Visualizza Versione Completa : 105 km/h in prima.....
Sono andato alle ore 11.00 a ritirare la piccola Bonneville.
Il capo officina mi avverte di stare attento perchè la moto da fredda scoppietta.
Accendo la moto e mi dirigo verso fuori Milano per provarla.
Accenno ad una ripresa ....e da subito...dico cazzooooooo
Allora ( come un ragazzino di 16 anni - sfottetemi pure e dovete farlo - :wub:)
provo la ripresa in una zona industriale...
risultato
In prima supera i 100Km/h ( dico 105 ma non son sicuro).
Aspetto qualcuno che mi cronomteri il da 0-100 km/h.
Ma vi è di più.
In ripresa la ruota anteriore rimane alzata per alcuni metri. Fantastica.
Veniamo ora al Capitolo PENNE.
Bhe, nulla da aggiungere, la moto riesco a tenurla SU per tutta la prima marcia.
veniamo alle altre marce. Non le ho provate...:wub::tongue:
Bisa_T100
08/07/2011, 11:12
Grande Mabaco!! Mi sei d'ispirazione! Hai pure gli scarichi che voglio io!
A quando la grande sfida?
giancarlo
08/07/2011, 11:16
oggi gnocchi
questa sera gnocca
spero farne indigestione di entrambe le cose
Tutto il resto è noiaaaaaaaaaaaa
:yess:
ilmaximo
08/07/2011, 11:20
Il capo officina mi avverte di stare attento perchè la moto da fredda scoppietta.
risultato
Ma vi è di più.
Bhe, nulla da aggiungere, la moto riesco a tenurla SU per tutta la prima marcia.
:w00t: e tutto questo grazie a quale micidiale modifica?
CARBURTORI CR 35 KEIHIN DA COMPETIZONE ( oltre a quello che era già stato fatto).
Obsolete
08/07/2011, 11:26
hai messo il variatore?:blink::blink::blink:
marco_bonnie
08/07/2011, 11:27
io in folle faccio 80Km/h :coool:
Tokugawa
08/07/2011, 11:29
mabaco ti voglio vedere alla prima uscita per qualche giro che superi i 50 km..perchè ho paura che questa sia l'autonomia massima della tua moto, ti toccherà noleggiare un'autocisterna, oppure girare con il bidoncino da 15 litri pieno di benzina, come faceva un mio amico che aveva il fifty preparato....
ilmaximo
08/07/2011, 11:30
CARBURTORI CR 35 KEIHIN DA COMPETIZONE ( oltre a quello che era già stato fatto).
è un segreto o si può sapere? :wink_:
Giù dal ponte ho toccato i 50km/ora ......in MTB
(secondo me prima o dopo esplode...):biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Giù dal ponte ho toccato i 50km/ora ......in MTB
(secondo me prima o dopo esplode...):biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Concordo esplode a breve. Per questo sto cervando una t 100 anno 2004 verde ed oro da tenere originale.
è un segreto o si può sapere? :wink_:
Le solite cose
corona
condotti
scarichi
Portata a 8000 giri
Carburatori
Collettori aspirazione
Pelledorso
08/07/2011, 11:55
Decuco......... che berrà come un Porche :dry:!!!
Si è rimasto a secco facendo le prove di carburazione...:risatona:
era bellissima l'espressine di Mabaco mentre si settavano i carb...diceva, minchia mi sa che stavolta ho proprio fatto la cazz.....
Ora sono curioso di vedere le prestazioni...motomabaco paladina delle MC:biker:
ieri ho pagato un litro al self 1.574 €...
non mi pare il caso di cambiare pure i carbs...
ora mi metto sul portapacchi una bombola di GPL, come sulla macchina.
SgtPepper
08/07/2011, 13:09
:tongue:Bisogna aggiornare la canzone che si cantava a Roma quando ero ragazzino.
Con la musica di Tequila, faceva così
YouTube - ‪Tequila - The Champs [With Lyrics] + download‬‏ (http://www.youtube.com/watch?v=tG6P2rBU-ho)
So' coatto de prima valle
cor vespino rosso bordò
de' prima me fa' novanta
de quarata nun ce lo so'
:laugh2::rolleyes::rolleyes:
oppure modificare questa YouTube - ‪ANDAVO A 100 ALL'ORA‬‏ (http://www.youtube.com/watch?v=PisLQq1rUH0)
cantandola così
in prima a cento allora, anzi è meglio a centocinque
ye ye ye ye ye ye ye ye
:tongue::tongue::biggrin3::biggrin3::laugh2::laugh2:
:tongue:Bisogna aggiornare la canzone che si cantava a Roma quando ero ragazzino.
Con la musica di Tequila, faceva così
YouTube - ‪Tequila - The Champs [With Lyrics] + download‬‏ (http://www.youtube.com/watch?v=tG6P2rBU-ho)
So' coatto de prima valle
cor vespino rosso bordò
de' prima me fa' novanta
de quarata nun ce lo so'
:laugh2::rolleyes::rolleyes:
oppure modificare questa YouTube - ‪ANDAVO A 100 ALL'ORA‬‏ (http://www.youtube.com/watch?v=PisLQq1rUH0)
cantandola così
in prima a cento allora, anzi è meglio a centocinque
ye ye ye ye ye ye ye ye
:tongue::tongue::biggrin3::biggrin3::laugh2::laugh2:
MITICOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
con queste quattro modifiche e due carburatori a valvole piatta fai 105 in prima?
a meno che tu non abbia messo una corona da 64 denti o non abbia il contakm sballato:
nel primo caso probabilemnte anche la velocità di punta della moto in quinta marcia sarà di 105 km/h
nel secondo caso forse c'è molta suggestione e poca sostanza in quello che dici.
bonneville preparate per bene (non dal primo che passa) con carburatori cr e molto altro rispetto a quello che hai fatto tu (che in fondo è la dotazione minima di chi ci mette le mani) non sviluppa più di 72/73 cv alla ruota (perchè sono i dati che contano, le chiacchiere stanno a zero) quindi la vedo molto dura.
mi scuso se la prima volta che scrivo su questo forum risulta un po' polemica, ma su questi argomenti mi sembra che negli ultimi tempi stiate parlando di fuffa
saluti
SUL conta km sballato è possibile. Non garantisco.
con queste quattro modifiche e due carburatori a valvole piatta fai 105 in prima?
a meno che tu non abbia messo una corona da 64 denti o non abbia il contakm sballato:
nel primo caso probabilemnte anche la velocità di punta della moto in quinta marcia sarà di 105 km/h
nel secondo caso forse c'è molta suggestione e poca sostanza in quello che dici.
bonneville preparate per bene (non dal primo che passa) con carburatori cr e molto altro rispetto a quello che hai fatto tu (che in fondo è la dotazione minima di chi ci mette le mani) non sviluppa più di 72/73 cv alla ruota (perchè sono i dati che contano, le chiacchiere stanno a zero) quindi la vedo molto dura.
mi scuso se la prima volta che scrivo su questo forum risulta un po' polemica, ma su questi argomenti mi sembra che negli ultimi tempi stiate parlando di fuffa
saluti
le chiacchiere sono quelle che fai tu.......vieni a vedere, perchè tanto anche se ti facciamo il filmato dirai che è stato manipolato.
Matematico che sei uno che ha creato questo nick solo per fare questo bell'intervento....
scusa la domanda di chi non ne capisce molto: se in prima fai 105 qual è la velocità massima che puoi raggiungere?
p.s. io con la mia, tutta originale, polvere compresa, il massimo che faccio è 105 :wink_:
scusa la domanda di chi non ne capisce molto: se in prima fai 105 qual è la velocità massima che puoi raggiungere?
p.s. io con la mia, tutta originale, polvere compresa, il massimo che faccio è 105 :wink_:
La velocità massima...non credo molta....secondo me....non supera i 205 km/h:))))))
doccerri
08/07/2011, 13:34
tappo con chiave...:biggrin3:
semplice: 105 in prima, 210 in seconda, 315 in terza, 430 in quarta, 545 in quinta.
marco_bonnie
08/07/2011, 13:36
pignone nero :wink_:
La velocità massima...non credo molta....secondo me....non supera i 205 km/h:))))))
:w00t::w00t::w00t::w00t:
vabbè allora protesterò con la triumph perché a me ne hanno impaccata una che se arriva a 160 (forse) è assai. :biggrin3::biggrin3::biggrin3:
immo...bile
08/07/2011, 13:46
:w00t::w00t::w00t::w00t:
vabbè allora protesterò con la triumph perché a me ne hanno impaccata una che se arriva a 160 (forse) è assai. :biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Evabbe...ma quanto pesi?:ph34r:
la mia quasi decolla
Evabbe...ma quanto pesi?:ph34r:
la mia quasi decolla
E NO, non posso imputare la scarsa velocità al mio peso (sono sui 70 kg), e che proprio la mia Bonnie è taroccata :biggrin3: o sono io una schiappa (cosa molto più probabile :biggrin3::biggrin3::biggrin3:)
la tua decolla? puoi indicarmi numericamente la velocità?:wink_:
pure un aeroplano radiocomandato decolla, ma mica fà 205 km/ora :biggrin3:
Nighteagle
08/07/2011, 14:26
Anche l'amico di un mio cuggino con la Bonnie ha raggiunto quella velocita' in prima, ma subito dopo e' morto e ha portato il suo segreto con se'... esaminando la moto ci siamo accorti che era strettamente di serie. Abbiamo chiamato Roberto Giacobbo che ci ha promesso che ci fara' su una puntata di Vojager...
Non capisco come possiate stupirvi.
la bonnie 790 di serie, con limitatore e pignone da 17, fa 65 hmh in prima
la bonnie 865 di mabaco con testa lavorata, carburatori da 35 e igniter modificato (il che vuol dire prendere almeno 600 giri, ma più probabilmente 1000) fa 40 kmh in più.
a questo punto occorre trovare un equilibrio tra corona e pignone tale per cui i 100 metri si facciano senza cambiare, toccando almeno i 120, che sono sempre molto meno dei 145 con cui esce la kawa. Ma su 100mt molto è dato dalla abilità di fare una buona partenza.
mabaco, ma le curve le sai fare o vai sempre a dritto?:biggrin3:
POCHE CURVE:)))))))) TENGO UNA FIGLIA:))))
http://img194.imageshack.us/img194/5706/063kd.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/194/063kd.jpg/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
immo...bile
08/07/2011, 15:09
E NO, non posso imputare la scarsa velocità al mio peso (sono sui 70 kg), e che proprio la mia Bonnie è taroccata :biggrin3: o sono io una schiappa (cosa molto più probabile :biggrin3::biggrin3::biggrin3:)
la tua decolla? puoi indicarmi numericamente la velocità?:wink_:
pure un aeroplano radiocomandato decolla, ma mica fà 205 km/ora :biggrin3:
Ma, di strumento 190 ,pero' peso come una foglia:biggrin3:
giancarlo
08/07/2011, 15:45
per me se lo ignoriamo guarisce da solo
:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Bene!!direi che ci siamo,fisso per Martedì o per mercoledì...che ne dite??
Bene!!direi che ci siamo,fisso per Martedì o per mercoledì...che ne dite??
MERCOLEDI.....
:rolleyes:
DOVE?
va benissimo, prenoto finalmente un treno che risalendo lo stivale raccolga quelli che come me sono in attesa dell'evento che ci cambierà la vita. Sono certo che almeno un migliaio dovremmo esserci :wink_:
MERCOLEDI.....
DOVE?
io ritorno dalla liguria. Datemi un adeguato preavviso please...
se qualche ligure vuole fare il viaggio con me lo dica...
vecchialenza
08/07/2011, 16:06
se avesse una moto normale probabilmente le saprebbe fare o impararebbe a farle , ma poveraccio con stò razzo sotto le chiappe sempre a rischio monoruota deve limitarsi ai rettilinei :tongue:
Facciamo un ritrovo Mercoledì sera sul piazzale dell'Ikea di Trezzano.Ulteriori notizie direttamente sul luogo.
1)Ezio,a che ora riesci ad esser presente?
2)Cronometro,ne servono due.
3)Telecamere,almeno due.
Facciamo un ritrovo Mercoledì sera sul piazzale dell'Ikea di Trezzano.Ulteriori notizie direttamente sul luogo.
1)Ezio,a che ora riesci ad esser presente?
2)Cronometro,ne servono due.
3)Telecamere,almeno due.
non ho problemi sono in ferie. ci metto due ore ad arrivare. Ho una telecamera.
Perfetto....Mabaco da oggi niente più penne sino alla sfida.
Poi,togli il parafango anteriore e tutto quello che è inutile ad una ripresa.
fotografatemi anche ezio, per favore!
:biggrin3:
Perfetto....Mabaco da oggi niente più penne sino alla sfida.
Poi,togli il parafango anteriore e tutto quello che è inutile ad una ripresa.
OK.
1. TOLGO PARAFANGO
2. TOLGO COPRIPIGNONE
3. PRENDO PURGA
PS
IL KAWA PERO' NON DEVE ESSERE TRUCCATOOOOOOOOOOO
Io Mercole torno da Parigi se si riesce a fare il più tardi possibile vi sari grato...
giancarlo
08/07/2011, 16:47
e dopo
Super Pippo
Paperinik
Superciuk
Mabaco
OK.
1. TOLGO PARAFANGO
2. TOLGO COPRIPIGNONE
3. PRENDO PURGA
PS
togli anche il copricatena...
solo la benza necesssaria...
Io porto l'IPAD cosi alcune immagini le mettiamo su appena finito
OK.
1. TOLGO PARAFANGO
2. TOLGO COPRIPIGNONE
3. PRENDO PURGA
PS
Lascia perdere il punto tre che mi scompari...:biggrin3::biggrin3:
La sig.ina con la bandiera..la sozza lituana non è disponibile?..la sozza seminuda che lavora nello studio del tuo collega?..una sozza qualsiasi...??
togli anche fianchetti e parafango dietro,la targa l'attacchi sulla schiena col nastro isolante,togli sella e metti leggero strato di gommapiuma,via specchietti e frecce,per nessuna ragione dovrai voltarti,faremo due traguardi a 100mt e a 200 mt...basta che arrivi davanti al primo.
e che Iddio ce la mandi buona...e già che c'è anche zoccola..:biggrin3::biggrin3:
fotografatemi anche ezio, per favore!
della tua foto invece non c'è bisogno. credimi.
...vieni a vedere, perchè tanto anche se ti facciamo il filmato dirai che è stato manipolato.
In effetti una prova seria si fa su almeno 4/5 prove e poi si invertono i piloti (come fanno i tester seri per livellare gli eventuali difetti di guida).
Poi bisogna decidere se la sfida si gioca sulla vittoria al traguardo o sulla media dei tempi.
Così si determina chi vince.
Le variabili sono molte:wink_:
Cmq deciditi Mabaco: ho hai uno spunto pazzesco o un allungo incredibile.
Deciditi:biggrin3:
In effetti una prova seria si fa su almeno 4/5 prove e poi si invertono i piloti (come fanno i tester seri per livellare gli eventuali difetti di guida).
Poi bisogna decidere se la sfida si gioca sulla vittoria al traguardo o sulla media dei tempi.
Così si determina chi vince.
Le variabili sono molte:wink_:
Cmq deciditi Mabaco: ho hai uno spunto pazzesco o un allungo incredibile.
Deciditi:biggrin3:
A QUESTO PUNTO NON CAPISCO PIU' UNA FAVA.
Secondo me......è lo spunto......
cmq, a breve vedremo. a molto breve
e dopo
Super Pippo
Paperinik
Superciuk
Mabaco
NO DAIIII.... non mi toccare Superciuk!!!! era il mio eroe... ovviamente dopo Supersex!!
Ifix, tcen tcen
NO DAIIII.... non mi toccare Superciuk!!!! era il mio eroe... ovviamente dopo Supersex!!
Ifix, tcen tcen
mitico, quando si levava gli occhiali da sole e diceva "ora scatta il fluido erotico":biggrin3:
A QUESTO PUNTO NON CAPISCO PIU' UNA FAVA.
Secondo me......è lo spunto......
cmq, a breve vedremo. a molto breve
secondo me sono le palle......forse è per questo che molti sono avversi a questa faccenda e la buttano sul ridere. INVIDIA.... perchè le palline che hanno le usano solo per ironizzare protetti da un nick name nel mondo virtuale.
FECCIA.
le palle per pensarla
le palle per farla
le palle se si perde
non c'è stato uno che abbia avuto il coraggio di dire: "Mabaco, ma per farti il culo basto io!!! con la mia TBsport o con la mia bonnie truzzata.......su cui ho buttato migliaia di euro per chattare sul forum e mettere un sacco di fotine".
c'è gente che è arrivata addirittura a chiederti se le curve le sai fare.......conquistando definitivamente il primo posto ad vitam.
E quelli delle cafè racer???? ma RACER cosa?????
MA ANDATE A CAGARE VA..........
andreaarpi
08/07/2011, 18:45
...ma perche non lega con il nastro isolante un telefonino con la video camera e fa un video di 2 minuti con ripresa e 0/100..
ci vuole tanto..
a scrive semo tutti boni!!!
secondo me sono le palle......forse è per questo che molti sono avversi a questa faccenda e la buttano sul ridere. INVIDIA.... perchè le palline che hanno le usano solo per ironizzare protetti da un nick name nel mondo virtuale.
FECCIA.
le palle per pensarla
le palle per farla
le palle se si perde
non c'è stato uno che abbia avuto il coraggio di dire: "Mabaco, ma per farti il culo basto io!!! con la mia TBsport o con la mia bonnie truzzata.......su cui ho buttato migliaia di euro per chattare sul forum e mettere un sacco di fotine".
c'è gente che è arrivata addirittura a chiederti se le curve le sai fare.......conquistando definitivamente il primo posto ad vitam.
E quelli delle cafè racer???? ma RACER cosa?????
MA ANDATE A CAGARE VA..........
non capisco perché tu debba fare l'avvocato difensore di mabaco, non ne ha bisogno.
Il mio intervento era scherzoso, e si capisce dalla faccina.
I tuoi interventi invece sono volutamente provocatori, e continui a mandare la gente a quel paese senza che i moderatori intervengano.
Bravo, continua così...
ma non facevi prima a prendere un daytona?
Ezio, hai esagerato
Ho segnalato la cosa ai moderatori.
Eugiugio
08/07/2011, 19:01
Ok Mabà però stai girando troppo alla lunga davvero...fai sta prova e diamoci un taglio suuuu!!!! ;)
cmq con 1000 giri in + non prendi 40kmh con il rapporti di trasmissione di prima marcia! non è mica una cvt la trasmissione è meccanica e il rapporto di trasmissione non varia...
poi non ho seguito le vicende, ma il limitatore lo hai spostato? no perchè se è quello di serie puoi pure farla turbo che sempre la stessa velocità farà in ogni marcia ( tranne la quinta dove magari il bonnie originale non riesce a prendere il limitatore-non sono esperto di questo mezzo ), certo la raggiungerai + in fretta ma non potrai superarla
cmq con 1000 giri in + non prendi 40kmh con il rapporti di trasmissione di prima marcia! non è mica una cvt la trasmissione è meccanica e il rapporto di trasmissione non varia...
poi non ho seguito le vicende, ma il limitatore lo hai spostato? no perchè se è quello di serie puoi pure farla turbo che sempre la stessa velocità farà in ogni marcia ( tranne la quinta dove magari il bonnie originale non riesce a prendere il limitatore-non sono esperto di questo mezzo ), certo la raggiungerai + in fretta ma non potrai superarla
si è stato spostato:))
della tua foto invece non c'è bisogno. credimi.
mamma mia, come sei permaloso!
era una battuta...
su, dai, non te la prendere...e se poi proprio te la vuoi prendere, allora vai a prendertela...(continua tu)....
:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Arrivo ora da un aperitivo con Still.
Lo cosa figa da quando ho pensato sta gara sono le persone incontrate ( Ezio, Still, Rjng......ottimi Bikers) e gli aperitivi presi.
Poi, prima una R1 mi ha sverniciato.Still era presente.
Prendiamola tutti sulla scherzo:rolleyes::rolleyes:
In caso di sconfitta accetto la torta in faccia.:biggrin3::biggrin3:
Veramente portate un torta e subirò la punizione.
Però se ai 100 metri sono incollato al 600 cosa fate?:))
Esigo un aperitivo:))))):wub::wub:
risultato
Ma vi è di più.
chiunque si intende di motori sa che hai esagerato un TANTINO....è più probabile che cambiando i rapporti finali hai il contakm completamente sballato....che la moto sia cresciuta in prestazioni ti credo.....ma la ruota di dietro non si stacca ancora da terra....:wink_:
Calma Signori,calma...mercoledì si gira,ormai ci siamo,arrabbiarsi tra di noi non serve alla causa.
di quanto lo hai spostato il limitatore?
hai cambiato trasmisione finale? ( pignone e/o corona )..
in caso affermativo hai corretto l'errore di misura sul contakm?
di quanto lo hai spostato il limitatore?
hai cambiato trasmisione finale? ( pignone e/o corona )..SI
in caso affermativo hai corretto l'errore di misura sul contakm?NO
.......no...ho un km piccolissimo...vedi le foto in firma.
NON BANNATE EZIOOOOOOOO:wub::wub:
Brandhauer
08/07/2011, 20:23
m...uffa!
insomma IO sono un fermone ed anche molti MC lo dichiarano con punte d'orgoglio: noi ferm-uàns a casa torniamo, con tutti i nostri accessori interi, senza multe e con la moto in ordine con tutto il libretto, contenti ed affamati a fare la doccia.
Ma se UNO dico UNO spreme da una Triumph 900 il giusto sprint ma perchè intestardirsi a non credere? Ma con la Thruxton non ci fanno la Cup?
Poi 100 di tachimetro in 1a non mi pare una follia
Notturno
08/07/2011, 20:55
Ho cancellato molti degli ultimi messaggi,
vogliamo fare un tentativo (tutti!)
di non far naufragare la discussione?
Proviamoci, dai...
:coool:
A ci sono da stappare gli scarichi Mabaco...non dimenticare, ma forse e meglio se li stappiamo sul posto se no ti blindano prima...porta dei guanti di ghisa
Ho cancellato molti degli ultimi messaggi,
vogliamo fare un tentativo (tutti!)
di non far naufragare la discussione?
Proviamoci, dai...
hai ragione, scusami. ma effettivamente certa gente non ha capito veramente lo spirito della cosa. Come si fa a criticare con questioni di lana caprina uno che va a sfidare il drago?
Notturno
08/07/2011, 21:09
hai ragione, scusami. ma effettivamente certa gente non ha capito veramente lo spirito della cosa. Come si fa a criticare con questioni di lana caprina uno che va a sfidare il drago?
Gli si spiega il fascino della sfida,
la tenzone tra Davide e Golia...
... e se non sono d'accordo, pace.
Non tutti abbiamo le stesse idee,
ma certo non vale la pena di litigare
tra noi per questo.
Sapete a cosa mi fà pensare tutto questo ?
http://img232.imageshack.us/img232/732/theworldsfastestindian.jpg (http://img232.imageshack.us/i/theworldsfastestindian.jpg/)
RAGAZZZIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII, calma, calma, calma. IO ci metto la faccia e la moto:)))))
Anche se perdessi .....qual'é il problema:)))))))))))))))))
cmq, la mia attuale Bonni è una moto diversa COMPLETAMENTE all'originale.( non dimenticatevi che prima era originale).( non faccio nomi sul preparatore per la Privacy.........)
.......ringrazio Ezio per la devozione alla causa. Ringrazio Rjng per i consigli ( veritieri.- UN PROFETA SUI cr 35) . Ringrazio Still per gli aperitivi e per la compoagnia:rolleyes::rolleyes:( tutti e tre ottime persone e veri Bikers)
Infine,...per riscaldare gli animi,.....il video della penna verrà messo on-line.
La mia attuale Bonni sta in Penna di brutto. MA DI BRUTTTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO....
Poi la mia Bonnie perderà......ma ci ho provato.
ps
Per chi mi consiglia di prendere un'altro moto: AMO il design della Bonni......solo e solo LEI:))))
Un abbraccio a tutti.:wub:
Mabaco
Peppe Bastardo
09/07/2011, 03:40
Io posso dire che ho avuto un po tutto in casa triumph e anche la bonneville, con predator e mappa saro' arrivato a 80 o 90 all'ora e che possa arrivare a 110 con un rapporto diverso posso pure crederci anche se è dura...dato che 105 in prima me li faceva la street triple a limitatore...ma il fatto che s'impenna come un "Si" ci credo poco...chissa quanto sgasserai per farla tirare su poveretta...
Trattare cosi queste moto come se fosse una qualsiasi moto è un offesa...
Io posso dire che ho avuto un po tutto in casa triumph e anche la bonneville, con predator e mappa saro' arrivato a 80 o 90 all'ora e che possa arrivare a 110 con un rapporto diverso posso pure crederci anche se è dura...dato che 105 in prima me li faceva la street triple a limitatore...ma il fatto che s'impenna come un "Si" ci credo poco...chissa quanto sgasserai per farla tirare su poveretta...
Trattare cosi queste moto come se fosse una qualsiasi moto è un offesa...
............non fammi sentire in colpa:wink_:
giancarlo
09/07/2011, 15:02
:miaddormento:
rileggendo i messaggi di ieri, ho tralasciato un paio di chicche per via dell'incazzatura.
Ma mi spiegate come fa ad incidere il rapporto di trasmissione con la velocità rilevata dal tachimetro, se il sensore è posizionato sulla ruota anteriore....???!!!
motomike78
09/07/2011, 19:36
rileggendo i messaggi di ieri, ho tralasciato un paio di chicche per via dell'incazzatura.
Ma mi spiegate come fa ad incidere il rapporto di trasmissione con la velocità rilevata dal tachimetro, se il sensore è posizionato sulla ruota anteriore....???!!!
basta fare la sommatira x alla seconda su z fratto y al cubo ti trovi :oook::laugh2::laugh2:
basta fare la sommatira x alla seconda su z fratto y al cubo ti trovi :oook::laugh2::laugh2:
eh sì mi sa che hanno fatto questo conteggio :risatona::risatona:
motomike78
09/07/2011, 19:41
eh sì mi sa che hanno fatto questo conteggio :risatona::risatona:
e che ca@@o finalmete ci so riuscito a farti fa na risata:w00t::w00t::w00t::tongue:
e che ca@@o finalmete ci so riuscito a farti fa na risata:w00t::w00t::w00t::tongue:
questo è niente rispetto a quelle che mi farò....
motomike78
09/07/2011, 19:48
questo è niente rispetto a quelle che mi farò....
non l'ho capita:cry::cry::cry:
Ok, rimettiamo la questione sul tecnico.
Non incide sulla velocità riportata ma sembra contraddittorio che, accorciando i rapporti, si guadagni in allungo.
Quindi, con denti in meno al pignone, la prima dovrebbe dare più spunto e meno allungo. Più facile fare le penne, meno probabile che migliori la velocità di punta.
no no....... qui c'è stato qualcuno che ha detto che il rilevamento del tachimetro era alterato dal cambio del pignone e o della corona.
Non può essere perchè la velocità rilevata, dipende dal diametro della ruota anteriore.
qui c'è gente che parla a vanvera.
105 kmh con pignone da 17 (ci si crede o non ci si crede, ma non si inventano puttanate per smentirlo, questa poi è veramente da ridere, fa il paio con i getti da 42 del kit mk3 che gattosenzacoda pensava io ritenessi del massimo non sapendo (lui) che il kit da anche quelli del minimo).
lo ripeto per l'ultima volta. La alza di frizione non di potenza. Tant'è che gli anno montato le molle rinforzate. (alla frizione, non a lui. qui bisogna dirlo)
secondo me va rimesso il diciotto o meglio trovata una combinazione tale pignone corona che non debba cambiare in 100 mt e uscire almeno a 120/130 sperando che il kawa si faccia sorpendere alla partenza (o si alzi, lui si di potenza)
ma il tempo è breve. ormai va come va...
no no....... qui c'è stato qualcuno che ha detto che il rilevamento del tachimetro era alterato dal cambio del pignone e o della corona.
Non può essere perchè la velocità rilevata, dipende dal diametro della ruota anteriore.
qui c'è gente che parla a vanvera.
105 kmh con pignone da 17 (ci si crede o non ci si crede, ma non si inventano puttanate per smentirlo, questa poi è veramente da ridere, fa il paio con i getti da 42 del kit mk3 che gattosenzacoda pensava io ritenessi del massimo non sapendo (lui) che il kit da anche quelli del minimo).
lo ripeto per l'ultima volta. La alza di frizione non di potenza. Tant'è che gli anno montato le molle rinforzate. (alla frizione, non a lui. qui bisogna dirlo)
secondo me va rimesso il diciotto o meglio trovata una combinazione tale pignone corona che non debba cambiare in 100 mt e uscire almeno a 120/130 sperando che il kawa si faccia sorpendere alla partenza (o si alzi, lui si di potenza)
ma il tempo è breve. ormai va come va...
certo certo...come no...il ragionamento non fà una piega...non sò che modifiche ha fatto...da li potrei più o meno credere a qualcosa (più meno che più) di quello che è stato detto ...ci sono troppe cose che non mi tornano,ammesso che la moto rilevi la velocità sulla ruota(credo che sia comunque in difetto e non di poco...ma elenca un pò le modifiche e più o meno capirò quanto può andare quella moto...ma almeno che non sia stato cambiato il motore,mi sà di miracolo...
Herbie 53
09/07/2011, 23:46
a me sa di minchiata.
tante strozate del genere non son riuscito a dirle manco in 114mila 500 messaggi
a me sa di minchiata.
tante strozate del genere non son riuscito a dirle manco in 114mila 500 messaggi
:biggrin3:non mi vorrai mica fregare il primo posto,vero? il troll ha detto che io sono il primo nella sua lista degli antipatici, è un risultato che si ottiene con mesi e mesi di duro impegno, non puoi arrivare tu a gamba tesa con un'affermazione ad effetto, e sperare di saltare subito in pole position:biggrin3:
headless
10/07/2011, 08:28
mabaco spero solo tu abbia montato anche freni e sospensioni adeguate oltre ad aver messo mano alla frizione perchè tenga con la nuova cavalleria..
Tokugawa
10/07/2011, 08:54
Fino ad ora non ero mai intervenuto nel discorso perchè pensavo ad una fantasticazione goliardica...invece mi sa che lo state dicenso sul serio.
Le cose son 2
O vivete in un mondo parallelo
O l'unica moto che avete visto o provato e anche quella che avete sotto le terga.
Gia qualcuno scrisse della differenza di cavalli tra le due...ora non penso di debba aggiungere altro
headless
10/07/2011, 09:05
Fino ad ora non ero mai intervenuto nel discorso perchè pensavo ad una fantasticazione goliardica...invece mi sa che lo state dicenso sul serio.
Le cose son 2
O vivete in un mondo parallelo
O l'unica moto che avete visto o provato e anche quella che avete sotto le terga.
Gia qualcuno scrisse della differenza di cavalli tra le due...ora non penso di debba aggiungere altro
ma lasciali divertire e sfogare il morbo dello spippolamento !!! l'importante è che non facciano pirlate in strade aperte al traffico..
ma lasciali divertire e sfogare il morbo dello spippolamento !!! l'importante è che non facciano pirlate in strade aperte al traffico..
Condivido, la goliardia ci sta ma bisogna ricordarsi che in strada ci sono mille variabili.
Poi se impenna vorrei vederne il video :biggrin3:
a me sa di minchiata.
.....vieni a trovarmi.....cosi VEDI E CREDI:)))))
Io non scrivo 111000 messaggi. Io mi faccio Vedere di persona e conosco le persone.
Dear Herbie..un bacio sulla fronte:wub:
Allora Cari Ragazzi,
sul Video che si impenna anche domani se qualcuno mi riprende.Da solo la vedo dura.
Ma non si impenna di 3 cm....sta su una ruota per quasi tutta, o tutta la prima. Stop. Gente del forum ha visto. A breve il Video.Il resto son chiacchere.
Per le penne: Credo di sapere usare bene la frizione ( CREDO E SPERO), la moto si alza ( ma si ribalta pure....spero di non provarlo mai).
Per le penne di potenza: Si alza un pochino adesso con i CR.
Per la velocità: Concordo che il km possa essere completamente cannato. Come faccio a saperlo.
Per il pignone: Senza dirlo Pietro mi ha messo quello del 18 perchè dice che saliva troppo di giri subito. ( ormai mi modificano la moto senza chiedermelo :biggrin3:).
Per la ripresa: La ruota davanti si stacca da terra per alcuni metri.
Per le cose che sto dicendo: Ma Venite a prendere un Aperitivo, tanto siam qui per divertirci. ( magari dico un sacco di palle per bere aperitivi).:biggrin3:
a breve: Verrà tolto il faro grande ( se ho tempo) e messo quello piccino ( lo preferisco come estetica).
In ogni caso.....sarà un successo.
per Herbie: Ti farò un Video solo per te.....:biggrin3: Vuoi solo le penne o anche qualche cosa di diverso? Una ripresa? una derapata? :biggrin3:
( p.s. Usi un tono pungente, ma probabilmente erro e non capisco il tuo sarcasmo:). La comicità Ligure è diversa da quella Meneghina:)))
Nighteagle
10/07/2011, 09:45
POCHE CURVE:)))))))) TENGO UNA FIGLIA:))))
http://img194.imageshack.us/img194/5706/063kd.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/194/063kd.jpg/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
Meno male e' femmina, senno' chissa che futuro di continue penne e sfide al semaforo gli aspettava... :tongue:
beh ma se parli di sfrizionata allora grazie al bigolo, se uno è capace alza pure una goldwing....
beh ma se parli di sfrizionata allora grazie al bigolo, se uno è capace alza pure una goldwing....
La mia da originale non si alzava
giumbolorossonero
10/07/2011, 17:17
voglio il filmino anche io che non posso intervenire di persona personalmente.. :(
Brandhauer
10/07/2011, 17:19
mah... mi rimetto all'esperienza dei saggi di qui.
Dovessi scommettere punterei Mabaco, almeno è romantico.
Ed anche se fossi l'unico babbo a bermele tutte preferirei ancora questa posizione all'insistenza sulla scarsa propensione alla perfomance delle 2 cilndri MC 900, cosa che invece è il momento di punta delle descrizioni Triumph su questi modelli.
Tiè
Guardando alcuni post in particolare POTENZIARE/ELABORARE il motore della Bonnie esperti tipo:
jollyroger...Mr. Noisy...Ubik...giuino...ockin_al...fitzcarraldo(che in questa discussione è intervenuto qualche volta) e altri degni di rispetto
Potrebbero effettivamente addurre motivazioni più che plausibili per screditare il livello tecnico del post ma io straquoto Brandhauer!!!
E poi se Rjng non esclude un esperto da questa parte c'è
Comunque è vero che un po' di caxxata si son dette...
MA è anche bello così...
Guardando alcuni post in particolare POTENZIARE/ELABORARE il motore della Bonnie esperti tipo:
jollyroger :w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t:
..Mr. Noisy...Ubik...giuino...ockin_al...fitzcarraldo(che in questa discussione è intervenuto qualche volta) e altri degni di rispetto
Potrebbero effettivamente addurre motivazioni più che plausibili per screditare il livello tecnico del post ma io straquoto Brandhauer!!!
E poi se Rjng non esclude un esperto da questa parte c'è
Comunque è vero che un po' di caxxata si son dette...
MA è anche bello così...
jollyroger ???????? :w00t::w00t::w00t::w00t:
che palle ragazzi.......
dobbiamo arrivare a 500 post per vedere qualcosa ????
necessita AMPIA documentazione video !! sono nauseato dai pop-corn....che lo spettacolo cominci !!!!
La mia da originale non si alzava
avrai imparato :rolleyes:
jollyroger ???????? :w00t::w00t::w00t::w00t:
che palle ragazzi.......
dobbiamo arrivare a 500 post per vedere qualcosa ????
necessita AMPIA documentazione video !! sono nauseato dai pop-corn....che lo spettacolo cominci !!!!
SI DAIIIII
STILLLL DOMANI CI TROVIAMO PER UN VIDEO DI SOLE PENNE???????????
Brandhauer
10/07/2011, 18:35
Ringrazio per la quota e a mia volta quoto:
Show!
anzi Freak Show!
SI DAIIIII
STILLLL DOMANI CI TROVIAMO PER UN VIDEO DI SOLE PENNE???????????
Vediamo non so marte devo andare a parigi per lavoro...c'ho da preparare la riunione lunedì...notte come al solito...
22.098 Visite nei tre thread ove si è materializzata l'idea di una impari sfida.Sono dati che un normale forum di motociclisti realizza in un mese sommando tutte le sezioni.
....e non è ancora partita.....direi che l'attesa supera qualsiasi aspettativa....
secondo me è un fake di manila per attirare nuovi utenti del forum :D
fitzcarraldo
10/07/2011, 19:50
http://img148.imageshack.us/img148/8788/mabaco2.jpg (http://img148.imageshack.us/i/mabaco2.jpg/)
:cipenso::cipenso::cipenso::cipenso::cipenso::cipenso::cipenso::cipenso::cipenso::cipenso:
:w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t:
http://img163.imageshack.us/img163/9829/spaceballslarge13.jpg (http://img163.imageshack.us/i/spaceballslarge13.jpg/)
per pura casualità e per i pochissimi che non lo sapessero.... il titolo del film era "BALLE SPAZIALI"!!!!:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
comunque GRANDE MABACO...... e"... che lo sforzo sia con te!!!!!!!"
http://img148.imageshack.us/img148/8788/mabaco2.jpg (http://img148.imageshack.us/i/mabaco2.jpg/)
:cipenso::cipenso::cipenso::cipenso::cipenso::cipenso::cipenso::cipenso::cipenso::cipenso:
http://img163.imageshack.us/img163/9829/spaceballslarge13.jpg (http://img163.imageshack.us/i/spaceballslarge13.jpg/)
per pura casualità e per i pochissimi che non lo sapessero.... i titolo del film era "BALLE SPAZIALI"!!!!:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
FANTASTICOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
VERAMENTEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE
:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
22.098 Visite nei tre thread ove si è materializzata l'idea di una impari sfida.Sono dati che un normale forum di motociclisti realizza in un mese sommando tutte le sezioni.
....e non è ancora partita.....direi che l'attesa supera qualsiasi aspettativa....
22.000.......AZZAROLAAAAAAAAAAAAAAAAAA
Pensa se dicevo che stavo alla ruota di una R1 :biggrin3::biggrin3:
per pura casualità e per i pochissimi che non lo sapessero.... il titolo del film era "BALLE SPAZIALI"!!!!:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Grandissimo
Viva LA Liguria ieri ero nei pressi di Varazze c'è una quantità di bonnie bellissime da farmi pensare al trasferimento...
Mabaco questa è la miglior risposta di tutto il forum
ti sei guadagnao un trattamento osteopatico gratis...e io non li faccio mai neache se hai le tette...sarò un po ligure anch'io:biggrin3::tongue:
Grandissimo
Viva LA Liguria ieri ero nei pressi di Varazze c'è una quantità di bonnie bellissime da farmi pensare al trasferimento...
ti sei guadagnao un trattamento osteopatico gratis...e io non li faccio mai neache se hai le tette...sarò un po ligure anch'io:biggrin3::tongue:
mi ci somiglia pure:))))
Grandissimo
YouTube - ‪Kawasaki Ninja ZX12R 0-300 1/2‬‏ (http://www.youtube.com/watch?v=3meGiNWBFFI&feature=related)
il mio km/h???:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Pensate se si presenta con questa: THE NEW 1200 STREET TRACKER (http://www.bonnevilleperformance.com/street_tracker.htm)
Ci stavo pensando oggi dopo aver letto il post su come elaborare la bonnie...
Ma sarà molto di più....
Pensate se si presenta con questa: THE NEW 1200 STREET TRACKER (http://www.bonnevilleperformance.com/street_tracker.htm)
da notare che hanno usato come base il motore della scrambler:tongue::tongue::tongue:
Non succederà...ma se Mabaco vincesse sui 100mt...chi scommette con me che il video su youtube farà 300.000 visite minimo in sei mesi??!!
Mabaco?...fatti il bidet che mercoledì ti si spara nella leggenda...
Non succederà...ma se Mabaco vincesse sui 100mt...chi scommette con me che il video su youtube farà 300.000 visite minimo in sei mesi??!!
Mabaco?...fatti il bidet che mercoledì ti si spara nella leggenda...
e non dimenticare la vasella...
:laugh2:
:miaddormento:
o che oggi un si fa nemmeno una pennettina al pomodoro?:biggrin3:
http://i1217.photobucket.com/albums/dd395/Strabila/prove/penne-rigate-trafilati-alcopia.jpg
oggi niente penne per pranzo..., resto fiducioso per la cena:biggrin3:
oggi niente penne per pranzo..., resto fiducioso per la cena:biggrin3:
Oggi, giornata straca ( detta stile LEGNANESI).
Siamo andati con un mio amico a fare delle prove ( street triple anno 2009).
Mi ha fatto pure un video di DUE PENNE:)))
abbiam fatto 4 partenze in zona Ortomercato.
Alla prima partenza......lui ha pennato troppo. Quindi mi ci siamo fermati.
( Il via lo davano a spanne).
Alla seconda partenza Lui mi è stato davanti di mezza moto sino a 100 Km.Poi lui è andato nell'iperspazio...
Alla terza siamo stati alla pari....sino ai 100 Km/h circa....o 110...
Poi Io ho preso la Street...ed ho notato che in prima non arriva a90Km.
La prima è più corta.
cmq, da GUIDARE è una figata:))))))))))))) un giocattolo. Fantastica.
Quindi Abbiam fatto la ripresa a moto invertite
Uno spettacolo
Lui Non sapeva manco partire con la mia:))))))
Grazie Ivan per la pazienza:rolleyes:
fitzcarraldo
11/07/2011, 19:31
Oggi, giornata straca ( detta stile LEGNANESI).
Siamo andati con un mio amico a fare delle prove ( street triple anno 2009).
Mi ha fatto pure un video di DUE PENNE:)))
abbiam fatto 4 partenze in zona Ortomercato.
Alla prima partenza......lui ha pennato troppo. Quindi mi ci siamo fermati.
( Il via lo davano a spanne).
Alla seconda partenza Lui mi è stato davanti di mezza moto sino a 100 Km.Poi lui è andato nell'iperspazio...
Alla terza siamo stati alla pari....sino ai 100 Km/h circa....o 110...
Poi Io ho preso la Street...ed ho nottao che in prima non arriva a90Km.
La prima è più corta.
cmq, da GUIDARE è una figata:))))))))))))) un giocattolo. Fantastica.
Quindi Abbiam fatto la ripresa a moto invertite
Uno spettacolo
Lui Non sapeva manco partire con la mia:))))))
Grazie Ivan per la pazienza:rolleyes::cry::cry: caro Mabaco.... mi sa che si mette male.... il tuo amico non deve essere propriamente un fenomeno... eppure ti è stato davanti!!!!:ph34r::ph34r::ph34r::ph34r:
overrider
11/07/2011, 19:35
Ti ha fatto i video....e postiamoli sti benedetti video!!!!!!!
SENZA VIDEO NON è MAI SUCCESSO!
Dai che non vedo l'ora di applaudirti per la super Bonnie!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
daiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
mi sa che la street era fallata.. la mia prende anche i 100 in prima... segnati ovviamente
:cry::cry: caro Mabaco.... mi sa che si mette male.... il tuo amico non deve essere propriamente un fenomeno... eppure ti è stato davanti!!!!:ph34r::ph34r::ph34r::ph34r:
....ma alla quarta partenza,.....non ti ho detto:)))))
cmq, voglio vedere quante MC stanno alla pari ad una street.
Quella del Mr Fitz mi sa che gli da del gran filo...ho letto che c'ha sotto la seduta...c'ha lavorato di brutto sopra...
Chiedo scusa Dott. Fitz che filtri conici sono quelli che monta sulla bestia?
Sarei interessato al modello volevo prenderli anch'io...:biggrin3:
Ma senza presunzione:tongue: la mia consuma solo di più e fa un gran bel rumore...
trent'anni fa facevo il campionato di modelli radiocomandati off-road con la benzina al nitrometano, andava come un missile, ma ad ogni gara buttavo via un motore...:rolleyes:
:cry::cry: caro Mabaco.... mi sa che si mette male.... il tuo amico non deve essere propriamente un fenomeno... eppure ti è stato davanti!!!!:ph34r::ph34r::ph34r::ph34r:
.....Hai ragione non è un fenomeno:)
anzi.......
cmq, voglio rpovareeee
EFFATEMIIIIIIIIIIIII PROVAREEEEEEEEEEEEEEEE
trent'anni fa facevo il campionato di modelli radiocomandati off-road con la benzina al nitrometano, andava come un missile, ma ad ogni gara buttavo via un motore...:rolleyes:
Per l'amor diDDio non mettergli in testa il nitrometano....è capace di montare una bombola di nos sottosella....
YouTube - ‪Fiat Panda nos‬‏ (http://www.youtube.com/watch?v=JssacmAQEkI&feature=player_detailpage)
fitzcarraldo
11/07/2011, 22:18
che filtri conici sono quelli che monta sulla bestia?
Sarei interessato al modello volevo prenderli anch'io...:biggrin3::cry::cry: non me lo ricordo!!!domani ci guardo e te lo dico!!!!forse,ma non vorrei dire una cazzata,BMC..... :biggrin3::biggrin3:
:cry::cry: non me lo ricordo!!!domani ci guardo e te lo dico!!!!forse,ma non vorrei dire una cazzata,BMC..... :biggrin3::biggrin3:
FITZZZZZZZZZZZ
pure io voglio vedre......il quale parte del forum????
ps
mia moglia si sta sbellicando per.....LORDO KASKO DI BALLE SPAZZIALIIIII
MITICOOOOOOOOOO
VERAMENTEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE
:cry::cry: non me lo ricordo!!!domani ci guardo e te lo dico!!!!forse,ma non vorrei dire una cazzata,BMC..... :biggrin3::biggrin3:
Si sono quasi certo anch'io, se non e' troppo scasso e hai un cognome/ codice così lo ordino direttamente da un distributore e salto un passaggio che di sicuro sono 20 euro in meno al pezzo...grazie
Qui trovi le modifiche...ma se non sbaglio quella di fitz è efi
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/bonneville-thruxton-scrambler-speedmaster-america/115912-adesso-ci-siamo.html
RJNG....allora domani proviamo???
RJNG....allora domani proviamo???
come sarebbe "domani proviamo?"
domani è il grande giorno, foto e video, o tutti al mare:wink_:
immo...bile
12/07/2011, 20:36
Esticaxxi certo che si :w00t:,io vengo dalla provincia
io ho prenotato 10 vagoni di trenitalia per raccogliere sostenitori da portare a Milano. Domani non si prova, DOMANI C'E' LA PROVA!!!
allora domani proviamo. fatta.
RJNG
TELECAMERE E CRONOMETRO.
IO SMONTO LO SMONTABILE IN LOCO ( DB KILLER INCLUSI):rolleyes:
...............miiiiiiiiiiii............che treeeeeeepida attesa..........
samsamsam
14/07/2011, 10:00
a me sa di minchiata.
scusate ma.......
:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::risatona::risatona::risatona:
scusate ma.......
:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::risatona::risatona::risatona:
.....eh già.....:cipenso:
Notturno
14/07/2011, 13:12
Sà sà... che se uppiamo tutti i 3D
sulla sfida di mabaco riempiamo
la prima pagina!
:tongue:
Continuiamo qui:
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/bonneville-thruxton-scrambler-speedmaster-america/181347-mabaco-il-video.html#post4893713