PDA

Visualizza Versione Completa : Daytona sempre al top

D74
07/07/2011, 19:50
2011 Supersport Shootout Track Conclusion - Motorcycle USA (http://www.motorcycle-usa.com/9/10197/Motorcycle-Article/2011-Supersport-Shootout-Track-Conclusion.aspx)

:w00t::w00t::w00t:

Hardtechno
07/07/2011, 20:14
Figo, peccato così poche righe. Comunque a mio parere è ingiusto confrontare la versione R. Dovevano confrontare quella normale!
Mi pare strano però che il Gixxer ne esca così mal concio, no nso se l'avete visto ma sulla carta è un gioiellino e tante riviste ne parlano estremamente bene, alcune la additano come la migliore quest'anno.

Dennis
07/07/2011, 22:05
Penso che se Suzuki non pompa un po' il motore 600, in pista difficilmente sarà la migliore tra le moto di serie, nonostante il telaio estremamente godibile ed equilibrato.

lorenzo 675
07/07/2011, 22:19
che goduria leggere queste cose!!!!
capirai c'è un mio amico che aveva la r 6 che mi ripete costantemente che è la migliore ahahahahah

D74
07/07/2011, 22:28
che goduria leggere queste cose!!!!
capirai c'è un mio amico che aveva la r 6 che mi ripete costantemente che è la migliore ahahahahah

R6 se sistemata per la pista e ovviamente c'è il manico è davanti.... ma per le persone normali....beh le cose cambiano

Fra881
07/07/2011, 22:31
warst io sapevo che per il gsxr in pista il problema era il telaio, non il motore che comunque sebbene non troppo appuntito ha una gran schiena per un 4L...
mentre il telaio è di burro e la moto è di conseguenza poco reattiva e trasmissiva.

Dennis
07/07/2011, 22:57
Questa nuova non l'ho provata, la precedente sì (in strada) e personalmente mi sento di dire che se qualcuno sottolinea la sua spinta ai medi, è solamente perché rispetto alle altre 4 cilindri 600 spinge un pelo di più sotto... ma poi in allungo muore.
Abituato alla 675, quel motore Suzuki mi è sembrato fermo e basta... sì ai medi "si muove" e sembra che stia per partire per arrivare chissà dove, ma poi urla urla urla e di strada non ne fa. La solita R6 è terribilmente ferma ai medi regimi, poi però oltre ad urlare tira anche, secondo me quello è un bel 4 cilindri 600, che è stato curato dove al meglio può esprimersi.
Da un motore simile ai medi non se ne può tirar fuori un granché di coppia, che senso ha la scelta di Suzuki di farlo respirare bene in tal zona? La mia impressione ripeto, è stata quella di un motore da naked 600, più che da moto sportiva. Poco "incisivo".

Per il telaio lascio la parola a Maurotrevi, io l'ho provata solo in strada, l'ho trovata molto intuitiva e bella da guidare, forse troppo amichevole.
Per i pochi chilometri che l'ho usata non penso neanche di poter parlare di chissà quali pregi e difetti della ciclistica in generale (un motore già lo si inquadra più in fretta), ho solo notato che aumentando un po' la velocità tende a perdere quella guidabilità "perfetta" ed a divenire sempre meno precisa, quando la Daytona al contrario inizia a smettere di voler cadere dentro le curve e si sgranchisce un po' le gambe. Ma qui insomma, bastano un paio di gomme diverse per trasformare una moto, si fa per parlare un po' come al bar.

Cav
08/07/2011, 00:35
Questa nuova non l'ho provata, la precedente sì (in strada) e personalmente mi sento di dire che se qualcuno sottolinea la sua spinta ai medi, è solamente perché rispetto alle altre 4 cilindri 600 spinge un pelo di più sotto... ma poi in allungo muore.
Abituato alla 675, quel motore Suzuki mi è sembrato fermo e basta... sì ai medi "si muove" e sembra che stia per partire per arrivare chissà dove, ma poi urla urla urla e di strada non ne fa. La solita R6 è terribilmente ferma ai medi regimi, poi però oltre ad urlare tira anche, secondo me quello è un bel 4 cilindri 600, che è stato curato dove al meglio può esprimersi.
Da un motore simile ai medi non se ne può tirar fuori un granché di coppia, che senso ha la scelta di Suzuki di farlo respirare bene in tal zona? La mia impressione ripeto, è stata quella di un motore da naked 600, più che da moto sportiva. Poco "incisivo".

...

quoto (oviamente) quanto deto dal saggio...:wink_:

Aper90
08/07/2011, 09:29
beh dai grafici di coppia e potenza, se si escludono le 2 maggiorate c'è da dire che la day ha 2 gran belle curve, e che guarda le concorrenti 600 4cl dall' alto verso il basso...

che dire? una moto incompresa...

se solo rovelli avesse tenuto la triumph con scassa si vinceva il wss quest'anno...

piccolo O.T. ho un pensiero fisso e non riesco a trovar risposta... xk quel pelatone di rovelli è passato alla yamaha?

Green Sail
08/07/2011, 09:37
beh dai grafici di coppia e potenza, se si escludono le 2 maggiorate c'è da dire che la day ha 2 gran belle curve, e che guarda le concorrenti 600 4cl dall' alto verso il basso...

che dire? una moto incompresa...

se solo rovelli avesse tenuto la triumph con scassa si vinceva il wss quest'anno...

piccolo O.T. ho un pensiero fisso e non riesco a trovar risposta... xk quel pelatone di rovelli è passato alla yamaha?

Veramente, da quello che so, è la Triumph che all'ultimo momento si è tirata indietro !

:sick:

crisgas
08/07/2011, 10:50
da questo test la daytona 675 R fa meglio di tutte le 600 ma anche della suzuki 750 come tempo sul giro e della ducati 848evo......da quello che leggo sulle riviste italiane che adesso ci sono 2 comparative simili la daytona 675R e` la migliore in pista ma in strada e` poco sfruttabile per via della frenata eccessivamente potente e delle sospensioni durissime.....

Aper90
08/07/2011, 11:01
hai forse letto superbike?

crisgas
08/07/2011, 13:31

no una era 2 ruote di questo mese l'altro mi sembra euromoto

Mastroragno
08/07/2011, 15:05
C'è la prova su InMoto contro le 2 nuove gsx-r, dove la R ha su pure l'arrow e a livello di prestazioni in acc e ripresa è inferiore alla base.

schulz82
08/07/2011, 15:34
aaaaaaaa se mi piace!:w00t::w00t:

crisgas
08/07/2011, 16:37
C'è la prova su InMoto contro le 2 nuove gsx-r, dove la R ha su pure l'arrow e a livello di prestazioni in acc e ripresa è inferiore alla base.

ma anche come velocita e accelerazione... secondo me non l'hanno mappata giusta....

wailingmongi
10/07/2011, 22:39
R6 se sistemata per la pista e ovviamente c'è il manico è davanti.... ma per le persone normali....beh le cose cambiano

più che altro,per la strada le cose cambiano...e dato che non viviamo tutti in pista:rolleyes:

ovvio non sto parlando di gare su strada ma di sfruttabilità..

Jojo
12/07/2011, 12:11

io l'ho letto!
E alla fine, in linea con il loro consueto modo di valutare le moto, hanno giudicato la Day come vincitrice sia sulla Gixxer750 che sulla 848evo perchè è la moto per cui si litiga di più per le chiavi...
a me basta!

doubleG
12/07/2011, 16:20
ma come mai se la daytona è la più figa di tutte in pista nessuno se la fila nei vari campionati?....un motivo dovrà pur esserci, no?....
io incomincio a temere che qui si tratti più di marketing che di mondo reale....
eccetto la strada, dove il tre cilindri per coppia (e maggior cilindrata) si distingue dai 600 plurifrazionati.

p.s. la R è veramente una figata!! sicuramente più "cool" di una gsx-r 600, ma non sono certo sia meglio di una 848 evo....dai, questa è strabella!!!

D74
12/07/2011, 16:57
ma come mai se la daytona è la più figa di tutte in pista nessuno se la fila nei vari campionati?....un motivo dovrà pur esserci, no?....
io incomincio a temere che qui si tratti più di marketing che di mondo reale....
eccetto la strada, dove il tre cilindri per coppia (e maggior cilindrata) si distingue dai 600 plurifrazionati.

p.s. la R è veramente una figata!! sicuramente più "cool" di una gsx-r 600, ma non sono certo sia meglio di una 848 evo....dai, questa è strabella!!!

esiste un reparto corse degno di questo nome a livello di casa madre?

eccoti la risposta....