Visualizza Versione Completa : tiger a 50000 km
navigator
10/07/2011, 17:28
Con tre anni appena compiuti la mia tigre ha passato i 50000 km sui Pirenei!!!
Posso dire che pur non essendo un traguardo esagerato rappresenta però già un buon test di resistenza e durata del mezzo usato sempre in strada (mai pista) ma senza riparmiarlo in quanto a sollecitazioni... dalle uscite un pò accanite con amici a viaggi per l'Europa super carico con zavorra a seguito.
Sospensioni e freni a parte che hanno ben poco di originale per mie preferenze, tutto il resto direi che ha retto alla grande... c'è anche da dire che il mono posteriore originale faceva un pò pietà ma 35000 km li ha fatti onestamente mentre quello Bitubo (da 650€) ha ceduto a 15000 e di fretta e furia ho fatto revisionare l'originale (con la separazione della camera pressurizzata dall'olio...adesso funziona benissimo) per poter usare la moto in attesa di notizie dalla Bitubo.
In programma però ci sono dei lavoretti da fare per rimetterla a nuovo e arrivare (speriamo) al prossimo traguardo dei 5 zeri:
Cuscinetti di sterzo che sono oramai segnati a sterzo dritto e ruota ant.(per sicurezza). Verifica giochi cuscinetti del forcellone che farò a settembre spero insieme al rimontaggio del Bitubo, mentre i cuscinetti della ruota posteriore li avevo già fatti per altri motivi ma non per usura.
Il motore non fa una piega...gira perfettamente, non consuma una goccia d'olio ed eccetto la regolazione gioco valvole a 40000 non ha mai necessità di alcun intervento oneroso,il tendi-catena di distribuzione a quel chilometraggio era ancora a metà registro.
:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Giusto per capire il talebano che è in voi :tongue:, mi nomino secondo (dopo Navigator of course) aspirante raggiungitore dei fatidici 100.000 :w00t:
E questo per ribadire un concetto che mi pareva avere già espresso :rolleyes: e cioè che a me 'sta moto mi ingrifa, e che ogni volta che ci salgo sopra non scenderei più :wub:
Stamattina (dopo 2 settimane di astinenza) sono andato alla Ratica, ma non mi sono nemmeno fermato (dopo aver controllato la presenza o meno di altre tigri) perchè AVEVO TROPPA VOGLIA DI GIRARCI!!!!!
Grande moto, speriamo che tenga botta perchè io ai 100k ci voglio davvero arrivare :biggrin3::biggrin3:
sgrat sgrat sgrat
Tiger_Riccio
10/07/2011, 21:50
io oggi ero al muro e ho fatto la conoscenza di uno del forum....facciamo una sorta di tiger-raduno almeno per noi che abitiamo tra toscana e romagna??
Posso dire che pur non essendo un traguardo esagerato rappresenta però già un buon test di resistenza e durata del mezzo usato sempre in strada (mai pista) ma senza riparmiarlo in quanto a sollecitazioni... dalle uscite un pò accanite con amici a viaggi per l'Europa super carico con zavorra a seguito.
Sospensioni e freni a parte che hanno ben poco di originale per mie preferenze, tutto il resto direi che ha retto alla grande... c'è anche da dire che il mono posteriore originale faceva un pò pietà ma 35000 km li ha fatti onestamente mentre quello Bitubo (da 650€) ha ceduto a 15000 e di fretta e furia ho fatto revisionare l'originale (con la separazione della camera pressurizzata dall'olio...adesso funziona benissimo) per poter usare la moto in attesa di notizie dalla Bitubo.
In programma però ci sono dei lavoretti da fare per rimetterla a nuovo e arrivare (speriamo) al prossimo traguardo dei 5 zeri:
Cuscinetti di sterzo che sono oramai segnati a sterzo dritto e ruota ant.(per sicurezza). Verifica giochi cuscinetti del forcellone che farò a settembre spero insieme al rimontaggio del Bitubo, mentre i cuscinetti della ruota posteriore li avevo già fatti per altri motivi ma non per usura.
Il motore non fa una piega...gira perfettamente, non consuma una goccia d'olio ed eccetto la regolazione gioco valvole a 40000 non ha mai necessità di alcun intervento oneroso,il tendi-catena di distribuzione a quel chilometraggio era ancora a metà registro.
io gioco valvole lo vado a fare mercoledì, ma la mia ha solo 31000 km. spero proprio di essere tra voi puri tigeristi convinti fra qualche anno.
tigerozzo
10/07/2011, 22:03
grande Tiger !
c'è anche Leo che ha passato i 50.000 e con varie pistate e mai alcun problema particolare
chi è quello con maggiori km del forum ?
valterone
10/07/2011, 22:31
Sospensioni e freni a parte che hanno ben poco di originale per mie preferenze, tutto il resto direi che ha retto alla grande... c'è anche da dire che il mono posteriore originale faceva un pò pietà ma 35000 km li ha fatti onestamente mentre quello Bitubo (da 650€) ha ceduto a 15000 e di fretta e furia ho fatto revisionare l'originale (con la separazione della camera pressurizzata dall'olio...adesso funziona benissimo) per poter usare la moto in attesa di notizie dalla Bitubo.In programma però ci sono dei lavoretti da fare per rimetterla a nuovo e arrivare (speriamo) al prossimo traguardo dei 5 zeri:
L'eccezione che confermerebbe la regola... :biggrin3:
Complimenti, ottima recensione per un -in definitiva- ottimo mezzo. :wink_:
I cinque zeri sono tranquillamente a portata. :coool:
Complimenti!!! E soprattutto... :rolleyes: buon proseguimento!!! :w00t:
grande Tiger !
c'è anche Leo che ha passato i 50.000 e con varie pistate e mai alcun problema particolare
Cico ed easyrider hanno superato i 70k.
navigator
11/07/2011, 08:40
Cio ed easyrider hanno superato i 70k.
Cavolo allora devo darmi da fare...:wink_: purtroppo Bruty vuole anche lei attenzioni:w00t:
salamandra
11/07/2011, 10:14
Io ne ho quasi 40000 fatto kit catena a 34k, e pastiglie , a parte questo tutto originale e funzionante...direi che e una moto abbastanza affidabile o no?
tigerozzo
11/07/2011, 21:24
quando sarai a 100.000 si inizierà a ragionare
Ho oltrepassato i 55.000 km, ben fatti in giro per l'Europa (e Tunisia)..:wink_:
E, a parte i normali materiali di consumo non ho avuto problemi di sorta: solo la sostituzione della guarnizione del coperchio delle valvole e i paraoli forcella (in occasione di un normale check-up della stessa).
Motore ancora regolare e prestazionale..
Moto sempre trattata bene, senza strapazzi inutili ma neanche attenzioni paranoiche, pur levandomi diverse soddisfazioni per strada...
Poi, magari, sono stato anche fortunato..
Il bilancio complessivo, per quel che mi riguarda, e' assolutamente positivo :wink_:
cicorunner
12/07/2011, 11:00
72000km
- paraoli , stelo forcella
- ruota libera, ingranaggi, motorino avviamento
- statore, generatore, batteria
- 3 kit ccp
- prossima frizione
mi costa come una porsche però me la godo ancora !
il motore è ormai spompo, spero nn siano le fasce, cmq non è più la tigre dei primi km ma me la faccio andare bene ... troppe strade ancora da fare, di ritorno ieri da un tour in sardegna dopo passi svizzeri, in attesa di partire per istambul
Max
ps: e cmq il mio utilizzo è pressochè analogo a navigator, ben diverso dall'uso sportivo che ne fa Leo, del turismo allegro carico come un mulo da soma !
grande Tiger !
Ecco ,appunto......guarnizione testa andata,si tira giù il motore e si rifà anche la distribuzione e frizione(slittava in 4° e 5° ad alti giri)
Cmq dai 50000km in avanti ha cominciato a perdere spunto;uno si abitua ed essenso lento come degrado non se ne accorge,ma con dei riferimenti precisi,si può evidenziare.
navigator
13/07/2011, 13:03
Ecco ,appunto......guarnizione testa andata,si tira giù il motore e si rifà anche la distribuzione e frizione(slittava in 4° e 5° ad alti giri)
Cmq dai 50000km in avanti ha cominciato a perdere spunto;uno si abitua ed essenso lento come degrado non se ne accorge,ma con dei riferimenti precisi,si può evidenziare.
la mia ha forse qualche difficoltà in più ad arrivare al limitatore in sesta rispetto a quando era minorenne, ma poco mi importa. Da poco ho però fatto dei test con una granpasso e a livello di prestazioni non c'è storia, la mia tigre a 45000 e lei a 5000 km gli è nettamente superiore, sopratutto in ripresa ma anche nel resto...velocità e accelerazione.
cicorunner
13/07/2011, 14:27
quoto, la mia dai 40000km circa ha iniziato piano piano a spomparsi, ti adegui ma rispetto agli inizi un'altra moto
devo rifare anche io frizione, spero che la distribuzione sia buona
quoto, la mia dai 40000km circa ha iniziato piano piano a spomparsi, ti adegui ma rispetto agli inizi un'altra moto
Io faccio prima a cambiare motore...una volta aperto le sorpese sono state parecchie :ph34r::cry:....
navigator
13/07/2011, 14:46
allora dovrei stare ancora tranquillo con la frizione per un pò... il tendicatena quanto è a fine registro dovrebbe rendere la catena rumorosa perché non riesce più a tenerla tesa, dovresti sentirla se sei in questa situazione.
cicorunner
13/07/2011, 15:27
Io faccio prima a cambiare motore...una volta aperto le sorpese sono state parecchie :ph34r::cry:....
e quali sarebbero le sorprese Leo ? :cry:
e quali sarebbero le sorprese Leo ? :cry:
UN CILINDRO HA PERSO IL TRATTAMENTO INTERNO(CROMATURA?),I PISTONI BALLANO NEI CILINDRI ,VALVOLE DI SCARICO UNO SCHIFO.....
cicorunner
13/07/2011, 16:32
quindi devi rifare anche le fasce dei pistoni ?
l'hai portata dal meccanico o l'hai tirato giu a casa ?
io tagliando frizione e cazzatine me le faccio ma tirare giù il motore nn me la sento specie per i cablaggi
ti hanno già fatto un mezzo preventivo di spesa ?
quindi devi rifare anche le fasce dei pistoni ?
l'hai portata dal meccanico o l'hai tirato giu a casa ?
io tagliando frizione e cazzatine me le faccio ma tirare giù il motore nn me la sento specie per i cablaggi
ti hanno già fatto un mezzo preventivo di spesa ?
sONO ANDATO DAL MECCA E PER ORA NON HO PREVENTIVI,DATO CHE SI ASPETTA IL COSTO DEI PEZZI.
UN CILINDRO HA PERSO IL TRATTAMENTO INTERNO(CROMATURA?),I PISTONI BALLANO NEI CILINDRI ,VALVOLE DI SCARICO UNO SCHIFO.....
Bella moto di merda, non c'è che dire. Mai più una troiunz, garantito!
valterone
13/07/2011, 16:58
:blink::ph34r::ph34r::ph34r:
:blink::ph34r::ph34r::ph34r:
Diciamo che è un po' scrostato.....:ph34r:
Bella moto di merda, non c'è che dire. Mai più una troiunz, garantito!
Sto valutando di prendere una speed 07,se la mia la valutano bene come rottame :rolleyes:....
cicorunner
13/07/2011, 17:24
Diciamo che è un po' scrostato.....:ph34r:
Sto valutando di prendere una speed 07,se la mia la valutano bene come rottame :rolleyes:....
recidivo :wacko:
io per l'uso che ne fai tu del mezzo prenderei una superduke 990:w00t:
dott_rossi
13/07/2011, 17:25
.....azzo, mi spiace :cry::cry:..........allora monta un bel motore speed 1050, ti tieni la STM, lo scarico (credo ci vada senza problemi) rimappi la Rapid e sei a posto :w00t::w00t: a parte la spesa, ma con 1.500,00 eurini credo che te la cavi :wacko::wacko:
.....azzo, mi spiace :cry::cry:..........allora monta un bel motore speed 1050, ti tieni la STM, lo scarico (credo ci vada senza problemi) rimappi la Rapid e sei a posto :w00t::w00t: a parte la spesa, ma con 1.500,00 eurini credo che te la cavi :wacko::wacko:
Sto cercando proprio un motore speed .
Sto cercando proprio un motore speed .
Sei sicuro che ci vada su p&p? Ho paura che minimo devi trovare anche la centralina.
Sei sicuro che ci vada su p&p? Ho paura che minimo devi trovare anche la centralina.
é plug&play;per la centralina è la stessa ,con mappature differenti e cmq ho la rapid bike3.
Trovatemi un motore speed dai....:rolleyes::cry:
cicorunner
13/07/2011, 18:20
prova da tspmoto, loro dovrebbero avercelo
http://www.tspmoto.it/index.php
tiger one
13/07/2011, 18:53
leo se vuoi un consiglio nel mercatino c'è camperista che vende il motore del tiger con 12700km,visto il chilometraggio è un affare tenendo conto che quando compri un motore usato è un vero salto nel buio,potrebbe avere una marea di km o problemi meccanici
tiger1961
13/07/2011, 21:41
Mi sa che Leo aveva già il dubbio che il motore avesse dei problemini considerato che prendeva informazioni per un motore usato nel Mercatino
Grazie cico :wink_:
Mi sa che Leo aveva già il dubbio che il motore avesse dei problemini considerato che prendeva informazioni per un motore usato nel Mercatino
L'annuncio l'ho messo alle prime avvisaglie;mi ero accorto del calo di potenza e della voracità nel consumare olio.....
leo se vuoi un consiglio nel mercatino c'è camperista che vende il motore del tiger con 12700km,visto il chilometraggio è un affare tenendo conto che quando compri un motore usato è un vero salto nel buio,potrebbe avere una marea di km o problemi meccanici
Grazie
L'ho già contattato,ma ha un attacco al telaio rotto.....
Dimmi che è stata tutta colpa tua, che l'hai strapazzata troppo.....:ph34r::ph34r:
:cry::cry:
Dimmi che è stata tutta colpa tua, che l'hai strapazzata troppo.....:ph34r::ph34r:
Il raffreddamento della tiger non è il massimo e la mia ha preso due scaldate in pista....presumo sia per quello.Voglio sperare.
La prendo con filosofia e ci monto il motore della speed :rolleyes:.....
Di sicuro non ci è andato leggero, pero' mi pare sia stata anche manutenuta come dio comanda. Il fatto che si sia sputtanato un solo cilindro e gli altri due no, la dice lunga sulla qualita' merdosa delle lavorazioni (delle quali sono stato vittima anch'io).
Il raffreddamento della tiger non è il massimo e la mia ha preso due scaldate in pista....presumo sia per quello.Voglio sperare.
La prendo con filosofia e ci monto il motore della speed :rolleyes:.....
Alle valvole cosa è successo?
Di sicuro non ci è andato leggero, pero' mi pare sia stata anche manutenuta come dio comanda. Il fatto che si sia sputtanato un solo cilindro e gli altri due no, la dice lunga sulla qualita' merdosa delle lavorazioni (delle quali sono stato vittima anch'io).
Alle valvole cosa è successo?
La moto è stata tenuta come un gioello,su questo potete scommetterci;vero è che ha fatto anche tanta pista(circa 10-11 giornate intere),perciò avevo messo in preventivo di tirare giù il motore in inverno....ho solo anticipato i tempi :cry:.....Premetto che il motore,sesi esclude l'ultimo episodio al mugello(problemi di raffreddamento)girava ina meraviglia,era solo un po' spompo e me ne accorgevo dal fatto che non veniva più su in seconda ed al mugello (rsipetto ad un anno fa )faticava a prendere il limitatore in sesta,nonostante lo scarico completo e la centralina.
Cmq aspetto 3 risposte per 2 motori speed ed uno tiger;conto di risolvere entro fine mese.
Le valvole le ho viste in foto,ma sembrano quesi consumate,incrostate...'no schifo.
:cry::cry::cry:
Ahhh no ma adesso ho capito il vostro è il modello 2007, si si dai classica magagna di gioventù.....:ph34r::ph34r::cry::cry:
..scusate la butto sul ridere...
navigator
14/07/2011, 10:03
cavolo che danno! è successo anche ad un mio amico con la speed di rompere tutto in pista ma lui e la manutenzione erano molto lontani, nel tuo caso un pò di sfiga di mezzo c'è sicuramente... il motore triumph 1050 purtroppo non penso sia troppo contento ad essere strapazzato a lungo, curiosità quale cilindro si è rovinato?
Le valvole le ho viste in foto,ma sembrano quesi consumate,incrostate...'no schifo.
Hai mica le foto da postare eh?
Hai mica le foto da postare eh?
Oggi pom vado da meccanico e faccio fotu.
valterone
14/07/2011, 11:41
Son proprio curioso... :wink_:
leo mi spiace tanto..............cazzo ma con quei km doveva essere perfetto ance con la pista... tu sai come uso la mia e a 106 mila ho ancora la frizione originale...cmq c'è da dire che l antisaltellamenteo la consuma prima, ti sono vicino
Son proprio curioso... :wink_:
Ti ricordi il mio mp :rolleyes:? Avevo dei sentori di calo di potenza,ma se escludo la pistata a magione (scaldata e consumo d'olio),la moto girava una meraviglia.
Peccato,spero solo di trovare presto un motore :dry:
sto inverno controllo anche il day che dopo 26 mila km e 13 giornate di pista è meglio che un controllo lo faccia, fino adesso solo olio e filtro....:tongue:
sto inverno controllo anche il day che dopo 26 mila km e 13 giornate di pista è meglio che un controllo lo faccia, fino adesso solo olio e filtro....:tongue:
La mia è arrivata ad 11,ma credo che la cazzata l'ho fatta a magione girando con la moto che aveva il tappo del radiatore cotto.
La mia è arrivata ad 11,ma credo che la cazzata l'ho fatta a magione girando con la moto che aveva il tappo del radiatore cotto.
cotto in che senso....cmq la mia a quanto pare ha fatto il rodaggioa varano col precedente propietario.... poi ferma da due anni l ho presa io che dopo un bel tagliando per sicurezza gli ho fatto due giornate a rijeka....se s aveva da rompere doveva farlo subito...:laugh2::laugh2::laugh2:
cotto in che senso....cmq la mia a quanto pare ha fatto il rodaggioa varano col precedente propietario.... poi ferma da due anni l ho presa io che dopo un bel tagliando per sicurezza gli ho fatto due giornate a rijeka....se s aveva da rompere doveva farlo subito...:laugh2::laugh2::laugh2:
Guarnizione interna andata,faceva entrarew aria nel radiatore,almeno è quello che ho pensato dato che una volta cambiato tutto è tornato nella norma,almeno all'apparenza,fino al mugello.
leo te la pago io la diffrenza ma da questi bastardi non comprare niente!!!:mad:
navigator
14/07/2011, 13:40
Guarnizione interna andata,faceva entrarew aria nel radiatore,almeno è quello che ho pensato dato che una volta cambiato tutto è tornato nella norma,almeno all'apparenza,fino al mugello.
Mi fai venire un dubbio...anche la mia nel viaggio appena terminato ha cominciato a scaldare parecchio, ma mai a spia rossa, sino a quando mi sono messo a spurgare e controllare tutto l'impianto in mezzo alla strada, da li tutto di nuovo bene. Il radiatore aveva aria dentro...avrà problemi anche il mio tappo.
Mi fai venire un dubbio...anche la mia nel viaggio appena terminato ha cominciato a scaldare parecchio, ma mai a spia rossa, sino a quando mi sono messo a spurgare e controllare tutto l'impianto in mezzo alla strada, da li tutto di nuovo bene. Il radiatore aveva aria dentro...avrà problemi anche il mio tappo.
Il tappo lo vedi subito,basta guardare la guarnizione in gomma;se è ok,è la testa.
Vabbe' che gli vuoi bene, ma ne vale la pena a questo punto?
Vabbe' che gli vuoi bene, ma ne vale la pena a questo punto?
Così com'è vale sui 1500 euro.....per comprare un usato decente devo aggiungerci circa 5000 euro e cmq mi ritrovo una moto sempre usata,ma non so da chi e tutta da personalizzare.Se spendo anche 2000 euro sulla mia lo trovo più conveniente e cmq non ho molta scelta....
tiger1961
15/07/2011, 07:55
Così com'è vale sui 1500 euro.....per comprare un usato decente devo aggiungerci circa 5000 euro e cmq mi ritrovo una moto sempre usata,ma non so da chi e tutta da personalizzare.Se spendo anche 2000 euro sulla mia lo trovo più conveniente e cmq non ho molta scelta....
Quoto Leo. E poi il multistrada non è ancora affidabile , meglio aspettare. :tongue:Leo ma poi ci hai detto quale è il cilindro incriminato?
Quoto Leo. E poi il multistrada non è ancora affidabile , meglio aspettare. :tongue:Leo ma poi ci hai detto quale è il cilindro incriminato?
Quello di sx ha il trattamento interno rovinato,il pistone centrale sembra quello con il gioco maggiore.Attendo ,giusto per conoscienza ,il preventivo dei pezzi originali ,ma intanto cerco motori usati.
cicorunner
15/07/2011, 08:14
se vuoi un usato garantito e tenuto bene, manutenzione perfetta e con pochi km potresti valutare la mia
se vuoi un usato garantito e tenuto bene, manutenzione perfetta e con pochi km potresti valutare la mia
mavedidiandareafarealtri50000kmprimadiporopormiquestaffarone.......:laugh2:
cicorunner
15/07/2011, 08:27
corro subito mio capitano, pur senza olio, frizione e freno posteriore farò del mio meglio
http://img191.imageshack.us/img191/9458/smiley31.jpg (http://img191.imageshack.us/i/smiley31.jpg/)
navigator
15/07/2011, 08:32
se succedesse alla mia la rimetterei a posto... non andrei a fare neanche tanti calcoli economici di convenienza perchè comunque sarebbe una scelta dettata dal cuore :coool:, ci ho messo tanti di quei soldi dentro tra cose utili ed inutili che rifare il motore sarebbe la cosa più sensata.
Leo ma se vale messa a posto circa 5500-6000 euro e così come è 1500, se ne spendi circa 2000 per metterla a posto stai comunque ben sotto il valore... secondo me, lato affettivo a parte, conviene comunque.
cicorunner
15/07/2011, 08:39
Leo ha bisogno di altro, qst sono solo scuse per accattarsi la 1200s di B.Panigale ....
Cmq pur legato affettivamente al mezzo, oggettivamente quando iniziano le magagne serie conviene seriamente pensare se venderla o meno, nel mio caso che sono spesso lontano centinaia di km da casa l'affidabilità è importante. Leo al limite si trova più o meno vicino ai box :tongue:
aHAHAHAHHAHAHAHA sei proprio un pirla :D
se succedesse alla mia la rimetterei a posto... non andrei a fare neanche tanti calcoli economici di convenienza perchè comunque sarebbe una scelta dettata dal cuore :coool:, ci ho messo tanti di quei soldi dentro tra cose utili ed inutili che rifare il motore sarebbe la cosa più sensata.
Leo ma se vale messa a posto circa 5500-6000 euro e così come è 1500, se ne spendi circa 2000 per metterla a posto stai comunque ben sotto il valore... secondo me, lato affettivo a parte, conviene comunque.
Se mi capita a me in questo momento, mi sparo nelle palle :cry:
Mannaggia a sto forum di cazzari, mi è venuta la paranoia...
.
pegatiger
16/07/2011, 13:02
Ciao gente, da parte mia 30.000 km all'attivo tra città e passi alpini. A parte la normale manutenzione come gomme e pastiglie, purtroppo ho il problema dei corpi farfallati che ho fatto pulire a 10.000 - 18.000 e ora a 30.000 creano problemi di spegnimento della moto a bassi regimi.
Nel tagliando dei 30.000 sostituirò anche corona pignone e catena in quanto si sono usurati. Il meccanioco dice che il tre cilindri crea un po' questo problema.
A parte tutto ottima moto, generosa e flessibile spero di fare ancora molti Km.
TIGRE SIBERIANA
16/07/2011, 13:24
Ciao gente, da parte mia 30.000 km all'attivo tra città e passi alpini. A parte la normale manutenzione come gomme e pastiglie, purtroppo ho il problema dei corpi farfallati che ho fatto pulire a 10.000 - 18.000 e ora a 30.000 creano problemi di spegnimento della moto a bassi regimi.
Nel tagliando dei 30.000 sostituirò anche corona pignone e catena in quanto si sono usurati. Il meccanioco dice che il tre cilindri crea un po' questo problema.
ma il minimo ? forse è troppo basso rispetto al valore giusto , perciò si potrebbe spegnere a bassi regimi
aHAHAHAHHAHAHAHA sei proprio un pirla :D
Se mi capita a me in questo momento, mi sparo nelle palle :cry:
però risparmiaci il report :ph34r:
:risate2:
trasmissione cambiata almeno dopo 40-50 mila km.
se si spenge a volte non è un problema di minimo sennò lo farebbe sempre, come sonoi valori del TPS e l allineamnto dei corpi
iteuronet
16/07/2011, 13:55
Togli quel tubo che va dal carter alla cassetta filtro e contribuisce ad insozzare i corpi f.
TIGRE SIBERIANA
16/07/2011, 13:59
Togli quel tubo che va dal carter alla cassetta filtro e contribuisce ad insozzare i corpi f.
fatto :tongue:
Ciao Iter :coool:
Pulisci pulisci di nuovo
valterone
21/07/2011, 17:05
Puppp.... e allora, 'ste foto? :rolleyes: :w00t:
Oggi pom vado da meccanico e faccio fotu.
:rolleyes:
Puppp.... e allora, 'ste foto? :rolleyes: :w00t:
:rolleyes:
Non ho macchina foto perchè è al mare con mia moglie....motore nuovo(usato,speed 09) in arrivo,dato che il preventivo per i pezzi arrivato dalla triunz ,ammontava a soli 2700 euro....
michele.pasciuta
11/04/2015, 10:39
leo mi spiace tanto..............cazzo ma con quei km doveva essere perfetto ance con la pista... tu sai come uso la mia e a 106 mila ho ancora la frizione originale...cmq c'è da dire che l antisaltellamenteo la consuma prima, ti sono vicino
Ma quanti chilometri hai percorso con la Tiger 1050? a quota 106.000 che cosa hai sostituito oltre i ricambi soggetti a nomale usura? Consuma olio? complimenti comunque!
Era il 955 venduto a 122 mila distribuzione a 90 mila il resto manutenzione ordinaria la frizione era originale.
Il 1050 ne ha 46 mila ora
michele.pasciuta
14/04/2015, 06:25
Complimenti- Hai raggiunto un bel traguardo con i tuoi 122.00 km. - Confesso di essere un tanino preoccupato in quanto fino ad oggi, tutte le volte che non ho comprato moto giapponesi ho avuto sempre problemi di affidabilità. La mia Tiger Sport non è nipponica per cui nutro un pò di timore relativamente la sua affidabilità. L'ultima giapponesina che ha posseduto (data in permuta nel novembre 2014 per la Tiger Sport che attualmente possiedo), era una Fazer 1 GT ce sulle spalle aveva circa 80.000 km. che in 6 anni non mi ha creato il minimo prolema.
Belle le foto della tua Tiger.
[Michele...in teotia con la Sport dovrebbero aver risolto alcuni problemi che affliggevano la versione precedente...quindi vai tranquillo e fai strada....