PDA

Visualizza Versione Completa : Quello che non si vorrebbe mai vedere per strada



D74
07/07/2011, 14:44
Rientro dal lavoro..... Pisa - Lucca

mi fermo a S. Giuliano a fare benzina (chi è di zona sa dove mi trovo) esco e all'inizio della salita del "foro" vedo un motociclista fermo con un cellulare che mi fa cenno di rallentare.....di andare piano...

io penso ok, ci sarà la solita pattuglia che ferma le moto per evitare che la gente prenda per pista quelle 5 curve....

vado su piano piano... dò un'occhiata in alto e vedo una fila di mezzi...

penso subito mhhhh incidente...speriamo bene.

Arrivo nell'ultimo rettilineo prima della galleria e vedo in direzione Pisa un tir fermo, davanti ad una 10 di m un campanello di gente ed una sagoma a terra....

dall'altro lato vedo una macchina con evidenti segni di incidente, un pezzo di carena.....un altra moto un monster sul cavalletto.

passo lentamente, getto uno sguardo, niente guanti, niente abbigliamento tecnico.... una camicia a righe..... sotto la mano...sangue......

poco più avanti un altra macchina con le ruote anteriori a terra, sotto al paraurti il musetto della moto, dall'altra parte dopo il tir contro il guardrail il resto della moto, un cbr 1000. (mi pare)

speriamo bene...... :cry::cry::cry:

tra l'altro era appena successo in quanto non c'era ancora nessuna ambulanza nè FO....

Davide675
07/07/2011, 14:53
Cavoli, speriamo bene.....io lo dico sempre andate in pista a sfogarvi in strada è troppo pericoloso.......

Geez
07/07/2011, 14:54
speriamo

D74
07/07/2011, 14:55
Cavoli, speriamo bene.....io lo dico sempre andate in pista a sfogarvi in strada è troppo pericoloso.......

forse un sorpasso azzardato....prese male le misure....ed il dramma è lì.....

:cry::cry::cry:

Lo scrofo
07/07/2011, 15:05
:(

urasch
07/07/2011, 15:07
speriamo bene....

roberto70
07/07/2011, 15:09
in bocca al lupo a quel ragazzo.......e speriamo che se la sia cavata nel miglior modo possibile...:wink_:

Torta
07/07/2011, 15:11
mamma mia..;,speriamo bene...!!

schulz82
07/07/2011, 15:12
BISOGNA VESTIRSIIIIIIIIII

Davide675
07/07/2011, 15:35
BISOGNA VESTIRSIIIIIIIIII

Bisogna andare piano su strada, purtroppo vestirsi non basta.......niente sorpassi azzardati e velocità da pista......

schulz82
07/07/2011, 15:37
Bisogna andare piano su strada, purtroppo vestirsi non basta.......niente sorpassi azzardati e velocità da pista......

q8

xxandre83al
07/07/2011, 15:40
Bisogna andare piano su strada, purtroppo vestirsi non basta.......niente sorpassi azzardati e velocità da pista......

non sai le dinamiche dell'incidente...magari è la macchina ad aver sbagliato...

Davide675
07/07/2011, 15:43
non sai le dinamiche dell'incidente...magari è la macchina ad aver sbagliato...

potrebbe essere ma sicuramente il motociclista non andava a 50 km/h.......cmq io stavo parlando in generale......non ho attribuito la cola a nessuno....

Grugno
07/07/2011, 15:48
Cavoli, speriamo bene.....io lo dico sempre andate in pista a sfogarvi in strada è troppo pericoloso.......


Bisogna andare piano su strada, purtroppo vestirsi non basta.......niente sorpassi azzardati e velocità da pista......



Per quanto concordi con te, ti assicuro che molti sono quelli che negli incidenti non hanno nessuna colpa, se non guidare la moto.

Otto anni fa son stato tamponato ad uno stop (ero in moto) e sentirmi dire da qualche genio(più di qualcuno) che si sa che la moto è pericolosa mi faceva perdere le staffe:chair::chair::chair:


non sai le dinamiche dell'incidente...magari è la macchina ad aver sbagliato...:wink_:


Comunque speriamo se la cavi meglio di come sembra...

D74
07/07/2011, 16:23
Per quanto concordi con te, ti assicuro che molti sono quelli che negli incidenti non hanno nessuna colpa, se non guidare la moto.

Otto anni fa son stato tamponato ad uno stop (ero in moto) e sentirmi dire da qualche genio(più di qualcuno) che si sa che la moto è pericolosa mi faceva perdere le staffe:chair::chair::chair:

:wink_:


Comunque speriamo se la cavi meglio di come sembra...

non è sicuramente questo il caso..... da come erano disposte i mezzi e conoscendo la strada al 99% c'è un sorpasso di mezzo

andrellino
07/07/2011, 16:25
Speriamo...

street2009
07/07/2011, 16:40
speriamo bene

Mr Frowning
07/07/2011, 18:03
non sai le dinamiche dell'incidente...magari è la macchina ad aver sbagliato...
q8

potrebbe essere ma sicuramente il motociclista non andava a 50 km/h.......cmq io stavo parlando in generale......non ho attribuito la cola a nessuno....

se devo andare a 50 mi faccio lo scooter no?...non facciamo gli ipocriti questa è la parte brutta della moto,c'è e ci sarà sempre

peppe80
07/07/2011, 18:06
E' bene essere sempre protetti! Anche se cavolo d'estate è veramente dura.

Grugno
07/07/2011, 18:12
non è sicuramente questo il caso..... da come erano disposte i mezzi e conoscendo la strada al 99% c'è un sorpasso di mezzo

:wink_: nn ho dubbi sulla tua valutazione.

xxandre83al
07/07/2011, 19:35
E' bene essere sempre protetti! Anche se cavolo d'estate è veramente dura.

mi ci sono abituato...e quando mi fermo, aspetto prima di spogliarmi così sento fresco appena tolgo il giubbotto:tongue:



domenica sono andato al mare in tuta facendo la serravalle e quasi prima dell'uscita mi ha sorpassato uno in scooterone(il solito) con zavorra al seguito, pantaloncini-canotta-infradito, sarà andato ai 150...quando poi scivolano e vedono le loro ossa senza fare i raggi x magari ci pensano...

NATOSTANCO
07/07/2011, 21:19
Quel pezzo di strada si presta per le caxxate.............. :cry:

Davide675
08/07/2011, 06:31
Per quanto concordi con te, ti assicuro che molti sono quelli che negli incidenti non hanno nessuna colpa, se non guidare la moto.

Otto anni fa son stato tamponato ad uno stop (ero in moto) e sentirmi dire da qualche genio(più di qualcuno) che si sa che la moto è pericolosa mi faceva perdere le staffe:chair::chair::chair:

:wink_:


Comunque speriamo se la cavi meglio di come sembra...

Ci sono casi e casi, sicuramente nel tuo avevi pienamente ragione....è anche vero che si vedono molti soggetti in giro fare manovre assurde nel traffico cittadino e/o sfecciare a velocità assurde sulle tangenziali e provinciali......


q8


se devo andare a 50 mi faccio lo scooter no?...non facciamo gli ipocriti questa è la parte brutta della moto,c'è e ci sarà sempre

perchè con lo scooter si e con la moto no? se le circostanze lo richiedono io vado anche a 35 km/h con la moto........bisogna anche valutare quando posso fare la sparata e/o il sorpasso in totale sicurezza e quando magari sono in prossimità di uno svincolo e il rischio può salire vertiginosamente.......per sfogarsi ci sono le piste e/o a limite i passi di montagna anche se su quest'ultimi io non lo consiglio proprio....

D74
08/07/2011, 06:51
Letto il giornale.

allora la VELOCITA' in questo caso è la CAUSA PRINCIPALE.
escludendo alcune inesattezze giornalistiche sul punto preciso:

sul giornale dice: uscito dal tunnel, forse abbagliato dal sole ha perso il controllo....andando a sbattere contro il guardrail e contro 2 macchine.

in realtà non è successo alla prima curva in direzione Pisa dopo il "foro" ma all'uscita delle 2 semi curve che precedono il dritto in discesa.

Una cosa è sicura da dove la moto ha picchiato e si è fermata contro il guardrail a dove ho visto lui a terra c'erano 30 metri minimo in mezzo c'era un tir (autoarticolato) e almeno 3m davanti e 5 dietro prima della moto.

il ragazzo di 30 anni è grave in ospedale, speriamo bene.

nanni
08/07/2011, 07:17
non ci resta che sperare, però che botto!!!

legend78
08/07/2011, 09:02
quella strada vestiti o meno e sempre presa per un lunapark, il peggio quando esci e vai in direzione pisa, in tanti azzardano i sorpassi in fondo alla galleria, restando acceccati dalla luce dopo.


speriamo bene.

Python
08/07/2011, 09:08
scusate .... ma io non capisco a che servono questi report di incidenti ..... se non a mettere tanta tristezza ...

ivanbdp
08/07/2011, 09:24
.

giulio
08/07/2011, 09:31
speriamo bene

Tokugawa
08/07/2011, 10:03
Si certo, la colpa è sempre della strada, dell'asfalto viscido, della luce che abbaglia, dei guardrail, del diavolo, della società, della droga.....
Ma dare invece la colpa ai colpevoli veri non è mai la prassi in questo paese.
Mia moglie si stupisce sempre, non essendo italiana, di come mai tutte le volte si parla in tv di una tragedia della strada, la colpa non sia mai di chi guida ubriaco o drogato, o di chi va troppo veloce, ma sia invece sempre la strada ad essere pericolosa, la curva, l'asfalto....disgustoso..

ANuDC6LpI40

anche in questo caso la colpa è della curva...maledetti guard rail!


scusate .... ma io non capisco a che servono questi report di incidenti ..... se non a mettere tanta tristezza ...

a farci riflettere, magari qualcuno la smette di girare troppo il polso...

Python
08/07/2011, 10:11
io notizie al TG di incidenti in cui si da la colpa alla strada non ne ho mai sentite .... tuttavia che questo modo di fare sia un malcostume dei motociclisti non ci sono dubbi ..... comunque rimango dell'idea che non è questo il modo per far riflettere ....

Davide675
08/07/2011, 10:36
io notizie al TG di incidenti in cui si da la colpa alla strada non ne ho mai sentite .... tuttavia che questo modo di fare sia un malcostume dei motociclisti non ci sono dubbi ..... comunque rimango dell'idea che non è questo il modo per far riflettere ....

Invece in altri paesi della UE dovo sono state fatte campagne pubblicitarie con scene molto crude il tasso di incidenti è diminuito........vedere questo tipo di filmati fa sempre riflettere........ed è quello che a volte serve ad alcune persone per capire che cosa potrebbe accadere.....

Tokugawa
08/07/2011, 10:44
Invece in altri paesi della UE dovo sono state fatte campagne pubblicitarie con scene molto crude il tasso di incidenti è diminuito........vedere questo tipo di filmati fa sempre riflettere........ed è quello che a volte serve ad alcune persone per capire che cosa potrebbe accadere.....

Ottimo, la penso come te, ma qui in questo paese c'è un'errore grave di fondo, che difficilmente potrà essere recuperato

ECHOES
08/07/2011, 10:47
q8


se devo andare a 50 mi faccio lo scooter no?...non facciamo gli ipocriti questa è la parte brutta della moto,c'è e ci sarà sempre

Ehm... anche uno scooter 125 supera tranquillamente i 100 Km/h. Il problema non è il mezzo, ma la testa.


scusate .... ma io non capisco a che servono questi report di incidenti ..... se non a mettere tanta tristezza ...

Forse fanno anche riflettere sul fatto che spesso bisogna darsi una regolata in sella alla moto (e mi ci metto io per primo). Sulle strade si vedono fare manovre/rulette russa quasi tutti i giorni..

Python
08/07/2011, 11:06
Ottimo, la penso come te, ma qui in questo paese c'è un'errore grave di fondo, che difficilmente potrà essere recuperato

non perdi occasione per parlare male del nostro Paese e di chi lo popola .... cosa ti trattiene in Italia? ....

votalele
08/07/2011, 11:12
Io quando vado in moto cerco sempre di ricordarmi la vecchia regola:

la manopola del gas può ruotare in entrambe le direzioni.

:wink_:

Tokugawa
08/07/2011, 11:14
non perdi occasione per parlare male del nostro Paese e di chi lo popola .... cosa ti trattiene in Italia? ....

Io non parlo male, ma dico solo la verità, in maniera obbiettiva e corretta, mi documento e non mi invento nulla, che ti piaccia oppure no.
Sicuramente dalla mia c'è anche una certa insofferenza verso alcuni atteggiamenti tipicamente italiani.
Atteggiamenti che la maggior parte della volte si riperquotono in ingiustizie nei confronti di chi si comporta bene.
Quando il 70% degli abitanti di questo paese inizierà a pensare in maniera corretta e non egoistica allora magari ci saranno miglioramenti.
Ma probabilmente sarò andato a vivere da qualche altra parte ;o)
Saluti e se tu sei contento di come va questo paese, sappi che ti ammiro

Python
08/07/2011, 11:17
Io non parlo male, ma dico solo la verità, in maniera obbiettiva e corretta, mi documento e non mi invento nulla, che ti piaccia oppure no.
Sicuramente dalla mia c'è anche una certa insofferenza verso alcuni atteggiamenti tipicamente italiani.
Atteggiamenti che la maggior parte della volte si riperquotono in ingiustizie nei confronti di chi si comporta bene.
Quando il 70% degli abitanti di questo paese inizierà a pensare in maniera corretta e non egoistica allora magari ci saranno miglioramenti.
Ma probabilmente sarò andato a vivere da qualche altra parte ;o)
Saluti e se tu sei contento di come va questo paese, sappi che ti ammiro

non serve scaldarsi, a me il mio paese piace e mi piacciono, a parte qualcuno, anche gli italiani, certo qualcosa potrebbe andare meglio, ma anche vivere eternamente incazzati non dev'essere bello ..... non hai detto cosa ti trattiene in Italia però .... :wink_:

Tokugawa
08/07/2011, 11:19
non serve scaldarsi, a me il mio paese piace e mi piacciono, a parte qualcuno, anche gli italiani ..... non hai detto cosa ti trattiene in Italia però .... :wink_:

Il lavoro che mi appassiona e che difficilmente troverei altrove e le persone che mi circondano, questo mi trattiene

Segy
08/07/2011, 11:21
:cry:

Python
08/07/2011, 11:21
Il lavoro che mi appassiona e che difficilmente troverei altrove e le persone che mi circondano, questo mi trattiene

beh .... qualcosa di buono e che in altri paesi non troveresti allora c'è .... :wink_:

Pepito
08/07/2011, 11:23
C'è da dire però che anche se abbiamo fallito il dimezzamento dei morti sulle strade in 10 anni abbiamo cmq raggiunto un -44%
Se a questo dato aggiungete che in 10 anni le condizioni delle strade sono lentamente peggiorate, allora vuol dire che il comportamento sulle strade da parte di chi guida è migliorato di MOLTO

ECHOES
08/07/2011, 12:06
non serve scaldarsi, a me il mio paese piace e mi piacciono, a parte qualcuno, anche gli italiani, certo qualcosa potrebbe andare meglio, ma anche vivere eternamente incazzati non dev'essere bello ..... non hai detto cosa ti trattiene in Italia però .... :wink_:

Scusate se mi intrometto nella discussione, anche a me piace il mio paese. Però ho avuto la fortuna di viaggiare abbastanza. E' vero che per molti versi "tutto il mondo è paese", però è solo vedendo come funzionano la cose in altri paesi puoi capire che da noi le cose nella maggior parte dei casi funzionano a cazzo di cane. Così come confrontando l'educazione ed il modo di vivere e di comportarsi della gente nel resto d'Europa ti accorgi che a confronto siamo mediamente un popolo di zulù..

spantax
08/07/2011, 12:22
.. certo qualcosa potrebbe andare meglio...:


dici?


:sick:

valterone
08/07/2011, 12:36
Scusate se mi intrometto nella discussione, anche a me piace il mio paese. Però ho avuto la fortuna di viaggiare abbastanza. E' vero che per molti versi "tutto il mondo è paese", però è solo vedendo come funzionano la cose in altri paesi puoi capire che da noi le cose nella maggior parte dei casi funzionano a cazzo di cane. Così come confrontando l'educazione ed il modo di vivere e di comportarsi della gente nel resto d'Europa ti accorgi che a confronto siamo mediamente un popolo di zulù..

Eh, bè... :wink_:

D74
08/07/2011, 13:45
scusate .... ma io non capisco a che servono questi report di incidenti ..... se non a mettere tanta tristezza ...

semplicemente visto che mi ci sono trovato da vicino e quella strada la faccio tutti i giorni mi pare sensato tenerne conto.....


Scusate se mi intrometto nella discussione, anche a me piace il mio paese. Però ho avuto la fortuna di viaggiare abbastanza. E' vero che per molti versi "tutto il mondo è paese", però è solo vedendo come funzionano la cose in altri paesi puoi capire che da noi le cose nella maggior parte dei casi funzionano a cazzo di cane. Così come confrontando l'educazione ed il modo di vivere e di comportarsi della gente nel resto d'Europa ti accorgi che a confronto siamo mediamente un popolo di zulù..

perchè devi insultare gli zulù.... :biggrin3::biggrin3::biggrin3:

MR-T
08/07/2011, 21:46
azzzz :(

yeager4772
08/07/2011, 22:24
scusate .... ma io non capisco a che servono questi report di incidenti ..... se non a mettere tanta tristezza ...

Secondo me servono, come serve guardare su You Tube i video degli incidenti.
Ti fanno capire che queste cose, purtroppo, capitano e in piú ti mettono un pó di sana paura quando vai in moto.
:ph34r:

D74
09/07/2011, 17:04
SAN GIULIANO. La polizia municipale di San Giuliano Terme, distretto di Pontasserchio, ricerca eventuali testimoni che hanno assistito all’incidente stradale avvenuto all’uscita della galleria del "Foro di San Giuliano" in data 7 luglio, circa le 16, che ha visto coinvolte due motociclette di grossa cilindrata. Gli eventuali testimoni potranno contattare, i seguenti numeri telefonici 3351403067 - 3478893692.Nel particolare si ricerca il conducente di un grosso autoarticolato di colore bianco, e il conducente di una autovettura Bmw di colore blu.

azz le moto coinvolte allora sono 2 :(

rez
09/07/2011, 17:09
Secondo me servono, come serve guardare su You Tube i video degli incidenti.
Ti fanno capire che queste cose, purtroppo, capitano e in piú ti mettono un pó di sana paura quando vai in moto.
:ph34r:

Quoto alla grande

Mr Frowning
09/07/2011, 17:21
perchè con lo scooter si e con la moto no? se le circostanze lo richiedono io vado anche a 35 km/h con la moto........bisogna anche valutare quando posso fare la sparata e/o il sorpasso in totale sicurezza e quando magari sono in prossimità di uno svincolo e il rischio può salire vertiginosamente.......per sfogarsi ci sono le piste e/o a limite i passi di montagna anche se su quest'ultimi io non lo consiglio proprio....
la sparata uno se capita la fa ovunque,o qua ora tutti rispettano il codice? :ph34r:


Ehm... anche uno scooter 125 supera tranquillamente i 100 Km/h. Il problema non è il mezzo, ma la testa.




certo ma più è grossa la cilindrata e più capita,se uno si fa una SS gli capitera di farsi la sparata per strada e capitano ste cose,lo deve mettere in conto

nyctal
09/07/2011, 18:00
speriamo bene...sinceramente penso sempre di più che la pista sia l'unico modo...