PDA

Visualizza Versione Completa : ATTENZIONE!! MOTOCICLISTI DI CUNEO (o chi frequenta quelle zone), LEGGETE ASSOLUTAMENTE QUA!!!



Prince-Milano
08/07/2011, 21:18
Ragazzi... dopo aver letto questa cosa non potevo non postarla qua e sottoporla all'atenzione di tutti!!!
Guardate cosa si sono inventati ora i carabinieri del Cunese.......!!!!! :ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r:

"Moto scaccia moto": carabinieri sulle due ruote per sanzionare i motociclisti indisciplinati-Quotidiano online della provincia di Cuneo (http://www.targatocn.it/2011/07/08/leggi-notizia/argomenti/cronaca-1/articolo/moto-scaccia-moto-carabinieri-sulle-due-ruote-per-sanzionare-i-motociclisti-indisciplinati.html#.Thdw8vAbPt2.facebook)

D74
08/07/2011, 21:25
ah beh....loro si divertiranno (forse) e potranno infrangere il codice per motivi di lavoro....

ramses
08/07/2011, 21:31
bisogna vedere se a livello legale si può fare , se uno di questi s ingarella con un altro motociclista è questo crea un incidente ,ricordo a tutti che le gare su strada sono vietate, e che le forze dell ordine si devono far riconoscere prima, ricordo che le subaru civetta della stradale , sono state tolte per questo motivo , mi pare

Prince-Milano
08/07/2011, 21:32
ah beh....loro si divertiranno (forse) e potranno infrangere il codice per motivi di lavoro....

Poco ma sicuro.....
Quasi quasi mi arruolo pure io..... però di multe non ne faccio manco mezza........ anzi... le farei solo agli automobilisti che guidano col c..o e che ci mettono in pericolo ogni giorno con la loro distrazione del caz**!!!

Mrmc
08/07/2011, 21:32
ma se mi si affianca un tipo intutato in R1 e mi fa cenno di fermarmi chi mi dice che è uno sbirro e non un rapinatore scusate?

MR-T
08/07/2011, 21:33
tanto noi si va piano.... :smoke_:

Prince-Milano
08/07/2011, 21:33
bisogna vedere se a livello legale si può fare , se uno di questi s ingarella con un altro motociclista è questo crea un incidente ,ricordo a tutti che le gare su strada sono vietate, e che le forze dell ordine si devono far riconoscere prima, ricordo che le subaru civetta della stradale , sono state tolte per questo motivo , mi pare

Se creano un incidente manco si fermano.... e nessuno lo viene a sapere....
Le Subaru esistono ancora... purtroppo... però ormai tutti le riconoscono :biggrin3::biggrin3:

Shining
08/07/2011, 21:35
ma se mi si affianca un tipo intutato in R1 e mi fa cenno di fermarmi chi mi dice che è uno sbirro e non un rapinatore scusate?

infatti loro non ti fermano, segnalano la targa alla pattuglia più avanti, che ti ferma, e che ti contesta l'infrazione sulla base di quanto accertato dall'agente motociclista:wink_:

ramses
08/07/2011, 21:40
ma se mi si affianca un tipo intutato in R1 e mi fa cenno di fermarmi chi mi dice che è uno sbirro e non un rapinatore scusate?

mi sembra di ricordare un episodio simile con le subaru, con un gioiellere , che correva un pò troppo , gli occupanti della subaru gli intimano di fermarsi ma senza farsi riconoscere , il gioiellere a provato a scappare causando un bel incidentino , facendo poi causa alla polizia vincendola

Prince-Milano
08/07/2011, 21:42
infatti loro non ti fermano, segnalano la targa alla pattuglia più avanti, che ti ferma, e che ti contesta l'infrazione sulla base di quanto accertato dall'agente motociclista:wink_:

Esatto!

flower
08/07/2011, 21:44
.... che spendano pure i nostri soldi in ste cassate.... sempre peggio.

ramses
08/07/2011, 21:48
bà , secondo me al primo ricorso decade tutto , non mi quadra la segnalazione , chi mi dice che non sbaglia a leggere, bisogna vedere a livello di codice della strada esiste un capitolo su questo metodo

Mrmc
08/07/2011, 21:51
quindi se sbagliano a leggere un numero di targa magari arriva la contravvenzione a qualche ignaro cittadino a 1000 km didistanza...poi nel verabale bisogna sempre segnalare che veicolo è , e per una moto in corsa non mi pare cosi semplice.. mi sa che cazzata..

PhacocoeruS
08/07/2011, 21:52
bisogna vedere se a livello legale si può fare , se uno di questi s ingarella con un altro motociclista è questo crea un incidente ,ricordo a tutti che le gare su strada sono vietate
Ah sicuro, con tutte le TdC che ci sono in giro adesso gli incidenti li creano i Carabinieri ingarellandosi con i poveri motocliclisti ignari... ma per favore! :biggrin3:

flower
08/07/2011, 21:53
quindi se sbagliano a leggere un numero di targa magari arriva la contravvenzione a qualche ignaro cittadino a 1000 km didistanza...poi nel verabale bisogna sempre segnalare che veicolo è , e per una moto in corsa non mi pare cosi semplice.. mi sa che cazzata..

... presumo che loro emettano solo la segnalazione e poi la pattuglia più avanti effettua il posto di controllo.
Chiaramente le moto, l'attrezzatura e la benzina per sta stronzata.... CHI LA PAGA?


Ah sicuro, con tutte le TdC che ci sono in giro adesso gli incidenti li creano i Carabinieri ingarellandosi con i poveri motocliclisti ignari... ma per favore! :biggrin3:

.... come se non fosse mai successo. :dry:

PhacocoeruS
08/07/2011, 21:55
quindi se sbagliano a leggere un numero di targa magari arriva la contravvenzione a qualche ignaro cittadino a 1000 km didistanza...poi nel verabale bisogna sempre segnalare che veicolo è , e per una moto in corsa non mi pare cosi semplice.. mi sa che cazzata..
Ma se l'articolo dice che l'agente motociclista rileva targa ed infrazione e segnala alla pattuglia che presidia la strada, se dovesse sbagliare targa vorrà dire che se ti fermano ti lasciano andare. In ogni caso il verbale lo farebbe la pattuglia, quindi con il tuo libretto in mano non avranno difficoltà a rilevare il modello corretto.

flower
08/07/2011, 21:56
Ma se l'articolo dice che l'agente motociclista rileva targa ed infrazione e segnala alla pattuglia che presidia la strada, se dovesse sbagliare targa vorrà dire che se ti fermano ti lasciano andare. In ogni caso il verbale lo farebbe la pattuglia, quindi con il tuo libretto in mano non avranno difficoltà a rilevare il modello corretto.

.... il discorso è sempre il solito. Chi mi dice che la mia targa sia stata letta in modo corretto da una persona?

valterone
08/07/2011, 21:57
Ma 'ndo sta il problema? Vi hanno dato pure i nomi delle strade interessate, basta evitarle... :biggrin3:

Klaudio92
08/07/2011, 21:58
che stronzate che si inventano...
proprio oggi ho beccato tre carabinieri in divisa su moto ufficiali (non so che moto usano,quelle grosse comunque per capirci) che dopo essere partiti sparati ad un semaforo si sono dilettati in prove di impennate , sgommate e inchiodate...tutto in mezza alla strada costringendo anche le macchine dietro a cambiare traiettorie per il loro divertimento.
a questo punto mi chiedo: se un normale motociclista fa una cosa del genere un altro po' si becca l'ergastolo e questi oltre a poter fare certe cose in mezzo ad una strada aperta e trafficata gli danno anche moto sportive e tute per divertirsi a 200 km/h??...bha :blink:

giumbolorossonero
08/07/2011, 21:59
boh.. per me qualunque cosa che possa servire a farmi stare più sicuro in strada va bene.. mi auguro solo che questi carabinieri tengano in pari considerazione i mezzi a 2 e a 4 ruote.. il resto, onestamente, mi frega cazzi

flower
08/07/2011, 22:00
che stronzate che si inventano...
proprio oggi ho beccato tre carabinieri in divisa su moto ufficiali (non so che moto usano,quelle grosse comunque per capirci) che dopo essere partiti sparati ad un semaforo si sono dilettati in prove di impennate , sgommate e inchiodate...tutto in mezza alla strada costringendo anche le macchine dietro a cambiare traiettorie per il loro divertimento.
a questo punto mi chiedo: se un normale motociclista fa una cosa del genere un altro po' si becca l'ergastolo e questi oltre a poter fare certe cose in mezzo ad una strada aperta e trafficata gli danno anche moto sportive e tute per divertirsi a 200 km/h??...bha :blink:

.... non li hai mai visti quando devono rientrare per fine turno... se sono in ritardo... altro che codice. :mad:

valterone
08/07/2011, 22:04
.... il discorso è sempre il solito. Chi mi dice che la mia targa sia stata letta in modo corretto da una persona?

Eh, bè... ci manca anche che non si legga bene, magari per l'inclinazione. :ph34r::ph34r:
Se il tizio riferisce: Speed Triple nera targata xxxxxx eccesso di velocità e sorpasso in prossimità di un incrocio, quelli ti fermano perchè la Speed la riconoscono, se sono più di una e se sono tutte nere le fermano tutte, controllano i numeri di targa e sodomizzano quello segnalato. Non è molto difficile, lo stanno già facendo con due pattuglie, quando hanno a che fare con mezzi che potrebbero sottrarsi all'alt.

PhacocoeruS
08/07/2011, 22:06
.... il discorso è sempre il solito. Chi mi dice che la mia targa sia stata letta in modo corretto da una persona?
Con questa logica chi ti dice che abbiano interpretato correttamente che hai commesso una infrazione?
Se continuiamo con questo trend di incidenti, e con la gente che la pensa come te, a breve ci troveremo con i transponder obbligatori sulle moto, e telecamere da tutte le parti, così non ti fermano neanche.

Klaudio92
08/07/2011, 22:06
.... non li hai mai visti quando devono rientrare per fine turno... se sono in ritardo... altro che codice. :mad:

si ho capito, ma è anche giusto così, in fondo che siano carabinieri o no se a uno piace la moto è così e basta, ma almeno non fare lo spavaldo in mezzo alla strada inchiodando al centro di una corsia, o per lo meno se lo fai poi non rompere i c******* a me se ti passo accanto a 150km/h :biggrin3:

e poi come uno dei tre di oggi ce ne sono alcuni che sembrano veramente impediti su quei trabiccoli :tongue:

flower
08/07/2011, 22:08
Eh, bè... ci manca anche che non si legga bene, magari per l'inclinazione. :ph34r::ph34r:
Se il tizio riferisce: Speed Triple nera targata xxxxxx eccesso di velocità e sorpasso in prossimità di un incrocio, quelli ti fermano perchè la Speed la riconoscono, se sono più di una e se sono tutte nere le fermano tutte, controllano i numeri di targa e sodomizzano quello segnalato. Non è molto difficile, lo stanno già facendo con due pattuglie, quando hanno a che fare con mezzi che potrebbero sottrarsi all'alt.

... dovrebbero conoscere marca e modelli di tutte le moto in commercio e, inoltre, ripeto, se sbagliano a leggere la targa, segnalano una moto per un'altra.
Rimane inoltre da verificare se la segnalazione fatta da un agente non riconoscibile, è valida ai fini legali.

PhacocoeruS
08/07/2011, 22:11
proprio oggi ho beccato tre carabinieri in divisa su moto ufficiali (non so che moto usano,quelle grosse comunque per capirci) che dopo essere partiti sparati ad un semaforo si sono dilettati in prove di impennate , sgommate e inchiodate...tutto in mezza alla strada costringendo anche le macchine dietro a cambiare traiettorie per il loro divertimento.
Li ho visti anche io! E si divertivano a sparare alle vecchie con le pistole di ordinanza! E le pallottole le paghiamo noi! :biggrin3:

flower
08/07/2011, 22:12
Con questa logica chi ti dice che abbiano interpretato correttamente che hai commesso una infrazione?
Se continuiamo con questo trend di incidenti, e con la gente che la pensa come te, a breve ci troveremo con i transponder obbligatori sulle moto, e telecamere da tutte le parti, così non ti fermano neanche.

... già... chissà coma mai, allora, visto che è un servizio che va ai fini della nostra sicurezza, non stanno in mezzo ai motociclisti con divisa e moto contraddistinta. Secondo me sarebbe ancora di più un ottimo deterrente.
Solo che se io vedo la moto della polizia non commetto di certo infrazioni e loro non fanno cassa. :sick::sick::sick::sick:

Mrmc
08/07/2011, 22:12
credeteci che segnalano la targa completa.. scuste ma vivete un po' nele favole.. conoscendo un po di gente del mestiere non funziona esattamente cosi..

loro segnalano, se poi sbagliano amen...la multa non la prendono loro..


io ho un amico carabiniere , sapete cosa mi ha raccontato riguardo alle modifiche aftermarket?

che se lui è nel dubbio manda a revisione, se poi la modificia è omologata meglio per il motociclista...tutti possono sbagliare.. lui può mandarvi a revisione anche se crede hce lo scarico originale sia non conforme.. se poi invece lo è amen!

eh beh tanto le giornate di lavoro non le perde mica lui..


ps

però mi dice che spesso si accanisce coi tmax, quindi phacocoerus evita l'hinterland milanese che se no gli dico di mandarti a revisione per portatarga non conforme ( anche se è originale ), poi in motorizzazione dimostrerai che è conforme, intanto però la giornata di lavoro l'hai persa ahaha

PhacocoeruS
08/07/2011, 22:14
... chissà coma mai, allora, visto che è un servizio che va ai fini della nostra sicurezza, non stanno in mezzo ai motociclisti con divisa e moto contraddistinta.
Davvero te lo devo spiegare? Perchè così stai con le chiappe strette sempre e ci pensi due volte prima di ingarellarti con qualcuno. :rolleyes:

flower
08/07/2011, 22:16
Davvero te lo devo spiegare? Perchè così stai con le chiappe strette sempre e ci pensi due volte prima di ingarellarti con qualcuno. :rolleyes:

.... bel modo di fare prevenzione.
Quanto vuoi scommettere che fioccheranno multe per delle cazzate e a caso, come al solito?

valterone
08/07/2011, 22:16
... dovrebbero conoscere marca e modelli di tutte le moto in commercio e, inoltre, ripeto, se sbagliano a leggere la targa, segnalano una moto per un'altra.
Rimane inoltre da verificare se la segnalazione fatta da un agente non riconoscibile, è valida ai fini legali.

Sì, ma loro segnalano la moto (e quelle pericolose son sempre le stesse... una ventina di modelli) prima e la targa poi. Dalla pattuglia ci mettono 20 secondi a sapere se quella targa possa non essere plausibile su quella moto e quindi a decidere se fermare o lasciar perdere. Sull'ultima frase posso concordare con te.

PhacocoeruS
08/07/2011, 22:17
credeteci che segnalano la targa completa.. scuste ma vivete un po' nele favole..
A proposito di favole, tu invece vorresti farci credere la grossa incidenza di errori di accertamento dovuti a infrazioni commesse da uno che ha la tua stessa moto, dello stesso colore, con targa quasi uguale, sulla stessa strada, alla stessa ora, nella stessa direzione, eh?
Questa sì che è realtà... :biggrin3:

Mrmc
08/07/2011, 22:19
A proposito di favole, tu invece vorresti farci credere la grossa incidenza di errori di accertamento dovuti a infrazioni commesse da uno che ha la tua stessa moto, dello stesos colore, con targa quasi uguale, sulla stessa strada, alla stessa ora, nella stessa direzione, eh?
Questa sì che è realtà... :biggrin3:

loro segnalano "moto X " ( se gli va bene pure il colore )

in sardegna noi siamo stati segnalati come "3 moto" , potevamo essere 3 speed, 3 1098r o 3 motoguzzi griso

ripeto, non vige tutta questa istituzionalità nelle fdo.. basta vedere chi assumono ( con tutto il rispetto ) , ma ci sarà un motivo se in certe zone d'italia o fai la guardia o fai il ladro ( a meno che non hai un titolo di studio )

quante volte beccano il ragazzino di turno che imbratta i muri e al posto di portarlo in caserma risolvono con 4 ceffoni? contenti loro ( che hanno movimentato la serata ) e contento ilr agazzino che non si sporca la fedina...

le leggi ci sono , ma credeere che siano sempre rispettate è fuorviante per la comprensione della realtà

flower
08/07/2011, 22:19
A proposito di favole, tu invece vorresti farci credere la grossa incidenza di errori di accertamento dovuti a infrazioni commesse da uno che ha la tua stessa moto, dello stesso colore, con targa quasi uguale, sulla stessa strada, alla stessa ora, nella stessa direzione, eh?
Questa sì che è realtà... :biggrin3:

.... allora non hai capito.
Loro vedono una moto che commette un infrazione. Dalla coda ben difficilmente sanno modello e colore e quindi provano a leggere la targa.
Se leggono Roma per toma voglio vedere chi ferma cosa.
Sei mai stato al nord?

PhacocoeruS
08/07/2011, 22:21
.... bel modo di fare prevenzione.
Quanto vuoi scommettere che fioccheranno multe per delle cazzate e a caso, come al solito?
Mah, guarda io ho la patente dal 1980 e di multe ne prese pochissime, a cazzo me ne avranno fatte tre. E una volta i velox non c'erano, te le facevano a vista anche per l'eccesso di velocità.


Se leggono Roma per toma voglio vedere chi ferma cosa.
Appunto... quindi perchè ti preoccupi? :biggrin3:

HornetS2000
08/07/2011, 22:22
Ragazzi... dopo aver letto questa cosa non potevo non postarla qua e sottoporla all'atenzione di tutti!!!
Guardate cosa si sono inventati ora i carabinieri del Cunese.......!!!!! :ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r:

"Moto scaccia moto": carabinieri sulle due ruote per sanzionare i motociclisti indisciplinati-Quotidiano online della provincia di Cuneo (http://www.targatocn.it/2011/07/08/leggi-notizia/argomenti/cronaca-1/articolo/moto-scaccia-moto-carabinieri-sulle-due-ruote-per-sanzionare-i-motociclisti-indisciplinati.html#.Thdw8vAbPt2.facebook)

Grazie per la segnalazione. Io quasi tutte le domeniche mi faccio il "giretto" alla casa di campagna a Murazzano, su una delle strade segnalate. Ma comunque, credo che per la mia guida non ci siano problemi ... :rolleyes:
Mi piace andare veloce su strade come quelle, ma non certo col ginocchio per terra (e su quella strada ho visto motociclisti che lo fanno per davvero !).
E lungo questa provinciale dell'Alta Langa abbondano purtroppo "altarini" sui luoghi di incidenti, ne ho visti persino alcuni casi risoltisi fortunatamente senza gravi consegenze.
Comunuqe, inizative come questa mi fanno sorridere: se avessero davvero voluto limitare velocità e guida pericolosa, perchè non piazzare un sitema tipo tutor ? Piazzi le telecamere a Dogliani, Murazzano, Gamellona ... ed infine a Montezemolo, il limite dei 90 li è ragionevole, forse basso ma divertente ...
Ma è solo il mio giudizio !

flower
08/07/2011, 22:23
Mah, guarda io ho la patente dal 1980 e di multe ne prese pochissime, a cazzo me ne avranno fatte tre. E una volta i velox non c'erano, te le facevano a vista anche per l'eccesso di velocità.

.... non penserai mica di essere bravo?
Sei stato solo fortunato... dipende poi che strade frequenti...
Ben diverso fare le tangenziali a Milano o il raccordo anulare.

Mrmc
08/07/2011, 22:23
Mah, guarda io ho la patente dal 1980 e di multe ne prese pochissime, a cazzo me ne avranno fatte tre. E una volta i velox non c'erano, te le facevano a vista anche per l'eccesso di velocità.

Rg5UAQ8uGJg

http://www.youtube.com/watch?v=Rg5UAQ8uGJg

PhacocoeruS
08/07/2011, 22:24
n sardegna noi siamo stati segnalati come "3 moto" , potevamo essere 3 speed, 3 1098r o 3 motoguzzi griso
...
quante volte beccano il ragazzino di turno che imbratta i muri e al posto di portarlo in caserma risolvono con 4 ceffoni?
T'hanno beccato lo stesso, no?
La prossima volta chiedigli se ti pigliano a sganassoni invece di farti la multa.

Mrmc
08/07/2011, 22:25
T'hanno beccato lo stesso, no?
La prossima volta chiedigli se ti pigliano a sganassoni invece di farti la multa.

no la multa non l'ho presa io :D

però a sganassoni magari ti ci potrebbe prendere a te qualcuno sometimes :biggrin3:

PhacocoeruS
08/07/2011, 22:28
.... non penserai mica di essere bravo?
Sei stato solo fortunato... dipende poi che strade frequenti...
Ben diverso fare le tangenziali a Milano o il raccordo anulare.
Sì, effettivamente sono 30 anni che giro solo sul raccordo anulare... :biggrin3:

Mrmc
08/07/2011, 22:33
cmq secondo me stanno bluffando asd

toglieranno da quelle strade un bel po' di motociclisti col polso che prude senza nemmeno sprecare pattuglie.. basterà dire che quegli stessi motociclisti erano gli agenti in borghese eheheh

danilu
08/07/2011, 23:29
"I Carabinieri auspicano che la preventiva diffusione della notizia possa indurre a maggiore prudenza e ad un responsabile rispetto delle norme del codice della strada per la salvaguardia dell’incolumità di tutti."

magari è una balla...anche perchè le moto non penso siano dell'esercito, e visto i tempi dubito che abbiano da buttare via i soldi in benzina e gomme...boh magari poi mi sbaglio..

pinna
08/07/2011, 23:43
Capite certe cose possono capitare solo in provincia di Cuneo.. Io ci vivo e non ho mai visto la guardia forestale fare multe ai motociclisti! Ma qui succede..

nanni
08/07/2011, 23:44
no, in effetti la cosa strana è che a volte leggi storie di caserme con macchine ferme senza benzina per problemi di costi e budget.....può anche essere un bluff e, che quelli nella foto non siano neanche Carabinieri

GAVEmarco
09/07/2011, 02:23
mi sembra un provvedimento a dir poco grottesco...

la verità è che se volessero veramente fare qualcosa sulla strada per Montezemolo l'avrebbero già fatto da un pezzo (per esempio di velox permanenti su quel tratto non ce n'è neanche uno,come mai?)ed è altrettanto vero che i motociclisti sono la maggior parte degli utenti di quella strada durante il week end,tolti loro i bar e i ristoranti di Pedaggera,Bossolasco ecc farebbero un terzo dell'incasso...

Se riempissero di velox la strada per montezemolo i bar chiuderebbero e i deficenti da ginocchio a terra si ammazzerebbero ugualmente ma sulla fondovalle per mondovì...

Alla base manca il buon senso,è sempre questo il problema!

rez
09/07/2011, 06:26
Secondo me fanno bene.

Ci son troppi irresponsabili che fanno le gare per strada.....:rolleyes:

The Dog
09/07/2011, 06:34
:ph34r:

Stinit
09/07/2011, 06:36
Ragazzi... dopo aver letto questa cosa non potevo non postarla qua e sottoporla all'atenzione di tutti!!!
Guardate cosa si sono inventati ora i carabinieri del Cunese.......!!!!! :ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r:

"Moto scaccia moto": carabinieri sulle due ruote per sanzionare i motociclisti indisciplinati-Quotidiano online della provincia di Cuneo (http://www.targatocn.it/2011/07/08/leggi-notizia/argomenti/cronaca-1/articolo/moto-scaccia-moto-carabinieri-sulle-due-ruote-per-sanzionare-i-motociclisti-indisciplinati.html#.Thdw8vAbPt2.facebook)

:dry: ...basterebbe un semplice velox fisso funzionante 24-24,visibile e colorato di arancione per tenere le velocità sotto controllo...


mi sembra un provvedimento a dir poco grottesco...

la verità è che se volessero veramente fare qualcosa sulla strada per Montezemolo l'avrebbero già fatto da un pezzo (per esempio di velox permanenti su quel tratto non ce n'è neanche uno,come mai?)ed è altrettanto vero che i motociclisti sono la maggior parte degli utenti di quella strada durante il week end,tolti loro i bar e i ristoranti di Pedaggera,Bossolasco ecc farebbero un terzo dell'incasso...

Se riempissero di velox la strada per montezemolo i bar chiuderebbero e i deficenti da ginocchio a terra si ammazzerebbero ugualmente ma sulla fondovalle per mondovì...

Alla base manca il buon senso,è sempre questo il problema!

quoto!

flower
09/07/2011, 06:49
Sì, effettivamente sono 30 anni che giro solo sul raccordo anulare... :biggrin3:

... e quanti velox fissi ci sono?
E tutor?
E controllo fuori dagli autogrill con le pattuglie con il palloncino?

ivanbdp
09/07/2011, 07:03
bisogna vedere se a livello legale si può fare , se uno di questi s ingarella con un altro motociclista è questo crea un incidente ,ricordo a tutti che le gare su strada sono vietate, e che le forze dell ordine si devono far riconoscere prima, ricordo che le subaru civetta della stradale , sono state tolte per questo motivo , mi pare

Infatti ragazzi se leggete le ultime righe, si evince che è un espediente ("terroristico") vedi uno che ti sta dietro e pensi: non sarà mica un cc..


Comunqueun OT. a me un maresciallo possessore di una r1 quando ho avuto un incidente:botteee::botteee::botteee: stilando il rapporto con le giuste parole mi ha salvato il culo.... lastoria è lunga. fine OT

natan
09/07/2011, 07:38
Il tema della fiducia é un tema molto importante ... meno se ne da e meno si viene ricompensati.

Gli infiltrati

Mi ricordano tanto delle realtà totalitarie o estreme

Totalitarie perché i paesi totalitari hanno infiltrati ovunque. Questo per compensare la loro paranoia di controllo estremo.

Estreme perché ci si infiltra tra delinquenti, tra le fila di una cosca e non tra la gente civile, a meno che non si torni al primo punto.


:cry:

onlystreet
09/07/2011, 08:48
Da noi è un'iniziativa già attiva da un po...:coool:

http://www.trialistilaziali.it/trial/news/motopecora/pecora.gif

Supersprint
09/07/2011, 09:05
Se guidi rispettando le regole del codice e non fai grosse cazzate, non hai nulla da temere; le forze dell'ordine sono costrette a questi escamotages causa estrema indisciplina dei motociclisti (Provare a girare una domenica per vedere quanti sono gli indisciplinati e quanti no).
Saluti
Supersprint

flower
09/07/2011, 09:29
Il tema della fiducia é un tema molto importante ... meno se ne da e meno si viene ricompensati.

Gli infiltrati

Mi ricordano tanto delle realtà totalitarie o estreme

Totalitarie perché i paesi totalitari hanno infiltrati ovunque. Questo per compensare la loro paranoia di controllo estremo.

Estreme perché ci si infiltra tra delinquenti, tra le fila di una cosca e non tra la gente civile, a meno che non si torni al primo punto.


:cry:

... ammiro di più quello che fanno i poliziotti Svizzeri.... senza nascondersi fanno come specie di safety car e tutti dietro... e, a dirla tutta, il passo non è nemmeno dei più lenti.
Tra le altre cose, da quello che percepisco, loro sono stimati e rispettati... un motivo ci sarà.

Gnolo
09/07/2011, 10:14
Che tristezza

cubo23
09/07/2011, 11:19
Io capisco che i nostri politici costano una fortuna pero' ora sti stanno trovando espendienti assurdi e neanche legali(moto di servizio e divisa no vestiti da pista)pur di far cassa!!!dalle parti del Bellunese le forze dell ordine stanno facendo una mattanza di motociclisti e automobilisti verbalizzando e sanzionando cose assurde!!!:mad:

giulio
09/07/2011, 11:22
Se guidi rispettando le regole del codice e non fai grosse cazzate, non hai nulla da temere; le forze dell'ordine sono costrette a questi escamotages causa estrema indisciplina dei motociclisti (Provare a girare una domenica per vedere quanti sono gli indisciplinati e quanti no).
Saluti
Supersprint

q8

natan
09/07/2011, 11:25
Se guidi rispettando le regole del codice e non fai grosse cazzate, non hai nulla da temere; le forze dell'ordine sono costrette a questi escamotages causa estrema indisciplina dei motociclisti (Provare a girare una domenica per vedere quanti sono gli indisciplinati e quanti no).
Saluti
Supersprint

é vero! potrebbero mettere video sorveglianza ovunque, anche dentro i cessi ... alla fine, per chi é corretto e non piscia fuori dal vaso, che problema ci potrà mai essere? :wacko:

ps: tra un po' non potremo più fidarci neppure del vicino di casa quando ci offre il caffé ... ci diremo: ma chi sarà mai costui? :cipenso: cosa vorrà da me? :cipenso:

:sick::sick::sick:

nyctal
09/07/2011, 11:34
ahahah

Notturno
09/07/2011, 17:08
bisogna vedere se a livello legale si può fare , se uno di questi s ingarella con un altro motociclista è questo crea un incidente ,ricordo a tutti che le gare su strada sono vietate, e che le forze dell ordine si devono far riconoscere prima, ricordo che le subaru civetta della stradale , sono state tolte per questo motivo , mi pare


Si potrebbe in teoria fare benissimo.
A differenza degli agenti di polizia delle
forze locali, appartenenti alla polizia di stato e
all'arma dei carabinieri sono permanentemente
in servizio, a prescindere dal luogo e da ciò che indossano.
Aggiungi che, posto che non generino conseguenze
per gli atri utenti della strada, per motivi di servizio
non sono vincolati dalle norme del c.d.s.
Le auto della stradale prive di colori di istituto non
sono mai state "tolte", qualunque cosa significhi.
Ma veramente pensi che un comando farebbe un
comunicato stampa ipotizzando procedure illegittime?


:blink:


Rimane inoltre da verificare se la segnalazione fatta da un agente non riconoscibile, è valida ai fini legali.


Eccome no.


Solo che se io vedo la moto della polizia non commetto di certo infrazioni e loro non fanno cassa. :sick::sick::sick::sick:


Le contravvenzioni elevate dai corpi di polizia
nazionali sono incassate dal tesoro.
Nessuna percentuale và ai verbalizzatori.
Il che spiega facilmente perchè sul fronte
delle contravvenzioni le polizie locali siano molto
più attive... in questo caso specifico, "fare cassa"
non interessa a nessuno...


....ripeto, non vige tutta questa istituzionalità nelle fdo.. basta vedere chi assumono ( con tutto il rispetto ) , ma ci sarà un motivo se in certe zone d'italia o fai la guardia o fai il ladro ( a meno che non hai un titolo di studio )...



Questo sì che è proprio un bell'intervento.
Sei riuscito a offendere gratuitamente milioni
di Italiani.
Complimenti...


:sick:


cmq secondo me stanno bluffando asd...


Infatti ragazzi se leggete le ultime righe, si evince che è un espediente ("terroristico") vedi uno che ti sta dietro e pensi: non sarà mica un cc..


E questo è esattamente ciò che avrebbero
dovuto capire tutti fin dall'inizio...


:rolleyes:

andrellino
09/07/2011, 17:17
Cavolate!

HornetS2000
09/07/2011, 19:34
Io oggi ci sono passato in auto, tra Murazzano e Montezemolo, alla Gamellona c'era pure un accampamento di crossisti ... di caramba travestiti o meno, non ne ho visti, almeno mi pare :wink_:
Dementi, invece, ne ho visti: un babbeo su un "ramarro" kawasaki, che per superare l'amico mi ha quasi fatto la portiera ... :mad: ed un altro che ha impostato una piega da pista che finiva nell'altra corsia, dove c'ero io :ph34r:
Ah, però dimenticavo: in compenso uno dei corpi pseudo-para-simil-forze dell'ordine (!) l'importantissima POLIZIA PROVINCIALE era in "agguato" dentro Cosseria, dove tutti, persino lo shuttle se atterrasse li, vanno ai canonici 50 :risate2:
Che grande paese uil nostro !!! :linguaccia2:
Ah, un breve OT: i caramba avrebbero avuto queste 4 "super moto" per controllare i motociclisti birrosi; però, quando mi vengono i ladri in casa (e sono già tre volte, non rubano nulla perchè è una casa di campagna senza nulla da rubare, ma mi rompono le finestre, e costano !!! ), io metto allarmi e robe simili che mi avvisano dell'intrusione. Ho chiesto ai carabinieri del luogo: " se vi avviso che è scattato l'allarme, voi andate ? "
Risposta: " sa, siamo in pochi, se è orario d'ufficio prendiamo noi la chiamata, altrimenti ci pensa la centrale da Ceva, la pattuglia può essere a 50 km ...."
Speriamo che i ladri vadano a rubare tra le 9 e le 12, e che la pattuglia usi il suzokone 1000 per andare alla mia casetta !

TizioCustom58
09/07/2011, 19:36
Non c'e' pace:mad::mad:

PhacocoeruS
09/07/2011, 19:55
...Gli infiltrati
Mi ricordano tanto delle realtà totalitarie o estreme...
Purtroppo il mondo è in gran parte popolato da ominidi che non sono in grado di gestire la propria libertà senza recare fastidio o nocumento ad altri.

urasch
09/07/2011, 19:57
madò magari mi fanno uscire di servizio con la mia speed......

andrellino
09/07/2011, 20:12
madò magari mi fanno uscire di servizio con la mia speed......

Ahah

Attento a non fare la fine di Donnie Brasco!

urasch
09/07/2011, 20:14
Ahah

Attento a non fare la fine di Donnie Brasco!

bè se mi fanno uscire con la speed di servizio è una scusa in piu per fare dei giretti...e poi la benza pagata!!!!!!!!!!!!!!:wink_:

andrellino
09/07/2011, 20:18
bè se mi fanno uscire con la speed di servizio è una scusa in piu per fare dei giretti...e poi la benza pagata!!!!!!!!!!!!!!:wink_:

E poi se trovi uno che va più veloce di te... Gli fai la multa... Tiè! :tongue:

urasch
09/07/2011, 20:34
E poi se trovi uno che va più veloce di te... Gli fai la multa... Tiè! :tongue:

ha ha ha ha!

natan
09/07/2011, 21:05
Purtroppo il mondo è in gran parte popolato da ominidi che non sono in grado di gestire la propria libertà senza recare fastidio o nocumento ad altri.

preferisco un mondo non del tutto perfetto, se la perfezione comporta un affannoso controllo su tutto e tutti ... :wacko:

dega
09/07/2011, 21:20
bella cagata.la legge non prevedeva che le forze dell ordine dovessero essere riconoscibili?

wlecurve
10/07/2011, 14:12
Che goduria sverniciare un carabiniere........

urasch
10/07/2011, 14:45
Che goduria sverniciare un carabiniere........

attento a non trovare me per strada..!!!!!!!!!!!!!!!!:tongue:

wlecurve
10/07/2011, 17:02
attento a non trovare me per strada..!!!!!!!!!!!!!!!!:tongue:

:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

triple stil
10/07/2011, 18:26
Ragazzi... dopo aver letto questa cosa non potevo non postarla qua e sottoporla all'atenzione di tutti!!!
Guardate cosa si sono inventati ora i carabinieri del Cunese.......!!!!! :ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r:

"Moto scaccia moto": carabinieri sulle due ruote per sanzionare i motociclisti indisciplinati-Quotidiano online della provincia di Cuneo (http://www.targatocn.it/2011/07/08/leggi-notizia/argomenti/cronaca-1/articolo/moto-scaccia-moto-carabinieri-sulle-due-ruote-per-sanzionare-i-motociclisti-indisciplinati.html#.Thdw8vAbPt2.facebook)
che bella idea il prox weekend tolgo la targa e io e il mio socio andiamo a cercarli questi caramba intutati .............cosi vediamo se sono bravi non solo a far multe !!!!!
poi chissa se hanno le moto originali con db killer etc. speriamo siano preparate cosi si fà una bella bagarre .:tongue::tongue::demon::demon:http://img844.imageshack.us/img844/1080/dscn0267h.th.jpg (http://img844.imageshack.us/i/dscn0267h.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us) e ho ancora gasss forse questi centauri se non hanno le moto preparate conviene che provvedano al più presto se no possono solo salutarci !!!!!!!ahahahahah

Harry Palmer
10/07/2011, 18:27
Purtroppo il mondo è in gran parte popolato da ominidi che non sono in grado di gestire la propria libertà senza recare fastidio o nocumento ad altri.

Quoto. Quelle strade le conosco, le ho sempre frequentate in moto, anche con sportive. Ora le evito come la peste. Ho visto troppi deficienti girare le curve dall'altra parte, credendo di essere al Mugello... a questa gente dovrebbero stracciare la patente e mandarli a piedi tutta la vita. La strada è bella, ti invita a guidare brillante... ok, va bene... siamo tutti motociclisti... ma non puoi girare impiccato ad ogni curva e passare in centro abitato a 140 all'ora...

PhacocoeruS
10/07/2011, 18:33
che bella idea il prox weekend tolgo la targa e io e il mio socio andiamo a cercarli questi caramba intatati .............cosi vediamo se sono bravi non solo a far multe !!!!!
A fenomenooooo... :biggrin3:
Hai capito chi stanno a cerca'?...

votalele
10/07/2011, 18:47
Che goduria sverniciare un carabiniere........

:laugh2::laugh2::laugh2:


ci penso io, le faccio spesso quelle strade.


:wink_:

Turbo-555
10/07/2011, 19:15
é veramente una bastardata... però ci può stare...


come la polizia in borghese no?

wailingmongi
10/07/2011, 19:17
adesso sono cazzi....armi pari....si prevede una lunga e sanguinosa guerra...

natan
10/07/2011, 19:56
é veramente una bastardata... però ci può stare...


come la polizia in borghese no?

la polizia in borghese la si dovrebbe utilizzare unicamente in casi estremi e in ambienti altamente a rischio criminalità ... se si comincia ad inserirne il concetto anche nella quotidianità penso che a lungo andare il danno supererà di grand lunga i benefici ...

PhacocoeruS
10/07/2011, 20:05
la polizia in borghese la si dovrebbe utilizzare unicamente in casi estremi e in ambienti altamente a rischio criminalità ... se si comincia ad inserirne il concetto anche nella quotidianità penso che a lungo andare il danno supererà di grand lunga i benefici ...
Se la domenica sera ti fai un giro sui forum vedi la lista dei caduti. Qualcuno per causa propria, qualcuno per causa di altri. E' quotidianità o criminalità? Qualunque sia la risposta, sei sicuro di volerla preservare così in nome di principi tanto corretti quanto lontani dalla realtà?

natan
10/07/2011, 20:13
Se la domenica sera ti fai un giro sui forum vedi la lista dei caduti. Qualcuno per causa propria, qualcuno per causa di altri. E' quotidianità o criminalità? Qualunque sia la risposta, sei sicuro di volerla preservare così in nome di principi tanto corretti quanto lontani dalla realtà?

Si, ne sono più che certo ...

uno stato di polizia potrebbe proteggerci meglio da tutto, ma a che costo?

la realtà? :cipenso:

la realtà non esiste ... esistono le realtà ...

la realtà in Svizzera é diversa da quella in Italia, é una scelta, non una condizione naturale ... una realtà la si costruisce a seconda di come e dove si vorrebbe vivere, consapevoli dei compromessi che si dovranno valutare, delle contraddizioni e di molto altro ... viaggio parecchio e potrei raccontare degli stronzi che incontro sulle strade, e sai perché? perché non sono la maggioranza, anzi, a volte sono veramente pochi anche se sono quelli che mi rimangono più impressi.

Si, ne sono più che certo ...

PhacocoeruS
10/07/2011, 20:22
...la realtà in Svizzera é diversa da quella in Italia...
Esatto. E questo paese non ha alcuna speranza di migliorare.
Però è con la realtà italiana che devi confrontare il tuo pensiero.

natan
10/07/2011, 20:26
Esatto. E questo paese non ha alcuna speranza di migliorare.
Però è con la realtà italiana che devi confrontare il tuo pensiero.

la realtà umana é quella che più mi importa ... quella italiana non esiste, o vuoi dirmi che la realtà di Barletta equivalga a quella di Cuneo? :cipenso:

la realtà é in continua costruzione e sono le persone e il loro coraggio nel determinarla che la rende più o meno statica.

PhacocoeruS
10/07/2011, 22:35
...vuoi dirmi che la realtà di Barletta equivalga a quella di Cuneo? :cipenso:
Ai fini del topic, e sotto molti altri aspetti, sono meno diverse di quello che può sembrare.


la realtà é in continua costruzione e sono le persone e il loro coraggio nel determinarla che la rende più o meno statica.
Meno filosofia, natan. Non vogliamo generalizzare la realtà e poi generalizziamo le persone? E comunque tutto questo discorso dove va a parare in questo contesto? Vogliamo dire che il nazismo è nato perchè la municipale di Berlino faceva le multe per divieto di sosta con agenti in borghese? :rolleyes:

Turbo-555
10/07/2011, 22:40
la realtà umana é quella che più mi importa ... quella italiana non esiste, o vuoi dirmi che la realtà di Barletta equivalga a quella di Cuneo? :cipenso:

sono 2 realtà diverse, ma sicuramente sono molto più simili tra loro che non con la svizzera...;)




la realtà é in continua costruzione e sono le persone e il loro coraggio nel determinarla che la rende più o meno statica.



il loro coraggio...si, ma molto spesso la loro stupidità ;)


Se la domenica sera ti fai un giro sui forum vedi la lista dei caduti. Qualcuno per causa propria, qualcuno per causa di altri. E' quotidianità o criminalità? Qualunque sia la risposta, sei sicuro di volerla preservare così in nome di principi tanto corretti quanto lontani dalla realtà?

;)

roberto.to
11/07/2011, 07:01
bisogna vedere se a livello legale si può fare , se uno di questi s ingarella con un altro motociclista è questo crea un incidente ,ricordo a tutti che le gare su strada sono vietate, e che le forze dell ordine si devono far riconoscere prima, ricordo che le subaru civetta della stradale , sono state tolte per questo motivo , mi pare


quote....

urasch
11/07/2011, 09:27
staremo a vedere...

HornetS2000
11/07/2011, 09:51
Comunque, ritornando sull'aspetto "pratico" della discussione, molto dipenderà dai limiti personali, ma io mi diverto su strada anche senza esagerare: ieri pomeriggio ho fatto un giretto nell'entroterra del ponente di Genova, per chi conosce i luoghi la strada collinare da Rossiglione a Tiglieto. Davanti avevo un tizio con una sportiva (+ zavorra), dopo poche curve è sparito. Bravo. Io e mio fratello siamo saliti con andatura "turistico sportiva" come la definisco io ironicamente. Motociclisti che venivano in senso opposto ci segnalano di andar piano ... mio fratello ha mollato, io ho continuato del mio passo, e salivo a velocità di 55 - 60, nei limiti di velocità ammessi per la strada.
Mi sono divertito senza esagerare, merito della moto nuova, che è molto agile e divertente sulle strade tutte curve. Ripeto che dipenderà dai limiti personali, di c...e ne faccio io come tutti. Però, a parte i limiti personali che sono invalicabili (ed i miei sono mediamente bassi), lo spegnimento del cervello quando si sale in moto (od in qualunque altra circostanza) non è accettabile, per me. Sempre ieri, episodio emblematico: all'interno di un paese (limite dei 50) io vado già oltre 60 ... vedo due pedoni a bordo strada (priva di marciapiede) e mi allargo, controllando nello specchietto; dietro due dementi con superspostive spuntano dall'iperspazio un microsecondo dopo (una era la solita kawa verde ... sarà stato lo stesso scemo di sabato ? :biggrin3:) ingarellati tra loro e mi superano stringendo, rischiando di mandarmi sopra i pedoni !!! :ph34r:
In casi simili non è questione di sbirri in borghese oppure in divisa, è che se rischiamo di fare veramente del male ad altri per "adrenalinica" stupidità non va bene. Meglio smettere.

Lo scrofo
11/07/2011, 09:56
ah beh....loro si divertiranno (forse) e potranno infrangere il codice per motivi di lavoro....

Esatto ! lasciamo perdere va ... :dry:


ma se mi si affianca un tipo intutato in R1 e mi fa cenno di fermarmi chi mi dice che è uno sbirro e non un rapinatore scusate?

bella domanda


bisogna vedere se a livello legale si può fare , se uno di questi s ingarella con un altro motociclista è questo crea un incidente ,ricordo a tutti che le gare su strada sono vietate, e che le forze dell ordine si devono far riconoscere prima, ricordo che le subaru civetta della stradale , sono state tolte per questo motivo , mi pare

MI PARE IL MINIMO CAZZO!

Che provino a fermare qualcuno e poi vediamo cosa succede ... Ogni scusa e' buona per inculare la gente ...

PhacocoeruS
11/07/2011, 10:21
bella domanda
A cui è già stata data risposta 10 pagine fa :biggrin3:

wailingmongi
11/07/2011, 10:40
che almeno comprino delle Triumph porca zozza!

dennysupreme
22/07/2011, 09:51
Ragazzi la prima settimana ho avuto info e letto su un bel pò di multe e patenti andate... non ho avuto info del secondo week end.. e questo che arriva è il terzo.... VI tengo aggiornati! :D

HornetS2000
22/07/2011, 10:03
Io ci sono passato (sulla provinciale Montezemolo - Dogliani) domenica verso l'una e non ho visto nulla di particolare. Spero continui così :rolleyes:

TrealTruc
22/07/2011, 11:03
Ragazzi la prima settimana ho avuto info e letto su un bel pò di multe e patenti andate... non ho avuto info del secondo week end.. e questo che arriva è il terzo.... VI tengo aggiornati! :D

Io non so tu dove prendi le info ma io sono della "zona incriminata" e sono in moto tutti i weekend.Di pattuglie quest'anno poca roba, velox niente, quindi mi chiedo dove ritirino tutte ste patenti e libretti. Diciamo che la gente del posto e i giornali (giustamente stufi) fanno una sorta di terrorismo mediatico. Più di una volta ero nei posti citati (alla stessa ora) e di FDO manco l'ombra. In merito all'articolo ritengo che sia la solita sparata, a sentire chi conosce 2 di quelli della foto, dicono che dovrebbero seguirti e superarti con tanto di paletta se superi i limiti nelle zone abitate, se invadi l'altra corsia, se fai sorpassi azzardati. Bah sempre che sia vero, io penserei prima ai problemi di criminalità che abbiamo in zona più che inseguire il manicone della domenica.

buecyb3r
22/07/2011, 14:47
Io sono andato domenica fino al colle della Maddalena (una delle strade segnalate nell'articolo) e in effetti le pattuglie c'erano e mi hanno pure fermato... solo controllo nessuna multa ;) Pero' chi lo sa se una delle decine di moto sportive incrociate era delle FDO... stessa situazione ormai da alcuni anni d'estate per la Cuneo-Tenda... pattuglie italiane e francesi a go-go fino a Ventimiglia.

dennysupreme
27/07/2011, 07:49
Io non so tu dove prendi le info ma io sono della "zona incriminata" e sono in moto tutti i weekend.Di pattuglie quest'anno poca roba, velox niente, quindi mi chiedo dove ritirino tutte ste patenti e libretti. Diciamo che la gente del posto e i giornali (giustamente stufi) fanno una sorta di terrorismo mediatico. Più di una volta ero nei posti citati (alla stessa ora) e di FDO manco l'ombra. In merito all'articolo ritengo che sia la solita sparata, a sentire chi conosce 2 di quelli della foto, dicono che dovrebbero seguirti e superarti con tanto di paletta se superi i limiti nelle zone abitate, se invadi l'altra corsia, se fai sorpassi azzardati. Bah sempre che sia vero, io penserei prima ai problemi di criminalità che abbiamo in zona più che inseguire il manicone della domenica.

Questo week end salvo. Sul Colle del San Bernardino c'è da fare attenzione ad una R1. Mi han confermato che ha girato da quelle parti ed hanno fermato a scendere per andare verso Garessio subito nel rettilineo sotto il colle con la pattuglia. Io ho fatto il santo per 2 giorni di fila e non ho trovato nessuna R1. Ma la pattuglia li sul rettilineo si...

Non so dove siano.. ma ci sono.. non sempre magari... Lamps!

devargas
27/07/2011, 08:32
ma se mi si affianca un tipo intutato in R1 e mi fa cenno di fermarmi chi mi dice che è uno sbirro e non un rapinatore scusate?

Li dove esistono agenti operativi in borghese il problema è reale. A napoli, per esempio c'è l'antiscippo che, oltretutto viene arruolata tra gente abbastanza dura (insomma facce di fetenti). Se ne vanno in giro con moto cattive, senza casco. Certo, esibiscono la paletta, ma capirai, la domanda te la poni sempre. Se non ti fermi e ti fermano loro son dolori, se son rapinatori e ti fermi son dolori. Ergo la vita di un motociclista è costellata di dolori. :biggrin3:

Cav
27/07/2011, 08:58
Questo week end salvo. Sul Colle del San Bernardino c'è da fare attenzione ad una R1. Mi han confermato che ha girato da quelle parti ed hanno fermato a scendere per andare verso Garessio subito nel rettilineo sotto il colle con la pattuglia. Io ho fatto il santo per 2 giorni di fila e non ho trovato nessuna R1. Ma la pattuglia li sul rettilineo si...

Non so dove siano.. ma ci sono.. non sempre magari... Lamps!

buono a sapersi... sarò da quelle parti qesto we....:rolleyes:

dennysupreme
27/07/2011, 11:48
buono a sapersi... sarò da quelle parti qesto we....:rolleyes:

ti scrivo in MP

MR-T
27/07/2011, 13:08
san bernardo fatto ieri: nessuno
colle della maddalena fatto domeni scorsa: c'erano così tante moto che anche ci fossero stati chi li avrebbe visti?

tanto io vado piano :smoke_:

Zippo_1981
27/07/2011, 13:58
non tutti conoscono le strade pattugliate...Nava, Tenda, Maddalena, ma soprattutto Montezemolo...

ho visto più di una volta sfrecciare supersportive mentre a bordo strada transitava una famiglia in bici...provate a pensare come sarebbe divertente vivere in collina con la casa in prossimità di una curva e sentire tutti i we passare centinaia di moto, minimo minimo al doppio del limite di velocità

senza contare che ogni anno si aggiunge una lapide, un mazzo di fiori, una targhetta...se non più di una...amici e colleghi compresi

la gente che vive su quelle strade forse non ne può più, è da anni che si lamenta

chi ha ragione...il centauro che gli sfreccia sotto casa ginocchio a terra o quel pirla che ha comprato casa proprio li? ...cambia casa no!

fare prevenzione? cosa vuol dire....segnalare sul forum dove si piazzano i puffi?

a cambiare non devono essere le leggi, i guard rail, i carabinieri...a cambiare dobbiamo essere noi...su qualsiasi mezzo

ho avuto la fortuna di attraversare l'Europa in moto e vi assicuro che quando si torna a casa si ha una brutta sensazione in merito al comportamento su strada...poi l'abitudine ti riporta alla "normalità"...

est_19
27/07/2011, 15:59
non tutti conoscono le strade pattugliate...Nava, Tenda, Maddalena, ma soprattutto Montezemolo...

ho visto più di una volta sfrecciare supersportive mentre a bordo strada transitava una famiglia in bici...provate a pensare come sarebbe divertente vivere in collina con la casa in prossimità di una curva e sentire tutti i we passare centinaia di moto, minimo minimo al doppio del limite di velocità

senza contare che ogni anno si aggiunge una lapide, un mazzo di fiori, una targhetta...se non più di una...amici e colleghi compresi

la gente che vive su quelle strade forse non ne può più, è da anni che si lamenta

chi ha ragione...il centauro che gli sfreccia sotto casa ginocchio a terra o quel pirla che ha comprato casa proprio li? ...cambia casa no!

fare prevenzione? cosa vuol dire....segnalare sul forum dove si piazzano i puffi?

a cambiare non devono essere le leggi, i guard rail, i carabinieri...a cambiare dobbiamo essere noi...su qualsiasi mezzo

ho avuto la fortuna di attraversare l'Europa in moto e vi assicuro che quando si torna a casa si ha una brutta sensazione in merito al comportamento su strada...poi l'abitudine ti riporta alla "normalità"...

hai pienamente e perfettamente ragione io abito in collina vicino (sottolineo vicino e non "sulla" strada... non oso immaginare a quelli che abitano proprio sulla strada) ad una strada molto frequentata dalle moto, i fine settimana da aprile a ottobre è una cosa che non si sopporta proprio

Kalman
27/07/2011, 16:04
quindi se sbagliano a leggere un numero di targa magari arriva la contravvenzione a qualche ignaro cittadino a 1000 km didistanza...poi nel verabale bisogna sempre segnalare che veicolo è , e per una moto in corsa non mi pare cosi semplice.. mi sa che cazzata..

Comunicano la targa ad una pattuglia sulla strada che ti fermera'.

dennysupreme
28/07/2011, 06:39
non tutti conoscono le strade pattugliate...Nava, Tenda, Maddalena, ma soprattutto Montezemolo...

ho visto più di una volta sfrecciare supersportive mentre a bordo strada transitava una famiglia in bici...provate a pensare come sarebbe divertente vivere in collina con la casa in prossimità di una curva e sentire tutti i we passare centinaia di moto, minimo minimo al doppio del limite di velocità

senza contare che ogni anno si aggiunge una lapide, un mazzo di fiori, una targhetta...se non più di una...amici e colleghi compresi

la gente che vive su quelle strade forse non ne può più, è da anni che si lamenta

chi ha ragione...il centauro che gli sfreccia sotto casa ginocchio a terra o quel pirla che ha comprato casa proprio li? ...cambia casa no!

fare prevenzione? cosa vuol dire....segnalare sul forum dove si piazzano i puffi?

a cambiare non devono essere le leggi, i guard rail, i carabinieri...a cambiare dobbiamo essere noi...su qualsiasi mezzo

ho avuto la fortuna di attraversare l'Europa in moto e vi assicuro che quando si torna a casa si ha una brutta sensazione in merito al comportamento su strada...poi l'abitudine ti riporta alla "normalità"...

Hai ragione mio caro... Ma anche chi non sfreccia al doppio della velocità, (prendo come esempio il san bernardino) passa in mezzo a delle case. persino se vai piano sei un pericolo... SUl montezemolo non posso che darti ragione.. ho visto dei veri e proprio deficienti!

HornetS2000
28/07/2011, 07:17
Alcuni anno fa, mentre percorrevo la provinciale Dogliani - Montezemolo subito fuori Murazzano, ho visto due sportive (una era un ramarro verde kawasaki) "posate" sulla sommità di due alberi di acacia a 15- 20 metri dal suolo !:cry:
Sotto una curva nemmeno troppo impegnativa c'era questa piccola boscaglia, la strada non aveva protezione ed i due sono proprio volati via; probabilmente il primo ha sbaglaito la curva ed il secondo a ruota non è riuscito a correggere la traiettoria e sono finiti la sopra insieme. La cosa mi ha veramente impressionato, non oso pensare cosa si deve provare in un momento simile ... e non so quanto male si siano fatti, quei due poveracci.
Del resto, come sa chi la percorre, quella strada è bella e panoramica, è divertente andando a spasso guardando il panorama delel alpi oppure "trotterelando" un pò di più ... ma è costellata di altarini con foto e dediche per incidenti e di cartelli con la scritta "sono una vittima della strada" :dry:

devargas
28/07/2011, 08:39
Alcuni anno fa, mentre percorrevo la provinciale Dogliani - Montezemolo subito fuori Murazzano, ho visto due sportive (una era un ramarro verde kawasaki) "posate" sulla sommità di due alberi di acacia a 15- 20 metri dal suolo !:cry:
Sotto una curva nemmeno troppo impegnativa c'era questa piccola boscaglia, la strada non aveva protezione ed i due sono proprio volati via; probabilmente il primo ha sbaglaito la curva ed il secondo a ruota non è riuscito a correggere la traiettoria e sono finiti la sopra insieme. La cosa mi ha veramente impressionato, non oso pensare cosa si deve provare in un momento simile ... e non so quanto male si siano fatti, quei due poveracci.
Del resto, come sa chi la percorre, quella strada è bella e panoramica, è divertente andando a spasso guardando il panorama delel alpi oppure "trotterelando" un pò di più ... ma è costellata di altarini con foto e dediche per incidenti e di cartelli con la scritta "sono una vittima della strada" :dry:

BRRRR...eppure se ci pensi troppo a ciò che ti può capitare in moto, in qualsiasi momento, magari per colpa di un terzo, te la vendi. Inoltre credo che la vendita delle supersportive importi anche il desiderio di provarle di tanto in tanto (e provarsi). Se si è corretti si và su pista, ma quella della pista è un utopia, inoltre la pista non ti segue ovunque. Io stesso, con la moto nuova, almeno il primo anno non andrò in pista, ma è inutile che mi inganni immaginando di non andare allegramente li dove reputo che la strada me lo permetta (non sempre ma...) :wink_:

TrealTruc
28/07/2011, 08:56
provate a pensare come sarebbe divertente vivere in collina con la casa in prossimità di una curva e sentire tutti i we passare centinaia di moto, minimo minimo al doppio del limite di velocità
la gente che vive su quelle strade forse non ne può più, è da anni che si lamenta

Io sono proprio in questa situazione e ne ho I COGLIONI PIENI. Non sono un santo ma nei centri abitati non apro perchè so quanto dia fastidio e mi tengo sempre un bel margine perchè certi giorni tra bici,trattori,turisti etc sembra una gimkana.
Anche se è un centro abitato da quando sono bambino davanti al cancello si sono schiantate 5 macchine e 3 moto. 2 macchine mi sono arrivate sulla porta di casa distruggendo: Guardrail, 2 pali di cemento messi di protezione e un pino bello grosso.
Aprile,maggio sono i mesi peggiori come quantità di moto, 8 su 10 fanno un casino infernale e rispettare i limiti? ginocchio a terra e curva contro mano.
Rispetto al 2000/2003 c'è meno gente ma la percentuale di teste di cazzo è sempre abbastanza elevata.
Sabato i carabinieri mi hanno fermato verso Montezemolo, abbiamo parlato un pò della situazione e di questo nuovo provvedimento, sembra che sia vero e che non ti fermino ma avvisino i posti di blocco che sono sulla strada.

OT. dopo qualche km nelle curve larghe prima del campo di motocross di Paroldo, mi è "esplosa" la cerniera della tuta sembravo un incrocio tra Luna Rossa e il Gabibbo. Tornando indietro a passo d'uomo e cercando di tenere la tuta con una mano, mi hanno fermato un'altra volta ma solo perchè vedendomi arrivare in quello stato, pensavano che fossi caduto.

dennysupreme
01/08/2011, 06:28
Continuo il mio aggiornamento per quanto mi è possibile...

Sul colle del SAN BERNARDINO - avvistata R1 Bianca
Sul col di TENDA - avvistata 1098 rossa

Lamps a tutti!

votalele
01/08/2011, 07:17
san bernardo fatto ieri: nessuno
colle della maddalena fatto domeni scorsa: c'erano così tante moto che anche ci fossero stati chi li avrebbe visti?

tanto io vado piano :smoke_:


Estiqatsi


:biggrin3:

wailingmongi
01/08/2011, 07:55
Continuo il mio aggiornamento per quanto mi è possibile...

Sul colle del SAN BERNARDINO - avvistata R1 Bianca
Sul col di TENDA - avvistata 1098 rossa

Lamps a tutti!

fanno alla need 4 speed proprio dove per fermarti gli sbirri ti mandano addosso l'ira di dio :laugh2::laugh2::laugh2:

HornetS2000
01/08/2011, 09:03
BRRRR...eppure se ci pensi troppo a ciò che ti può capitare in moto, in qualsiasi momento, magari per colpa di un terzo, te la vendi. Inoltre credo che la vendita delle supersportive importi anche il desiderio di provarle di tanto in tanto (e provarsi). Se si è corretti si và su pista, ma quella della pista è un utopia, inoltre la pista non ti segue ovunque. Io stesso, con la moto nuova, almeno il primo anno non andrò in pista, ma è inutile che mi inganni immaginando di non andare allegramente li dove reputo che la strada me lo permetta (non sempre ma...) :wink_:

Si, purtroppo è così ... anche io, più o meno come tutti noi, quando vedo un inciedente (e su quella strada ne ho visti molti, anche quando la percorro in auto) razionalizzo così, però poi quando sono sulla motoretta ... :wink_:
Cerco solo di non "esagerare" troppo, e talvolta dietro una curva di cui non vedo la fine "incrocio" metaforicamente le dita ...

ABCDEF
01/08/2011, 09:15
......................
Cerco solo di non "esagerare" troppo, e talvolta dietro una curva di cui non vedo la fine "incrocio" metaforicamente le dita ...

:mad:

HornetS2000
01/08/2011, 09:34
:mad:

siiiii .... ? non ho capito se il commento sia d'approvazione o viceversa .... :tongue::biggrin3:

ABCDEF
01/08/2011, 09:36
siiiii .... ? non ho capito se il commento sia d'approvazione o viceversa .... :tongue::biggrin3:

era un tentativo di darti del coglione senza scadere troppo nel triviale:dry:

HornetS2000
01/08/2011, 09:43
era un tentativo di darti del coglione senza scadere troppo nel triviale:dry:

ah, perfetto ... :coool:
ma ti voglio bene comunque ... :wub: :tongue::biggrin3:

ABCDEF
01/08/2011, 09:46
ah, perfetto ... :coool:
ma ti voglio bene comunque ... :wub: :tongue::biggrin3:

anche io, ovviamente, se non non mi arrabbierei..............ma coglione rimani, se fai str stupidate nelle curve cieche :dry:

HornetS2000
01/08/2011, 19:35
anche io, ovviamente, se non non mi arrabbierei..............ma coglione rimani, se fai str stupidate nelle curve cieche :dry:

la voce della saggezza "anziana" ....:risatona::risatona::risatona::risatona:
Scherzi a parte, io mi riferivo a curve che chiudono molto, e magari con un muro sul perimetro interno, che limita la visuale. Io penso prima ad esempio che può esserci un'auto lenta, un ciclista, un animale in mezzo alla strada (cani, gatti od anche animali selvatici) ... cerco di prevedere cosa può succedere, per non rischiare troppo. E quando sono caduto 8 anni fa, non è successo per esagerazione ma purtroppo per un attimo di disattenzione in una giornata "sbagliata". Ho imparato a non prendee più la moto in "quei giorni" :wink_:

maxmicione
02/08/2011, 03:55
la notizia è la classica minatoria per morigerare chi si ostina a percorrere le solite strade nei soliti giorni ricordo che qualche anno fà parlarono di safety car che andavano avanti e indietro

devargas
04/08/2011, 13:23
la notizia è la classica minatoria per morigerare chi si ostina a percorrere le solite strade nei soliti giorni ricordo che qualche anno fà parlarono di safety car che andavano avanti e indietro

Poi quando la safety car esce i piloti si scatenano!!! :w00t:

Endriu ROCSTAR
04/08/2011, 13:31
ma non ho capito..se sono col ginocchio a terra anche solo a 50km/h possono rompermi le palle? -.-"

maxmicione
04/08/2011, 13:37
ma non ho capito..se sono col ginocchio a terra anche solo a 50km/h possono rompermi le palle? -.-"

yesssssss e anche se guidi con una mano sola magari perchè ti stai alzando la visiera

Endriu ROCSTAR
04/08/2011, 13:41
yesssssss e anche se guidi con una mano sola magari perchè ti stai alzando la visiera

ma che cagata è a logica? cioè sono nei limiti, sono nella mia corsia, non rompo i coglioni a nessuno, tra l'altro (come mi è successo poco fa proprio su quelle strade) se scivoli non ti fai male perchè sei già per terra :D che cazz!

quindi per il ministero dei trasporti le moto devono essere tutte dritte in curva :ph34r:

maxmicione
04/08/2011, 14:24
ma che cagata è a logica? cioè sono nei limiti, sono nella mia corsia, non rompo i coglioni a nessuno, tra l'altro (come mi è successo poco fa proprio su quelle strade) se scivoli non ti fai male perchè sei già per terra :D che cazz!

quindi per il ministero dei trasporti le moto devono essere tutte dritte in curva :ph34r:

ma te le dici e poi ci credi ? ma scusa secondo te sei in sicurezza guidando per strada con il ginocchio per terra e se ti spunta un ciclista che fai ?

devargas
04/08/2011, 14:34
ma te le dici e poi ci credi ? ma scusa secondo te sei in sicurezza guidando per strada con il ginocchio per terra e se ti spunta un ciclista che fai ?

Magari ha le gambe lunghe ed usa le ginocchia come cavalletto ausiliario in curva...poi ci si ferma, con la moto dolcemente inclinata e col ginocchio che poggia a terra...sarebbe comodo però, anzicchè posare di continuo il piede togliendolo dalle pedane...voilà la spaccata tuttofare. Ah ah scherzo non ti offendere. :biggrin3::biggrin3:

maxmicione
04/08/2011, 14:37
Magari ha le gambe lunghe ed usa le ginocchia come cavalletto ausiliario in curva...poi ci si ferma, con la moto dolcemente inclinata e col ginocchio che poggia a terra...sarebbe comodo però, anzicchè posare di continuo il piede togliendolo dalle pedane...voilà la spaccata tuttofare. Ah ah scherzo non ti offendere. :biggrin3::biggrin3:

figurati :biggrin3:

Endriu ROCSTAR
05/08/2011, 14:56
ma te le dici e poi ci credi ? ma scusa secondo te sei in sicurezza guidando per strada con il ginocchio per terra e se ti spunta un ciclista che fai ?

ma magari io non metto la rotula d'interra se non ho una bella curva aperta che vedo dall'inizio alla fine e dove conto anche le cacche delle coccinelle per terra :biggrin3:
cioè non mi credere il picio che esce da una curva checa tutto sdraiato :blink:

e poi i ciclisti hanno le loro piste ciclistabili..che stiano lì :94:

MR-T
07/08/2011, 10:03
dunque nelle ultime 2 settimane 5 uscite nella zona e non ho avuto problemi

ovvio io vado piano :smoke_:

votalele
07/08/2011, 10:27
dunque nelle ultime 2 settimane 5 uscite nella zona e non ho avuto problemi

ovvio io vado piano :smoke_:

Ah si piano eh?

Forse la R1 non è riuscita a raggiungerti.

:biggrin3:

MR-T
07/08/2011, 12:10
Ah si piano eh?

Forse la R1 non è riuscita a raggiungerti.

:biggrin3:

:tongue::tongue::tongue: ma va là......:rolleyes:

:laugh2:

Zapotec
07/08/2011, 19:39
Mah.... :blink:
io la vedo un po' al "limite" come scelta per tenere sotto controllo le strade più trafficate dai motociclisti.
Sembra un po' una trovata per fare due pieghe tranquilli e coperti dall'immunità del "grado" dell'arma... più che come deterrente vero e proprio.
Non si può nemmeno dire che è una nuova idea per fare cassa: tra gomme e benzina, i mezzi della pattuglia "anomala" avranno un certo costo di mantenimento.

:blink:

Menni
07/08/2011, 22:25
Se fanno una cosa del genere sono c...i amari. Io 2 anni fa' sono stato beccato da una Subaru civetta. Ero con mia moglie, facevo i 100 su una strada da 70Km/h. Aivoglia spiegare che andavo piano.Non ci sono stati c...i, multa e meno 10 punti. Loro purtroppo lo possono fare correrti dietro,e tu paghi.

GAVEmarco
07/08/2011, 23:48
1 mese di sospensione patente,-10 punti e multa a un mio amico fidato :blink:

il tutto perchè? GUIDA CONTROMANO!:dry:

è andato con le ruote nell'altra corsia mentre affrontava una curva a sinistra...(alzi la mano chi in moto non l'ha mai fatto:rolleyes:)

visto dagli agenti in borghese lungo la famosa strada che porta da Alba a Montezemolo, hanno prontamente segnalato alla pattuglia poco più avanti il modello e il colore della sua moto e tuta e l'hanno fermato!:cry:

gli agenti sembra che girino con moto e macchine sequestrate e "cissano" per vedere chi abbocca : mi hanno raccontato che una delle manovre preferite e piazzarsi davanti dopo un bel sorpasso pepato e rallentare e accelerare per istigare al sorpasso e velocità elevate ove non consentito :ph34r:

questi sono i racconti che ho sentito questa settimana,ora che ho la moto :biggrin3: vedremo se ne vivrò in prima persona

Zapotec
08/08/2011, 06:14
1 mese di sospensione patente,-10 punti e multa a un mio amico fidato :blink:

il tutto perchè? GUIDA CONTROMANO!:dry:

è andato con le ruote nell'altra corsia mentre affrontava una curva a sinistra...(alzi la mano chi in moto non l'ha mai fatto:rolleyes:)

visto dagli agenti in borghese lungo la famosa strada che porta da Alba a Montezemolo, hanno prontamente segnalato alla pattuglia poco più avanti il modello e il colore della sua moto e tuta e l'hanno fermato!:cry:

gli agenti sembra che girino con moto e macchine sequestrate e "cissano" per vedere chi abbocca : mi hanno raccontato che una delle manovre preferite e piazzarsi davanti dopo un bel sorpasso pepato e rallentare e accelerare per istigare al sorpasso e velocità elevate ove non consentito :ph34r:

questi sono i racconti che ho sentito questa settimana,ora che ho la moto :biggrin3: vedremo se ne vivrò in prima persona

L'argomento mi avvelena parecchio... forse perchè sono ancora al lavoro e il meteo fa schifo :cry::cry::sick:

Comunque la parola "istigare" come hai detto tu, fa rima con "delinquere"... non esiste che un agente in borghese si piazzi davanti per innescare la garetta da strada. E' istintivo che uno in moto, se provocato, reagisca in qualche modo (nel bene o nel male) e magari se ne sbatta del CdS, almeno per quel momento "emotivamente forte". :biggrin3:
Io ai sorpassi di questo tipo non reagisco quasi mai, ammetto però che rispettare i limiti è davvero difficile in moto, su certe strade...:dry:

Alzo la mano: non ho mai fatto curve a Sx contromano, se voglio suicidarmi penso ad altre tecniche! :ph34r:
Finire contromano su di un tornante stretto, quello sì...:dry:

HornetS2000
08/08/2011, 20:25
....
gli agenti sembra che girino con moto e macchine sequestrate e "cissano" per vedere chi abbocca : mi hanno raccontato che una delle manovre preferite e piazzarsi davanti dopo un bel sorpasso pepato e rallentare e accelerare per istigare al sorpasso e velocità elevate ove non consentito :ph34r:

questi sono i racconti che ho sentito questa settimana,ora che ho la moto :biggrin3: vedremo se ne vivrò in prima persona

Ma se invece di superarlo gli fai un gesto pregno di significato come questo ... :slayer: ... lo sbirro che fa ? ti multa per atti osceni ed oltraggio ? :biggrin3:

GAVEmarco
29/08/2011, 10:35
ieri era impossibile girare,mi sono sentito BRACCATO : tra Serravalle Langhe e Bossolasco incontrati un velox nascosto davanti al cancello di una casa e due pattuglie dei Carabinieri che fermavano a tappeto in direzione Bossolasco (a me non mi hanno fermato perchè non avevano più posto dopo averne fermatia almeno una decina in blocco)...:wacko:

Ho girato il cavallo e me ne sono andato nel Roero...

Brutta però la sensazione,molto simile a quella che provavo quando facevo enduro : il sentirsi criminali solo perchè si fa un giro in moto non mi piace affatto,almeno nel bosco però non era pieno di imbecilli che rischiano la vita!

Venanzio
29/08/2011, 13:06
Magari tra questi carabinieri in borghese che vi controllano e vi ritirano la patente c'è qualcuno di questo forum ;)

dennysupreme
06/09/2011, 08:00
Ultimi aggiornamenti...?
Fin'ora la patente è sempre tornata con me a casa, qualche volta ho fatto il maddalena, solo una pattuglia che percorreva la strada... In francia persino la polizia in moto ti saluta... poi però i colleghi col velox sono messi dietro al muro! -.-' !

TrealTruc
06/09/2011, 09:15
Girato quasi tutto il mese in zona, domenica 28/08 a Bossolasco è stato un massacro di libretti tra gomme non omologate e scarichi aperti, hanno controllato fino alle 19.
Attenzione in località TRE CUNEI, velox fisso non segnalato, è un gabbiotto grigio nel rettilineo del paese, non sempre c'è il velox dentro ma è in grado di fotografare nei due sensi di marcia. Per il resto qualche posto di blocco e poche moto quest'anno.
Un pò di gente sanzionata per velocità vicino a Murazzano, ad uno che è stato fermato perchè l'hanno sentito arrivare da distante, hanno chiesto se l'asfalto era caldo e se la pista era abbastanza gommata :biggrin3::biggrin3:
Nessuna traccia di caramba in moto o "cissatori" in auto, continuo a pensare che siano voci messe in giro ad arte.

votalele
06/09/2011, 09:29
Girato quasi tutto il mese in zona, domenica 28/08 a Bossolasco è stato un massacro di libretti tra gomme non omologate e scarichi aperti, hanno controllato fino alle 19.
Attenzione in località TRE CUNEI, velox fisso non segnalato, è un gabbiotto grigio nel rettilineo del paese, non sempre c'è il velox dentro ma è in grado di fotografare nei due sensi di marcia. Per il resto qualche posto di blocco e poche moto quest'anno.
Un pò di gente sanzionata per velocità vicino a Murazzano, ad uno che è stato fermato perchè l'hanno sentito arrivare da distante, hanno chiesto se l'asfalto era caldo e se la pista era abbastanza gommata :biggrin3::biggrin3:
Nessuna traccia di caramba in moto o "cissatori" in auto, continuo a pensare che siano voci messe in giro ad arte.

Sono di Bossolasco, è vero che scassano la minchia, ma tra Murazzano e Montezemolo c'è un morto al mese, se va bene.

:ph34r:

TrealTruc
06/09/2011, 10:43
Sono di Bossolasco, è vero che scassano la minchia, ma tra Murazzano e Montezemolo c'è un morto al mese, se va bene.

:ph34r:

Uhm sono della zona e non mi risulta. L'anno scorso 2 morti e almeno uno l'ha proprio cercata. Quest'anno un Milanese sotto Castino. Ogni tanto scivola qualcuno ma rispetto agli anni "Horribilis" 2002-2004 è niente. Nulla toglie che i "fuori di zucca" ci sono sempre e anche se in numero minore fanno sempre paura.

marchino68
06/09/2011, 11:21
Qualche anno fa è successa la stessa cosa sulla statale per il Penice F.D.O. con CBR900 preparato che ti puntavano dietro e se tiravi era finita, poi sono passati alle Subaru impreza e stessa storia......dopo qualche tempo sono spariti come sono arrivati

Zippo_1981
04/10/2011, 10:50
Attenzione in località TRE CUNEI, velox fisso non segnalato

in direzione Bossolasco il velox è segnalato da cartello....e credo anche in senso contrario...altrimenti sarebbe illegale

TrealTruc
04/10/2011, 11:26
in direzione Bossolasco il velox è segnalato da cartello....e credo anche in senso contrario...altrimenti sarebbe illegale

Fuori dal paese ci sono i cartelli classici, il gabbiotto invece non è riconoscibile. Ho visto che qualche gabbiotto ha degli adesivi sopra e si riesce a vedere, questo no.

wailingmongi
04/10/2011, 11:34
come sta andando la caccia?

HornetS2000
04/10/2011, 12:10
Sono passato sabato in macchina tra Montezemolo e Murazzano, non ho visto nessuna pattuglia. Moto ce n'erano, ma forse in quantità minore rispetto agli altri anni.

Zippo_1981
18/10/2011, 12:31
Fuori dal paese ci sono i cartelli classici, il gabbiotto invece non è riconoscibile. Ho visto che qualche gabbiotto ha degli adesivi sopra e si riesce a vedere, questo no.

tra non riconoscibile e non segnalato c'è differenza...se non segnalato è fuorilegge, se non riconscibile è un problema di chi transita sulla strada :biggrin3:

giustamente sono mimetizzati altrimenti a cosa servirebbero? :wink_:

comunque quello dei tre cunei è ben visibile

dennysupreme
18/10/2011, 12:35
Le ultime giornate le ho passate quasi tutte dal montezemolo... non ho più trovato pattuglie... bah...

cmq per quest'anno sono salvo! ;)