PDA

Visualizza Versione Completa : Aiutoo RAGAZZI!!!! Problemi con il motore della Street

simo_reve
07/07/2011, 19:14
Ciao a tutti sono qui in cerca di aiuto perchè circa 2 mesi fa sono caduto con la mia street danneggiandola molto per mia sfortuna ma nulla di irreparabile e in questi 50 giorni di gesso al braccio l' ho risistemata tutta!

Oggi l' ho completata e in attesa che mi tolgano il gesso domani l' ho fatta provare a mio padre che mi ha confermato ciò che si sentiva palesemente anche in folle....
La moto è come se fosse scarburata, quando acceleri il motore non gira rotondo ma "borbotta" e sopra i 6000 non gira per niente bene...

Avevo provato con il tune ecu a fare tutti i controlli e sono ok (unica cosa le pressioni dei cilindri al minimo sono due a 730 e uno a 760), ho fatto l' adattamento della centralina ma nulla... l'unica cosa che non sono riuscito a fare è il rest ISCV (mi sembra che si chiami così...) ma i valori che riportava il pc erano sballati di 2/3 unità al massimo....

Siete la mia ultima speranza prima di dovermi rivolgere alla costosa officina TRiumph...

Un grazie in anticipo,
Saluti
Simone

nilo675
07/07/2011, 19:24
Poche indicazioni per fare una diagnosi a distanza...

simo_reve
07/07/2011, 20:00
Posso solo aggiungere che il motore non dovrebbe aver subito nessun danno perchè colpi diretti non ne ha presi e il sensore di caduta l' ha spento...... il problema secondo me potrebbe derivare dalla regolazione dei corpi farfallati ma chiedo a voi perchè sinceramente me ne capisco poco di motori....
Per farti capire meglio il motore al minimo va tranquilo ma appena acceleri scoppietta e fatica a prendere i giri...

gallimbeni
07/07/2011, 20:52
Posso solo aggiungere che il motore non dovrebbe aver subito nessun danno perchè colpi diretti non ne ha presi e il sensore di caduta l' ha spento...... il problema secondo me potrebbe derivare dalla regolazione dei corpi farfallati ma chiedo a voi perchè sinceramente me ne capisco poco di motori....
Per farti capire meglio il motore al minimo va tranquilo ma appena acceleri scoppietta e fatica a prendere i giri...

posso solo dirti che la regolazione dei corpi farfallati in questo caso non c'entra sicuramente nulla, tale regolazione serve ad avere la massima regolarita' di funzionamento a farfalle chiuse o quasi, in sostanza ai regimi minimi.
Quando apri l'acceleratore, le farfalle si aprono da zero fino a tutto, e li' una regolazione poco corretta conta poco, di aria ne passa comunque a manetta, e non e' la piccolissima differenza fra un cilindro e l'altro a farfalle quasi chiuse che puo' causare problemi ....

nilo675
07/07/2011, 21:12
quoto

D74
07/07/2011, 21:14
Ciao a tutti sono qui in cerca di aiuto perchè circa 2 mesi fa sono caduto con la mia street danneggiandola molto per mia sfortuna ma nulla di irreparabile e in questi 50 giorni di gesso al braccio l' ho risistemata tutta!

Oggi l' ho completata e in attesa che mi tolgano il gesso domani l' ho fatta provare a mio padre che mi ha confermato ciò che si sentiva palesemente anche in folle....
La moto è come se fosse scarburata, quando acceleri il motore non gira rotondo ma "borbotta" e sopra i 6000 non gira per niente bene...

Avevo provato con il tune ecu a fare tutti i controlli e sono ok (unica cosa le pressioni dei cilindri al minimo sono due a 730 e uno a 760), ho fatto l' adattamento della centralina ma nulla... l'unica cosa che non sono riuscito a fare è il rest ISCV (mi sembra che si chiami così...) ma i valori che riportava il pc erano sballati di 2/3 unità al massimo....

Siete la mia ultima speranza prima di dovermi rivolgere alla costosa officina TRiumph...

Un grazie in anticipo,
Saluti
Simone

qualche tubo rimasto schiacciato casomai nel rimontare il serbatoio?

simo_reve
07/07/2011, 23:14
qualche tubo rimasto schiacciato casomai nel rimontare il serbatoio?

Non ci avevo pensato al tubo schiacciato....domani per sicurezza smonto e ricontrollo tutto....prima di portarla dal mecc voglio essere sicuro di averle provate tutte....
Vi tengo aggiornati...
Grazie a tutti in ogni caso...

crisgas
08/07/2011, 10:56
prova a vedere il tubicino del depressore o qualcosa di simile a me era capitato e si accese la spia motore collegato col tuneboy mi ha dato un codice di errore che vedendo dul manuale era appunto il tubicino depressione, inoltre controlla gli sfiati benzina aria che passano vicino al pignone

simo_reve
08/07/2011, 14:37
Ragazzi ho controllato tutti i tubi che vanno al serbatoio e sono tutti ok direi...oggi l' ho provata personalmente ed è impossibile da usare perchè va a scatti e e come già detto non sale oltre i 6000...boo non so più che fare.... mi sa che mi tocca andare dal meccanico....
Grazie lo stesso a tutti e se qualc ha altre idee scriva pure che l' appuntamento dal meccanico è per il 21 Luglio....
Un Saluto a tutti,
Simone

miky92
08/07/2011, 14:48
prova magari a dirci cosa si è rotto nell'indicente e dove hai "messo le mani" per sistemarla... se al minimo va bene sembra quasi ci sia una mappa sbagliata, o qualche sensore che legge male magari...

Mick Doohan
08/07/2011, 15:34
il TPS misura giusto?

simo_reve
08/07/2011, 16:27
Ho rotto di tutto e di più...ho dovuto cambiare fari, strumentazione, manubrio con blocchetto elettrico sx leve ecc, carter alternatore, pedana sx, serbatoio e cerchio posteriore.... e quindi per cambiare i vari pezzi ho dovuto tirare giù airbox, e spostare inoltre la pompa benzina da un serbatoio all' altro ma ho fatto molta attenzione a rimettere tutto allo stesso posto... se riesco stasera faccio un video alla moto per farvi sentire il rumoraccio che fa...
Lo so ma la mappa non l'ho mai cambiata, ho sempre lasciato su quella originale... booo ne avevo salvata una copia dell' originale, proverò a rimettercela tanto non mi costa nulla...
Ma per installare una nuova mappa ci mette tanto tune ecu???
Io mi ricordo che per leggere quella che c'era già impostata ci aveva messo mezz'ora....

il TPS misura giusto?

Allora inizialmente il tps non era acceso di verde...volevo fare il reset tps ma non me lo lasciava fare, allora ho aperto la copia della mappa originale che avevo sul pc e con quella aperta mi ha fatto fare il reset e il rettangolino ora è verde....però no ho salvato la mappa sulla centralina....

Mick Doohan
08/07/2011, 16:40
non conosco tune ecu ... ma per caso riesci a vedere se da chiuso ti dà 0% e tutto aperto il 100%?

Comunque anche in altri programmi riesci a lavorare solo con una mappa caricata sul programma (conosco Hondata per Honda auto).

manera
08/07/2011, 17:32
prova magari a dirci cosa si è rotto nell'indicente e dove hai "messo le mani" per sistemarla... se al minimo va bene sembra quasi ci sia una mappa sbagliata, o qualche sensore che legge male magari...
sensore antiribaltamento???

simo_reve
08/07/2011, 19:20
Ragazzi oggi ho scaricato sulla centralina la mappa originale, poi non segnandomi il rettangolino verde del tps ho fatto reset tps ma non mi ricordavo la procedura e non ho aspettato...dopo questa errata procedura, oltre a non tenere il minimo ho notato che c'è lo stesso problema che vi avevo descritto ma molto amplificato.... questo mi fa ben sperare perchè magari l' avevo fatto già male in precedenza subito dpo la caduta quando l' ho riaccesa per la prima volta...
Ora non sono riuscito a risistemarlo perchè la batteria mi ha mollato riprovo domani che è in carica...

Qualcuno potrebbe descrivermi il procedimento esatto per fare il reset tps?
Devo solo selezionarlo, accendere la moto e aspettare?

sensore antiribaltamento???

Non credo possa essere quello perchè non mi farebbe accendere la moto...almeno credo...

[QUOTE=Mick Doohan;4876732]non conosco tune ecu ... ma per caso riesci a vedere se da chiuso ti dà 0% e tutto aperto il 100%?

Domani controllo...

messner
11/07/2011, 18:38
Buongiorno ragazzi io ho riscontrato il medesimo modello sulla mia speed four. Unica differenza, oltre i 90° la moto riprende a girare bene anche se rimane fuori la spia avaria motore

"problema" scusate