Accedi

Visualizza Versione Completa : sound scarico SC-Project per Tiger 800

SC-Project
08/07/2011, 17:15
ciao ragazzi, date le numerosissime richieste per sentire il sound dello scarico SC sul Tiger 800 eccovi accontentati:

YouTube - ‪TRIUMPH TIGER 800-800XC SC-PROJECT EXHAUST.wmv‬‏ (http://www.youtube.com/watch?v=j-bbLp_srJg&feature=channel_video_title)

montaperti
08/07/2011, 17:53
Ed ha il suo bel perchè anche se quel fischio di rilascio non mi entusiasma

Mauro27
09/07/2011, 23:54
momentaneamente é lo scarico che m'ispira di +:wink_:

Jeeg Robot
10/07/2011, 00:32
nemmeno a me piace quel fischio

lucas73
10/07/2011, 23:18
Questo e' quello che mi ha ispirato di piu'........secondo me e' molto bello e in piu' la tigre e' cambiata dai 3000 in poi e' un altra cosa...:w00t::w00t:chiaramente senza db ho guadagnato quasi 3 cv da prova banco fatta dopo il montaggio,il tutto all'open day di Zard unica cosa scoppietta molto di piu' ma devo ancora fare la rimappa sonda

Jeeg Robot
11/07/2011, 05:44
Questo e' quello che mi ha ispirato di piu'........secondo me e' molto bello e in piu' la tigre e' cambiata dai 3000 in poi e' un altra cosa...:w00t::w00t:chiaramente senza db ho guadagnato quasi 3 cv da prova banco fatta dopo il montaggio,il tutto all'open day di Zard unica cosa scoppietta molto di piu' ma devo ancora fare la rimappa sonda

Zard sicuramente è molto valida!
Potresti farci spere come vai a consumi? L'ottimo sarebbe verificare dopo la rimappatura.

Bello!:w00t:

SC-Project
11/07/2011, 09:54
Ed ha il suo bel perchè anche se quel fischio di rilascio non mi entusiasma

il fischio è dato dal motore.. lo faceva anche con scarico originale :wink_:

waky75
11/07/2011, 11:03

vero :D

DOCG
11/07/2011, 15:33
Sembra veramente ben fatto

Mauro27
11/07/2011, 19:24

infatti é proprio la caratteristica di questo motore che lo distingue dagli altri!!!!!!!!!!!!!!!!
mahhhhh....
per me qualità-prezzo imbattibile!

lucas73
15/07/2011, 09:03
Zard sicuramente è molto valida!
Potresti farci spere come vai a consumi? L'ottimo sarebbe verificare dopo la rimappatura.

Bello!:w00t:

Consuma un po' di piu' senza tappo diciamo che son passato dai 16/17 ai 13/15 km con un litro, chiaramente influisce lo stile di guida ma secondo vale la pena visto che e' molto piu' aggressiva e divertente ai medi e bassi, non che prima non lo fosse ma e' decisamente migliorata.....scoppi in fase rilascio comunque aumentati

Jeeg Robot
15/07/2011, 10:17
Consuma un po' di piu' senza tappo diciamo che son passato dai 16/17 ai 13/15 km con un litro, chiaramente influisce lo stile di guida ma secondo vale la pena visto che e' molto piu' aggressiva e divertente ai medi e bassi, non che prima non lo fosse ma e' decisamente migliorata.....scoppi in fase rilascio comunque aumentati

Ma sei sicuro? mi sembra davvero elevato il 15/15 kml!!!!!!
Io con Leovince e mappa arrow ora arrivo a 18/19 kml!!!

lucas73
15/07/2011, 12:58

Tieni presente che diciamo ho tenuto un andatura allegra.....cmq 1 pieno da riserva a riserva spesa 20 euro =200 km circa....se vado tranquillo penso di arrivare a 240 km non di piu', prima ne facevo 270

nittas
25/07/2011, 20:02
ciao a tutti ,ho caricato il video ma non è un granche ma lo consiglio come scarico .

Jeeg Robot
25/07/2011, 20:05
E dov'é sto video?

Svampa70
26/07/2011, 20:23
ciao ragazzi, date le numerosissime richieste per sentire il sound dello scarico SC sul Tiger 800 eccovi accontentati:

YouTube - ‪TRIUMPH TIGER 800-800XC SC-PROJECT EXHAUST.wmv‬‏ (http://www.youtube.com/watch?v=j-bbLp_srJg&feature=channel_video_title)

Devo ammettere che e' notevole. Ma per quanto riguarda la mappatura cosa si deve fare.....conce Triumph? Costo?

MasterGP
26/07/2011, 22:15
Devo ammettere che e' notevole. Ma per quanto riguarda la mappatura cosa si deve fare.....conce Triumph? Costo?

Ti riporto fedelmente una della FAQ sul sito della SC PROJECT : ........

Montando un terminale SC-Project sono necessarie la rimappatura della centralina ed ulteriori modifiche alla moto?

Non è necessaria alcuna modifica né alla moto nè alla centralina in quanto gli impianti di scarico SC-Project sono espressamente studiati per ogni singolo tipo di motocicletta, al fine di garantire un maggior rendimento senza effettuare alcuna modifica alla centralina e alla carburazione originale della moto. L’utilizzo di una centralina aggiuntiva è indicato in relazione al montaggio di un gruppo completo di collettori. Tuttavia, anche su motociclette con montato il solo silenziatore, l’adozione di una centralina aggiuntiva con mappatura specifica e di un filtro più performante può contribuire a migliorare l’erogazione e la potenza massima del mezzo. Per alcuni modelli di moto sono disponibili, e scaricabili gratuitamente dal sito SC-Project, una o più mappature specifiche per modello di motocicletta e silenziatore montato. Ogni mappatura è realizzata su banco prova da tecnici esperti.

waky75
27/07/2011, 01:13

jeeg anche "stappand0o" l'Arrow i consumi crescono paurosamente. provato e riprovato anche andando con calma a 90 fissi :ph34r:

Tiger8
27/07/2011, 07:10

Montando un terminale SC-Project sono necessarie la rimappatura della centralina ed ulteriori modifiche alla moto?

Non è necessaria alcuna modifica né alla moto nè alla centralina in quanto gli impianti di scarico SC-Project sono espressamente studiati per ogni singolo tipo di motocicletta, al fine di garantire un maggior rendimento senza effettuare alcuna modifica alla centralina e alla carburazione originale della moto. L’utilizzo di una centralina aggiuntiva è indicato in relazione al montaggio di un gruppo completo di collettori. Tuttavia, anche su motociclette con montato il solo silenziatore, l’adozione di una centralina aggiuntiva con mappatura specifica e di un filtro più performante può contribuire a migliorare l’erogazione e la potenza massima del mezzo. Per alcuni modelli di moto sono disponibili, e scaricabili gratuitamente dal sito SC-Project, una o più mappature specifiche per modello di motocicletta e silenziatore montato. Ogni mappatura è realizzata su banco prova da tecnici esperti.

beh? e se non c'è nè bisogno perchè fanno le mappe????

MasterGP
27/07/2011, 11:52
beh? e se non c'è nè bisogno perchè fanno le mappe????

Non ne ho idea, ma se lo dice direttamente il costruttore del terminale ......
(sc project parla di mappe per le "centraline aggiuntive", non per quella di serie).

Inoltre, dalle discussioni sparse per la rete (anche sui siti inglesi), mi sembra di capire che, indipendentemente dal terminale utilizzato, la mappatura usata da tutti (quelli che hanno rimappato) e' quella fornita da Arrow.

Esitono le mappe per le CENTRALINE ORIGINALI direttamente fornite dai costruttori di questi terminali ??? ....... Arrow l'ha fatta, gli altri ???

Bisogna anche dire pero' che c'è molta gente che ha cambiato il terminale e NON ha rimappato nulla ..... e le moto, dicono, che non hanno problemi !!!!

Se NON c'è bisogno di rimappare nulla, presumo che il beneficio portato dal terminale sia il peso del terminale stesso (qualche Kg in meno), un terminale che scalda meno dell'originale (soprattutto per quelli realizzati in titanio) ed un sound piu' "corposo" !!!!

BOH !!! Al momento che cambiero' il terminale con un SC PROJECT faro' come dice il costrutore e NON rimappo nulla ..... eventualmente, se ci saranno anomalie sull'erogazione, mappero' con ARROW !!!!

Svampa70
27/07/2011, 13:27

Grazie Master....per pigrizia non sono andato sul sito della SC....ma dopo aver visto la tua risposta ho fatto un "passaggio" trovando quest'altra bella descrizione

SC-Project ha sviluppato per la Triumph Tiger 800 una gamma di silenziatori con l'obiettivo di incrementare le prestazioni e ridurre sensibilmente il peso dello scarico aggiungendo un tocco di sportività alla tricilindrica inglese, sia in versione standard che XC. La gamma di scarichi ovali è disponibile in tre finiture, titanio, carbonio e inox nero satinato sempre con il caratteristico fondello in fibra di carbonio e si abbina ottimamente alla moto, slanciando ed alleggerendo la zona posteriore. L'incremento prestazionale è di oltre 4 cv di potenza massima con un picco di coppia superiore all'originale di oltre 3 Nm ai medi regimi. Considerevole è l'abbattimento di peso, si passa dai 6 kg dello scarico originale ai 2,9 kg dello scarico SC-Project, con un abbattimento di oltre 3 kg pari al 50% del peso, fattore che migliora la maneggevolezza della moto. Tutti i terminali sono disponibili in versione omologata con db killer estraibile. La normativa euro3 della motocicletta viene rispettata in quanto il catalizzatore originale della moto non viene rimosso.

Premetto la mia ignoranza in materia e quindi chiedo agli esperti del forum ma secondo voi è possibile che la sola sostituzione del terminale, senza relativa rimappatura, possa far incrementare le prestazioni di oltre 4 CV?

Mauro27
27/07/2011, 13:58
secondo voi è possibile che la sola sostituzione del terminale, senza relativa rimappatura, possa far incrementare le prestazioni di oltre 4 CV?

NEANCHE PER SOGNO....DI CV CON IL SOLO TERMINALE NON SE NE GUADAGNANO PROPRIO!!!!!:wink_:

waky75
27/07/2011, 14:31
NEANCHE PER SOGNO....DI CV CON IL SOLO TERMINALE NON SE NE GUADAGNANO PROPRIO!!!!!:wink_:

anche secondo me...
sarebbe comunque interessante che qualcuno facesse una bella rullata prima e dopo

Mauro27
27/07/2011, 19:43
anche secondo me...
sarebbe comunque interessante che qualcuno facesse una bella rullata prima e dopo

:yess:

magari viene ottimizzata l'erogazione del motore...

maxbunk
27/07/2011, 20:44
Premetto la mia ignoranza in materia e quindi chiedo agli esperti del forum ma secondo voi è possibile che la sola sostituzione del terminale, senza relativa rimappatura, possa far incrementare le prestazioni di oltre 4 CV?[/QUOTE]

anzi, senza una corretta rimappatura il rischio è esattamente l ' opposto!
in realtà, normalmente, le varianti relative a queste modifiche riguardano scarico, centralina e filtro aria. Ma la centralina, anzi in questo caso la rimappatura (non siamo in Ducati!) va fatta.