PDA

Visualizza Versione Completa : Un consiglio su cosa fare della Street

Daniele83
08/07/2011, 07:51
Ho una fantastica Street R da febbraio 2011 con appena 4500km. Purtroppo mi sto rendendo conto che in strada esagero davvero troppo e la cosa peggiore è che non riesco a controllarmi. Mi dico sempre "stavolta vai piano, non serve esagerare per divertirsi".....ma non ci riesco mai. Quando salgo su questa moto mi sento a casa, la sento mia, la "tengo per le corna", non ho mai paura di nulla per la sicurezza che mi da. Giuro di non aver mai provato una sensazione simile!

Detto questo, sto pensando seriamente di fare solo pista visti i rischi che si corrono in strada e le poche probabilità di riportare sempre la pelle a casa, ma non ho assolutamente intenzione di abbandonare la Street. Vorrei portarla soltanto in pista ma non è proprio la moto giusta e poi è praticamente nuova e una scivolata non voglio immaginare come la ridurrebbe.

Qualche consiglio? Qualcuno c'è già passato?

Faustabe
08/07/2011, 08:15
Ho una fantastica Street R da febbraio 2011 con appena 4500km. Purtroppo mi sto rendendo conto che in strada esagero davvero troppo e la cosa peggiore è che non riesco a controllarmi. Mi dico sempre "stavolta vai piano, non serve esagerare per divertirsi".....ma non ci riesco mai. Quando salgo su questa moto mi sento a casa, la sento mia, la "tengo per le corna", non ho mai paura di nulla per la sicurezza che mi da. Giuro di non aver mai provato una sensazione simile!

Detto questo, sto pensando seriamente di fare solo pista visti i rischi che si corrono in strada e le poche probabilità di riportare sempre la pelle a casa, ma non ho assolutamente intenzione di abbandonare la Street. Vorrei portarla soltanto in pista ma non è proprio la moto giusta e poi è praticamente nuova e una scivolata non voglio immaginare come la ridurrebbe.

Paracarter GBR, codone trofeo, levi i fari, ti pigli un set di tamponi e leve da battaglia, vascone recupero olio, pedane arretrate e se proprio vuoi un serbatoio da battaglia da mantare al posto dell'originale passa la paura e a dare del gran gas in pista :wink_:
(questo è quello che farei io)

Che
08/07/2011, 09:35
Paracarter GBR, codone trofeo, levi i fari, ti pigli un set di tamponi e leve da battaglia, vascone recupero olio, pedane arretrate e se proprio vuoi un serbatoio da battaglia da mantare al posto dell'originale passa la paura e a dare del gran gas in pista :wink_:
(questo è quello che farei io)

Q8 ... quello che farei anch'io :ph34r:

Il Franky
08/07/2011, 09:39

Detto questo, sto pensando seriamente di fare solo pista visti i rischi che si corrono in strada e le poche probabilità di riportare sempre la pelle a casa, ma non ho assolutamente intenzione di abbandonare la Street. Vorrei portarla soltanto in pista ma non è proprio la moto giusta e poi è praticamente nuova e una scivolata non voglio immaginare come la ridurrebbe.Qualche consiglio? Qualcuno c'è già passato?

hai idea di come ti ridurresti TE con una scivolata in strada?:rolleyes:
hai idea di come la ridurrebbe una scivolata in strada?:rolleyes:
in pista ci girano coi cancelli degl'anni 90.. :wink_:

prenotati un turno a vallelunga e fatti passare i bollori:wink_:

in alternativa tromba più che puoi cos' poi sei troppo stanco per fare il bischero in moto:biggrin3:

street 675 RR
08/07/2011, 09:50

vendila e passa a una daytona usata solo uso pista :-)

wampa001
08/07/2011, 09:52
perlomeno te ne sei reso conto da solo di esagerare su strada ... fatti un bel solo pista così ti diverti ed eviti pericoli anche agli altri guidatori ! :ph34r::ph34r::ph34r:

Norrin Radd
08/07/2011, 09:57
Su strada ci si fa male.... le variabili sono infinite. In pista dipende tutto e solo da te... quindi se sei buono i rischi diminuiscono vertiginosamente...

Daniele83
08/07/2011, 09:57

in alternativa tromba più che puoi cos' poi sei troppo stanco per fare il bischero in moto:biggrin3:

A valle ci sono stato qualche settimana fa ed è proprio lì che mi si è aperto un mondo ed è sempre da quel momento che i bollori sono aumentati! :biggrin3:

Sul trombare....non hai tutti i torti!!! :laugh2:

Io vorrei prendere un bel 636 di qualche anno fa e dedicarlo solo alla pista però non so se riuscirei a privarmi della street. è solo questo che mi frena!!

Il Franky
08/07/2011, 10:00
A valle ci sono stato qualche settimana fa ed è proprio lì che mi si è aperto un mondo ed è sempre da quel momento che i bollori sono aumentati! :biggrin3:

Io vorrei prendere un bel 636 di qualche anno fa e dedicarlo solo alla pista però non so se riuscirei a privarmi della street. è solo questo che mi frena!!

sinceramente la volevo accostare anche io una moto solo pista (una day, per l'esattezza..) alla street.. ma è troppo capitale fermo per 3/4 volte l'anno..

preferisco usare il cervello per strada e poi stargare la street per buttarla in pista:wink_:

Deluxe81
08/07/2011, 10:02

STRAQUOTO...
La Street va benissimo per la pista... qualche accorgimento... stacchi bollo e assicurazione, la utilizzi solo in pista...e ti sfoghi lì...rischi sempre di farti meno male che correndo come un pazzo per strada...

per il weekend prenditi una turistica....

Nella tua firma aggiungerei PICCIONI, anche con quelli bisogna combattere...guarda qui cosa mi è successo!!!

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/street-triple/149516-bird-strike-moto.html

Daniele83
08/07/2011, 10:08
Il punto è proprio quello dei soldi.
Una 636 solo pista come la intendo io, con 4500€ la si prende e la si adatta per l'uso. Calcolando che venderei la Street e 7000€ penso di farceli, alla fine mi converrebbe pure.

In strada purtroppo non è sempre sufficiente andare piano. Certo, i rischi si abbassano notevolmente ma l'insidia è sempre dietro l'angolo.

medito...................... :D

STRAQUOTO...
La Street va benissimo per la pista... qualche accorgimento... stacchi bollo e assicurazione, la utilizzi solo in pista...e ti sfoghi lì...rischi sempre di farti meno male che correndo come un pazzo per strada...

per il weekend prenditi una turistica....

Nella tua firma aggiungerei PICCIONI, anche con quelli bisogna combattere...guarda qui cosa mi è successo!!!

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/street-triple/149516-bird-strike-moto.html

ahahah
scusa se rido ma certe cose sono assurde! Pensa che ad un ragazzo che conosco gli si è spappolato un uccello sul casco!

Il Franky
08/07/2011, 10:12
Alla moto da strada non rinuncierò mai.. ;)

fà figo per inviatare le donne ad andare al mare :D

roberto.to
08/07/2011, 10:20
Clicca sulla mia firma E' MIA.... io ho fatto cosi....

è sempre pronta per la pista se voglio fare un giretto per strada la ritrasformo in 10 minuti, ma come hai detto te mi sono accorto che la strada non fa piu per me, non perchè mi senta un pilota , ma semplicemente perchè i rischi sono troppo elevati.
In pista metti in conto di cadere ci sta ,il ritmo è sostenuto, ma tieni presente che potresti cadere anche per strada con conseguenze assai piu gravi...

Daniele83
08/07/2011, 11:37
davvera molto bella complimenti! dove lo hai preso il codone?

il resto del tuo discorso lo condivido in pieno!

roberto.to
08/07/2011, 11:45

utente gianfry86
sul mercatino ne vendono uno usato.
ovviamente era grezzo l ho fatto colorare io e modificato per scarichi alti normalmente si monta con scarico basso...

fano83
08/07/2011, 11:45

quoto.
ma il codone dove si va ad attaccare??

Kaiser Jaky
08/07/2011, 11:56

:biggrin3: Questo è il consiglio migliore in assoluto!!!! Non cè nulla che pùò battere questo consiglio efficacissimo!!!! :yess:

:biggrin3:

Daniele83
08/07/2011, 12:55
utente gianfry86
sul mercatino ne vendono uno usato.
ovviamente era grezzo l ho fatto colorare io e modificato per scarichi alti normalmente si monta con scarico basso...

Significa che l'hai dovuto forare nei punti di aggangio degli scarichi?
Invece gli adesivi parking go dove li hai presi?

Grazie

-Nico-
08/07/2011, 13:03
Alla moto da strada non rinuncierò mai.. ;)

fà figo per inviatare le donne ad andare al mare :D

o al lago :biggrin3: la street poi piace mooolto alle donzelle rispetto alle solite Z , hornet ecc...

Il Franky
08/07/2011, 13:19
:D

roberto.to
08/07/2011, 14:26
quoto.
ma il codone dove si va ad attaccare??

Significa che l'hai dovuto forare nei punti di aggangio degli scarichi?
Invece gli adesivi parking go dove li hai presi?

Grazie

No no il codone arriva gia forato è gia predispostoper collegarlo ai fori del telaietto dove si attaccano i fianchetti , che ovviamente bisogna togliere.
la modifica che ho fatto riguarda solo delle asole, facilmente realizzabili con il dremel , dove ci sono le staffe per tenere gli scarichi (io ho gli arrow)

solaretriple
09/07/2011, 02:05
Sei innamorato della strett e questo si capisce da ciò che hai scritto e non la vuoi cambiare....e allora datti un pò di tempo e pensaci su, poi tieni la street per muoverti su strada e DEPOTENZIALA, metti un pò di soldi da parte e compra una moto antecedente al 2000 per la pista. E ti tieni capra e cavoli...ma spendi un pò di più-

Daniele83
11/07/2011, 08:18
Non credo che depotenziarla sarebbe una soluzione. Quando dico che esagero, non mi riferisco alla velocità e o fare lo scemo tra le macchine ma come affronto le curve (non sono certamente un fenomeno ma sarebbe il caso di andare un pò meno).

Prendere una seconda moto sarebbe troppo dispendioso.

Penso che terrò la street e quando mi va ci vado in pista! Non so se tenerla completamente originale di ciclistica sia la cosa migliore a questo punto.

scarf75
11/07/2011, 12:39
........è un problema che hanno tanti....anzi ,credo buona parte dei motociclisti!!!
Quando sali in moto ,e ti si apre davanti un percorso come si deve ,è inutile ,si cammina e si piega!!!!!:coool:
Credo che alla fine della giornata ,tutti ci chiediamo se avremmo esagerato e ci promettiamo di andare più piano la prossima volta ,ma si sà ,sono solo promesse!!!!:wink_:
Ci sono modi e modi di correre per strada ,anche se non bisognerebbe farlo a prescindere.........usare sempre la testa e non dare mai niente per scontato .........poi ,l'imprevisto è sempre dietro l'angolo:coool:

Io sono uno di quelli ,che piace andare a piegare ,mi piace portare un passo allegro ,ma aspetto sempre di trovare le strade giuste per azzardare un pò di più......per tutto il resto ,centri abitati ,stradine strette ,ecc. ecc. ,vado sempre moderato!!!!!

L'idea della pista è sicuramente l'ideale ...però poi bisogna andarci e la costa costa non poco ............

Non lo sò quale sia la cosa migliore effettivamente.......

Avere molta prudenza e perizia ,aiuta ,ma il fattore "C" ,è fondamentale!!!!!:coool:

Lamps

Mrmc
11/07/2011, 12:42
vendila , daytona solo pista e un transalp per la strada ;)

Daniele83
11/07/2011, 13:26
Mi sa che sto optando per il kit parkinGo per la pista e le carene originali per la strada. :D
Non credo di riuscire a separarmi da questa moto. :D