PDA

Visualizza Versione Completa : SPEED FOUR INSIDE CLUB 3

Pagine : [1] 2 3

Smash82
10/07/2011, 06:58
Ragazzi riapro qui....

ragazzi credo di aver capito dove possa risiedere il problema...
allora escludendo la pompa perche non ho trasudi ne niente comincio a pensare che ci possa essere un problema alla testata...ieri rimontando il termostato ho visto sulla parte sinistra una delle guarnizioni in plastica/gomma squagliata...
secondo voi potrebbe essere quello?

Samp mi fai sapere se monti scarico e filtro aperto e che mappa hai montato?
grazie

SaMp3i
10/07/2011, 10:35
mappa 167 + tabella pcIII x scarico twobrothers + modifica al CO fatta a mano per portarlo intorno a 2.5

cmq non è la mappa defiitiva... strappa troppo ancora ogni tanto... devo trovare tempo x rifare a mano tutto il blocco da 800 giri a 4000 con gas da 0 a 7%

^BUZZ^
10/07/2011, 10:40
Che cacchio, all'improvviso ho il minimo bassissimo, anche a moto appena accesa e fredda. Suggerimenti?

SaMp3i
10/07/2011, 11:06
regolalo con tuneecu :P

c'è la voce IDLE... dove puoi settare il numero di giri a seconda della temperatura... e la voce WARM UP x il riscaldamento del motore

Smash82
10/07/2011, 11:08
mappa 167 + tabella pcIII x scarico twobrothers + modifica al CO fatta a mano per portarlo intorno a 2.5

cmq non è la mappa defiitiva... strappa troppo ancora ogni tanto... devo trovare tempo x rifare a mano tutto il blocco da 800 giri a 4000 con gas da 0 a 7%

samp ti posso chiamare su un cell perche sta cosa della temperatura moto mi sta facendo impazzire...e non so come risolvere sempre se non disturbo

^BUZZ^
10/07/2011, 11:20

c'è la voce IDLE... dove puoi settare il numero di giri a seconda della temperatura... e la voce WARM UP x il riscaldamento del motore

Dici quindi che la nuova mappa potrebbe avermi cambiato i valori del minimo? Però, appena caricata, andava bene. Ci ho girato 15 minuti, poi ferma due ore, e poi sto problema al minimo. In compenso c'è qualche fucilatina in più anche attorno ai 4000 giri.

Smash82
10/07/2011, 11:21
buza ma che mappa hai messo? ho visto sul sito tuneecu che ce ne sono un botto per la TT600

Che cacchio, all'improvviso ho il minimo bassissimo, anche a moto appena accesa e fredda. Suggerimenti?

buzz ma dopo il map loading hai resettato il TPS?

^BUZZ^
10/07/2011, 11:35
buza ma che mappa hai messo? ho visto sul sito tuneecu che ce ne sono un botto per la TT600

buzz ma dopo il map loading hai resettato il TPS?

Ho montato la 10089 per scarichi aperti, prima avevo la 10091 sempre scarichi aperti messa dal conce ufficiale. Una è per arrow, l'altra generica. Niente RESET perché non mi compariva l'opzione, o meglio, c'era ma non selezionabile.

Smash82
10/07/2011, 11:37
Ho montato la 10089 per scarichi aperti, prima avevo la 10091 sempre scarichi aperti messa dal conce ufficiale. Una è per arrow, l'altra generica. Niente RESET perché non mi compariva l'opzione, o meglio, c'era ma non selezionabile.

il reset andrebbe fatto sempre ogni volta che carichi una mappa da quello che sapevo...secondo me potrebbe essere quello...magari prova

@samp con la versione 1.97 del tuneecu la moto viene riconosciuta dal PC anche a motore acceso

^BUZZ^
10/07/2011, 11:40
il reset andrebbe fatto sempre ogni volta che carichi una mappa da quello che sapevo...secondo me potrebbe essere quello...magari prova

@samp con la versione 1.97 del tuneecu la moto viene riconosciuta dal PC anche a motore acceso

Per ora non ho più il cavo, in settimana proverò. Oggi farò 90km comodi, speriamo bene.

Smash82
10/07/2011, 11:42
ho verificato ora sul manuale e come da istruzioni andrebbe fatto sempre ogni volta che si carica un mappa:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

^BUZZ^
10/07/2011, 12:00
ho verificato ora sul manuale e come da istruzioni andrebbe fatto sempre ogni volta che si carica un mappa:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Che rischi corro? Hai una vaga idea? Prende solo male la mappa?

Smash82
10/07/2011, 12:18
credo ci possano essere problemi di tara della carburazione...

dr.dinamite
10/07/2011, 13:16
siccome già qualcuno di voi ha montato pompa radiale chi discacciati chi altro, volevo anch'io migliorare un pò la frenata, ho visto questa nissin serie oro 19x21 a circa 90 euri..secondo voi com'è, e soprattutto con la radiale bisogna poi cambiare i tubi o gli accordi dei tubi alla pompa?!e lo switch per lo stop basta staccarlo dalla vecchia e attaccarlo nell'altra?è tanto incasinato montarla?

Smash82
10/07/2011, 21:51
buzz com'è andata poi...pggi ho rispurgato il liquido refrigerante temperatura esterna sui 31-32 gradi...risultato la moto andava meglio la temperatura si atteneva ad una velocità di 83-85 intorno ai 90km/h poi quando ho cominciato ad andare piu piano è cominciata a salire...

domanda voi il liquido nella vaschetta a quanto lo tenete come da manuale a metà fra massimo e minimo?

Grandauer
10/07/2011, 22:08
@buzz - appena sotto il massimo e non ho mai avuto problemi.

Scarico montato e già fatti 200km.
Molto soddisfatto dell'impatto estetico anche se purtroppo mi è stato impossibile attaccarmi alla pedana.
Sound molto profondo fino ai 5000rpm, forse un po' troppo forte anche, dai 5000 in su il motore urla letteralmente.
Oggi sono andato in montagna e, all'uscita di alcuni tornanti stretti presi in seconda, riprendendo appena sotto i 3000 giri la moto non voleva saperne si salire, mi toccava scalare una marcia o aspettare 2-3 secondi con il gas aperto senza che riprendesse. Non vedo l'ora di portarla dal meccanico e cambiare filtro e rimappare.

Lo scarico è un po' più basso di come dovrebbe essere stato, non mi piaceva molto il fatto che puntasse in alto con la stessa inclinazione dell'originale così ho fatto una curva di 4-6°.

Photos:
http://img225.imageshack.us/img225/1107/cimg0235y.jpg (http://img225.imageshack.us/i/cimg0235y.jpg/)

http://img232.imageshack.us/img232/3929/cimg0236e.jpg (http://img232.imageshack.us/i/cimg0236e.jpg/)

SaMp3i
10/07/2011, 23:21
eccomi... son stato fuori tutto il giorno

Devo trovare il tempo per rifare sta kazzo di mappa al banco... ma prima devo trovare il tempo per rifare il file della mappa!

@BUZZ
anche a me resta in grigino la voce reset tps dal menù ECU... probabilmente perchè la nostra, per lo meno la mia, ma penso anche la TT, non ha centralina autoadattativa. Mi limito a fargli il reset dalla schermata Test doppiocliccando l'iconcina.

@smash
ti mando il cell in mp, ma non saprei molto come esserti di aiuto.
ieri anche da me faceva parecchio caldo, tipo phon.
A strada libera, senza traffico e senza fermarsi, la temp mi stava sugli 80° ... appena ho iniziato cn il traffico ero già a 90.... appena in città tra traffico e semafori era la fine... arrivavo all'accensione della ventola.
Io l'impianto mi ero limitato a svuotarlo e sciacquarlo ad aprile... il liquido uscito era comunque limpido a parte qualche pezzettino di gomma nera (o non so che altro fosse). L'ho poi sostituito con il motocool giallo, ma non ho notato ste grosse differenze... forse, dico forse, un pochino meglio... fermo restando che il mio termostato sia affidabile.
il liquido nella vaschetta praticamente non lo tengo... ogni volta che torno da un giro, mi spisciacchia qualche goccia dallo sfiato sotto la moto, sia che ci sia liquido o no... solitamente sta intorno al minimo (a parte che se ne si mette di più... alla prima piega a sinistra si inclina e arriva a livell odello sfiato -.- )

Fica la storia dell'1.9.7 che funziona a motore acceso, non l'ho ancora provata sulla mia. Ero riuscito a far dunzionare dopo una decina di tentativi la 1.9.6... e la .7 l'avevo provata solo su un .
Forse Alain e Tom si sono rotti delle mie email di riassunti dei miei test :P

@POMPA RADIALE
io ho sostituito la pompa di serie prima con una nissin radiale (o meglio semiradiale... xè le nissin son semiradiali) da 19x21, ma versione nera... non so obiettivamente cosa cambi dalla versione oro. Miglioramenti? un pochino meglio... ma mi restava la sensazione di spugnosità della leva (NB. in concomitanza con la sostituzione della pompa ho rifatto anche i tubi, optando per dei brembo in treccia fatti su misura e linee separate per le due pinze. io li ho rifatti perchè i vecchi non ci arrivavano xè avevano i banjo dritti e fissi... ora ho i banjo a 90° e intercambiabili). Lo switchstop basta sfilare e reinfilare, mentre il dado che collega pompa con i tubi dovrebbe essere il medesimo con passo M10 passo 1.25
Ho poi sosituito da poco la nissin con una discacciati radiale da 19x19: spettacolare!!! la differenza si nota eccome! fermi la moto con un dito! un gran bell'oggetto :)
Son proprio soddisfatto :)

Smash82
11/07/2011, 06:33
@smash
ti mando il cell in mp, ma non saprei molto come esserti di aiuto.
ieri anche da me faceva parecchio caldo, tipo phon.
A strada libera, senza traffico e senza fermarsi, la temp mi stava sugli 80° ... appena ho iniziato cn il traffico ero già a 90.... appena in città tra traffico e semafori era la fine... arrivavo all'accensione della ventola.
Io l'impianto mi ero limitato a svuotarlo e sciacquarlo ad aprile... il liquido uscito era comunque limpido a parte qualche pezzettino di gomma nera (o non so che altro fosse). L'ho poi sostituito con il motocool giallo, ma non ho notato ste grosse differenze... forse, dico forse, un pochino meglio... fermo restando che il mio termostato sia affidabile.
il liquido nella vaschetta praticamente non lo tengo... ogni volta che torno da un giro, mi spisciacchia qualche goccia dallo sfiato sotto la moto, sia che ci sia liquido o no... solitamente sta intorno al minimo (a parte che se ne si mette di più... alla prima piega a sinistra si inclina e arriva a livell odello sfiato -.- )

Fica la storia dell'1.9.7 che funziona a motore acceso, non l'ho ancora provata sulla mia. Ero riuscito a far dunzionare dopo una decina di tentativi la 1.9.6... e la .7 l'avevo provata solo su un .
Forse Alain e Tom si sono rotti delle mie email di riassunti dei miei test :P

Samp il problema che mi sta piu " acuore" è capire quanto tempo ci mettono le vostre ventole a buttare giu la temperatura del motore quando hai un temperatura esterna superiore ai 30°C principalmente quando sei incanalato nel traffico, magari in due..

Relativamente al resto, ora che mi ci fai pensare in effetti sta cosa del liquido refrigerante nella vaschetta è vera ...cioè ogni volta che ne metto un po di piu ma sempre seotto al minimo la moto scalda un pelino di piu...ora se dovessimo fidarci del manuale d'officina a ragion veduta il liquido dovrebbe stare tra MIN e MAX ma ho sentito e letto piu di una persona che il liquido nella vaschetta lo tiene a meno del minimo... che sia li il problema?
in piu comincio a pensare che da ottobre 2010 quando ho fatto l'ultimo cambio olio con sto cavolo di MOBIL1 15W50 lo stesso abbia comunque perso un po delle sue caratteristiche di raffredamento eventualmente la cosa da fare potrebbe essere fare un bel cambio d'olio questa volta magari faccio mettere un Bardhal o un Motul anche se con questo c'ho fatto solo 4000km

che ne pensate?

Grandauer
11/07/2011, 06:56
@Smash - I motori 4 cilindri come il nostro hanno una temperatura di regime compresa tra gli 83 ed i 91°C quindi è normale che la temperatura salga velocemente fino agli 80 gradi. Nel traffico, ieri, la temperatura è andata un paio di volte a 102 gradi per poi scendere abbastanza lentamente (ma senza ventola) sotto i 90.
Mi è capitato di dover andare pianissimo per 15-20 minuti: il motore sale a 107 gradi, la ventola si accende e lo porta in un attimo sotto i 99, si spegne la ventola, la temperatura sale a 107 e così via.
Comunque non capisco perché più liquido significhi meno calore dissipato...

Smash82
11/07/2011, 07:26
@Smash - I motori 4 cilindri come il nostro hanno una temperatura di regime compresa tra gli 83 ed i 91°C quindi è normale che la temperatura salga velocemente fino agli 80 gradi. Nel traffico, ieri, la temperatura è andata un paio di volte a 102 gradi per poi scendere abbastanza lentamente (ma senza ventola) sotto i 90.
Mi è capitato di dover andare pianissimo per 15-20 minuti: il motore sale a 107 gradi, la ventola si accende e lo porta in un attimo sotto i 99, si spegne la ventola, la temperatura sale a 107 e così via.
Comunque non capisco perché più liquido significhi meno calore dissipato...

grand la cosa che non mi torna è come sia possibile che a voi la ventola riporti la temperatura in un attimo a 99 mentre a me NO, o quantomeno a me lo fa ma solo quando la moto è ancora fredda cioè dopo che ci fai un po di km nel traffico e la ventola si è accesa perlomeno due voltefa fatica abuttare giu la temperatura, sabato ho toccato punte anche di 109°C faceva moltyo caldo e sul forum inglese dicono che fino a 12o° di non preoccuparsi.
ora che ci sia anche un problema di Mappatura dopo aver cambiato lo scarico? non ho ancora cambiato il filtro ed ho rimontato il Db killer, che sia troppo "strozzata l'erogazione"?
Cmq tranne la pompa ed il sensore temperatura ho cambiato tutto...
che sia un problema di liquido? tu monti il liquido blu?
oppure da te fa meno caldo...con temperature sopra i 30°C uno dovrebbe dire a se stesso "cavolo è normale che non freddi fa 30°c fuori e la ventola non spinge aria fredda quindi i mette di piu a freddare" però confrontandomi con voi non mi torna ecco perche ho delle perplessità.

a meno che ci sia un problema sulla testata che comincia a sfiatare un po...le guarnizioni a vista credo siano in plastica, ho visto che si stanno cominciando a deteriorare un po che vadano cambiate?

Grandauer
11/07/2011, 07:37
grand la cosa che non mi torna è come sia possibile che a voi la ventola riporti la temperatura in un attimo a 99 mentre a me NO, o quantomeno a me lo fa ma solo quando la moto è ancora fredda cioè dopo che ci fai un po di km nel traffico e la ventola si è accesa perlomeno due voltefa fatica abuttare giu la temperatura, sabato ho toccato punte anche di 109°C faceva moltyo caldo e sul forum inglese dicono che fino a 12o° di non preoccuparsi.
ora che ci sia anche un problema di Mappatura dopo aver cambiato lo scarico? non ho ancora cambiato il filtro ed ho rimontato il Db killer, che sia troppo "strozzata l'erogazione"?
Cmq tranne la pompa ed il sensore temperatura ho cambiato tutto...
che sia un problema di liquido? tu monti il liquido blu?
oppure da te fa meno caldo...con temperature sopra i 30°C uno dovrebbe dire a se stesso "cavolo è normale che non freddi fa 30°c fuori e la ventola non spinge aria fredda quindi i mette di piu a freddare" però confrontandomi con voi non mi torna ecco perche ho delle perplessità.

a meno che ci sia un problema sulla testata che comincia a sfiatare un po...le guarnizioni a vista credo siano in plastica, ho visto che si stanno cominciando a deteriorare un po che vadano cambiate?

Uso il liquido blu, sì. Miscelato con quello giallognolo che c'era dentro quando l'o presa. Il liquido che uso non mi ricordo come si chiama ma lo usa mio padre su una BMW k1200RS e in 80.000km non ha mai avuto problemi di surriscaldamento.
Ma la tua ventola funziona bene? Non è che magari ha un cuscinetto sfigato o ossidato (magari durante l'inverno, a me il sale che mettono sulle strade ha sciolto il colore del filtro dell'olio) e la ventola gira più piano?
Anche mio padre giusto 20gg fa perdeva olio dalla testata ma nessun problema di raffreddamento, poi ovviamente va da motore a motore ma i 4 cilindri K sono simili ai nostri.

PS. Ieri faceva un caldo terribile: 32°, ma la moto non ha avuto problemi.

Smash82
11/07/2011, 08:28
Uso il liquido blu, sì. Miscelato con quello giallognolo che c'era dentro quando l'o presa. Il liquido che uso non mi ricordo come si chiama ma lo usa mio padre su una BMW k1200RS e in 80.000km non ha mai avuto problemi di surriscaldamento.
Ma la tua ventola funziona bene? Non è che magari ha un cuscinetto sfigato o ossidato (magari durante l'inverno, a me il sale che mettono sulle strade ha sciolto il colore del filtro dell'olio) e la ventola gira più piano?
Anche mio padre giusto 20gg fa perdeva olio dalla testata ma nessun problema di raffreddamento, poi ovviamente va da motore a motore ma i 4 cilindri K sono simili ai nostri.

PS. Ieri faceva un caldo terribile: 32°, ma la moto non ha avuto problemi.

non credo che la ventola abbia problemi...dici che potrebbe essere anche un problema di ostruzione?

Grandauer
11/07/2011, 08:35
non credo che la ventola abbia problemi...dici che potrebbe essere anche un problema di ostruzione?
Dubito, avresti avuto sintomi già prima perché mi sembra improbabile che sia entrato qualcosa di così grosso da incastrarsi e far rallentare il flusso del liquido.
Il radiatore è ben pulito?

Smash82
11/07/2011, 08:38
Dubito, avresti avuto sintomi già prima perché mi sembra improbabile che sia entrato qualcosa di così grosso da incastrarsi e far rallentare il flusso del liquido.
Il radiatore è ben pulito?

il radiatore l'ho pulito sia dentro con aqcua distillata che fuori, sempre con acqua rigorasamente distillata...la carburazione potrebbe influire secondo te?

SaMp3i
11/07/2011, 09:49
mah...
la carburazione secondo me centra poco...
se troppo magra (la riconosci dagli scoppi secchi che fa quando in folle accelleri di botto e rilasci il gas... tipo fucilata) certo non fa bene e potrebbe portare a un innalzamento della temperatura... ma secondo me poca cosa

La guarnizione della testa penso centri poco niente: se filtrasse liquido refreigerante nella testa lo capiresti dal continuo fumo bianco e il liquido sarebbe cotto (sul marroncino... tipo caffè latte)... viceversa se trafilasse olio in camera di scoppio vedresti fumo azzurrino

La mappa che monti sicuro sia corretta? la 164 è con il SAI... la tua lo ha? la mia no, xò è del 2003.
Non penso comunque cambi granchè...

io quando raggiungo i 106° parte la ventola (nel traffico o in città non ci vuole molto a raggiungelri)... partita la ventola... arriva max a 107 nei primi secondi di ventola attiva... poi pian piano scende a 99 e la ventola si spegne (diciamo max un minuto)... e poi ricomincia il ciclo 99-106-99-106

a strada completamente libera e potendo mantenere una velocità almeno di 80kmh, la temp mi sta sugli 80° basso... già se mi accodo in scia a qualche veicolo, noto che si alza un pochino

Grandauer
11/07/2011, 11:50
Quoto tutto quello che ha scritto SaMp3i.

^BUZZ^
11/07/2011, 13:13
Gentaglia, prima di far cazzate..... questo cavo obd2 (http://cgi.ebay.co.uk/VAG-409-1-KKL-USB-CABLE-AUDI-GOLF-SEAT-SKODA-VW-/280632568288?pt=UK_Diagnostic_Tools_Equipment&hash=item41570129e0) e' giusto vero? Devo prenderne uno per me e uno me l'ha chiesto un amico per la macchina. Mi date conferma? Penso non serva ma.... la chiedo lo stesso che non si sa' mai :P

Smash82
11/07/2011, 14:23
Gentaglia, prima di far cazzate..... questo cavo obd2 (http://cgi.ebay.co.uk/VAG-409-1-KKL-USB-CABLE-AUDI-GOLF-SEAT-SKODA-VW-/280632568288?pt=UK_Diagnostic_Tools_Equipment&hash=item41570129e0) e' giusto vero? Devo prenderne uno per me e uno me l'ha chiesto un amico per la macchina. Mi date conferma? Penso non serva ma.... la chiedo lo stesso che non si sa' mai :P

buzz io presi questo

Triumph Bike Tune ECU Diagnostic Tuning Lead Cable 006 | eBay UK (http://cgi.ebay.co.uk/Triumph-Bike-Tune-ECU-Diagnostic-Tuning-Lead-Cable-006-/230583176225?pt=UK_Diagnostic_Tools_Equipment&hash=item35afd40c21)

e a me va

^BUZZ^
11/07/2011, 14:29
buzz io presi questo

Triumph Bike Tune ECU Diagnostic Tuning Lead Cable 006 | eBay UK (http://cgi.ebay.co.uk/Triumph-Bike-Tune-ECU-Diagnostic-Tuning-Lead-Cable-006-/230583176225?pt=UK_Diagnostic_Tools_Equipment&hash=item35afd40c21)

e a me va

Lo so Sam, grazie, pero' l'altro costa qualcosa in meno ;) In teoria mi pare identico, a quanto ho capito dev'essere l'OBD2 da 409.1 e credo dovrebbe essere scritto anche sul cavo stesso. Riesci a confermarmelo? Risparmio circa 6 euro a cavo... ora, 6 euro in se' son pochi, ma su 20 direi che diventano tantini ;)

scusa, sono un pirla, ci sono i dettagli esatti del tipo di cavo sul link stesso..... il tuo e' VAG-COM 409.1 compatible USB cable, esattamente come l'altro :D Fuck Yeah!

Gente, un aiutino off topic. Stavo comprando quel benedetto cavo.... sono registrato su paypal e c'e' associata una carta. Il "conto paypal" segna che non ho un centesimo, ma nella carta soldi ce ne sono. Ho gia' comprato altre volte su ebay e tutto ok. Stavolta, seguo tutta la procedura, pagamento tramite paypal...... e alla fine "We were not able to process your payment." Qualche suggerimento? Vacca boia che agonia comprare sto cavo uff :(

Smash82
12/07/2011, 18:27
andrea se sulla carta il credito ce l'hai non dovresti avere problemi, piuttosto è associata correttamente al conto paypal?

Grandauer
12/07/2011, 19:30
@Buzz - che dici se te lo prendo io e tu mi mandi il guscio con una raccomandata? :) Fatti due conti e fammi sapere.
Io fino a Giovedì non posso farti la ricarica causa lavoro.

^BUZZ^
13/07/2011, 08:56
andrea se sulla carta il credito ce l'hai non dovresti avere problemi, piuttosto è associata correttamente al conto paypal?

Lascia stare guarda, una sfiga dietro all'altra....
La carta e' associata correttamente, tant'e' che l'ho gia' usata in passato. Il problema e' che, udite udite, e' svanito nel nulla il foglio col PIN. Dovrei fare un estratto conto per vedere una spesa di 1,5 euro fatta da PayPal, prendere un codice da li' ed inserirlo per "rimuovere i limiti dal tuo conto e diventare utente verificato" (cito quel che scrive il sito di paypal). Forse e' per questo che non riuscivo a pagare.
Non contento, mentre ero in giro a lavoro, ho fatto un tentativo col cellulare e.... di meglio in peggio, mi sono aggiudicato nuovamente il cavo.
Morale della favola, ora mi ritrovo con 2 oggetti aggiudicati su ebay e senza possibilita' di pagare con la carta. Ciliegina sulla torta...... l'utente non ci sara' fino al 19 luglio.... e menomale che avevo fretta ahahah
Vabbe', vedro' di pagare con bonifico e amen.

@Buzz - che dici se te lo prendo io e tu mi mandi il guscio con una raccomandata? :) Fatti due conti e fammi sapere.
Io fino a Giovedì non posso farti la ricarica causa lavoro.

Ti avrei detto anche di si se non avessi fatto la cazzata di aggiudicarmi 2 cavi. :( Pazienza dai, tu manda il corriere quando ti pare (basta che mi avvisi) poi..... pagare e morire c'e' sempre tempo. Te l'ho gia' detto, intanto ho interesse che tu abbia il pezzo, mi fido e vai tranquillo :)

Dopo aver capito dove e cosa guardare ho notato che i valori sono sballatissimi nella nuova mappa... sotto idle il minimo va' da 1500 a 1100, mentre la vecchia era da 2000 a 1300... siamo sicuri che, cambiando solo idle e wormup, senza cambiare i rapporti stechiometrici sotto AF2, ad esempio, non vado a far danni?

SaMp3i
14/07/2011, 09:41
@BUZZ
L'idle deve oscillare dai 2000 a motore freddo... pian piano fino a "qualchetipare" ... teoricamente 1100 a seconda della temperatura (da freddo che sta a 2000 fino a caldo 1100)... io il mio l'ho settato un pò più alto.
Non penso necessario modificare i rapporti stechiometrici della AF2...sulla mia oscillano da 14 a 12.75 (sempre un pelino più grasso rispetto l'ideale)

@SMASH
sorry x le chiamate... le ho viste poi...
in sti giorni ero abba nella merda col lavoro... stasera passo dal meccanico x sentire anceh un suo consulto e ti faccio sapere che mi dice

^BUZZ^
14/07/2011, 11:42
@BUZZ
L'idle deve oscillare dai 2000 a motore freddo... pian piano fino a "qualchetipare" ... teoricamente 1100 a seconda della temperatura (da freddo che sta a 2000 fino a caldo 1100)... io il mio l'ho settato un pò più alto.
Non penso necessario modificare i rapporti stechiometrici della AF2...sulla mia oscillano da 14 a 12.75 (sempre un pelino più grasso rispetto l'ideale)

@SMASH
sorry x le chiamate... le ho viste poi...
in sti giorni ero abba nella merda col lavoro... stasera passo dal meccanico x sentire anceh un suo consulto e ti faccio sapere che mi dice

L'ho settato a 2000 in riscaldamento, 1800 a 54 gradi e costante a 1400 in temperatura. Standard era a 1300, un pò più alta dovrebbe diventare più reattiva credo.

Cazzazzo! Continua ad avere il minimo sotto i tacchi. 1300 circa da fredda e 100 scarsi in temperatura. La farò regolare dalla vite a sto punto.

Smash82
15/07/2011, 06:44
L'ho settato a 2000 in riscaldamento, 1800 a 54 gradi e costante a 1400 in temperatura. Standard era a 1300, un pò più alta dovrebbe diventare più reattiva credo.

Cazzazzo! Continua ad avere il minimo sotto i tacchi. 1300 circa da fredda e 100 scarsi in temperatura. La farò regolare dalla vite a sto punto.

Ragazzi il minimo da quello che so non si regola solo tramite controllo elettronico...mi sembra ci sia anche la possibilità di intervenire a mano ovvimente smontando tutto...come mi arriva il filtro dell'aria faro fare cambio olio, filtro olio, e regolazione dei corpi farfallati che sta moto dal 2006 non ha mai fatto oltre a far regolare la carburazione sia elettronicamente che non dato che Ajko mi ha solato dicendomi che avrebbe fatro una cosa che non ha fatto ovvero la mappatura...in piu ricontrollero anche lo stato delle candele, dato che co ste temperature secondo me non vanno bene, forse di vorrebbero delle candele piu fredde

sototò
15/07/2011, 16:14
ragazzi un consiglio sull'olio?
che usate? sul libretto dice 15-50W..

@buzz - appena sotto il massimo e non ho mai avuto problemi.

Scarico montato e già fatti 200km.
Molto soddisfatto dell'impatto estetico anche se purtroppo mi è stato impossibile attaccarmi alla pedana.
Sound molto profondo fino ai 5000rpm, forse un po' troppo forte anche, dai 5000 in su il motore urla letteralmente.
Oggi sono andato in montagna e, all'uscita di alcuni tornanti stretti presi in seconda, riprendendo appena sotto i 3000 giri la moto non voleva saperne si salire, mi toccava scalare una marcia o aspettare 2-3 secondi con il gas aperto senza che riprendesse. Non vedo l'ora di portarla dal meccanico e cambiare filtro e rimappare.

Lo scarico è un po' più basso di come dovrebbe essere stato, non mi piaceva molto il fatto che puntasse in alto con la stessa inclinazione dell'originale così ho fatto una curva di 4-6°.

Photos:
http://img225.imageshack.us/img225/1107/cimg0235y.jpg (http://img225.imageshack.us/i/cimg0235y.jpg/)

http://img232.imageshack.us/img232/3929/cimg0236e.jpg (http://img232.imageshack.us/i/cimg0236e.jpg/)

Complimenti per la coda!!
ti è costata molto la modifica?

SaMp3i
15/07/2011, 16:29
bardahl 15-50

Grandauer
15/07/2011, 16:36
Complimenti per la coda!!
ti è costata molto la modifica?
L'ho scritto sopra, avendo fatto tutto da solo ho speso soldi solo per i pezzi (407€) e la batteria (33€).

Smash82
15/07/2011, 22:50
sampei come andiamo con le mappe? io vorrei montarne una ma ho paura di fare casino...mi spieghi la procedura plis? :D sei riuscito a resettare il TPS?

SaMp3i
16/07/2011, 10:05
x il tps ancora ignoro se basta quello che faccio o no... ma visto che a gas chiuso sta a 0, ho anche poco da resettare

Caricare una mappa è semplicissimo.

- prima di tutto scarichi la vecchia dalla centralina al pc (non si sa mai): ECU/Read Map
- salvi la mappa sul pc: file/save
- Carichi la nuova mappa sul programma: file/open map file e scegli i lfile della mappa che vuoi caricare
- fai eventuali modifiche alla mappa (se modifichi qualcosa, nel dubbio salvala su pc)
- carichi la mappa sulla centralina: ECU/download
- Resetti il TPS con la procedura che ti soddisfa di più (bottoncino nella shcermata test, o quella lunga dei cicli di accensione)

^BUZZ^
16/07/2011, 10:18
x il tps ancora ignoro se basta quello che faccio o no... ma visto che a gas chiuso sta a 0, ho anche poco da resettare

Caricare una mappa è semplicissimo.

- prima di tutto scarichi la vecchia dalla centralina al pc (non si sa mai): ECU/Read Map
- salvi la mappa sul pc: file/save
- Carichi la nuova mappa sul programma: file/open map file e scegli i lfile della mappa che vuoi caricare
- fai eventuali modifiche alla mappa (se modifichi qualcosa, nel dubbio salvala su pc)
- carichi la mappa sulla centralina: ECU/download
- Resetti il TPS con la procedura che ti soddisfa di più (bottoncino nella shcermata test, o quella lunga dei cicli di accensione)

Sam, copio qui quel che ho scritto in un altro thread. Dammi na mano se riesci va' ;)
Non so' davvero piu' dove sbattere la testa!

Ragazzi.... un paio di problemucci....
Quando accendo la moto tuneecu, non solo si disconnette, ma crusha inesorabilmente. Suggerimenti? (Uso windows 7)
Altra cosa.... ho il minimo basso in maniera impressionante. Ho rimappato seguendo la procedura....... ehmmmm..... a meta'.... Nel senso che:
1. caricato la mappa
2. spento e riacceso il quadro con l'attesa dei 10/15 secondi
3. resettato il tps. Non potevo da Menu' > ECU > Reset TPS, cosi' l'ho fatto andando su Test e facendo doppio click su Reset TPS nell'elenco di sinistra.
4. avviata la moto (con conseguente disconnessione e crush di TuneECU 1.9.7)
5. atteso l'avvio della ventola di raffreddamento senza mai accelerare.
6. spento la moto

NON ho fatto, come letto successivamente, il secondo step di moto accesa per altri 12 minuti dopo l'accensione della ventola.
Il risultato e' che, con minimo settato a 2000giri fino ai 54gradi, calo a 1800giri, e poi 1400 costante in temperatura, mi ritrovo che invece si avvia a 1400/1500 da fredda per poi crollare anche sotto i 1000giri in temperatura.
Suggerimenti? Ripeto la mappatura da zero e faccio anche i 12 minuti a motore acceso (senza spegnerla ovviamente) dopo l'avvio della ventola?
Pero'.... ricordo che di recente, dopo l'avvio della ventola, la moto ha iniziato a fare rumori strani, non mi piaceva nemmeno un po', non si rischia di rovinare qualcosa?
E comunque, sulla guida di TuneECU, questo passaggio manca.....

Da TuneECU:
Reset TPS:
Dopo aver caricato una mappa e' necessario un reset del TPS.
Spegnere il quadro, attendere dieci secondi e accendere nuovamente il quadro.
Appena si ristabilisce la connessione con TuneECU procedere con:
<Menu> ECU Reset TPS
Quindi avviare il motore e lasciarlo al minimo senza accelerare fino a quando l'indicatore "Status TPS" (nella barra di stato) diventa verde (dopo circa 10-15 minuti).

Ma lol! Forse che sia per colpa di sti valori? Guardate che picco allucinante sta mappa!!!!!

http://img64.imageshack.us/img64/9444/af2e.jpg (http://img64.imageshack.us/i/af2e.jpg/)

http://img27.imageshack.us/img27/9020/af2grafico.jpg (http://img27.imageshack.us/i/af2grafico.jpg/)

Questo invece il grafico dell'A/F-2 della mappa che avevo prima....

http://img31.imageshack.us/img31/2475/af2graficomappa10091.jpg (http://img31.imageshack.us/i/af2graficomappa10091.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

SaMp3i
16/07/2011, 11:33
ma ke mappa hai preso? :D

^BUZZ^
16/07/2011, 11:35
e che cacchio.... e' la mappa alternativa per scarichi aftermarket sempre fatta da triumph. La 10089. In concessionaria mi avevano detto che erano due, per generici e per Arrow. Pero' ha sti picchi assurdi che non so' se possano rompere le balle e, di default, ha il minimo a 1500giri da fredda e a 1000 giri a motore caldo.
Il problema pero' e' che, anche settando a 2000/1400, i giri sono rimasti bassissimi. puo' dipendere da quell' A/F 2 fatto da schifo? Oppure dal fatto che non ho atteso i 12 minuti a motore acceso dopo l'avvio della ventola?

SaMp3i
16/07/2011, 11:36
la tua che VIN ha?
xè l'89 è fino a 115673 mentre la 91, che vedo nell'altro screen è From VIN 115674 to 136915

^BUZZ^
16/07/2011, 11:38
.

; e punto a capo, facciamo vedere che esageriamo (citazione di Toto')

SaMp3i
16/07/2011, 11:40
cmq non mi è mai capitato che crashasse... almeno, sulla mia ho testato fino al 1.9.6

la 1.9.7 l'ho provata su un ktm senza problemi

^BUZZ^
16/07/2011, 11:40
la tua che VIN ha?
xè l'89 è fino a 115673 mentre la 91, che vedo nell'altro screen è From VIN 115674 to 136915

appunto 115673. Ma che cacchio e' il vin? Comunque si, le mappe sono proprio queste.
Quasi quasi provo a rimappare con la 91, che andava bene. Sperando che il minimo si setti corretto. Anche se non capisco perche' ora sia cosi' tanto sballato.

SaMp3i
16/07/2011, 11:42
il VIN è il numero di serie della tua moto... quando colleghi il tuneecu lo leggi in alto a sinistra

l'88 e l'89 sono vecchissime, per i primi modelli... controlla il VIN

^BUZZ^
16/07/2011, 11:43
Ma LOL! Quindi, guardo il mio VIN, poi scelgo la mappa SOLO scegliendola tra quelle nella cartella di quel VIN. Ecco, sicuramente il VIN l'avro' cannato ed ho montato una mappa per una versione diversa.
Hai un link per la 1.9.6? Non la trovo, voglio vedere se con quella si disconnette ancora.

SaMp3i
16/07/2011, 11:45
no... ho solo l'ultima versione... di solito sovrascrivo

^BUZZ^
16/07/2011, 11:47
no... ho solo l'ultima versione... di solito sovrascrivo

Comunque la 1.9.7 semplicemente risolve un bug della 1.9.6, quindi, in teoria, se ho problemi con una ho problemi anche con l'altra.
Che palle pero'.... i driver da installare mi confermi che siano questi... CDM20814_Setup ? Magari ho sbagliato driver.... magari!

SaMp3i
16/07/2011, 12:53
confermo

^BUZZ^
16/07/2011, 13:33
mistero.... un giorno capiro' perche' si sconnette a moto accesa.
Ad ogni modo grazie per tutte le info. Dopo rimappo con la mappa vecchia.... controllando anche il VIN per scrupolo. Peccato pero' perche', minimo a parte, sta mappa mi piaceva di piu'.... in piu' a 4000 giri tirava di quelle fucilate :D

SaMp3i
16/07/2011, 14:02
le fucilate (in rilascio?) a 4 mila son dovute a carburazione magra

puoi anche metter la mappa nuova con la tabella F di quella che ti piace

le disconnessioni a motore acceso son normali... x lo meno, capitano a me, a smash a qualcuno con le vecchie triple... penso dipenda dalla centrlaina.

Io ero riuscito a farla andare l'ultima volta che c'ho giocato... non so x quale miracolo (avevo smadonnato tutta mattina)

ah...
con mappa nuova... poi risettare il CO (puoi farlo da tuneecu... schermata test)

con filtro e scarico, il valore ideale che mi ha consigliato il meccanico è tra 2.5 e max 3.5..

io avevo 1.3 e sfucilava da paura (xè che figata :D )

(ovviamente ci vuol la sonda che analizza i gas di scarico... non puoi farlo a muzzo :P )

Smash82
16/07/2011, 14:11

le disconnessioni a motore acceso son normali... x lo meno, capitano a me, a smash a qualcuno con le vecchie triple... penso dipenda dalla centrlaina.

Io ero riuscito a farla andare l'ultima volta che c'ho giocato... non so x quale miracolo (avevo smadonnato tutta mattina)

ah...
con mappa nuova... poi risettare il CO (puoi farlo da tuneecu... schermata test)

con filtro e scarico, il valore ideale che mi ha consigliato il meccanico è tra 2.5 e max 3.5..

(ovviamente ci vuol la sonda che analizza i gas di scarico... non puoi farlo a muzzo :P )

no è un problema di versione di tuneecu credo e di drivers/OS Microsoft ...
le disconnessioni a motore acceso a me non capitano piu ma ho TASSATIVAMENTE SEGUITO i requisiti richiesti...quindi xp i driver indicati e bla bla bla...mi manca ancora il filtro dell'aria aperto che arriverà nei prossimi giorni...:(
però se sarà il caso di fare questo lavoro lo farò per bene con qualcuno che abbia a disposizione un banco prova altrimenti è inutile provare a culo..cioè dal mio punto di vista per avere un risultato accettabile o hai un banco con degli strumenti per fare delle misurazioni "SERIE" o è inutile sbatterci la testa da completo ignorante o per lo meno mi servirebbe qualcuno che già smanetta su queste cose...
ogni moto come sappiamo è un caso a se se le prendiamo poi con delle modifiche montate...

^BUZZ^
16/07/2011, 14:28

ah...

Condivido il pensiero di Smash, senza banco meglio non mettere mano a troppe cose.

dici che posso fare un copia incolla della tabella F cosi' a cazzo da una mappa ad un'altra? Cambiare solo quel valore non rischia di incasinare tutto?
Idem per il CO, modificarlo cosi', solo con moto e pc, rischio di far cagate?
Per la serie..... butto su la vecchia mappa pura e semplice cosi' com'e' e pazienza per le fucilate che non avro' piu' o cambio quei valori e non rischio rogne?

Smash82
16/07/2011, 14:34
Condivido il pensiero di Smash, senza banco meglio non mettere mano a troppe cose.

dici che posso fare un copia incolla della tabella F cosi' a cazzo da una mappa ad un'altra? Cambiare solo quel valore non rischia di incasinare tutto?
Idem per il CO, modificarlo cosi', solo con moto e pc, rischio di far cagate?
Per la serie..... butto su la vecchia mappa pura e semplice cosi' com'e' e pazienza per le fucilate che non avro' piu' o cambio quei valori e non rischio rogne?

Andrea, io ti dico per esperienza personale che bisogna anche considerare un leggerissimo elemento nominato "DB KILLER"...secondo me fare la carburazione con il DB montato e senza sono due cose abbastanza diverse...
ci sarebbe anche il famosissimo altro fattore "guardie scassaminchie" che solo noi, in pochi e selezionatissimi dello speed four, sapremmo dove infilargli quella palettina malefica :D

^BUZZ^
16/07/2011, 14:38
Andrea, io ti dico per esperienza personale che bisogna anche considerare un leggerissimo elemento nominato "DB KILLER"...secondo me fare la carburazione con il DB montato e senza sono due cose abbastanza diverse...
ci sarebbe anche il famosissimo altro fattore "guardie scassaminchie" che solo noi, in pochi e selezionatissimi dello speed four, sapremmo dove infilargli quella palettina malefica :D

Ma LOL ! ! ! :D
chiaro che, con e senza dbk, la cosa cambia... :(
comunque, le fucilate in rilascio COL DBKILLER MONTATO erano una libidine.... vorrei sentire cosa fa' se lo tolgo, ma penso che, automaticamente, al primo giro di vite, mi si sbiadisca la patente come le foto in Ritorno Al Futuro! ;)

Smash82
16/07/2011, 14:52
Ma LOL ! ! ! :D
chiaro che, con e senza dbk, la cosa cambia... :(
comunque, le fucilate in rilascio COL DBKILLER MONTATO erano una libidine.... vorrei sentire cosa fa' se lo tolgo, ma penso che, automaticamente, al primo giro di vite, mi si sbiadisca la patente come le foto in Ritorno Al Futuro! ;)

ma no levalo il db...e mettici una bella molletta ferma gas cosi quando vedi le fiamme dal cannello

vai di :

http://www.fercastore.com/images/SPIEDI.jpg

^BUZZ^
16/07/2011, 16:15
Con la mappa vecchia il minimo gira come l'ho regolasti io :) perfetta! Chissà perché l'altra era 500 giri più bassa rispetto ai valori impostati? Bah.

Ah, il co è a -3,1. Lascio stare? Modifico?

SaMp3i
16/07/2011, 17:51
il CO devi regolarlo tassativamente con la strumentazione apposta... se no non sai quanto emetti :D

cmq...
voi quanto azzo fate con un litro??? (con guida allegrotta cittadina/Strada... quindi niente pista o sparate in autostrada).
Prima facevo i 14 circa... metà autostrada e metà strada... ora solo gitarelle del sabato se arrivo a 10 è tanto!
Con un 20ello ho fatto 110km :°( (dalla rapina alla spia riserva accesa)
con le tabelle PCIII consuma assurdamente! (ora mi metto a fare i benchmarck come smash)

^BUZZ^
16/07/2011, 17:55
il CO devi regolarlo tassativamente con la strumentazione apposta... se no non sai quanto emetti :D

cmq...
voi quanto azzo fate con un litro??? (con guida allegrotta cittadina/Strada... quindi niente pista o sparate in autostrada).
Con un 20ello ho fatto 110km :°(
con le tabelle PCIII consuma assurdamente! (ora mi metto a fare i benchmarck come smash)

io NON riesco a trovare le tabelle PCIII da scaricare :( UFFAAAAAAA!!!!!!!!!!
Comunque io, scarico, filtro, mappa, giro sempre sui 5.000giri perche' la uso come mezzo di trasporto in citta', arrivo a fare sereno con 20 euro i miei 200km, anche 220. Tu fai la meta', mi sembra un tantinello eccessivo.

SaMp3i
16/07/2011, 17:59
si beh... tieni conto che i 5000 manco li vedo di solito... arrivo spesso al limitatore

qua le tue tabelle PCIII
http://www.powercommander.com/powercommander/powercommander_iii_usb.aspx?mk=14&mdl=113&yr=505&pcVersion=411&PartNum=505

^BUZZ^
16/07/2011, 18:14
L'avevo trovata anch'io sta pagina, ho scaricato il file (che e' un .exe), ma quando lo faccio partire non succede na cippa di niente.... booooh. Ad ogni modo, se guidi a limitatore.... grazie al caz** che consumi uno sproposito eheheeh

Come non detto.... e' una sorta di zip! Destro, extract to... ma lol ;D

SaMp3i
16/07/2011, 18:16
l'exe ti scompatta la cartella pwrcmd o roba simile in c: :P

con tune eco fai IMPORT PC TABLE... e COMMIT TRIM (il commit serve a integrare la modifica nella mappa). A quel punto salvi la mappa e la spari sulla ecu :)

^BUZZ^
16/07/2011, 18:22
da quel che ho visto modifica "solo" la voce "Regolazione F" ovvero "F Trim"
Perche' non ti setti la lingua in italiano? ;)

Che differenze puo' dare? Ho visto che ne ho 3, di cui una che non cambia di una virgola mantenendo una sola linea perfettamente orizzontale verde. Le altre invece hanno grafici belli ricchi.

Grandauer
16/07/2011, 18:22
Io l'ultima volta che ho tenuto d'occhio i consumi (15gg fa) ho fatto 262km da serbatoio pieno a spia della riserva accesa, passando per Passo Gavia e Tonale, quindi non ero tranquillo in statale. Lo scarico era ancora da cambiare.
Peccato però che non ho ancora capito se la riserva è di 2 o 4 litri.

^BUZZ^
16/07/2011, 18:25
dopo aver fatto Commit Trim e' magicamente diventata una unica linea verde orizzontale, invece di essere un insieme di linee altalenanti.
Per buttarla su dovrei ripetere TUTTA la procedura che si fa' quando si rimappa o c'e' un procedimento piu' rapido?

Io l'ultima volta che ho tenuto d'occhio i consumi (15gg fa) ho fatto 262km da serbatoio pieno a spia della riserva accesa, passando per Passo Gavia e Tonale, quindi non ero tranquillo in statale. Lo scarico era ancora da cambiare.

262?!?!? Me cojoni! ;) Grande! Ma cos'hai, una Four a diesel? :D

Grandauer
16/07/2011, 19:38

Non so, avrà sentito le mie imprecazioni mentre facevo benzina (ero ai confini con la svizzera, quasi 1.60€/L).

Bubu
16/07/2011, 20:15

Mi pare 3 litri.

Smash82
17/07/2011, 09:16
dopo aver fatto Commit Trim e' magicamente diventata una unica linea verde orizzontale, invece di essere un insieme di linee altalenanti.
Per buttarla su dovrei ripetere TUTTA la procedura che si fa' quando si rimappa o c'e' un procedimento piu' rapido?

l'ultima volta che ho fatto 250 km con un pieno era quando l'ho comprata dopo di che piu andavo in velocità e piu si alzavano i consumi...
a che velocità ci vai max 80/km/H per consumare cosi poco?

pèrche quelli mi sembrano consumi da 262 km da misto strettissimo

Grandauer
17/07/2011, 10:46
La strada all'incirca era questa: da Albergo Passo Mortirolo a Avio TN - Google Maps (http://maps.google.it/maps?saddr=passo+mortirolo&daddr=46.16522,10.23648+to:Tirano+to:bormio+to:Localita'+Passo+Del+Gavia,+Rifugio+Berni+A.+Al+Passo+Gavia,+SO+23030,+23030+to:Passo+del+Tonale,+Ponte+di+Legno+BS+to:avio&hl=it&sll=46.10067,10.58223&sspn=0.765592,1.234589&geocode=FYQkwQIdW8ydACEKMOB8GJtISw%3BFeRswAIdQDKcACkZkZBlUbqDRzH6VzK0D1u0kQ%3BFeo0wQIdSyqbACmhSVFWSqODRzHg72YuAngGBA%3BFRYKxQIdTlueACn3AV40WwWDRzFQ7GYuAngGBA%3BFSQpxAIdbi2gACFm5_RUbabg6A%3BFQPWwQIdwGihAClz3Pv0dVSCRzFyv7A-A3gGJg%3BFdbbuQIduOemACkliG4tCAOCRzE9q6_lMqbqLw&mra=dpe&mrsp=1&sz=10&via=1&t=h&z=10)
E' solo una parte di quella che ho fatto quel giorno (erano 650km). Non andavo piano ma neanche correvo, andavo a velocità normale, turistica diciamo. Considera che non puoi fare 650km tirando sempre sennò non arrivi a fine giornata.

Smash82
17/07/2011, 15:00
La strada all'incirca era questa: da Albergo Passo Mortirolo a Avio TN - Google Maps (http://maps.google.it/maps?saddr=passo+mortirolo&daddr=46.16522,10.23648+to:Tirano+to:bormio+to:Localita'+Passo+Del+Gavia,+Rifugio+Berni+A.+Al+Passo+Gavia,+SO+23030,+23030+to:Passo+del+Tonale,+Ponte+di+Legno+BS+to:avio&hl=it&sll=46.10067,10.58223&sspn=0.765592,1.234589&geocode=FYQkwQIdW8ydACEKMOB8GJtISw%3BFeRswAIdQDKcACkZkZBlUbqDRzH6VzK0D1u0kQ%3BFeo0wQIdSyqbACmhSVFWSqODRzHg72YuAngGBA%3BFRYKxQIdTlueACn3AV40WwWDRzFQ7GYuAngGBA%3BFSQpxAIdbi2gACFm5_RUbabg6A%3BFQPWwQIdwGihAClz3Pv0dVSCRzFyv7A-A3gGJg%3BFdbbuQIduOemACkliG4tCAOCRzE9q6_lMqbqLw&mra=dpe&mrsp=1&sz=10&via=1&t=h&z=10)
E' solo una parte di quella che ho fatto quel giorno (erano 650km). Non andavo piano ma neanche correvo, andavo a velocità normale, turistica diciamo. Considera che non puoi fare 650km tirando sempre sennò non arrivi a fine giornata.

a parte lo scarico che modifiche hai...sicuramente se ha un'ottima carburazione dovuta anche all'aria buona :D il motore ne avrà tratto beneficio...

Grandauer
17/07/2011, 15:16
a parte lo scarico che modifiche hai...sicuramente se ha un'ottima carburazione dovuta anche all'aria buona :D il motore ne avrà tratto beneficio...

Ho solo lo scarico e per il filtro voglio prima sentire il meccanico (sono andato venerdì per fargli vedere la moto e chiedere un appuntamento ma era a testare una moto, così mi ha detto la moglie che teneva aperto l'ufficio).
Quando ho registrato quei consumi comunque avevo ancora lo scarico originale. Magari anche la perdita di peso ha influito.

SaMp3i
17/07/2011, 16:00
mi è venuta la scimmia di far pulire gli iniettori (ovviamente a fine stagione)...

domani mi informo...
qualcuno ha idea di quale sia la procedura?

Smash82
17/07/2011, 18:54
mi è venuta la scimmia di far pulire gli iniettori (ovviamente a fine stagione)...

domani mi informo...
qualcuno ha idea di quale sia la procedura?

si smontano tutti e 4 e si fanno lavare ma non so quanto sia il prezzo, non so se funziona anche il metodo degli ultrasuoni per le moto
alternativamente ti trovi le trovate di youtube
&#x202a;Fuel injector cleaning&#x202c;&rlm; - YouTube (http://www.youtube.com/watch?v=7aT4S1lIBAY)

Smash82
21/07/2011, 20:50
uppete

Grandauer
21/07/2011, 21:08
Ho ricontrollato i consumi: con 20€ (13.3L) ho fatto 210,5km per un consumo medio di poco meno di 16km/L, senza limitarmi assolutamente nelle tirate. Ho guidato senza pensare ai consumi.

Smash82
22/07/2011, 06:36
Ho ricontrollato i consumi: con 20€ (13.3L) ho fatto 210,5km per un consumo medio di poco meno di 16km/L, senza limitarmi assolutamente nelle tirate. Ho guidato senza pensare ai consumi.

sei nella norma... ma il serbatoio porta 17lt...ripartiti in 14 "percorrenza" + 3 di riserva

Grandauer
22/07/2011, 07:46
sei nella norma... ma il serbatoio porta 17lt...ripartiti in 14 "percorrenza" + 3 di riserva

Non erano 18 litri?
Comunque ha fatto i 20€appena si è accesa la spia della riserva, quando si è riaccesa ero a 210km.

SaMp3i
22/07/2011, 09:23
hum... mi sa che provo a rimettere la mappa originale "regolata"... che con l'attuale, tirerà come una porka, ma consuma altrettanto :D

ma prima... vado al mare una settimana :D

cmq x gli iniettori h ochiesto al meccanico...

per la pulizia servono gli ultrasuoni e i lcosto si aggira sui 40/50€ l'uno... e ha aggiunto che non ne vale la pena, che son lavori che di solito si fanno se la moto ha subito traumi, tipo chessò acqua nel serbatoio

Smash82
31/07/2011, 13:51
any news?

foxgh
31/07/2011, 15:27
Ciao a tutti,
Vi chiedo un consiglio... mi sapreste indicare degli specchietti del tipo "che escono dagli estremi del manubrio?" qualcuno di voi li usa e mi saprebbe consigliare una marca? Non so nemmeno come si chiamano in gergo tecnico...
Grazie a tutti, mi scuso dell'inesperienza.

SaMp3i
31/07/2011, 17:50
any news?

io son tornato ieri dal mare :P

Smash82
31/07/2011, 20:02
Ciao a tutti,
Vi chiedo un consiglio... mi sapreste indicare degli specchietti del tipo "che escono dagli estremi del manubrio?" qualcuno di voi li usa e mi saprebbe consigliare una marca? Non so nemmeno come si chiamano in gergo tecnico...
Grazie a tutti, mi scuso dell'inesperienza.

gli specchietti di cui hai bisogno sono handlebar mirrors

tipo questi
Class Retro universali da Rizoma accessori per moto (http://www.rizoma.com/it/linee-prodotti-moto/l:22/class-retro.html)

oppure ne trovi anche sulla baia
http://shop.ebay.it/i.html?_nkw=handlebar+mirrors&_sacat=0&_odkw=specchietti+retrovisori+su+manubrio&_osacat=0&_trksid=p3286.c0.m270.l1313

io son tornato ieri dal mare :P

idem...hai cambiato mappa? io martedi porto la moto dal meccanico e faro i seguenti interventi:

- installazione filtro aria K&N
- controllo ed eventuale registrazione corpi farfallati
- controllo candele
- cambio completo olio
- regolazione carburazione (sperando di ottenere qualcosa che vada bene anche per l'inverno)
- controllo pasticche freni ed eventuale sostituzione

spero non mi spenni :D

Grandauer
31/07/2011, 21:03
Oggi sono stato ad un motoraduno sul Passo Crocedomini. Al ritorno sono stato tamponato abbastanza violentemente da un compagno di viaggio. Risultato: fianchetti distrutti, sottocoda e portatarga andati, scarico Mass (neanche 1 mese di vita) disintegrato completamente, specchietto sx grattato, graffio sul serbatoio (non grattato sull'asfalto). Non ho nessuna colpa, il "merito" è tutto di uno scemo in macchina che ha inchiodato in mezzo alla strada per svoltare, ovviamente senza mettere la freccia, io mi sono fermato in tempo ma chi mi seguiva non è stato altrettanto rapido di riflessi e mi ha falciato. Ho fatto un paio di metri scivolando sotto la mia moto + altro conducente moto + altra moto. Solo tanta paura, nessuna frattura, solo una grattatina lieve al ginocchio e un colpo al polpaccio. Ed è stata la prima volta che sono uscito senza pantaloni della tuta perché avevo tutta l'intenzione di andare piano. Peccato che il pericolo non dipende solo da noi, vestitevi bene! Io sono stato fortunato e gli stivali mi hanno salvato le caviglie. Comunque, tempo una settimana e risalgo in sella :)

SaMp3i
31/07/2011, 22:40
cacchio che sfiga :( mi dispiace :(

@smash: ho provato a fare un ibrido... ma devo ancora provarla
Ho provato a ritccare la mappa standard + power commander 3, ma mi sembra eccessivamente grassa...

Settimana prox la provo per bene, poi provo anche un ibrido tra mappa standard e powercommander x scarico standard...

Smash82
01/08/2011, 06:00
cacchio che sfiga :( mi dispiace :(

@smash: ho provato a fare un ibrido... ma devo ancora provarla
Ho provato a ritccare la mappa standard + power commander 3, ma mi sembra eccessivamente grassa...

Settimana prox la provo per bene, poi provo anche un ibrido tra mappa standard e powercommander x scarico standard...

per mappa standard + powercommander 3 intendi la mappa che gira su speedfour.org? credo l'abbiano fatta eccessivamente grassa per renderla piu omogenea con i climi rigidi, ovviamente poi in UK il clima è un altra storia ma sicuramente per l'inverno la preferirei un po piu grassa rispetto a quella attuale

cmq ti segnalo che con la versione 1.98 del tuneecu è scritto proprio a chiare lettere l'intervento fatto sul TPS x le moto 4 cilindri

http://tuneecu.com/

SaMp3i
01/08/2011, 08:55
si si ho visto ieri che è uscita la nuova versione... questo weekend la provo :D

isacco69
01/08/2011, 12:07
Oggi sono stato ad un motoraduno sul Passo Crocedomini. Al ritorno sono stato tamponato abbastanza violentemente da un compagno di viaggio. Risultato: fianchetti distrutti, sottocoda e portatarga andati, scarico Mass (neanche 1 mese di vita) disintegrato completamente, specchietto sx grattato, graffio sul serbatoio (non grattato sull'asfalto). Non ho nessuna colpa, il "merito" è tutto di uno scemo in macchina che ha inchiodato in mezzo alla strada per svoltare, ovviamente senza mettere la freccia, io mi sono fermato in tempo ma chi mi seguiva non è stato altrettanto rapido di riflessi e mi ha falciato. Ho fatto un paio di metri scivolando sotto la mia moto + altro conducente moto + altra moto. Solo tanta paura, nessuna frattura, solo una grattatina lieve al ginocchio e un colpo al polpaccio. Ed è stata la prima volta che sono uscito senza pantaloni della tuta perché avevo tutta l'intenzione di andare piano. Peccato che il pericolo non dipende solo da noi, vestitevi bene! Io sono stato fortunato e gli stivali mi hanno salvato le caviglie. Comunque, tempo una settimana e risalgo in sella :)

Mi spiace Grandauer, dopo lo sbattimento per adattare la coda street :ph34r:
Bisogna avere duecento occhi aperti ad andare in giro...e spesso non bastano.

Sistema in fretta la piccolina :wink_:

Smash82
02/08/2011, 21:04
@sampei: hai provato la 167? da manuale d'officina solo i modelli california hanno il SAI (secondary air injection) quindi la nostra dovrebbe montare la 167 e non la 164...nel caso come va ?

io oggi ho parlato con il meccanico e con la sostituzione dello scarico la carburazione è diventata davvero magra quindi se vado a montare anche il filtro e dovessi levare il db vado di Flame sicuro...ora il tema è verificare come ingrassare per bene la carburazione...spero, come ho chiesto che intervenga anche sui corpi farfallati registrandoli non solo elettronicamente ma anche manualmente

SaMp3i
02/08/2011, 23:57
fatti controllare le emissioni di CO (il mio meccanico consiglia un valore intorno a 4 per scarico e filtro) e il valore deglo idrocarburi non combusti (HC): ottimale dorebbe essere tra 600 e 700... o per lo meno sotto i 1000... altrimenti brucia male

Si, come base uso la 167. Sto giocando ocn questa e le varie mappe della PCIII. Quella x scarico twobrothers secondo me è eccessiva... volevo provare a fare un custom tra la mappa PCIII x moto standard e la 167... ritoccandola fino ai 3000giri fino al 7% di apertura del gas.

Smash82
03/08/2011, 19:33
fatti controllare le emissioni di CO (il mio meccanico consiglia un valore intorno a 4 per scarico e filtro) e il valore deglo idrocarburi non combusti (HC): ottimale dorebbe essere tra 600 e 700... o per lo meno sotto i 1000... altrimenti brucia male

Si, come base uso la 167. Sto giocando ocn questa e le varie mappe della PCIII. Quella x scarico twobrothers secondo me è eccessiva... volevo provare a fare un custom tra la mappa PCIII x moto standard e la 167... ritoccandola fino ai 3000giri fino al 7% di apertura del gas.

ma tuneecu te la continua a vedere come 164?

SaMp3i
07/08/2011, 18:09
si...

ma è il problema minore...

oggi mi ha preso fuoco il connettore dello statore... proprio fiammata mentre ero ancora a casa... una caga...
morale statore bruciato... non da più segni di vita...
non ho idea se è partito anche il regolatore di tensione...

che due palle... son veramente giù... primo giorno di vacanza... moto a pezzi
son semi tentato di venderla :°(

Smash82
07/08/2011, 18:17
l'unica è prenderne uno su regulatore rectifier almeno risparmi qualcosa

SaMp3i
08/08/2011, 16:35
sto passando dalla depressione disperazione... al giramento di balle epico

intanto ho ordinato tutto il cablaggio nuovo, sempre in america, così evito tutto quello schifo inglese...

Poi sono in attesa di una risposta da mattfactory... se ho culo ha lui i pezzi di ricambio... in ogni caso ho già pronto l'ordinne da regulator rectifier...

Cambio sia statore che regolatore... e sti kazzi...

stagione estiva saltata... x ora -.-

Smash82
08/08/2011, 19:37
sto passando dalla depressione disperazione... al giramento di balle epico

intanto ho ordinato tutto il cablaggio nuovo, sempre in america, così evito tutto quello schifo inglese...

Poi sono in attesa di una risposta da mattfactory... se ho culo ha lui i pezzi di ricambio... in ogni caso ho già pronto l'ordinne da regulator rectifier...

Cambio sia statore che regolatore... e sti kazzi...

stagione estiva saltata... x ora -.-

per il materiale elettrico (statore+ regolatore) ti sconsiglio di prenderli usati in quanto non si sa mai da che moto provengano e sicuramente campano meno di un pezzo nuovo. per il regolatore ti consiglio a questo di provare la soluzione mosfet postata da piu utenti del sito. eventualmente avevo letto che non vi è nemmeno difficoltà nella realizzazione dei cavi che ormai la triumph produce per la street quindi anche il montaggio dovrebbe essere particolarmente semplificato

SaMp3i
10/08/2011, 13:03
regolatore mosfet e statore ordinati su regulatorrectifier.com

col cambio attuale ho speso 251€ spedizione inclusa (circa 350$).

Speriamo arrivino in fretta...

ho anche ordinato tutto il cablaggio nuovo... seguo lo schema proposto su triumphrat

Smash82
10/08/2011, 20:22
io per il regolatore avrei preso il cablaggio già fatto dalla triumph invece di smanettarci troppo per 12 euro

ti riporto anche la pagina dove se ne parla

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/speed-triple/138994-regolatore-raddrizzatore-di-tensione-mosfet-la-soluzione-al-problema-della-speedtriple-25.html

SaMp3i
10/08/2011, 20:32
ho preso i cavi a parte, con connettori furukawa, xè parte dell'impianto elettrico (quello dallo statore in poi) ha preso fuoco... x cui ho comprato a parte l'intero pezzo che va dal regolatore allo statore così non devo smontare mezza moto x capire dove passano i cavi, che son tutti ingrovigliati in blocco :)

Poi voglio provare a fare il collegamento proposto su triumphrat, che dovrebbe garantire 14volt fissi a ogni regime di motore:
Charging System Diagnostics - Rectifier/Regulator Upgrade - Triumph Forum: Triumph Rat Motorcycle Forums (http://www.triumphrat.net/speed-triple-forum/104504-charging-system-diagnostics-rectifier-regulator-upgrade.html#post1238142)

Ora speriamo di avere fortuna con la spedizione!

SaMp3i
12/08/2011, 12:03
LEI è VIVAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!

nonostante l'incendio e un terzo di statore annerito... eroga ancora 22volt in idle... su tutte e tre le fasi...
ho controllato il RR e non è cortocircuitato....

Ho provato a ricablare lo statore con fili volanti fino al RR... e FUNZIONAAAAAAAAA!!!
in idle ho 14.2volt :D

I pezzi nuovi son comunque necessari, xè lo statore è cmq per un terzo nero e scalda parecchio... ma l'importante è che sia vivaaaaaaaaaaaaaaa!!!

la mia bimba non mi ha abbandonato!!!

La chiamerò Christine :D

Smash82
13/08/2011, 07:13
ma il mosfet è applicabile anche sulla four o ci sono impicci da fare? perche non so se i buchi sono alla stessa distanza del regolatore originale...mi sembrava leggermente piu stretto

SaMp3i
13/08/2011, 11:12
il mosfet è applicabile anche sulla nostra :)

per i buchi non so, ti farò sapere. Mal che vada un accrocchio per adattarlo si trova.
Cmq l'ho preso su www.regulatorrectifier.com e era specifico per speed four, magari hanno sistemato anche gli attacchi!

Smash82
13/08/2011, 11:24
ho appena ripreso la moto, carburazione ottima e scalda molto meno quindi credo che una parte dei problemi di surriscaldamento fosse dovuta anche alla cattiva carburazione oltre che alla manmcanza del filtro aperto.
due cose non mi tornano:

il meccanico mi ha messo un 10w50 come olio (IPONE KATANA)
e poi mi ha overloadato la vaschetta del liquido refrigerante immagino per far fare alla moto il livello da sola.
quindi ho due domande:

1) gli farà male un 10w50? invece del 15w50?
2) a quanto tenete il liquio refrigerante?

grazie a tutti

smash

SaMp3i
13/08/2011, 12:40
il liquido refrigerante lo tengo sotto al minimo... o melgio, se lo tiene la moto sotto il minimo, ci pensa da sola a sputarlo :)

l'olio penso vada bene: di solito si usa il 10w40 o il 15w50... il 10w50 ha le proprietà di entrambi... più che altro non conosco la marca, quindi su quella non ti so dire nulla.
Cmq c'era una discussione in cui si optava appunto x il 10w50

SaMp3i
16/08/2011, 18:24
The stator was being built for you, please check in a few days

Sperem...

hancock1377
18/08/2011, 13:36
Ciao a tutti, è da un pezzo che non scrivo...(sono stato fuori una mesata) come và ? Cavolo Samp..hai la mia massima comprensione per la moto ferma in piena stagione !! Presidente come ti sei trovato poi da ajko ? Una curiosità, ti ha già dato il foglio di omologazione dello scarico ?

Smash82
18/08/2011, 20:18
Ciao a tutti, è da un pezzo che non scrivo...(sono stato fuori una mesata) come và ? Cavolo Samp..hai la mia massima comprensione per la moto ferma in piena stagione !! Presidente come ti sei trovato poi da ajko ? Una curiosità, ti ha già dato il foglio di omologazione dello scarico ?

Non mi sono mai trovato peggio la carburazione l'ho dovuta far rifare dal mio meccanico, per il foglio di omologazione mi ha fatto inserire la tt600 quando come è evidente la moto ha comunque un motore diverso pessimo e in più ho pagato anche più di te un domani lo sconsiglierò mi dovev fidare di amici che mi avevano consigliato a più riprese galassetti

hancock1377
19/08/2011, 11:08
Non mi sono mai trovato peggio la carburazione l'ho dovuta far rifare dal mio meccanico, per il foglio di omologazione mi ha fatto inserire la tt600 quando come è evidente la moto ha comunque un motore diverso pessimo e in più ho pagato anche più di te un domani lo sconsiglierò mi dovev fidare di amici che mi avevano consigliato a più riprese galassetti

Porca miseria, mi dispiace tantissimo soprattutto perchè te l'avevo consigliato io. Nel mio caso invece si è comportato davvero bene e dal punto di vista della carburazione la moto (rispetto al mass+memjet ma anche alla versione originale) è elastica come non mai. Non capisco..forse perchè sono scarichi diversi ? Quando vuoi possiamo anche incrociarci xkè vorrei farti provare l'erogazione della mia moto...mi sento veramente in colpa visto che te l'ho sponsorizzato io :ph34r:

Smash82
19/08/2011, 15:13
Porca miseria, mi dispiace tantissimo soprattutto perchè te l'avevo consigliato io. Nel mio caso invece si è comportato davvero bene e dal punto di vista della carburazione la moto (rispetto al mass+memjet ma anche alla versione originale) è elastica come non mai. Non capisco..forse perchè sono scarichi diversi ? Quando vuoi possiamo anche incrociarci xkè vorrei farti provare l'erogazione della mia moto...mi sento veramente in colpa visto che te l'ho sponsorizzato io :ph34r:

hanck no problem :D mica è colpa tua.
Se sulla tua ha lavorato bene probabilmente ci saranno altri motivi dietro...il filtro l'ho montato in un secondo momento però sul foglio di omologazione mi stava facendo storie perche avrebbe dovuto far omologare una moto in piu e questo non credo lo abbia gradito molto, ma sapeva che di fronte ad una spesa di 500 euro per il solo terminale se non mi avesse dato l'omologazione per la mia moto avrebbe rischiato il denuncione...su certe cose è meglio essere precisi

sototò
22/08/2011, 19:15
Da oggi ragazzi non sono più un felice possessore di una Triumph Speed 4.

Purtroppo sono stato costretto a venderla per una serie di motivi che non sto ad elencarvi.
vi assicuro che mentre la vedevo andar via, ho fatto fatica a trattenere le lacrime.
Quanti viaggi abbiamo condiviso, quanti chilometri.
E adesso è andata.

:'(

hancock1377
23/08/2011, 12:05
hanck no problem :D mica è colpa tua.
Se sulla tua ha lavorato bene probabilmente ci saranno altri motivi dietro...il filtro l'ho montato in un secondo momento però sul foglio di omologazione mi stava facendo storie perche avrebbe dovuto far omologare una moto in piu e questo non credo lo abbia gradito molto, ma sapeva che di fronte ad una spesa di 500 euro per il solo terminale se non mi avesse dato l'omologazione per la mia moto avrebbe rischiato il denuncione...su certe cose è meglio essere precisi

Vabbè..xò mi spiace. Io mi ci sono trovato x caso su consiglio di un amico (che tra l'altro è del forum) e ha fatto un lavoro maggiore perchè mi ha portato la moto a telaio e rimontato completamente...certo 500 € di terminale sono cmq tanti senza attività di rimapatura. La cosa strana è che sulla mia la mappatura è completamente senza strappi...forse pure troppo morbida.
Una domanda, ho visto che hai il maniglione passeggero, per caso vuoi dare via i tappi che stanno sulla carena ?

SaMp3i
23/08/2011, 16:32
il tracking mi informa che i miei pezzi sono arrivati in dogana in italia :D

speriamo arrivino presto

Smash82
23/08/2011, 19:19
Vabbè..xò mi spiace. Io mi ci sono trovato x caso su consiglio di un amico (che tra l'altro è del forum) e ha fatto un lavoro maggiore perchè mi ha portato la moto a telaio e rimontato completamente...certo 500 € di terminale sono cmq tanti senza attività di rimapatura. La cosa strana è che sulla mia la mappatura è completamente senza strappi...forse pure troppo morbida.
Una domanda, ho visto che hai il maniglione passeggero, per caso vuoi dare via i tappi che stanno sulla carena ?

forse le centraline sono diverse non saprei...quello che invece è da un po che mi fa è che quando accendo la moto il quadro non rimane sempre fisso sullo zero premendo lo starter dopo il check centralina

Grandauer
24/08/2011, 10:51

Se servono i tappi te li do io aggratis ;)

Da oggi ragazzi non sono più un felice possessore di una Triumph Speed 4.

Purtroppo sono stato costretto a venderla per una serie di motivi che non sto ad elencarvi.
vi assicuro che mentre la vedevo andar via, ho fatto fatica a trattenere le lacrime.
Quanti viaggi abbiamo condiviso, quanti chilometri.
E adesso è andata.

:'(

Ma passi ad un'altra moto?

hancock1377
24/08/2011, 12:51
[QUOTE=Grandauer;5004509]Se servono i tappi te li do io aggratis ;)QUOTE]

Ma magari...così evito di andare in triumph, non tanto per il costo ma xkè con i miei orari e impicci è un casino !!

Come ci organizziamo ?

Complimenti per la tua four..Più che un esperimento è un successo di moto !! :biggrin3:....L'unica cosa che consiglierei è il cambio di cupolino con quello della speed che è più "moderno" come linea (anch'io mi sto organizzando per cambiarlo).

jamex
24/08/2011, 23:49
Ragazzi non riesco proprio a risolvere il problema del mio portatarga.....non risco a trovarne uno in commercio con l'inclinazione di 30 gradi (trovo solo quelli regolabili ma io lo voglio fisso), sapete chi può realizzarmene uno dandogli le misure? altrimenti dovrò riacquistare un sottocodone originale e rimette tutto come fosse scappata di fabbrica...ma che tristezza

SaMp3i
25/08/2011, 09:04
xè lo vuoi fisso?
ammesso e non concesso d itrovarlo fisso a 30°... se non l omonti perfettamente orizzontale ... non sarà mai a 30° e la nostra moto ha il culo verso l'alto... rischi di trovartelo a 40 gradi o più

l'importante è che sia a 30 rispetto la verticale, poi regolabile o no, che ti cambia? :)

jamex
25/08/2011, 09:47
Perchè anche se lo metti a 30° gradi ma il portatarga è regolabile sei sempre fuori regola, non sono ammessi dalla legge, poi avendo il sottocoda Ermax il punto dove va messa la targa è verticale rispetto all'asfalto.Ma è possibile che non riesca a trovare nessuno che dandogli le misure mi realizzi un semplice portatarga?

SaMp3i
25/08/2011, 10:04
non è mica fuori legge:
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/problemi-consigli-tecnici-generici/176273-porta-targa-la-polizia-stradale-di-mi-fa-chiarezza-lightech.html

l'ultima volte che mi hann ofermato x rompermi il k@zzo x ogni cosa, mi fanno "la targa xò va bene" :D

jamex
25/08/2011, 10:59
leggevo quì sul forum che sono state fatte contravvenzioni per i portatarga non fissi anche se in regola con l'inclinazione

hancock1377
25/08/2011, 13:29
Che io sappia non è omologabile il portatarga non fisso e quindi fuori-legge. Sinceramente non credo che lo controllino anche perchè ormai molti motociclisti tra specchi,frecce e scarichi proprio in regolanon lo sono e se lo vedono in regola non dovrebbero fare molte storie.
Per il portatarga io ho il sottocoda ermax e ho messo il divina racing fisso tranquillamente, eventualmente posto le foto. (Tra l'altro devo cambiarlo perchè nell'incidente di dicembre si è storto ed è estremamente fuori legge e sto aspettando che riapra il meccanico per fare vari interventi)

SaMp3i
25/08/2011, 14:06
qualcuno di voi ha trovato una posizione sostitutiva x il regolatore di tensione?

mi sta arrivando il nuovo e vorrei metterlo in posizione più ventilata

jamex
25/08/2011, 14:11
Che io sappia non è omologabile il portatarga non fisso e quindi fuori-legge. Sinceramente non credo che lo controllino anche perchè ormai molti motociclisti tra specchi,frecce e scarichi proprio in regolanon lo sono e se lo vedono in regola non dovrebbero fare molte storie.
Per il portatarga io ho il sottocoda ermax e ho messo il divina racing fisso tranquillamente, eventualmente posto le foto. (Tra l'altro devo cambiarlo perchè nell'incidente di dicembre si è storto ed è estremamente fuori legge e sto aspettando che riapra il meccanico per fare vari interventi)

se posti delle foto mi fai un favore grosso.....

Smash82
25/08/2011, 19:38
qualcuno di voi ha trovato una posizione sostitutiva x il regolatore di tensione?

mi sta arrivando il nuovo e vorrei metterlo in posizione più ventilata

la domanda è trovare una posizione dato che i buchi dovrebbero essere un po meno distanziati
comunque secondo me per cambiargli posizione devi crearti un supporto in metallo perche nn mi vengono in mente punti che non siano in plastica anche nella parte inferiore della coda.
dietro rimane comunque piu ventilato

SaMp3i
26/08/2011, 13:46
incredibile!

ordine effettuato 11/8
statore COSTRUITO apposto il 14
pacco spedito il 18/8
consegnato oggi il 26/8

:D

peccato che mi manchino i cablaggi che sono in arrivo... ma posso iniziare i lavori :)

hancock1377
26/08/2011, 14:11
se posti delle foto mi fai un favore grosso.....

Eccoti un pò di foto....Già anticipo di non guardare lo scotch che è una soluzione di questa mattina x venire al lavoro per un problema di fissaggio del sottocoda....e nemmeno l'inclinazione fuorilegge (ogni volta che incrocio una volante tremo :cry:) e infatti il portatarga è da ricomprare :mad:

ImageShack&#174; - Online Photo and Video Hosting (http://imageshack.us/photo/my-images/839/image308.jpg/)
ImageShack&#174; - Online Photo and Video Hosting (http://imageshack.us/photo/my-images/851/image309.jpg/)
ImageShack&#174; - Online Photo and Video Hosting (http://imageshack.us/photo/my-images/64/image311k.jpg/)

Ps: che vi sembra questa soluzione bicolore ? L'ho ritirata così dal meccanico dopo aver trovato le carene di un altro colore e non mi sembra male..

SaMp3i
26/08/2011, 14:16
sembra un'ape :D

xò non è male... posta una foto di profilo....
il solo codone nero, sembra un prolungamento del telaio (nero) e rende ancorap iù slancita la moto

Smash82
26/08/2011, 14:24
anche la mia alla fine è venuta bicolore perche l'ermax ce l'ho grezzo solo che avrei messo il nero sotto cmq..so gusti :D

jamex
26/08/2011, 14:28
Eccoti un pò di foto....Già anticipo di non guardare lo scotch che è una soluzione di questa mattina x venire al lavoro per un problema di fissaggio del sottocoda....e nemmeno l'inclinazione fuorilegge (ogni volta che incrocio una volante tremo :cry:) e infatti il portatarga è da ricomprare :mad:

ImageShack® - Online Photo and Video Hosting (http://imageshack.us/photo/my-images/839/image308.jpg/)
ImageShack® - Online Photo and Video Hosting (http://imageshack.us/photo/my-images/851/image309.jpg/)
ImageShack® - Online Photo and Video Hosting (http://imageshack.us/photo/my-images/64/image311k.jpg/)

Ps: che vi sembra questa soluzione bicolore ? L'ho ritirata così dal meccanico dopo aver trovato le carene di un altro colore e non mi sembra male..

OTTIMA COME SULZIONE E GRAZIE MILLE DELLE FOTU

Smash82
27/08/2011, 10:21
samp ma tu eri riuscito a afre la regolazione del TPS con il tunecu?

SaMp3i
27/08/2011, 13:29
no...
x lo meno... doppioclicco... vien fuori la scritta del reset... e nient'altro...

penso nel nostro caso dobbiamo seguire la procedura forzata... quella dei 12 minuti in folle

Smash82
27/08/2011, 15:35
no...
x lo meno... doppioclicco... vien fuori la scritta del reset... e nient'altro...

penso nel nostro caso dobbiamo seguire la procedura forzata... quella dei 12 minuti in folle

a me faceva reset eseuito e poi il led non è mai uscito verde. Comunque ho fatto un pieno di benzina e la moto andava male ho rimesso un po di blu super piu e la situazione mi ha restaurato il minimo che era basso..
possibile che uno debba pure spende piu di benzina per far girare la moto ???

SaMp3i
27/08/2011, 15:44
x il minimo non i capisco un tubo...
ho provato a settarlo da mappa... ma a me sembra si faccia un pò i fatti suoi... e x di più mi sembra oscillare parecchio...

appena la rimonto la faccio sistemare dal meccanico...

possibile che sulla daytona gli dico "minimo a 1300 giri" e la moto segna tra 1280 e 1320... mentre sulla mia ha un'escursione assurda!? tipo +-200giri!

Smash82
27/08/2011, 15:52
x il minimo non i capisco un tubo...
ho provato a settarlo da mappa... ma a me sembra si faccia un pò i fatti suoi... e x di più mi sembra oscillare parecchio...

appena la rimonto la faccio sistemare dal meccanico...

possibile che sulla daytona gli dico "minimo a 1300 giri" e la moto segna tra 1280 e 1320... mentre sulla mia ha un'escursione assurda!? tipo +-200giri!

è uguale sulla mia non capisco perche faccia cosi...ho rifatto fare la carburazione dal meccanico...e il minimo rimaneva un po troppo basso oggi ho rifatto benza con la blu super e la storia è migliorata...quanti km hanno le tue candele? sarà quello? non ho mai capito se il problema delle bobine che aveva la speed di infiltrazioni e umidità ce l'abbia anche la four...solo che ogni bobina son 95 euro x 4 fai tu i conti :D... in piu credo che il caldo ed il regolatore di tensione facciano la loro parte...se il mosfet che ti sei preso ti sistema tutto lo piglio anche io anche se volevo prendere il cablaggio della street

SaMp3i
27/08/2011, 17:00
la benzina fa schifo e costa una fucilata... ho appena fatto 73€ di normalissima verde per la macchina !!!

penso di montare tutto sabato prox xè ancora sto aspettando i cablaggi...

le candele hanno 5 o 6mila km

Smash82
28/08/2011, 09:15
ho trovato qualcosa su.ìl rat

S4 misfires at low revs when hot (4th time lucky?) - Page 3 - Triumph Forum: Triumph Rat Motorcycle Forums (http://www.triumphrat.net/triumph-supersports/48995-s4-misfires-at-low-revs-when-hot-4th-time-lucky-3.html)

http://www.triumphrat.net/triumph-supersports/176622-rough-idle-3.html

ho trovato qualcosa su.ìl rat

S4 misfires at low revs when hot (4th time lucky?) - Page 3 - Triumph Forum: Triumph Rat Motorcycle Forums (http://www.triumphrat.net/triumph-supersports/48995-s4-misfires-at-low-revs-when-hot-4th-time-lucky-3.html)

rough idle - Page 3 - Triumph Forum: Triumph Rat Motorcycle Forums (http://www.triumphrat.net/triumph-supersports/176622-rough-idle-3.html)

io comunque rimango fermo sulla possibilità che sia un problema di carburante e candele conseguentemente sporche.

rugg88
28/08/2011, 15:54
Ciao a tutti! sono praticamente nuovo del Forum.

Qualcuno potrebbe dirmi le misure di Paraoli e Parapolvere della Baby Speed, dato che tornato dalle ferie ho trovato una bella macchia d'olio sotto la ruota anteriore e prima di usarla preferirei rimetterla a posto

Grazie a tutti.

hancock1377
31/08/2011, 10:10
Ciao a tutti! sono praticamente nuovo del Forum.

Qualcuno potrebbe dirmi le misure di Paraoli e Parapolvere della Baby Speed, dato che tornato dalle ferie ho trovato una bella macchia d'olio sotto la ruota anteriore e prima di usarla preferirei rimetterla a posto

Grazie a tutti.

Ciao e benvenuto
mi spiace ma almeno io non saprei come aiutarti...hai provato a chiedere anche nella sezione tecnica ? Magari qualche ex possessore di four può ancora darti una mano.

Io invece, dopo un 200 km nel we ho iniziato a sentire un rumore di fruscio che aumenta ogni giorno di più...un fruscio metallico un pò simile a quello delle ducati..e lo fa anche in marcia in fase di rilascio acceleratore e sgasando da fermo...Potrebbe essere la catena di distribuzione ? La moto ha 36000 km :mad: Tra l'altro sento da poco anche un (tok tok) che viene da qualche parte e non vorrei che sia la catena troppo rigida ormai che sbatte sul pignone.....speriamo bene che non ho molta voglia di investire tantissimi soldi sulla moto in questo momento. Ciao a tutti.

SaMp3i
31/08/2011, 10:27
il TOK TOK potrebbe essere il pignone allentato o la catena troppo tirata... prova a metterla sul cavalletto posteriore e verifica

Il fruscio, nel peggiore dei casi è la catena di distribuzione, ma a 36k km mi sembrano pochi... al max potrebbe essere il pattino tendicatena. O semplicemente è la catena (Trasmissione) che struscia e saltella sul forcellone. Hai il pignone -1?

jamex
31/08/2011, 10:38

ImageShack® - Online Photo and Video Hosting (http://imageshack.us/photo/my-images/839/image308.jpg/)
ImageShack® - Online Photo and Video Hosting (http://imageshack.us/photo/my-images/851/image309.jpg/)
ImageShack® - Online Photo and Video Hosting (http://imageshack.us/photo/my-images/64/image311k.jpg/)

mi sono fatto farre il portatarga su misura e l'ho messo li.....il problema adesso è che vibra molto perchè in quel punto il sottocodone Ermax è libero ad ha un infinità di gioco

Smash82
31/08/2011, 18:49
mi sono fatto farre il portatarga su misura e l'ho messo li.....il problema adesso è che vibra molto perchè in quel punto il sottocodone Ermax è libero ad ha un infinità di gioco

hai capito perche mi si era crepato il mio...io ho risolto facendo un accrocco sul mio

jamex
31/08/2011, 19:43
che tipo di accrocchio?

Smash82
31/08/2011, 20:15
che tipo di accrocchio?

ho fatto fare una piastrina in alluminio interna per dare sostegno alla plastica poi ho preso dei distanziali filettati da entrambe le parti e ho fatto spessore tra il sottocoda originale e quello ermax in modo che il pezzo fosse fermo...ora il portatarga è molto piu stabile considerando che il peso di quest'ultimo è aumentato perche ho messo la cornice con il catarifrangente sopra...

se fossero state molle sarebbe stato meglio perche avrebbe attutito i colpi delle asperità della strada molto meglio

jamex
31/08/2011, 23:03
ho fatto fare una piastrina in alluminio interna per dare sostegno alla plastica poi ho preso dei distanziali filettati da entrambe le parti e ho fatto spessore tra il sottocoda originale e quello ermax in modo che il pezzo fosse fermo...ora il portatarga è molto piu stabile considerando che il peso di quest'ultimo è aumentato perche ho messo la cornice con il catarifrangente sopra...

se fossero state molle sarebbe stato meglio perche avrebbe attutito i colpi delle asperità della strada molto meglio

penso anche io di fare una cosa simile.

P.s. un pò di tempo fa come ricorderete ho montato il blocchetto luci (quello con l'interruttore) di una speed triple....mi sono accorto stasera che la moto adesso entra in moto anche senza premere la frizione, è stato sbagliato qualcosa nel collegamento? posso lasciare così oppure può succedere qualcosa alla moto?

SaMp3i
01/09/2011, 09:35
sarà in corto, volutamente o meno, il cavo della frizione.

In pratica il blocchetto ha due cavi:
- quello principale con tutti i cavi delel luci
- quello secondario, più piccolo, da tre poli, che si collega alla frizione.

Su quest'ultimo se infili un filo di rame tra i due poli esterni è come se avessi sempre la frizione tirata e puoi accendere la moto senza premere fisicamente la frizione

jamex
01/09/2011, 09:46
sarà in corto, volutamente o meno, il cavo della frizione.

In pratica il blocchetto ha due cavi:
- quello principale con tutti i cavi delel luci
- quello secondario, più piccolo, da tre poli, che si collega alla frizione.

Su quest'ultimo se infili un filo di rame tra i due poli esterni è come se avessi sempre la frizione tirata e puoi accendere la moto senza premere fisicamente la frizione

ma il fatto che sia in corto può provocare danni?

SaMp3i
01/09/2011, 16:02
non penso...

sul miio era stato messo in corto volutamente... ma l'ho rimesso "normale"

rugg88
01/09/2011, 21:58
Alla fine li ho presi originali visto il prezzo che mi han fatto in triumph!

giustino
02/09/2011, 18:17
salve a tutti,
se ho capito bene questa è la parte del forum dove parlare della speed four giusto?

Smash82
04/09/2011, 14:40
@sampei: sei riuscito a fare la modifica con il mosfet? funziona?

SaMp3i
05/09/2011, 11:20
ciao,
devo ancora finire di montarlo.
ieri ho cambiato lo statore e smontato il vecchio RR.... ora devo cablare tutto.

Sto we non ho avuto tempo :)

Smash82
05/09/2011, 12:08
ciao,
devo ancora finire di montarlo.
ieri ho cambiato lo statore e smontato il vecchio RR.... ora devo cablare tutto.

Sto we non ho avuto tempo :)

ma parte adesso la moto? con lo statore nuovo?

SaMp3i
05/09/2011, 15:04
devo cablare ancora...

partire partiva anche prima con lo statore e il regolatore staccato... spero parta anche ora :D

http://img12.imageshack.us/img12/2359/img1984wk.jpg

il vecchio statore... e il nuovo

Smash82
05/09/2011, 19:30
grazie per la foto samp...il mio statore è in una condizione simile solo che di primo acchitto pensavo fosse macchiato dall'olio che lo avvolge dal momneto che ne immerso per un po...
valuterò se farlo sostituire o meno anche io a questo punto...ma giusto per la cronaca tu hai fato la modifica dei due fari accesi ? perche in triumph sulla four me l'hanno sconsigliata

SaMp3i
05/09/2011, 21:26
Per qunato riguarda i due fari accesi, volevo farla, poi ho letto ui sul forum che c'era un presunto rischio di danneggiare l'RR... x cui ho desistito...

X lo statore, controllalo bene: nel mio caso, oltre all'ordore di bruciato, si vede chiaramente (dal vivo) che l'isolante della fase nera è cotto... da lì, pur funzionando ancora (ma immagino x poco), scaldava moltissimo... proprio si sentiva il carter caldissimo.

Cambiarlo è molto semplice: ci sono l'infinità di viti del carter e all'interno 4 viti: 1 per fermare il filo elettrico e 3 x fissare lo statore. Mal che vada ti ritrovi in mano l'ingranaggio che unisce rotore e motorino di avviamento... ma ha ununica posiizone di entrata.
La guarnizione, almeno la mia, era di alluminio, quindi riciclabile... le ho dato x sicurezza giusto una passatina con la pasta nera.
E' un pò duro da staccare il coperchio del carter se non togli il tubo dell'impianto refrigerante e x via della forte attrazione magnetica tra i due pezzi... x il resto è tutto semplicissimo (ora h ce ho detto così... spero d non aver fatto kazzate a rimontarlo :P *SGRAT!*)

Smash82
06/09/2011, 06:14
Sono curioso di capire se con unfunzionamento più regolare ne risenta anche il minimo e gli sbalzi di giri di cui parlavamo tempo fa

Per qunato riguarda i due fari accesi, volevo farla, poi ho letto ui sul forum che c'era un presunto rischio di danneggiare l'RR... x cui ho desistito...

X lo statore, controllalo bene: nel mio caso, oltre all'ordore di bruciato, si vede chiaramente (dal vivo) che l'isolante della fase nera è cotto... da lì, pur funzionando ancora (ma immagino x poco), scaldava moltissimo... proprio si sentiva il carter caldissimo.

Cambiarlo è molto semplice: ci sono l'infinità di viti del carter e all'interno 4 viti: 1 per fermare il filo elettrico e 3 x fissare lo statore. Mal che vada ti ritrovi in mano l'ingranaggio che unisce rotore e motorino di avviamento... ma ha ununica posiizone di entrata.
La guarnizione, almeno la mia, era di alluminio, quindi riciclabile... le ho dato x sicurezza giusto una passatina con la pasta nera.
E' un pò duro da staccare il coperchio del carter se non togli il tubo dell'impianto refrigerante e x via della forte attrazione magnetica tra i due pezzi... x il resto è tutto semplicissimo (ora h ce ho detto così... spero d non aver fatto kazzate a rimontarlo :P *SGRAT!*)

hancock1377
06/09/2011, 13:08
grazie per la foto samp...il mio statore è in una condizione simile solo che di primo acchitto pensavo fosse macchiato dall'olio che lo avvolge dal momneto che ne immerso per un po...
valuterò se farlo sostituire o meno anche io a questo punto...ma giusto per la cronaca tu hai fato la modifica dei due fari accesi ? perche in triumph sulla four me l'hanno sconsigliata

Confermo che l'hanno sconsigliata anche a me

SaMp3i
06/09/2011, 14:32
http://img593.imageshack.us/img593/7236/img1985j.jpg

e qu iabbiamo il regolatore:
a sx il nuovo a mosfet, comprato su RegulatorRectifier, che monda gl istessi attacchi dell'originale... in modo da poterlo sostituire facilmente

Smash82
06/09/2011, 16:46
http://img593.imageshack.us/img593/7236/img1985j.jpg

e qu iabbiamo il regolatore:
a sx il nuovo a mosfet, comprato su RegulatorRectifier, che monda gl istessi attacchi dell'originale... in modo da poterlo sostituire facilmente

ti manca solo di montarli è corretto?

Bubu
06/09/2011, 18:41
Confermo che l'hanno sconsigliata anche a me

In Triumph a Livorno, invece, mi hanno messo i due relé mancanti, effettivamente l'impianto della moto sembra essere predisposto a quello e i fari accesi alternatamente solo una questione "legale" in Italia.
Poi mi è saltato lo statore dopo qualche giorno, ma credo che fosse arrivato il suo momento a prescindere dai fari.
Fosse stato il regolatore di tensione potrebbe esserci stato un nesso, ma che salti l'alternatore per una lampada in più accesa non credo.

Smash82
06/09/2011, 19:59
In Triumph a Livorno, invece, mi hanno messo i due relé mancanti, effettivamente l'impianto della moto sembra essere predisposto a quello e i fari accesi alternatamente solo una questione "legale" in Italia.
Poi mi è saltato lo statore dopo qualche giorno, ma credo che fosse arrivato il suo momento a prescindere dai fari.
Fosse stato il regolatore di tensione potrebbe esserci stato un nesso, ma che salti l'alternatore per una lampada in più accesa non credo.

la modifica ce l'ho avuta per un periodo ma poi l'ho tolta perche l'impatto sull'assorbimento sulla batteria era notevole.
la predisposizione è legata al fatto che abbiamo lo stesso impianto elettrico della TT600 che prevede due relè sul faro acceso se non erro

jamex
06/09/2011, 23:29
ragazzi ho visto sul sito di tuneecu che esistono 2 mappe per la nostra four, qualcuno le ha provate? semmai con la mia configurazione (scarico aftermarket con db-killer e filtro aria originale) quale dovrei mettere?

P.s: con l'ultima versio del software 1.9.9 quando accendo la moto il programma non mi si scollega più :w00t::w00t::w00t::w00t:

Bubu
07/09/2011, 00:50

la modifica ce l'ho avuta per un periodo ma poi l'ho tolta perche l'impatto sull'assorbimento sulla batteria era notevole.
la predisposizione è legata al fatto che abbiamo lo stesso impianto elettrico della TT600 che prevede due relè sul faro acceso se non erro

Bisogna che mi documenti a modo e mi accerti della cosa, sebbene mi sembra poco probabile che due giorni di casa-lavoro con una H4 in più abbiano sputtanato uno statore.
D'altronde sarebbe strana anche una cazzata del genere fatta dall'officina di un concessionario Triumph, ma nessuno è infallibile.

Smash82
07/09/2011, 05:44
Bisogna che mi documenti a modo e mi accerti della cosa, sebbene mi sembra poco probabile che due giorni di casa-lavoro con una H4 in più abbiano sputtanato uno statore.
D'altronde sarebbe strana anche una cazzata del genere fatta dall'officina di un concessionario Triumph, ma nessuno è infallibile.

quando me la fecero oltre al relais cambiarono anche i fusibili...fatto sta che se hai sputtanato uno statore sicuramente era giunta la sua ora. Sicuramente è un componente che data la sua vicinanza al motore si scalda moltissimo anche per conto suo se poi ci metti che magari potrebbe aver risentito di una batteria e regolatore magari non nuovissimi sicuramente la cosa avrà influito

SaMp3i
07/09/2011, 09:22
ti manca solo di montarli è corretto?

esatto...
sabato monto tutto... e accendo! speriamo :w00t:

hancock1377
07/09/2011, 09:59
Domanda..sicuramente tra noi c'è qualcuno che monta un pompa radiale, ma qualcuno che ha montato anche un adattatore assiale-radiale per le pinze ? Se ne possono trovare ?

SaMp3i
07/09/2011, 10:27
mi sa che van fatti fare...
già sulla nostra cambiare le pinze è un macello causa interasse fori...

x la pompa radiale io monto una discacciati da 19

hancock1377
07/09/2011, 12:42
mi sa che van fatti fare...
già sulla nostra cambiare le pinze è un macello causa interasse fori...

x la pompa radiale io monto una discacciati da 19

Fatti fare..Strano, in genere troviamo tutto al volo :biggrin3:..se provassimo a vedere tra noi un gda in questo post e poi chiedere a qualche negozo quì sul forum ?...Qualcuno interessato (oltre me)?

isacco69
07/09/2011, 14:28
Buongiorno ragazzi.
Dopo l'inattività delle ferie (sono stato via un mese) ho ripreso in mano la piccola.
Ho notato che la leva del freno adesso ha una corsa mostruosa prima che le pinze lavorino a dovere sul disco...
Cosa potrebbe essere?

P.S: Monto ancora la pompa standard e il livello dell'olio freni è buono.

P.P.S: Io la moto ce l'ho da un anno e mezzo e chi l'aveva prima aveva già fatto la modifica del rele (non so dirvi quando però). Nessunissimo problema all'impianto elettrico (toccandomi dovutamente)

dr.dinamite
07/09/2011, 20:43
Buongiorno ragazzi.
Dopo l'inattività delle ferie (sono stato via un mese) ho ripreso in mano la piccola.
Ho notato che la leva del freno adesso ha una corsa mostruosa prima che le pinze lavorino a dovere sul disco...
Cosa potrebbe essere?

P.S: Monto ancora la pompa standard e il livello dell'olio freni è buono.

P.P.S: Io la moto ce l'ho da un anno e mezzo e chi l'aveva prima aveva già fatto la modifica del rele (non so dirvi quando però). Nessunissimo problema all'impianto elettrico (toccandomi dovutamente)

idem per entrambe le cose, i fari rimangono entrambi accesi, modifica probabilmente fatta dal proprietario precedente, nessun problema all'impianto elettrico, a parte un minimo calo di tensione al minimo rispetto a moto accelerata (spero non sia una cosa significativa anche perchè è così da sempre)...per la corsa della leva potrebbe essere necessario uno spurgo, io ogni volta che lo faccio recupero un pò di corsa a vuoto anche se dopo non molto la situazione torna quella di prima...potrebbe essere efficace nel mio caso sostituire le valvole dello spurgo credo o prendere qualche kit di revisione pinze a patto che il problema risieda lì e non nella pompa...in ogni caso appena le finanze lo consentono vedo di trovarmi una bella pompa discacciati/brembo radiale sperando di ottenere una frenata un pelo più modulare

Smash82
08/09/2011, 07:11
Domanda..sicuramente tra noi c'è qualcuno che monta un pompa radiale, ma qualcuno che ha montato anche un adattatore assiale-radiale per le pinze ? Se ne possono trovare ?

è un po che non scrive ma tenshi aveva montato una 19x20 della brembo

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/le-vostre-moto/6444-four-rulez.html

jamex
08/09/2011, 08:35
ecco il mio nuovo portatarga con inclinazione in regola (almeno spero):

http://img59.imageshack.us/img59/8435/targaridimensionata.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/59/targaridimensionata.jpg/)

che ne dite?

stasera o domani dovrei terminare il lavoro per fermarlo meglio (in quel punto il sottocodone Ermax a cui è fissato è molto ballerino)

P.s: io monto il seguente faro:

http://img202.imageshack.us/img202/7303/454d1.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/202/454d1.jpg/)

peccato che la luce targa non illumini proprio tutta la targa

SaMp3i
08/09/2011, 09:27
X la luce targa io ho montato quella della barracuda mi pare tipo questo
http://www.barracudamoto.it/shop/images/8922/

si monta direttamente sul portatarga (ammesso ci siano i fori di montaggio), xè anche nel mio caso (luce stop originale), l'illuminaizone non bastava

jamex
08/09/2011, 09:30
X la luce targa io ho montato quella della barracuda mi pare tipo questo
http://www.barracudamoto.it/shop/images/8922/

io volevo lasciare quella del faro per fare un lavoro più pulito, come ti sembra l'inclinazione? è in regola?

SaMp3i
08/09/2011, 09:49
direi di si...
deve stare tra i 15 e i 30 gradi... mi sembra perfetta

hancock1377
08/09/2011, 13:40
è un po che non scrive ma tenshi aveva montato una 19x20 della brembo

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/le-vostre-moto/6444-four-rulez.html

mmm, più che la pompa (che sarà il mio prossimo acquisto visto che dopo averla riprovata a lungo ho deciso di tenerla ancora per un pò) ero curioso di sapere se c'erano dei piedini per attaccare proprio le pinze in una nuova posizione. A proposito boss, tu hai cambiato i fari, giusto ? Com'è come modifica ? Vanno fatti degli adattamenti o la predisposizione dei fari triple 2005 è la stessa ?

ecco il mio nuovo portatarga con inclinazione in regola (almeno spero):

che ne dite?

Sembra perfetta !

Smash82
08/09/2011, 18:56
mmm, più che la pompa (che sarà il mio prossimo acquisto visto che dopo averla riprovata a lungo ho deciso di tenerla ancora per un pò) ero curioso di sapere se c'erano dei piedini per attaccare proprio le pinze in una nuova posizione. A proposito boss, tu hai cambiato i fari, giusto ? Com'è come modifica ? Vanno fatti degli adattamenti o la predisposizione dei fari triple 2005 è la stessa ?

si cambiano solo le cupole interne del faro e si rimonta tutto...ci vuole veramente poco

SaMp3i
10/09/2011, 21:06
Arieccomi!
Cablato il tutto:
- statore: 35volt fissi al minimo su tutte le fasi
- regolatore: 14.8/.9 al minimo e 14.5 al minimo a luci accese. Resta cmq sempre intorno ai 14.5

Accelerando le luci strumenti e fanali NON cambiano piû di intensità e il minimo sembra piû regolare.
Questo ultimo è però da verificare xe all'inizio dopo un mese di inattività girava a 3 (non vi dico le bestemmie) poi si è sistemata.

Hocambiato ilposto al regolatore: ora sta sotto il codone,domani posto le foto. Da verificare che non sbatta contro il parafango in situazioni limite

Bubu
10/09/2011, 22:06
Ho fatto la prova del nove per il discorso dei fari accesi in coppia, controllati i voltaggi con i tester appositi in officina non risulta nessun problema neanche con due fari e la ventola accesa, o per lo meno non sballa nessun valore.
Li sto portando accesi da una settimana ed è tutto a posto.
Ergo, molto probabilmente, gli statori e i regolatori saltano perché fanno caà, o se preferite sono da quattro soldi.
Sensazione avallata anche da qualche discorso trovato in rete su vari forum, dopo che ho visto che in molti video con la Baby gli stranieri hanno quasi tutti due fari accesi:
Speed 4 headlights - Triumph Forum: Triumph Rat Motorcycle Forums (http://www.triumphrat.net/triumph-supersports/30462-speed-4-headlights.html)

I just read the really old thread from 04 that is linked in this post and someone mentioned there 03 S4 has both headlights on all the time. I'm in America also and both of my lights have been on since I bought the bike new. Is this unique to 03 S4's??

Just done mine this morning two relays cost £7 and two mins to fit I think the one on one off is for thr UK only its a stupid UK law you u/s guys get two good lights all the time

Ora che ho scritto questo, domani resto a piedi sicuro :biggrin3:

Smash82
11/09/2011, 08:22
Arieccomi!
Cablato il tutto:
- statore: 35volt fissi al minimo su tutte le fasi
- regolatore: 14.8/.9 al minimo e 14.5 al minimo a luci accese. Resta cmq sempre intorno ai 14.5

sti valori io sulla mia non li ho mai visti nemmeno con il binocolo anche perche 15 v in piu per fase non sono pochi...e la mia batteria al minimo viaggia sempre nell'ordine 13v e qualcosa
in questi giorni ho ancora dei problemi con il minimo che sfarfalla e con i giri che non mi tornano dato che il contagiri mi fa dei brutti scherzi...
cmq il mosfet è una modifica che vorrei fare però con il cablaggio della street per non fare impicci.. a quanto ammonta il totale della spesa statore+regolatore + cablaggio?
e poi vorrei capire come gira adesso la moto e se il nuovo regolatore scalda meno dell'originale

SaMp3i
11/09/2011, 13:46
allora ho speso 250€ di statore e regolatore (spediti+19€ di dogana) presi su regulator rectifier.

Se li prendi lì i pezzi arrivano già con il connettore corretto per la tua moto... non ti serve altro.

Se prendi quello della yamaha aggiungici circa una 20/30ina di euro di cablaggi. Nel caso compra prima il cablaggio della street e poi i pezzi (così verifichi che connettori monta e prendi il regolatore di conseguenza).

Io mi son limitato a tirare 3 fili nuovi direttamente dallo statore al regolatore (i vecchi erano bruciati) e il RR l'ho collegato all'impianto originale (non avevo voglia di sbattimenti... ho comunque il cavo con la possibilità di collegarlo diretto alla batteria).

Questo il regolatore montato sotto il codone:
http://img694.imageshack.us/img694/2016/img109yo.jpg

http://img221.imageshack.us/img221/2456/img111vao.jpg

L'intensità delle luci ora è molto stabile (cruscotto e fanali) e il minimo SEMBRA più stabile... oscilla sempre un pochino, ma non quanto prima.
Devo ancora provare la moto per strada però

Smash82
11/09/2011, 14:41
allora ho speso 250€ di statore e regolatore (spediti+19€ di dogana) presi su regulator rectifier.

Se li prendi lì i pezzi arrivano già con il connettore corretto per la tua moto... non ti serve altro.

Se prendi quello della yamaha aggiungici circa una 20/30ina di euro di cablaggi. Nel caso compra prima il cablaggio della street e poi i pezzi (così verifichi che connettori monta e prendi il regolatore di conseguenza).

Io mi son limitato a tirare 3 fili nuovi direttamente dallo statore al regolatore (i vecchi erano bruciati) e il RR l'ho collegato all'impianto originale (non avevo voglia di sbattimenti... ho comunque il cavo con la possibilità di collegarlo diretto alla batteria).

Questo il regolatore montato sotto il codone:
http://img694.imageshack.us/img694/2016/img109yo.jpg

http://img221.imageshack.us/img221/2456/img111vao.jpg

L'intensità delle luci ora è molto stabile (cruscotto e fanali) e il minimo SEMBRA più stabile... oscilla sempre un pochino, ma non quanto prima.
Devo ancora provare la moto per strada però

secondo me il regolatore li è un po troppo esposto agli agenti atmosferici, pioggia, sporco e quant'altro... facendo una piastrina a croce che riutilizza i buchi del precedente regolatore non si riesce a montarlo nella posizione originale?
c'è qualcosa che mi sfugge il regolatore che ti è arrivato anche se non ha i jack staccabili come per quello yamaha ha i jack che fittano con i collegamenti all'alternatore? o hai dovuto fare dei cablaggi ad hoc?

il cavetto che dicevo io della triumph è questo che ti riporto qui sotto:
http://t0.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcRJHXQ9-y1Ep7vQqdZ9rNdEVmmw3AunJNazfOHEjvqPLCFfnFy9LfculNtP5Q

come vedi permette di montare il nuovo regolatore al cablaggio originale senza tagliare o fare casini :D

Il codice ufficiale triumph è T2500676

SaMp3i
11/09/2011, 15:14
il regolatore ha i cablaggi ESATTAMENTE uguali all'originale... è stato "adattato" di fabbrica alla nostra modo, quindi non serve il cablaggio della street.

Rispetto alla foto che hai postato tu del cablaggio, in pratica la parte di sinistra è "integrata" nel regolatore di tensione ( i fili escono direttamente) e la parte di destra è uguale.

Secondo il mio meccanico non c'è problema se prende acqua, perchè comunuqe è immerso nel silicone ed è sigillato... la tua perplessità è la stessa che avevo io e è la stessa che ho esposto al meccanico... poi mi ha fatto vedere una street in officina che lo aveva esattamente nella stessa posizione (da lì ho preso l'idea).

Volendo (sempe parlando del regolatore di tensione di regulatorrectifier, si può montare esattamente al posto del vecchio, i fori coincidono (infatti non ha due fori come l'fh012, ma ha una sorta di apertura su tutto il fianco, che da due centimetri circa di gioco alle viti, in modo da non aver problemi per il montaggio :)

aggiungo che se non avessi montato (da poco) il parafango posteriore, non lo avrei mai messo in quella posizione... col parafango è decisamente più protetto e di sporco in quella zona ne arriva poco (lo sporco del sottocodone che vedi è PRE parafango... in effetti avrei potuto anche pulirlo prima di montare -.- )

Smash82
11/09/2011, 19:22
sono curioso di sapere quanto scalda...
parlando della mia oggi mi sono accorto che gli occhielli ai poli della batteria hanno il brutto "vizio" di allentarsi principalmente il polo positivo...
ho visto che serrando il tutto megliola situazione cambia radicalmente anche a livello di minimo che è molto piu regolare e non ha oscillazioni o tentenniii...magari puo tornare utile..ma tu avevi cambiato il cablaggio in un momento precedente?

SaMp3i
12/09/2011, 00:37
Ho fatto una 30ina di km oggi e mi sembrava andare bene, sia a livello di minimo ai semafori,molto più regolare, che nelle sparate.
Appenaa casa ho tolto i guanti e toccato il regolatore: pur essendo parecchio caldo, lo si teneva tranquillamente in mano :)

Il cablaggio ho cambiato solo la parte che va allo statore xè si era incendiata... il resto tutto originale

Smash82
12/09/2011, 06:14
cmq sicuramente il nuovo statore è piu performante dell'originale anche perche quelle tensioni al minimo io non le ho mai avute.

ragazzi a proposito qualcuno sarebbe interessato a fare un GDA per il secdem? secondo sta molto bene sulla four e ho letto che riduce di moto il flusso dell'aria

http://i70.photobucket.com/albums/i115/piersurf/BabyPorn004.jpg
http://i2.tinypic.com/so5r8l.jpg

^BUZZ^
12/09/2011, 09:33
Volete ridere? Sabato si metteva in moto sempre piu' fiacca, arrancante.... ieri parto da casa con mia morosa per un giro in montagna con gli amici. Li raggiungiamo, spengo e dico che fa' fatica, come se la batteria fosse sempre piu' giu'. "Senti qua come va' in moto" dico io, giro il quadro, e..... batteria morta! Giu' di mille bestemmie, metto in moto A SPINTA! Torno a casa evitando accuratamente di spegnerla, la lascio ferma (in moto) per 4 minuti o 5, collego il pc... gira attorno ai 12.7/13.... spengo, si avvia che e' una meraviglia....
il voltaggio (non potevo alzarla troppo di giri perche' facevo troppo casino sotto casa) sembrava essere attorno ai 12.7/13.4 a giri bassi... e scendere anche fino a 11.4/11.7 quando la facevo andare verso i 4.000/5.000
Insomma, morale della favola, credo che, a giri bassi ricarichi corretto (quasi), mentre a giri alti vada in esaurimento.
Altro regolatore saltato? Suggerimenti?

P.s.: basta cosi', Elizabeth e' in vendita...... 490euro la prossima assicurazione, l'anno scorso ho pagato 390 in classe 12, quest'anno vado in 11 e pago 100 euro in piu'!!!!!
Mi cerco una Harley 883 a carburatori, con vent'anni di vita e cosi' pago un cazzo! :(
Mi viene da piangere all'idea di venderla ma..... mi sa' che lo faro'.
Se la piazzassi TUTTA la venderei anche a pezzi!

jamex
12/09/2011, 09:35
noooooooooooooo non puoi vendere codesto capolavoro

SaMp3i
12/09/2011, 12:07
Volete ridere? Sabato si metteva in moto sempre piu' fiacca, arrancante.... ieri parto da casa con mia morosa per un giro in montagna con gli amici. Li raggiungiamo, spengo e dico che fa' fatica, come se la batteria fosse sempre piu' giu'. "Senti qua come va' in moto" dico io, giro il quadro, e..... batteria morta! Giu' di mille bestemmie, metto in moto A SPINTA! Torno a casa evitando accuratamente di spegnerla, la lascio ferma (in moto) per 4 minuti o 5, collego il pc... gira attorno ai 12.7/13.... spengo, si avvia che e' una meraviglia....
il voltaggio (non potevo alzarla troppo di giri perche' facevo troppo casino sotto casa) sembrava essere attorno ai 12.7/13.4 a giri bassi... e scendere anche fino a 11.4/11.7 quando la facevo andare verso i 4.000/5.000
Insomma, morale della favola, credo che, a giri bassi ricarichi corretto (quasi), mentre a giri alti vada in esaurimento.
Altro regolatore saltato? Suggerimenti?

P.s.: basta cosi', Elizabeth e' in vendita...... 490euro la prossima assicurazione, l'anno scorso ho pagato 390 in classe 12, quest'anno vado in 11 e pago 100 euro in piu'!!!!!
Mi cerco una Harley 883 a carburatori, con vent'anni di vita e cosi' pago un cazzo! :(
Mi viene da piangere all'idea di venderla ma..... mi sa' che lo faro'.
Se la piazzassi TUTTA la venderei anche a pezzi!

kazzo buzz ti capisco...
io sabato sera ho finito di montare regolatore e statore nuovi... l'accendo... e va a 3... provo a accellerare... e sembrava asmatica, non riusciva a salire di giri... attacco il pc e vedo che al cilindro uno non arriva corrente alla bobina... mi veniva da piangere con tutti i soldi spesi dietro :cry:... l''ho spenta e le ho detto (nn sono pazzo... ma ci parlo :P ) "senti... mi son svenato x coccolarti... sono in rosso in banca... o ti decidi ad andare o ti vendo seduta stante!" ... l'ho riaccesa... e anche il quarto cilindro è partito :w00t:

Xò ci sto spendendo una follia... e cambia il pezzo qui x abbellirla... e cambia il pezzo lì xè la prima volta che la usi si rompe qualcosa... la sistemi e si rompe un'altra cosa... ho speso più in riparazioni che di moto... alle volte passa x la testa l'idea di venderla... ma ci sono affezionato a Christine :cry:
Xò ora lo sa che ha l'ultiam possibilità... o si degna di ripagarmi o si attacca... quest'anno 500€ di assicurazione e 100di bollo e ci h ofatto (non scherzo) si e no 500km!!!

^BUZZ^
12/09/2011, 12:49
ci capiamo bene sam.... evito di dirti quanto ho speso io quest'anno.... pero' di chilometri ne ho fatti piu' di te..... (casa lavoro sempre sul dritto e in inverno a 0 gradi!) :(

P.s.: ad ogni modo e' anche vero che..... non e' piu' la moto che fa' per me, anzi, non lo e' mai stata. Mi spiego meglio.... per quanto il fascino della sportiva con semimanubri sia accattivante.... non e' certo nelle mie corde, non arrivero' mai a piegare con serenita'. Sono piu' per moto maneggevoli e tranquille, da lunghe percorrenze.... ne sfrutto si e no il 50%, ed e' un delitto con tutto il ben di dio che c'ho montato.

rugg88
12/09/2011, 16:15
Ciao a tutti!

FInalmente son riuscito a portare la piccola a sostituire paraoli e parapolvere.
Poco fa il meccanico mi ha chiamato dicendomi che smontando ha trovato la parte finale dello stelo (quella che entra nel fodero) arrugginita. Sostenendo quindi che la rottura del paraolio sia strettamente legata a questo problema.

Pur non essendo un super esperto di queste cose, mi è parso un pò strano che proprio la parte che non è praticamente mai a contatto con l'aria si sia arrugginita.

volevo sapere se qualcuno di voi è a conoscenza di casi analoghi e se è una cosa dovuta alla normale usura della moto, sopratutto considerando il fatto che l'ho acquistata a genova e quindi in una zona vicina al mare e che è stata ferma qualche mese prima che la comprassi.

grazie .

ciao

SaMp3i
12/09/2011, 16:23
mi sembra strano... visto hce è una parte cromata e relativamente ben lubrificata... a meno che la cromatura non sia rigata in qualche modo... ma parlo x supposizioni mie, non per esperienza

Smash82
12/09/2011, 19:37
mi sembra strano... visto hce è una parte cromata e relativamente ben lubrificata... a meno che la cromatura non sia rigata in qualche modo... ma parlo x supposizioni mie, non per esperienza

mi sembra strano anche a me che si arriginisca considerando che parliamo di alluminio se non erro...sulla cromatura ho i miei dubbi
@buzz: se quando hai cambiato il regolatore non hai sostituito la batteria puo anche essere arrivata alla fine della sua esistenza...ad ogni modo mi rendo sempre piu conto che l'impianto elettrico è molto delicato e a mio modo di vedere la cosa che ne risente di piu sono ste bobine del ca...che tra laltro cambiarle costa l'ira di dio

^BUZZ^
12/09/2011, 20:48
Batteria cambiata 5 giorni prima del regolatore :(

Smash82
12/09/2011, 20:50
Batteria cambiata 5 giorni prima del regolatore :(

allora te la tiri da solo :D...no dai seriamente hai provato a caricarla?
quando l'hai cambiata l'ultima volta....butta un occhio alle bobine quelle tensioni mi sembrano piu da dispersione che altro

^BUZZ^
13/09/2011, 09:02
la batteria era perfetta quando l'ho comprata...... nuova e carica..... si parla dei primi di giugno.
Come si controllano le bobine? Parlami da estremo ignorante e spiega bene :D ihihihihih

SaMp3i
13/09/2011, 10:51
bha...
prox lavoro che farò questo inverno sarà tirare giù la testa, cambiare tutte le guarnizioni, i gommini valvole, lucidatura valvole e sedi valvole e smerigliatura e lucidatura dei condotti...

Poi vediamo...

hancock1377
13/09/2011, 11:06
ci capiamo bene sam.... evito di dirti quanto ho speso io quest'anno.... pero' di chilometri ne ho fatti piu' di te..... (casa lavoro sempre sul dritto e in inverno a 0 gradi!) :(

P.s.: ad ogni modo e' anche vero che..... non e' piu' la moto che fa' per me, anzi, non lo e' mai stata. Mi spiego meglio.... per quanto il fascino della sportiva con semimanubri sia accattivante.... non e' certo nelle mie corde, non arrivero' mai a piegare con serenita'. Sono piu' per moto maneggevoli e tranquille, da lunghe percorrenze.... ne sfrutto si e no il 50%, ed e' un delitto con tutto il ben di dio che c'ho montato.

Sei un folle :ph34r: !!!

Purtroppo xò donne e motori...gioie e dolori e di questi tempi spendere dietro le moto inizia a essere un hobby costoso...Buona vendita Buzz !!!:rolleyes:

Smash82
13/09/2011, 19:14
la batteria era perfetta quando l'ho comprata...... nuova e carica..... si parla dei primi di giugno.
Come si controllano le bobine? Parlami da estremo ignorante e spiega bene :D ihihihihih

X le bobine devi smontare serbatoi ed airbox e staccare i copri candele dato che nella four sono integrati nell'attacco della candela.
magari dagli na pulita per bene con un diossidante per contatti elettrici ed assicurati che i gommini non permettano il passaggio di umiditò. anche la speed soffriva di questa problematica di acqua nei pozzetti...

@sampei hai riprovato per caso la moto?
domani porto la mia dal mecca per questa cosa del minimo che probabilmente è collegata ad un problema elettrico...mi accennava che ci potrebbe essere anche il caso in cui lo statore non si rompe ma carichi meno del necessario...cmq domani verificherò

SaMp3i
14/09/2011, 09:20
X le bobine devi smontare serbatoi ed airbox e staccare i copri candele dato che nella four sono integrati nell'attacco della candela.
magari dagli na pulita per bene con un diossidante per contatti elettrici ed assicurati che i gommini non permettano il passaggio di umiditò. anche la speed soffriva di questa problematica di acqua nei pozzetti...

@sampei hai riprovato per caso la moto?
domani porto la mia dal mecca per questa cosa del minimo che probabilmente è collegata ad un problema elettrico...mi accennava che ci potrebbe essere anche il caso in cui lo statore non si rompe ma carichi meno del necessario...cmq domani verificherò

Ciao Smash,
fino a sabato nada... non sono a casa.
il mio statore vecchio caricava 22v circa mentre quello nuovo 35v al minimo: ora non so se i 22v erano standard x quello statore o dovuti al degrado, xè pur essendo mezzo bruciacchiato funzionava.

Questo inverno, tirando giù la testa, seguo il consiglio e approfitto anche io per pulire/controllare le bobine

^BUZZ^
14/09/2011, 11:56
consiglio del mio meccanico di fiducia..... stacchiamo il cavo del regolatore di tensione e controlliamo direttamente il passaggio di corrente dei cavi che arrivano allo spinotto della moto, quelli che dovrebbero arrivare dallo statore. Gia' da li' si capisce fin troppo. Controllare le bobine non serve ad una mazza a detta sua. Se il passaggio sara' corretto allora puo' essere che abbia anche un qualche corto chissa' dove che mi sballa i valori e fa' saltare gli strumenti di ricarica.
Precisando che tutte queste cosine me le ha sempre fatte in amicizia direi che la fiducia che ho in lui e' davvero molta. C'ha sempre preso, spesso al primo colpo, spesso solo dopo aver sentito da me quali erano i problemi e senza aver visto la moto.

Smash82
14/09/2011, 15:26
consiglio del mio meccanico di fiducia..... stacchiamo il cavo del regolatore di tensione e controlliamo direttamente il passaggio di corrente dei cavi che arrivano allo spinotto della moto, quelli che dovrebbero arrivare dallo statore. Gia' da li' si capisce fin troppo. Controllare le bobine non serve ad una mazza a detta sua. Se il passaggio sara' corretto allora puo' essere che abbia anche un qualche corto chissa' dove che mi sballa i valori e fa' saltare gli strumenti di ricarica.
Precisando che tutte queste cosine me le ha sempre fatte in amicizia direi che la fiducia che ho in lui e' davvero molta. C'ha sempre preso, spesso al primo colpo, spesso solo dopo aver sentito da me quali erano i problemi e senza aver visto la moto.

Buzz comprendo perfettamente...
oggi ho portato la mia dal mio meccanico ed abbiamo riscontrato insieme che la moto al minimo carica male, mentre al salire dei giri no. Ora gliela riporterò per individuare il problema sperando che sia questa volta l'alternatore dato che il regolatore già l'ho sostituito ad ottobre 10.

Brandhauer
14/09/2011, 21:08
Forse l'avete già visto e in caso mi scuso per l'intromissione:
-scarico aperto TOR originale per Speed Four o TT600 a meno di 3 sterline sulla baia, ultimi 2 giorni d'asta
Triumph Speed Four & TT600 TOR A/M Silencer Exhaust Genuine | eBay (http://cgi.ebay.it/Triumph-Speed-Four-TT600-TOR-A-M-Silencer-Exhaust-Genuine-/190575979260?pt=UK_Motorcycle_Parts&hash=item2c5f36aafc#ht_500wt_1156)

Smash82
15/09/2011, 18:53
Forse l'avete già visto e in caso mi scuso per l'intromissione:
-scarico aperto TOR originale per Speed Four o TT600 a meno di 3 sterline sulla baia, ultimi 2 giorni d'asta
Triumph Speed Four & TT600 TOR A/M Silencer Exhaust Genuine | eBay (http://cgi.ebay.it/Triumph-Speed-Four-TT600-TOR-A-M-Silencer-Exhaust-Genuine-/190575979260?pt=UK_Motorcycle_Parts&hash=item2c5f36aafc#ht_500wt_1156)

ne sto vendendo io uno in carbonio...quello credo sia un fake

Smash82
18/09/2011, 09:07
samp aggiornamenti sulle prestazioni della moto?

samp aggiornamenti sulle prestazioni della moto?

e poi una domanda la il fusibile da 30 che dicono montare collegato in serie alla batteria l'hai montato anche te ?

SaMp3i
19/09/2011, 09:14
sto we non ero a casa...

cmq il RR l'ho collegato all'impianto originale, quindi il fusibile è quello dell'impianto originale (nel nostro caso 40A).

Nel caso colleghi il RR diretto alla batteria, solo in quel caso ci va di serie il fusibile da 30A (e a quel punto togli quello da 40 dall'impianto, x isolarlo, dato che non serve più).

In compenso ho aiutato il emccanico a preparare una daytona per una gara a misano il 24... mazza che botti!!! moto tutta preparata! che spettacolo!
Mi ha proposto di andare con lui a misano, ma ho un matrimonio quel giorno :(

Smash82
19/09/2011, 16:10
il MOSFET è una modifica che vorrei fare come ho detto però il dubbio tra prenderlo yamaha con il cablaggio TRIUMPH e prenderlo su Rrectifier mi rimane...
altra domanda i cavi delle frecce quando hai fatto i collegamenti li hai saldati?
probabilmente dovrò rifarli
in settimana riporto la moto dal mecca per verificare sto ca... de alternatore...nel caso Rregulator rectier è da consigliare giusto?

SaMp3i
19/09/2011, 16:16
oui
io mi son trovato bene... tempo 8 giorni dalla spedizione avevo i pezzi. Hanno impiegato 4gg x spedire xè lo statore l'hanno costruito apposta.

X i due mosfet alla fine cambia nulla:
quello yamaha gli devi attaccare il cablaggio triumph e collegarlo poi all'impianto originale...
quello di regrect è già cablato (come l'originale) e lo devi cmq collegare all'impianto originale.

Questo a meno di collegarli entrambi direttamente in batteria... ma è una scelta personale.

Le frecce si, le ho saldate... mi son rotto di connettori, connettorini e baggianate... che una volta su due prendono acqua o fanno contatto

solotriumph
19/09/2011, 20:59
Perfavore sto cercando uno scarico per TT 600 originale c'è qualcuno che mi da una mano ? Tempo fa avevo notato un'inserzione ma non riesco più a trovarla,sarà che sono imbranato nel cercare in questo sito.In ogni modo a chi mi legge e può darmi una mano grazioe anticipate.

Smash82
19/09/2011, 21:23
hai provato a vedere nel mercatino?

jamex
21/09/2011, 12:41
direi di si...
deve stare tra i 15 e i 30 gradi... mi sembra perfetta

mi hanno fermato domenica mattina e tutto ok per il portatarga nuovo :w00t::w00t::w00t::w00t::w00t:

SaMp3i
21/09/2011, 15:48
mi hanno fermato domenica mattina e tutto ok per il portatarga nuovo :w00t::w00t::w00t::w00t::w00t:

:coool:

Smash82
21/09/2011, 20:19

io non ho mai controllato che dite sarò in regola? la targa è visibile in avatar

jamex
21/09/2011, 22:20
io non ho mai controllato che dite sarò in regola? la targa è visibile in avatar

credo sia troppo inclinata

Smash82
22/09/2011, 06:55
credo sia troppo inclinata

qui forse si vede meglio

http://a5.sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc6/262360_2250852868156_1153276289_32714131_4880121_n.jpg

jamex
22/09/2011, 07:47
qui forse si vede meglio

http://a5.sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc6/262360_2250852868156_1153276289_32714131_4880121_n.jpg

ci vorrebbe una foto laterale

SaMp3i
22/09/2011, 09:22
ad occhio e croce è troppo inclinata :P

hancock1377
22/09/2011, 11:18
qui forse si vede meglio

Secondo me l'angolo è giusto ma associato alla coda che spara un pò verso l'alto sembra fuori regola e di questi tempi ti consiglierei di abbassarla...Per la prima volta a Roma sto vedendo i posti di blocco esclusivamente per le moto. Io infatti la sett prox mi compro un portatarga nuovo perchè nell'incedente me l'hanno piegato e sicuramente quando lo proverò a prendere a martellate mi resterà in mano in 2 pezzi. :ph34r:

isacco69
23/09/2011, 15:59
Ragazzi, oggi la moto mi ha lasciato a piedi...
Batteria completamente a terra e centralina in allarme per scarsa tensione.

Sono andato dal mio meccanico di fiducia (che l'officiale Triumph a Piacenza), ho ricaricato la batteria, presa la moto e portata da lui.

Mi dice che non carica più la batteria e mi ha paventato la possibilità del regolatore ma prima vuole controllare un pò eventuali perdite nei cablaggi... uff.

E' pazzesco vedere come senza elettronica la moto sia morta... manco a spinta si accendeva (il mecc mi ha detto che è la centralina che blocca la pompa della benzina per evitare problemi)

Smash82
23/09/2011, 18:36
se non carica proprio potrebbe essere anche l'alternatore, in campana comunque. se hai la modifica del doppio faro acceso ti consiglio di toglierla io ce l'avevo e la tolsi per via di problemi elettrici

hancock1377
25/09/2011, 22:07
Ragazzi scusatemi ma voi come pastiglie per l'anteriore, con quali vi trovate meglio? Seconda domanda: Stavo pensando alle brembo rosse, ma sapete per caso a quale codice dovrebbero corrispondere le nostre?

mattfactory
25/09/2011, 23:02
Ragazzi comunque se per caso interessa ha qaulcuno ho due bei motori per le vostre bimbe.
Uno tutto completo di impianto elettrico etc.
mancano i coperchi laterali non mi ricordo bene quale è un pò di tempo che non li vedo .
Se vi interessano sono con pochi Km un vero affare per avere pezzi di ricambio .
Il prezzo è da regalo solo € 250,00 a motore .
Vi ricordo che ci sono i gruppi farfallati ancora montati con l'impianto elettrico .
La spedizione a vostro carico a un prezzo di favore perche contribuisco io .
Con € 60,00 ve lo spedisco con Mail Boxes Etc fino a casa.
Poi ci sono pure due serbatoi uno perfetto e uno poco rovinato con un bozzo.
Radiatore perfetto nuovissimo tutto completo di ventola bulbo etc.
Se vi interressa fatevi vivi.
Avere un motore a quel prezzo è un vero regalo solo il motorino d'avviamento costa € 600.
Solo la ruota libera idem .
Gruppi farfallati non ne parliamo.
Tutto corredato da dischiarazione di vendita.
Solo per smonatre una testata e spianarla vi costa più del motore che vi do in blocco

SaMp3i
26/09/2011, 09:04
non fossi in rosso k@zzo!

mattfactory
26/09/2011, 13:51
Lo so il prezzo è molto conveniente.
Se vuoi puoi pagarlo in due volte!!
Meglio di cosi!!
Una prima ricarica postepay e ti mando il motore immediatamente e il resto dopo un mese o se ti seeve più tempo anche due.
Meglio di cosi .
Tanto stanno li a prendere polvere per nulla mia fai spazio in garage e sono contento di aiutare a qualcuno.
Se vi interessano fammi sapere direttamente su brutaleamerica@alice.it
Però la spedizione si paga subito!

Smash82
26/09/2011, 19:25
non fossi in rosso k@zzo!

samp come va la moto? ho portato la mia dal mecca e dopo i test mi ha confremato che carica poco e che secondo lui potrebbe essere il regolatore...
ma adesso il mio dubbio è cambiare o non cambiare...a detta sua potrei anche non farlo ma un bel giorno potrei rimanere a piedi...
che consigli? vado di mosfet?

poi altro appunto ho trovato finalmente dei tappini per la vaschetta di espansione per tenere il liquido refrigerante come da libretto e quindi fra minimo e massimo. (sono quelli dalla street triple, più rigidi e con una guarnizione interna che chiude la vaschetta in modo ermetico.

SaMp3i
26/09/2011, 22:53
Se hai qualche soldo cambia.

Domenica housato la moto e ha girato benissimo :)
Tra un mese la porto dal mecca e tiriamo giù il motore: cambiamo guarnizioni, gommini valvole, rettifichiamo e lucidiamo tutto e smerigliamo i condotti. Sarà lungo ma anche l'inverno lo è... e mi deve qualche favore :)

Che tappini intendi? Mi interessa! Io sto sempre al minimo

Smash82
27/09/2011, 06:39

Tra un mese la porto dal mecca e tiriamo giù il motore: cambiamo guarnizioni, gommini valvole, rettifichiamo e lucidiamo tutto e smerigliamo i condotti. Sarà lungo ma anche l'inverno lo è... e mi deve qualche favore :)

intendo il tappo della vaschetta di espansione del liquido refrigerante sottosella.
sulla street hanno fatto le cose per bene con una guarnizione ad avvitatura, comanda che permette di non far uscire i liquido ad ogni curva e di mantenerlo al giusto livello cioè fra minimo e massimo
sembra na cavolata ma la moto mi sembra scaldare meno velocemente

http://img560.imageshack.us/img560/1738/img2011092700026.jpg

http://img43.imageshack.us/img43/3315/img2011092700027.jpg
http://img651.imageshack.us/img651/9941/img2011092700028.jpg

jamex
27/09/2011, 07:38
dove lo hai preso? mi interessa a bestia

hancock1377
27/09/2011, 09:39
Questa sì che è un'ottima dritta, grazie presidente !!

Ps: ma x le sigle delle brembo rosse non a potete aiutarmi ?

Smash82
27/09/2011, 19:32
dove lo hai preso? mi interessa a bestia

jam. l'ho preso insieme ad altri pezzi su world of triumph ma dovrebbero avercelo anche in concessionaria costo minimo 0,96 cent se lo piazzi su un ordine con altre cose risparmi sulla spedizioneione

isacco69
28/09/2011, 12:10
Oggi il meccanico mi ha finito il lavoro.

Il positivo è che il guasto è stato causato dalla cottura/fusione di due cavi che vanno alla batteria. Cablaggio rifatto con cavi maggiorati per una cifra modica.

Ora il mio meccanico mi suggerisce di cambiare anche batteria perchè dice che caricata al massimo, dopo una notte passa da 12,6 a 12,1V segno che ha preso un colpo e non tiene perfettamente la carica. Voi che dite?

Mi dice anche che Statore e Regolatore sono ancora in buono stato ma con evidenti segni del tempo... voi che l'avete fatto, è complicato cambiare statore e regolatore?

Grazie per i consigli.

SaMp3i
28/09/2011, 12:17
la batteria la cambierei al volo.

Statore e regolatore sono piuttosto semplici da cambiare (forse lo statore un pò più complicato xè devi smontare il carter sinistro). Più che altro, se presi in concessionaria, la spsesa non è indifferente. Se invece compri pezzi aftermarket te la cavi con 250euro circa

isacco69
28/09/2011, 12:31
Ho su una Varta (pagata 70 euro) messa su a gennaio... mannaggia. Ma quella potrei cambiarla io prendendola online sui 40.

Il fatto è che il meccanico per statore + regolatore mi ha detto che si va a spendere sui 400 euro!!

C'è qualche guida che spiega come cambiare statore e regolatore?

SaMp3i
28/09/2011, 13:03
guida no, ma è abbastanza intuitivo:

- il regolatore lo sviti e riavviti il nuovo (son 2 viti)
- lo statore sviti tutte le viti del carter sinistro, rimpiazzi lo statore con quello nuovo, e riavviti il tutto mettendo un opò di pasta nera, principalmente in zona cablaggio (la guarnizione, almeno la mia, era di alluminio quindi riciclabile)

io li ho presi entrambi su www.regulatorrectifier.com

isacco69
28/09/2011, 13:08
Grazie della dritta... vedo cosa mi dice il meccanico di definitivo.
Ho visto che su regulatorrectifier si viene a spendere circa 200 euro (la metà dei pezzi originali)

SaMp3i
28/09/2011, 13:20
già...
più spedizione e dogana viene circa 250... e dal momento della spedizione all'arrivo, ho aspettato solo 8 giorni

isacco69
28/09/2011, 13:52
Capiti mai dalle parti di Assago/Rozzano?
Non ho mai incrociato un'altra baby e io lavoro lì....

SaMp3i
28/09/2011, 13:58
Anche io lavoro a rozzano (strada quattro)... fino all'anno scorso venivo in moto in ufficio... quest'anno però ho preferito lasciarla a como, che x motivi di lavoro faccio spesso milano-parma

isacco69
28/09/2011, 14:10
Anche io lavoro a rozzano (strada quattro)... fino all'anno scorso venivo in moto in ufficio... quest'anno però ho preferito lasciarla a como, che x motivi di lavoro faccio spesso milano-parma

Ma dai.... io strada 5. Lavoro per una multinazionale del mondo dei trasporti :ph34r:
Non mi ricordo di averla vista qui in giro... io ne ho una nera e praticamente tutti i venerdì sono a lavoro in moto (se non mi lascia a piedi :tongue:)

mattfactory
28/09/2011, 22:02

Scusami ma quanto ti costa tutto sto lavoro?:rolleyes:
dato che vai pure in pista avere un motore nuovo non è male !!:rolleyes:
La mia offerta è sempre valida in tutti i sensi.
Io non ci avrei pensato neanche un secondo

Smash82
29/09/2011, 07:07
ragazzi però potreste usare i msg privati per queste cose...perche siamo abbondantemente off topic :D

mattfactory
29/09/2011, 21:34
Era un consiglio!!con scopo di lucro ma comunque un ottimo consiglio tutto qui

Smash82
01/10/2011, 07:17
guida no, ma è abbastanza intuitivo:

- il regolatore lo sviti e riavviti il nuovo (son 2 viti)
- lo statore sviti tutte le viti del carter sinistro, rimpiazzi lo statore con quello nuovo, e riavviti il tutto mettendo un opò di pasta nera, principalmente in zona cablaggio (la guarnizione, almeno la mia, era di alluminio quindi riciclabile)

io li ho presi entrambi su www.regulatorrectifier.com

Samp ma hai tirato giu anche la batteria quando hai fatto il lavoro?

SaMp3i
01/10/2011, 14:17
X sicurezza la batteria l'ho staccata: tanto son due viti :-)

X matt: teoricamente con rettifica e lavorazione della testa verrebbe sugli 800euro; in pratica il mio meccanico mi ha detto che spenderò poco nulla ;) (l'ho aiutato molto in officina e x le gare ultimamente x mio diletto e diciamo che "ci scambiamo favori").

Smash82
01/10/2011, 14:21
samp scusami, intendevo dire se hai sostituito la batteria quando hai cambiato il regolatore.

SaMp3i
01/10/2011, 17:04
No la batteria era seminuova e, avendo preso fuoco subito il cablaggio, non ha mai sofferto scariche. Tiene tranquilla i 12.7v anche lasciandola staccata x settimane

Smash82
02/10/2011, 10:37
ragazzi io sto vendendo il mio scarico TOR nel mercatino se qualcuno è interessato fatemelo sapere...

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/compro-vendo-accessori-per-speed-triple/98640-scarico-tor-speed-four.html#post2241651

mattfactory
02/10/2011, 18:01
X sicurezza la batteria l'ho staccata: tanto son due viti :-)

X matt: teoricamente con rettifica e lavorazione della testa verrebbe sugli 800euro; in pratica il mio meccanico mi ha detto che spenderò poco nulla ;) (l'ho aiutato molto in officina e x le gare ultimamente x mio diletto e diciamo che "ci scambiamo favori").

Ok comunque sempre disponibile :wink_:

Smash82
03/10/2011, 06:44
@samp: notizie dal mondo tuneecu? hai riprovato qualche mappa?