PDA

Visualizza Versione Completa : SIRMIONE.....

italointer
07/07/2011, 15:17
Chiedo agli esperti o a quelli della zona.
Come da titolo, a breve sarò a Sirmione per un w.e. lungo con consorte.
Qualcuno mi indica qualche posto giusto dove andare a mangiare?
Naturalmente niente di turistico tipo quelli dove vanno i crucchi!
Ringrazio tutti quelli che mi volessero dare suggerimenti.

rez
07/07/2011, 15:51
Chiedo agli esperti o a quelli della zona.
Come da titolo, a breve sarò a Sirmione per un w.e. lungo con consorte.
Qualcuno mi indica qualche posto giusto dove andare a mangiare?
Naturalmente niente di turistico tipo quelli dove vanno i crucchi!
Ringrazio tutti quelli che mi volessero dare suggerimenti.

Nessuno che da consigli?? :blink::blink:

Io ti consiglierei di andare a Valeggio sul Mincio, paesetto molto bello e con buoni risto/trattorie, ma è a una 30na di km da Sirmione......

andrellino
07/07/2011, 16:19
Nessuno che da consigli?? :blink::blink:

Io ti consiglierei di andare a Valeggio sul Mincio, paesetto molto bello e con buoni risto/trattorie, ma è a una 30na di km da Sirmione......

Quoto! Potresti andare a sirmione, alle terme di giorno.. Poi la sera, una cena e passeggiata romantica a Borghetto di Valeggio sul Mincio!
Saranno 30km ma ne vale la pena!

Gian
07/07/2011, 16:50
C'era un ristorantino alla sx del semaforo dell'incrocio a"T" per entrare a sirmione....mizzica....c'abbiamo mangiato benissimo in un'atmosfera particolare ma era anni fa...mi sfugge il nome.

menegosar
07/07/2011, 16:52
Quoto! Potresti andare a sirmione, alle terme di giorno.. Poi la sera, una cena e passeggiata romantica a Borghetto di Valeggio sul Mincio!
Saranno 30km ma ne vale la pena!

Confermo!!!

katta
07/07/2011, 17:27
borghetto merita davvero, ti consiglio un ristorantino dove il pesce è favoloso, "al porticciolo" mi pare si chiami cosi, oppure quello che ti dicono sopra sull'incrocio che ora è una rotonda mi pare si chiami Foresta o qualcosa del genere! c'è anche una bella spiaggetta se ti interessa è indicata poco ma se chiedi ti sanno indicare, si chiama Brema

italointer
07/07/2011, 19:25
Grazie a tutti, ma a Borghetto di Valeggio ci sono stato lo scorso anno per un intero w.e.
Mi ci ha mandato il buon Gigi (Muttley) esperto della zona.
Mi ha segnalato il ristorante "sapori diversi"......ANDATECIIIII!
Ma allora su Sirmione e dintorni?

Muttley
07/07/2011, 19:34
direttamente dal traghetto x la sardegna ....ti mando a Castellaro Lagusello, bellissimo paesino non molto lontano da sirmione ....li ci sono un paio di ristoranti...io ti mando a 'la pesa'. A sirmione poi non farti mancare il giretto in barca ...sei sui 30 euro pero' ne vale la pena, il giro si prende da fuori le mura sulla dx. Se mi viene in mente altro ti aggiorno.

lucabi
07/07/2011, 21:10
muttleyyyyyyyyyyyyyyyyyy sei in ferieeeeeeeeeeeeeeeeeeee.........

scopaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

Bob Manubrio
07/07/2011, 21:49
Per mangiare a Sirmione mi sa che è meglio che dai una lucidata alla carta di credito

peppe80
07/07/2011, 21:53
Io sono andato con mia moglie un mesetto fa e ho avuto il culo di beccare la festa della parrocchia. :w00t:
Per 2 sere sono andato a mangiare carne alla brace, arrosti, polenta, ecc ecc.
C'è pieno di Ferrari in giro, penso che i ristoranti siano molto cari.

giulio
07/07/2011, 21:56
Sornione ci sono dei locali simpatici senza spendere molto, fai una puntata anche a desenzano, quando sei sulla via principale che porta verso la piazza della chiesa, sotto i portici ci sono della stradine in salita, dentro queste ci sono altrettanti locali simpatici:wink_:

ilberna
08/07/2011, 06:04
Ristorante su-go(non è cucina giapponese). Sopra ad un supermercatino tipo conad o qualcosa di simile. Abbastanza fashion, molto interessante sia come cucina che come carta dei vini. Il posto è grande ma molto ben gestito. Servizio molto curato e menù interessante. Costo sui 50€. Locale molto frequentato dai giovani. Si trova sulla strada che collega Desenzano a Sirmione su una rotonda a DX. Chiedi,,, è meglio.

denis
08/07/2011, 06:31
esci da Sirmione....li è tutto turisticamente caro...
vieni a Verona!in un quarto d'ora d'austrada ci sei:wink_:

spantax
08/07/2011, 06:45
Vai a farti una pizza da Carmelo a rivoltella, appena dopo sirmione, prima di desenzano, quindi 7 km circa

Pizza spaventosamente buona e locale carino

MACIGNO
08/07/2011, 07:02
direttamente dal traghetto x la sardegna ....ti mando a Castellaro Lagusello, bellissimo paesino non molto lontano da sirmione ....li ci sono un paio di ristoranti...io ti mando a 'la pesa'. A sirmione poi non farti mancare il giretto in barca ...sei sui 30 euro pero' ne vale la pena, il giro si prende da fuori le mura sulla dx. Se mi viene in mente altro ti aggiorno.

:biggrin3:buona "la pesa" Diego è mio parente... molto eccezionale anche "il Muliner" a Pozzolengo che trovi come agriturismo Moscatello...
Agriturismo Moscatello (http://www.agriturismomoscatello.it/)

italointer
08/07/2011, 08:33

:biggrin3:buona "la pesa" Diego è mio parente... molto eccezionale anche "il Muliner" a Pozzolengo che trovi come agriturismo Moscatello...
Agriturismo Moscatello (http://www.agriturismomoscatello.it/)

MITTICOOO GIGIIII.....sempre sul pezzo!
Come ti dicevo al tel. alla "Pesa" ci vado di sicuro...dopo l'ottimo riferimento dello scorso anno....diciamo che ti assumo come mia guida Michelin personale!
Tra l'altro vedo che è vicino a Monzambano...così passo in una cantina a far rifornimento di vino!

ELOISE
08/07/2011, 20:28
in centro a Sirmione ci sono diversi ristorantini deliziosi...
peccato che la mia ultima volta fu nel 2008 :cry:
...e se t'interessa il camping Sirmione è favoloso per hotel, camper, bungalow:coool:

Buon week end!!!!

MR-T
08/07/2011, 21:34
buon divertimento