Visualizza Versione Completa : E' questo il prezzo giusto?(kit matris ant)
Mr.Coccia
10/07/2011, 00:02
In settimana comincio il giro dei rivenditori dove posso aspirare a un po' di sconto,ma prima di cio' vorrei sapere secondo voi se :
E' questo sia il pezzo che il prezzo giusto per una forcella decente
Quanto mi puo' venire montato da concessionario Triumph...
Cambierei solo il davanti per il mono aspettero' affari futuri...
KIT MATRIS MOLLE FORCELLA TRIUMPH STREET TRIPLE 675 | eBay (http://cgi.ebay.it/KIT-MATRIS-MOLLE-FORCELLA-TRIUMPH-STREET-TRIPLE-675-/370299924240?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item5637986f10)
80Davide80
10/07/2011, 07:04
Hai visto nel forum il GDA ? lo puoi prendere a 165 0 175 euro ...io ci stavo pensando ma dato che prenderò la daytona da affiancare alla street ...
Mr.Coccia
10/07/2011, 08:12
Si l avevo visto ma non e' compreso l olio,e poi io devo prima informarmi su quanto mi chiedono per montarlo se lo porto io il pezzo oppure comprandolo dal sospensionista...
Qui so tutti ladri...
Se ero in zona a Genova l avevo gia' preso da Bruno,ce l ho pure su Facebook!!!
stefreestyler
10/07/2011, 08:43
ma leggendo il gda mi pare che ci sia anche l'olio sai...
Mr.Coccia
10/07/2011, 08:48
Guarda sulla prima pagina leggo che se compri il kit c'e',non capisco in quale opzione non e' compreso l olio...
Mi correggo e' vero c'e' l olio ,io mi confondevo leggendo velocemente i commenti che non erano su street triple.....
Adesso devo solo informarmi sul montaggio,dovrebbe montarli Ajko quello che mi ha fatto le marmitte che prepara anche le moto.... penso che in Triumph mi uccidano...
stefreestyler
10/07/2011, 08:59
perchè ti devono uccidere? XD
Mr.Coccia
10/07/2011, 09:03
sul prezzo come mano d opera...
stefreestyler
10/07/2011, 09:04
ah beh sicuramente...conviene farlo fare da un meccanico di fiducia o dallo stesso venditore, nel GDA c'è scritto che lo monta con l'aggiunta di 10 euro se non erro.
Mr.Coccia
10/07/2011, 09:08
10 euro a Roma neanche si alzano dalla sedia per montarlo,spero nelle canoniche 50 euro....
Io il meccanico di fiducia non l ho mai avuto,sempre conce ufficiali per interventi corposi,pero' adesso stanno esagerando con i prezzi,bisogna per forza guardarsi intorno...
lo sai leggendo bene il post mi sa che l olio per street e' stato tolto sostituito dallo sconto?
stefreestyler
10/07/2011, 09:14
In prima pagina c'è scritto così:
Kit per Street Triple N
Tappi con regolazione precarico molla
Molle forcella con trattamento di cataforesi
Distanziali in lega alluminio anodizzati
OLIO FORCELLA FORNITO SOLO CON KIT STREET N COMPRESO NEL PREZZO
no non è compreso e dove ompreso (nel kit street l'ho tolto e abbassato il prezzo) perchè se lo fate montare da un altro meccanico è meglio usare il suo anche solo per non fare la figura di chi compra on line tutto
ho visto ora...ho provato a chiedere vediamo che risponde
ma è così difficile montarsele da soli?:blink: (non è una oresa in giro è una domanda seria)
ascolta un pirla che c'è già passato:
l'olio fornito da matris è un SAE20, troppo denso per me che peso 70kg
il kit in se fa quello che promette ma il montaggio in questo caso è fondamentale, meccanicamente è facile da montare ( lo può fare qualsiasi meccanico) ma fare un buon settaggio no!
Matris da le istruzioni con il livello olio da fare ma non è detto che per te vada bene...
a me infatti non andave bene ne la gradazione dell'olio ne il livello.
per montare il kit il meccanico generico mi ha chiesto 70 euro e ha fatto un buon lavoro da meccanico, un sospensionista è tutt'altra cosa!
perciò il mio consiglio è di non comprare questo kit in internet e farlo montare dal meccanico ma di andare da un sospensionista e farsi consigliare su cosa e soprattutto come montarlo!
Io l'ho comprato da un rivenditore a Roma perchè l'ho preso con la variante delle molle progressive...
Me lo ha montato il mio meccanico di fiducia e io gli ho dato una mano (si fa per dire) ma tutta questa difficoltà non l'ho vista.
Ti serve solamente il cavalletto per reggere la moto davanti ma lo puoi sostituire artigianalmente con una scaletta e le corde a cricchetto.
Le tarature le ho chieste al rivenditore/sospensionista che mi ha indicato quella standard (a detta loro ne montano decine al mese) o al massimo di mettere un 15 come olio. (il peso e il modo di guidare gliel'ho indicato)
Il precarico adesso sta a mezzo giro e nonostante sia abbastanza "incapace" nel guidare la moto ho notato una notevole differenza e il io amico meccanico che l'ha provata prima e dopo ne è rimasto molto soddisfatto tanto da valutare l'adozione di questo kit come standard per la mia moto.
Mr.Coccia
10/07/2011, 20:26
ascolta un pirla che c'è già passato:
l'olio fornito da matris è un SAE20, troppo denso per me che peso 70kg
il kit in se fa quello che promette ma il montaggio in questo caso è fondamentale, meccanicamente è facile da montare ( lo può fare qualsiasi meccanico) ma fare un buon settaggio no!
Matris da le istruzioni con il livello olio da fare ma non è detto che per te vada bene...
a me infatti non andave bene ne la gradazione dell'olio ne il livello.
per montare il kit il meccanico generico mi ha chiesto 70 euro e ha fatto un buon lavoro da meccanico, un sospensionista è tutt'altra cosa!
perciò il mio consiglio è di non comprare questo kit in internet e farlo montare dal meccanico ma di andare da un sospensionista e farsi consigliare su cosa e soprattutto come montarlo!
Ci sono andato da uno forte a Roma ALEX SOSPENSION,solamente che mi ha chiesto 200 euro montaggio incluso il kit hyperpro molle + olio solamente basato sulla mia corporatura che pesa 80 kg per 1,83 d altezza,qui alla stessa cifra ci sono anche i regolatori forcella...
Ci sono andato da uno forte a Roma ALEX SOSPENSION,solamente che mi ha chiesto 200 euro montaggio incluso il kit hyperpro molle + olio solamente basato sulla mia corporatura che pesa 80 kg per 1,83 d altezza,qui alla stessa cifra ci sono anche i regolatori forcella...
matris è un ottimo produttore di kit e ammortizzatori, l'importante è farlo motare da qualcuno che ne capisce veramente!
io il kit matris l'ho in garage a far polvere perchè ho preso le forke della day :coool:
tornassi indietro lo prenderei ancora ma lo fare montare da un sospensionista, con un olio SAE 15 :wink_:
PS:
ho il mono della matris e ti assicuro ch'è veramente valido
Mr.Coccia
10/07/2011, 22:01
Guarda a me per il kit completo avanti e dietro Matris mi hanno chiesto 1.200 euro,sinceramente non li spendero' mai,l uso che faccio io non richiede un tipo di spesa cosi elevata,adesso con 18.000 km comincio a sentire la differenza tra l anteriore e il dietro in maniera molto consistente in curva...
Non so se lo fa a altri ,a volte sembra come che lo sterzo si chiuda...
p.s scusa ma se non lo usi il kit ed e' nuovo vendilo no??
il kit l'ho usato ed è montato sulle forke della N che ho in garage a far polvere.
è in vendita nel mercatino da quasi un anno ma nessuno lo vuole :cry:
Mr.Coccia
11/07/2011, 07:47
il kit l'ho usato ed è montato sulle forke della N che ho in garage a far polvere.
è in vendita nel mercatino da quasi un anno ma nessuno lo vuole :cry:
Bhe gia' montato sulle forche il problema e' che poi uno con le forche doppie che ci fa??
Strano che qualcuno che ha avuto incidenti non se lo prenda,riuppalo che e' periodo...:tongue::tongue::tongue:
Stefanoqv
11/07/2011, 08:39
Guarda a me per il kit completo avanti e dietro Matris mi hanno chiesto 1.200 euro,sinceramente non li spendero' mai,l uso che faccio io non richiede un tipo di spesa cosi elevata,adesso con 18.000 km comincio a sentire la differenza tra l anteriore e il dietro in maniera molto consistente in curva...
Non so se lo fa a altri ,a volte sembra come che lo sterzo si chiuda...
Stesso mio effetto, solo che a me le sospensioni originali (come hai letto nell'altro topic) sono durate 14000km.. le sospensioni della Street , almeno per la N, non sono adatte per fare tanti km in due .
Il prezzo Matris, non si distacca molto dal mio, ognuno poi decide se e come spendere i propri soldi :wink_: .
ma è così difficile montarsele da soli?:blink: (non è una oresa in giro è una domanda seria)
Il kit si, molto più "facile" cambiare le cartucce presurizzate, direi quasi facilissimo spendere 1000€ e montare la paioli:rolleyes:
In settimana comincio il giro dei rivenditori dove posso aspirare a un po' di sconto,ma prima di cio' vorrei sapere secondo voi se :
E' questo sia il pezzo che il prezzo giusto per una forcella decente
Quanto mi puo' venire montato da concessionario Triumph...
Cambierei solo il davanti per il mono aspettero' affari futuri...
KIT MATRIS MOLLE FORCELLA TRIUMPH STREET TRIPLE 675 | eBay (http://cgi.ebay.it/KIT-MATRIS-MOLLE-FORCELLA-TRIUMPH-STREET-TRIPLE-675-/370299924240?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item5637986f10)
Chiamali, vadrai che te lo montano loro
Mr.Coccia
11/07/2011, 10:26
Il kit si, molto più "facile" cambiare le cartucce presurizzate, direi quasi facilissimo spendere 1000€ e montare la paioli:rolleyes:
Chiamali, vadrai che te lo montano loro
Che me lo montano non avevo dubbi,e' il prezzo che mi spareranno che mi preoccupa,mi ricordo che per montare il portatarga mi chiesero 80 euro...:ph34r::ph34r:
Io ho risolto con 30 euro da un officina vicina casa..
Purtroppo non ho tanta manualita' oltre a attrezzi tempo e posto per fare certe cose...
Che me lo montano non avevo dubbi,e' il prezzo che mi spareranno che mi preoccupa,mi ricordo che per montare il portatarga mi chiesero 80 euro...:ph34r::ph34r:
Io ho risolto con 30 euro da un officina vicina casa..
Purtroppo non ho tanta manualita' oltre a attrezzi tempo e posto per fare certe cose...
Intendo la Matris Dampers di Vicenza, li chiami prendi appuntamento, te lo montano loro, 5h di strada, passando per Abetone e tornando per la futa hai risolto:coool:
stefreestyler
11/07/2011, 10:51
scusate l'ignoranza è gia stato chiesto ma non ho ben capito...è così complicato montare questo kit? io peso sui 65 e sono alto 1,78 circa...come dovrebbe essere tarato?
Mr.Coccia
11/07/2011, 11:33
Intendo la Matris Dampers di Vicenza, li chiami prendi appuntamento, te lo montano loro, 5h di strada, passando per Abetone e tornando per la futa hai risolto:coool:
Fino a Vicenza per cambiare molle e olio???
Me devo pia un giorno de ferie??
Primo meccanico interpellato non ufficiale:100 euro di montaggio...
Secondo sospensionista: olio + paraoli + pacco lamellare +pompanti con molle originali che secondo Mupo
non serve cambiare 200 euro montate
Terzo meccanico ufficilae triumph,montaggio kit GDA 100 euro,m arrendo e prenoto,me so stufato...