PDA

Visualizza Versione Completa : Prova moto usata da concessionario

andy3
07/07/2011, 18:22
Dopo aver visto una moto su moto.it contatto il concessionario per avere più informazioni via mail. Su mia richiesta di provare la moto il venditore mi dice che non si può provare perché la moto non e' assicurata ed e' anche per questo motivo che viene rilasciata una garanzia ufficiale della casa madre valida in tutta Europa per un anno (la moto in questione ha 5 anni). A me questa cosa di non poter provare la moto perché non assicurata mi lascia perplesso ma son 4 anni che non entro in un concessionario per provare moto o macchine...ma non c'e più la targa prova? Son cambiate le modalità? Voi che ne pensate?

Ciao

andy3

Herbie 53
07/07/2011, 18:31
la targa prova è, per quanto ne so io, riservata ad uno o più persone facenti parte della struttura stessa...

ma come cazzo scrivo??:)

roberto70
07/07/2011, 18:38
mi pare normale.....quando presi la speed la prova fu giretto prima seconda nel piazzale del conce....di più nisba....

andy3
07/07/2011, 19:37
la targa prova è, per quanto ne so io, riservata ad uno o più persone facenti parte della struttura stessa...

ma come cazzo scrivo??:)

mi pare normale.....quando presi la speed la prova fu giretto prima seconda nel piazzale del conce....di più nisba....

Infatti credo sia come dice Herbie 53, ma così quando presi la moto, uscimmo in due sulla moto e poi su un piazzale chiuso ho potuto provarla; certo la mia prova non e' stata esaustiva ma se non altro nel tragitto concessionario-piazzale, anche se come passeggero, ho potuto sentire come girava il motore.

Altre opinioni al riguardo?
Ciao

andy3

edotto
07/07/2011, 19:42
dipende dal conce...

Misha84
07/07/2011, 20:04
solitamente se hanno delle aziendali (cioè immatricolate e assicurate) non ti fanno problemi, io in alcuni casi son riuscito a provarle con la targa in prova, me si vedeva che me le stavano lasciando contro voglia..

penso che se non vogliono correre rischi non ti fanno uscire con la targa in prova

edotto
07/07/2011, 20:05
un conce triumph col cazzo che te la fa provare fuori dal parcheggio.

Misha84
07/07/2011, 20:08
a quello a cagliari è convenuto farmela provare perchè poi l'ho presa..

D74
07/07/2011, 20:08
tutto nella norma, salvo le moto aziendali che usano da far provare, quelle in vendita non sono assicurate e quindi salvo il piazzale non possono circolare

edotto
07/07/2011, 20:15

quello a me più comodo sembra che ti faccia un piacere a guardarti.

andy3
07/07/2011, 20:23
dipende dal conce...

tutto nella norma, salvo le moto aziendali che usano da far provare, quelle in vendita non sono assicurate e quindi salvo il piazzale non possono circolare

Si capisco benissimo...e' solo che non ho mai preso un mezzo a motore senza averlo provato ma da quanto sento me la devo metter via, speriamo nel concessionario allora..
Ciao

andy3

Exo
07/07/2011, 20:26

Il conce Triumph a Bassano mi ha dato le chiavi e detto vai (Speed 2010).

Dopo dieci minuti / un quarto d'ora sono rientrato e mi fa:

" Sei già qua? Che non ti piace? "

:laugh2::laugh2:

D74
07/07/2011, 20:30
Si capisco benissimo...e' solo che non ho mai preso un mezzo a motore senza averlo provato ma da quanto sento me la devo metter via, speriamo nel concessionario allora..
Ciao

andy3

beh puoi sempre guardarla per bene....ispezionarla nel migliore dei modi....

e puoi sempre provala nel piazzale della concessionaria.... fartela accendere sentire come gira il motore....ect... :wink_:

andy3
07/07/2011, 20:37

Molto probabilmente sei un cliente affezionato... ma non sara' il mio caso..

beh puoi sempre guardarla per bene....ispezionarla nel migliore dei modi....

e puoi sempre provala nel piazzale della concessionaria.... fartela accendere sentire come gira il motore....ect... :wink_:
Questo sicuramente..almeno questo..:wink_:

NATOSTANCO
07/07/2011, 21:22

Mitico!! :w00t:

urasch
07/07/2011, 21:43
quando presi la speed la volevo provare...
il conce non me la fece provare ma mi disse, stai tranquillo ke ti troverai bene...

edotto
08/07/2011, 06:44

buon per te.

Sim1
08/07/2011, 07:32

:wink_::wink_::wink_:

Herbie 53
08/07/2011, 07:34
quando presi la speed la volevo provare...
il conce non me la fece provare ma mi disse, stai tranquillo ke ti troverai bene...

e ti ha inculato con quel cancello li:tongue:

Exo
08/07/2011, 07:38
buon per te.

:wink_:

giulio
08/07/2011, 07:46
controlla il telaio, che non sia storto, se poi ti danno un anno di garanzia penso non ci siano problemi

DavidSGS
08/07/2011, 08:27
controlla il telaio, che non sia storto, se poi ti danno un anno di garanzia penso non ci siano problemi

ha una dima al posto degli occhi? :biggrin3::biggrin3:

PS: controlla carter, battute sterzo su piastra inferiore, e piedini forcelle... non devono esserci graffi o rotture...

andy3
08/07/2011, 08:51

ha una dima al posto degli occhi? :biggrin3::biggrin3:

PS: controlla carter, battute sterzo su piastra inferiore, e piedini forcelle... non devono esserci graffi o rotture...

Mi danno una garanzia della casa madre valida su tutta la rete in Europa comprensiva di soccorso stradale..
ora devo solo valutare la convenienza di questo eventuale cambio...
Ciao

andy3

Alberto
08/07/2011, 10:41
di che moto stiamo parlando ?

pitt
08/07/2011, 12:49
Se vogliono possono fare l'assicurazione per un giorno, il conce Triumph Ktm della mia zona ha fatto l'assicurazione giornaliera e son stato fuori con l'ADV tre quarti d'ora.. poi son dovuto rientrare perchè chiudevano :)

andy3
29/07/2011, 09:04
Ho contattato un altro concessionario che aveva la moto che poi ho preso e mi ha detto che per provarla non c'era nessun problema...sono andato li con la mia, messa la targa prova, firmato lo scarico di responsabilità e siamo usciti per un giro di 15 minuti circa: io sulla bmw, uno del concessionario sulla mia....

quindi questa modalità esiste ancora...

Ciao

dennysupreme
29/07/2011, 11:57
QUando ho preso la mia (day del 2006, quindi usata) il conce non me l'ha fatta provare. stesse tue motivazioni... Penso sia normale.... Mi spiace non esserti d'aiuto...

lelousch
29/07/2011, 15:42
figurati se te la danno da provare in strada....al limite nel parcheggio del conc. con uno di loro seduto dietro...e la targha prova serve per i meccanici o persone del concessionario...fattene una ragione purtroppo.....ciao

winter1969
29/07/2011, 16:35
Ho contattato un altro concessionario che aveva la moto che poi ho preso e mi ha detto che per provarla non c'era nessun problema...sono andato li con la mia, messa la targa prova, firmato lo scarico di responsabilità e siamo usciti per un giro di 15 minuti circa: io sulla bmw, uno del concessionario sulla mia....

quindi questa modalità esiste ancora...

Ciao

figurati se te la danno da provare in strada....al limite nel parcheggio del conc. con uno di loro seduto dietro...e la targha prova serve per i meccanici o persone del concessionario...fattene una ragione purtroppo.....ciao

Guarda sopra :oook:

The Dog
29/07/2011, 16:46
...è appena capitato anche a me...

albizo74
29/07/2011, 16:54

Qualche settimana prima che prendessi la mia, a me avevano lasciato in prova per quasi un'oretta una T595 a cui ero interessato (dopo aver fotocopiato i miei documenti, s'intende). Chiesi di essere accompagnato da qualcuno, per la semplice ragione che avevo paura di non trovare la strada per tornare (ero in un'altra citta') :ph34r:

MR-T
29/07/2011, 17:15
se non ha assicurazione penso sia normale....

Don Zauker
29/07/2011, 17:48
Premesso che sono ignorante in materia (e non solo...): io al ristorante prima mangio e dopo pago.

Da Mc Donald (che fa il contrario) non vado mai.

Miei 2 cents.

andy3
29/07/2011, 19:17
Premesso che sono ignorante in materia (e non solo...): io al ristorante prima mangio e dopo pago.

Da Mc Donald (che fa il contrario) non vado mai.

Miei 2 cents.

Eh già, proprio così..:oook:...infatti dal primo concessionario non sono neanche andato, dal secondo invece l'ho presa..

Ciao