo!:biggrin3:
la lascerei tutta originale
Qualcuno sa dirmi qualcosa sulla SMT?
vibrazioni paurose e caldo dal motore esagerato e vari problemi
scartare subito, benchè il motore spinge molto ed è bella leggera e con sospensioni ottime (WP sono ottime e sono della KTM)
zio bò......ma questo è un forum triumph
un motivo in più per distinguerci dai talebani/motociclisti/ultras di altre case e forum, quindi restiamo obbiettivi:biggrin3:
E ti credo che i concessionari sono attenti. Con quello ch costa quando entri dovrebbero perlomeno lavarsi i denti :wub:
Io ho elencato alcuni difetti che hanno risolto o a chi si e' presentato ultimamente la casa e' intervenuta tempestivamente riconoscendoli tutti e non trascurandone nessuno anche il minimo dettaglio. Se mi permetti quando ero possessore della tiger in triumph non e' avvenuto, rivogliamo parlare del seghettamento?, ruggine serbatoio? bauletto che si apriva solo a guardarlo? ruota libera? malfunzionamenti cruscotto? avviamenti muti? qualche regolatore di tensione?. Cosa significa che costa circa 20.000 ero e sono tenuti ad intervenire, se mi permetti anche se la dovessi pagare 5000 euro esigo correttezza e innanzitutto considerazione. Inoltre la multi e' gia' da piu' di un anno in commercio e i problemi si sono gia' manifestati e ripeto risolti
La tiger e' una moto eccezionale ma la multistrada e' MULTIDEPIU':biggrin3:
La dovete provare per piu' giorni e nelle varie combinazioni vi lascera' con questa espressione :w00t::biggrin3:
E' chiaro poi se dovessimo fare un discorso economico e di disponibilita' al momento, sceglierei senza ombra di dubbio una tiger o una smt usata
tiger1961
09/07/2011, 14:14
Io ho elencato alcuni difetti che hanno risolto o a chi si e' presentato ultimamente la casa e' intervenuta tempestivamente riconoscendoli tutti e non trascurandone nessuno anche il minimo dettaglio. Se mi permetti quando ero possessore della tiger in triumph non e' avvenuto, rivogliamo parlare del seghettamento?, ruggine serbatoio? bauletto che si apriva solo a guardarlo? ruota libera? malfunzionamenti cruscotto? avviamenti muti? qualche regolatore di tensione?. Cosa significa che costa circa 20.000 ero e sono tenuti ad intervenire, se mi permetti anche se la dovessi pagare 5000 euro esigo correttezza e innanzitutto considerazione. Inoltre la multi e' gia' da piu' di un anno in commercio e i problemi si sono gia' manifestati e ripeto risolti
La dovete provare per piu' giorni e nelle varie combinazioni vi lascera' con questa espressione :w00t::biggrin3:
E' chiaro poi se dovessimo fare un discorso economico e di disponibilita' al momento, sceglierei senza ombra di dubbio una tiger o una smt usata
Il mio discorso vuol dire che a una moto che costa 12.000€ posso perdonare qualche magagna,ad una che ne costa 15.000 ma
Che può arrivare a 20.000 non perdono un bel niente. E siccome la
Moto oltre che a guardarla la uso anche certe cazzate,anche se risolte non le perdono. E ti ripeto che se pur prontamente risolte le magagne che hanno interessato la multi ; che è commercializzata da poco
E quindi ancora tutto da Verificare come affidabilità sono molto e ben piu gravi di quelle che hanno afflitto la Tiger dal 2007. Sicuro che se approdo in BMW non concepisco il minimo difetto. A meno che non mi interessi il
Marchio che campeggia in bella vista sul serbatoio( leggi appunto BMW
O la Ducati. In un ennesima discussione aperta fotocopia di questa dissi che la
Maggior Parte Degli acquirenti di questi Marchi non sanno neppure che hanno comprato)
iteuronet
09/07/2011, 14:56
Prima che venga chiuso allora ne approfitto :tongue:
Non ho letto gli altri post perché non li ho visti e al tempo non avevo questo dilemma.
Ho anch'io intenzione di passare al Tiger ma la Multi mi tenta, quindi scrivo non tanto perché qualcuno mi "risolvi il dubbio", ma per la speranza di trovare una risposta che mi faccia sentire sicuro dell'acquisto.
Cerco una moto versatile ma con motore, quindi la scelta si restringe a 3 moto (aggiungo alle 2 in questione il KTM 990 Supermoto)
Ho provato il Multi un anno fa e l'ho trovato fantastico tranne il vuoto e il saltellamento fino ai 4000 giri (diceva il conce che lo stavano risolvendo, non so se sia sparito). Il Tiger non l'ho mai provato ma sono piu' propenso per quest'ultimo perché ha 3 cilindri e inoltre usato lo trovi a 6000 euro, mentre per il Multi devi spendere minimo il doppio. Qualcuno sa dirmi qualcosa sulla SMT?
Ci sta qualcuno che l ´ha comprata al posto della Tigre .Nel frattempo se ti basta ti posto le impressioni di 500km fatti con la SMT.Versione non ABS.
1)se non sei alto almeno 175 lascia perdere.Io non toccavo e contrariamente alla Tigre sulla sella si puo togliere ben poco sia sui fianchi che in altezza.
2) non so il dichiarato ma appena in marcia il peso percepito é decisamente a favore della K,che non sembra avere come la Tigre un baricentro poi cosí basso.
3)frizione come la Triumph.Innesti cambio anni luce migliori nella SMT
4)Partiti la cosa che sorprende sono le sospensioni.Copiano le buche e non sono flaccide.Il sostegno in frenata (e che frenata!!!) é ottimo.I trasferimenti di carico ci sono ma non disturbano come nel Tigro.
5)Il motore é KTM.Ruvido ai bassi,non ne vuol sapere di viaggiare a ritmi da parata(sotto i 2500 quella da me provata strappava).Poco on-off.Migliore della Tr. la finale.Le vibrazioni ci sono,ma ,almeno per me ,non hanno quella frequenza che ti informicoliscono le mani come tanti quattro che ho avuto.
5) confort discreto.Il turismo si puo fare con tutto ma se si viaggia a lungo meglio rivolgersi ad altro.La Tigre come vibrazioni,consumi e riparo aereodinamico é superiore.Illuminazione notturna ridicola in entrambe.
Conclusioni:se uno va spesso da solo e predilige il piacere di guida nei misti ,di qualunque raggio siano, la K é eccezionale.Piu si va forte e piu va meglio, grazie ad una ciclistica da paura.La migliore che abbia mai provato.(sulla Multi non so ho fatto solo un giro)Su strada ,le sportive hanno vita dura.Nello stretto poi manco a parlarne.La Tigre é piu soft, anche se contrariamente a molti qua,non é che sia il massimo per viaggiare.Migliore in cittá di sicuro e meno estrema.....
Il mio discorso vuol dire che a una moto che costa 12.000€ posso perdonare qualche magagna,ad una che ne costa 15.000 ma
Che può arrivare a 20.000 non perdono un bel niente. E siccome la
Moto oltre che a guardarla la uso anche certe cazzate,anche se risolte non le perdono. E ti ripeto che se pur prontamente risolte le magagne che hanno interessato la multi ; che è commercializzata da poco
E quindi ancora tutto da Verificare come affidabilità sono molto e ben piu gravi di quelle che hanno afflitto la Tiger dal 2007. Sicuro che se approdo in BMW non concepisco il minimo difetto. A meno che non mi interessi il
Marchio che campeggia in bella vista sul serbatoio( leggi appunto BMW
O la Ducati. In un ennesima discussione aperta fotocopia di questa dissi che la
Maggior Parte Degli acquirenti di questi Marchi non sanno neppure che hanno comprato)
D'accordissimo sul discorso affidabilita' moto costosa...ma trovamene almeno una che non li abbia, costasse anche 30.000 euro, vogliamo parlare delle bmw?....lasciamo perdere
In merito all'affidabilita' bisogna capire cosa intendi "sono ben piu' gravi della tiger" certo e' che non si tratta di un discorso di sicurezza, se il riferimento e' che interessano parti piu' costose.... e te credo la tiger cos'ha? :biggrin3:Ride by Wire e le sue mappature, controllo trazione (DTC) con i suoi settaggi, sospensioni elettroniche oltre i vari settaggi di default, permettono la regolazione indipendente del freno idraulico in compressione ed estensione anteriore, del freno idraulico in compressione ed estensione posteriore e del precarico molla posteriore, frizione antisaltellamento, Avviamento hands-free (senza chiavi), bloccasterzo elettronico, computer di bordo, ABS......e tutto questo dialogano con le centraline in can bus.....Embeh!!! con tutto sto ben di dio cosa pretendi:biggrin3:
ducanero
09/07/2011, 16:45
Hai fretta...? Io aspetterei l'uscita del nuovo Tiger.....mi sa che dopo non avrai piu' questi dubbi.......poi se hai una speed non ha senso fare un' altra moto con la ruota davanti da 17....puoi solo caricarci piu' roba....io alla Megamoto (BMW) ho affiancato un Tiger 800XC....cosi' ho davvero delle alternative!!!!!
Se aspetto il nuovo Tiger si presentano gli stessi problemi/dubbi della Multi: affidabilità e prezzo alto!!!!
Hai dimenticato anche steli rigati o arrugginiti, radiatori bucati. Questo non per sputare sul piatto dove mangio, anzi la moto l'ho comprata perchè mi piaceva e mi piace ancora, i difetti ci possono stare sulla nostra così come su altre moto,ma è il comportamento di mamma Triunz e dei suoi concessionari che di fronte a certi inconvenienti ripetuti su + esemplari che rimane indifferente, e questo ti fa inca@@are, se non vi è capitato nulla sicuramente non condividerete il mio pensiero, ma ultimamente (come già scritto in altro 3d) mi si è bucato il radiatore e rigati gli steli (moto con solo 15.000 km. ma fuori garanzia), hanno avuto la faccia tosta di fare subito un'addizione 650+925 e la moto e riparata:ph34r: senza neanche provare a sentire se si poteva fare qualcosa per venirmi incontro. Comunque sabato prossimo vado a provare la Multipla e poi vedremo.
Hai dimenticato anche steli rigati o arrugginiti, radiatori bucati. Questo non per sputare sul piatto dove mangio, anzi la moto l'ho comprata perchè mi piaceva e mi piace ancora, i difetti ci possono stare sulla nostra così come su altre moto,ma è il comportamento di mamma Triunz e dei suoi concessionari che di fronte a certi inconvenienti ripetuti su + esemplari che rimane indifferente, e questo ti fa inca@@are, se non vi è capitato nulla sicuramente non condividerete il mio pensiero, ma ultimamente (come già scritto in altro 3d) mi si è bucato il radiatore e rigati gli steli (moto con solo 15.000 km. ma fuori garanzia), hanno avuto la faccia tosta di fare subito un'addizione 650+925 e la moto e riparata:ph34r: senza neanche provare a sentire se si poteva fare qualcosa per venirmi incontro. Comunque sabato prossimo vado a provare la Multipla e poi vedremo.
Il punto e' proprio quello Triumph non ha mai riconosciuto almeno uno di quei difetti e inviando dei richiami....Non tutti hanno avuto lo stesso problema? ok, ma anche in ducati sono stati effettuati dei richiami anche a chi no presentava il problema. Provando a fare un piccolo esempio e paragone, parlando delle valigie laterali ducati, presentavano il problema di una non perfetta chiusura delle stesse, con trafilamenti d'acqua "nel caso di pioggia"sono state tutte richiamate e aggiunte dei ganci laterali. Il bauletto originale triumph si apriva appena prendevi una buca, ma non c'e' stato nessum richiamo che io sappia, nonostante le lamentele. Ho riportato solo questo esempio per far capire e dire come ducati tiene molto a questa moto per gli investimenti fatti, alla sua affidabilita' e cura del cliente
tiger1961
09/07/2011, 21:59
Il punto e' proprio quello Triumph non ha mai riconosciuto almeno uno di quei difetti e inviando dei richiami....Non tutti hanno avuto lo stesso problema? ok, ma anche in ducati sono stati effettuati dei richiami anche a chi no presentava il problema. Provando a fare un piccolo esempio e paragone, parlando delle valigie laterali ducati, presentavano il problema di una non perfetta chiusura delle stesse, con trafilamenti d'acqua "nel caso di pioggia"sono state tutte richiamate e aggiunte dei ganci laterali. Il bauletto originale triumph si apriva appena prendevi una buca, ma non c'e' stato nessum richiamo che io sappia, nonostante le lamentele. Ho riportato solo questo esempio per far capire e dire come ducati tiene molto a questa moto per gli investimenti fatti, alla sua affidabilita' e cura del cliente
in bmw le moto fanno ruggine e la bmw stessa ritiene normale la cosa( fonte in sella di questo o scorso mese).Inutile girare attorno ai discorsi.Ducati propone un prodotto che basa il prezzo su consolle da playstation ed elettronica spinta,dove neppure i conce Ducati ripongono molta fiducia sull' affidabilita'.Quando i teteschi non copiavano gli italiani su gadget( a pagamento)del cacchio avevavano un'affidabilita' paurosa.Poi si sono fatti abbindolare dalle richieste dei clienti italiani e hanno introdotto elettronica in modo massiccio e anche loro hanno cominciato ad assaggiare il gusto proibito del carro attrezzi dimenticandosi definitivamente il ,loro vecchio e caro motto:quello che non c'e' non si rompe.
P.s. a conferma dell'inutilta' di questa discussione gli stessi argomenti vengono trattati uguali due righe piu' su ma con altro titolo:cry:
in bmw le moto fanno ruggine e la bmw stessa ritiene normale la cosa( fonte in sella di questo o scorso mese).Inutile girare attorno ai discorsi.Ducati propone un prodotto che basa il prezzo su consolle da playstation ed elettronica spinta,dove neppure i conce Ducati ripongono molta fiducia sull' affidabilita'.Quando i teteschi non copiavano gli italiani su gadget( a pagamento)del cacchio avevavano un'affidabilita' paurosa.Poi si sono fatti abbindolare dalle richieste dei clienti italiani e hanno introdotto elettronica in modo massiccio e anche loro hanno cominciato ad assaggiare il gusto proibito del carro attrezzi dimenticandosi definitivamente il ,loro vecchio e caro motto:quello che non c'e' non si rompe.
P.s. a conferma dell'inutilta' di questa discussione gli stessi argomenti vengono trattati uguali due righe piu' su ma con altro titolo:cry:
E' il futuro
Rispondendo al P.S.
L'inutilita' di questa discussione "perche' identica all'altra" e' avvenuta per il semplice fatto che si e' andati in off topic e non rispondendo alle richieste dell'utente che l'ha aperta. Dandogli dei pareri oggettivi e soggettivi di chi possiede entrambi le moto e non tentando di screditarne senza avere dei dati concreti o provati sulla propria pelle........A sensazioni dico che quasi e' fatto apposta a renderle inutile certe discussioni
tiger1961
10/07/2011, 09:17
E' il futuro
Rispondendo al P.S.
L'inutilita' di questa discussione "perche' identica all'altra" e' avvenuta per il semplice fatto che si e' andati in off topic e non rispondendo alle richieste dell'utente che l'ha aperta. Dandogli dei pareri oggettivi e soggettivi di chi possiede entrambi le moto e non tentando di screditarne senza avere dei dati concreti o provati sulla propria pelle........A sensazioni dico che quasi e' fatto apposta a renderle inutile certe discussioni
Non conosco le tue competenze ma ti assicuro che per quanto riguarda l'applicazione delll'elettronica in modo così massiccio ci Sara' uno stop.
È normale che facendo dei confronti tra due prodotti si tenda ad enfatizzare uno a dispetto dell'altro. D'altronde qui siamo tutti tigeristi e non siamo passati a Ducati sull'onda
dell'entusiasmo dettato dal Nulla per poi pensare di rivendere la moto dopo pochi mesi. È quindi logico che se possediamo ancora la Tiger reputiamo sia essa per i piu svariati motivi la migliore
Comunque sia ribadendo l'inutilita di una discussione su questo forum anche perché pieno di doppioni , penso per quanto mi riguarda sia inutile continuare a scrivere
TIGRE SIBERIANA
10/07/2011, 11:34
per rispondere a Teo78
le differenze tra Tiger1050 e Multi1200 ci sono e sono tangibili , non soggettive
Assistenza post vendita :penso che Ducati abbia dimostrato di essere più attenta ai bisogni dei suoi clienti rispetto alla Triumph che fa orecchie da mercante il più delle volte , per non dire sempre
Ciclistica: qui Multi base o versione S è superiore al Tiger1050 e sinceramente la cosa mi dispiace non poco avendo (come tanti) messo mano al portafogli per cambiare mono posteriore e non solo
Prestazioni: il Multi con 150 cv , mappature e la ciclistica che possiede penso non abbia bisogno di commenti :rolleyes:
Affidabilità: prima di comprare una Triumph pensavo che Ducati(avendo avuto un monster) fosse sinonimo di problemi ma non è la sola :dry: ed io penso proprio di poter fare diversi esempi avendo avuto problemi di steli , paraoli , faro ecc.ecc.
Elettronica: certo avere tanta elettronica significa avere più possibilità di avere problemi però non significa neanche che sicuro ci saranno
c'è anche da considerare che il progetto Multi1200 è molto più recente di quello del Tiger1050 che messo in produzione nel 2007 significa che di certo il progetto risale a come minimo al 2006
se uno preferisce la moto "alta" con ruote da 17' ed ha la possibilità economica di poter acquistare un Multi1200 di certo io lo consiglierei
sono innamorato del Tiger1050 (altrimenti considerando i problemi del Tiger e l'assistenza Triumph passavo al Multi) , Manila mi ha fatto Moderatore e allo stesso tempo penso di essere OBIETTIVO ....... io
con questo chiudo il post essendo diventato l'ennesimo post :rolleyes: riguardo il confronto tra Tiger1050 e Multi1200 :wink_: