Visualizza Versione Completa : triumph a novembre....
tigerlollo9
10/07/2011, 18:34
salve a tutti!(sono nuovo quindi spero di non farmi spennare subito subito e sopratutto scusatemi per le domande banali o stupide ma sono nuovo del settore triumph:wacko:)...a novembre conseguirò finalmente la patente per le moto di grossa cilindrata....mi piace molto la speed triple 2011 ma mi chiedevo se è una moto troppo "dura " per iniziare con le grosse cilindrate...grazie a tutti per le future risposte :rolleyes:..(fino ad ora guidato solo scooter beverly)
Conradxx
10/07/2011, 18:42
intanto benvenuto :wink_:
il consiglio che posso darti io, visto ke hai scritto che fino ad ora hai guidato solo scooter beverly, è che forse una speed come prima moto sia un tantino esagerata..
Coppia, potenza, accelerazione etc etc non sono proprio da motociclisti di primo pelo.. Vero anche che la speed non è ne una moto difficile ne scorbutica, xrò io comincerei con una street, possibilmente "R" :wink_:
(provata e ti assicuro che è uno spettacolo !! :w00t: :w00t: )
roberto70
10/07/2011, 18:43
non è la miglior moto per iniziare.....ma con la testa giusta, la prudenza e l'umiltà di imparare senza fretta si può fare.....certo una street sarebbe meglio....:wink_:
tigerlollo9
10/07/2011, 18:47
di voglia di imparare ne ho tanta...e sono sicuro di non fare pazzie inizialmente...so aspettare per la guida " selvaggia "....però amo questa moto e a costo di mettere limitatori o andare pian piano inizialmente vorrei partire proprio con questa..:wub:
zannier71
10/07/2011, 18:52
...prudenza e puoi andare tranquillo..:wink_: Ho visto gente con gli scooter fare certe acrobazie nel traffico molto piu' rischiose di una "tiratina" con la Speed.....
tigerlollo9
10/07/2011, 18:55
ripeto..ho guidato solo beverly...quindi sono anche alle prime armi nel mettere le marcie...ma imparo in fretta e sulla moto ci so andare abbastanza...non sono un imbranato insomma:rolleyes:....però volevo chiedere il consiglio di voi professionisti nel settore :biggrin3:che state a contatto con la vostra speed tutti i giorni...quindi un pò di sane opinioni sono solo che ben accette!
pensa te che io son partito dalle moto 50ine a 12 anni, un virago 125 a 16 e poi diretto al 955 ;o
TrealTruc
10/07/2011, 20:17
Capisco le tue intenzioni, non è una moto difficile però in un attimo sei oltre i 100 km/h, ciclistica rigida e reattiva, freni potenti ma non molto modulabili, assomiglia più ad una sportiva che ad una naked, quindi qualche malizia in più devi averla e per acquisirla ci vuolte tempo/pazienza/umiltà.
Consiglio spassionato prendi un 600 usato da non spendere molto e fai un corso base in pista. Vedrai che con un corso imparerai un sacco di cose che in strada impiegeresti anni e con qualche rischio in più.
Fabrizio
10/07/2011, 20:27
dipende con che testa affronterai la cosa, se ti senti di trattenere i bollenti spiriti come ti hanno detto la Speed non e' una moto cattiva e ti puo' perdonare qualche errore, ma io
che a 34 anni sono salito per la prima volta su un 955 e l'ho comprato sono il meno adatto a darti consigli di portar pazienza!:cry:
TrealTruc
10/07/2011, 20:31
dipende con che testa affronterai la cosa, se ti senti di trattenere i bollenti spiriti come ti hanno detto la Speed non e' una moto cattiva e ti puo' perdonare qualche errore, ma io
che a 34 anni sono salito per la prima volta su un 955 e l'ho comprato sono il meno adatto a darti consigli di portar pazienza!:cry:
Io ho un po di più di 34 anni e ho ancora una certa difficoltà a trattenermi, specie se vedo uno davanti. Molte volte lo faccio ma è dura!!
Fabrizio
10/07/2011, 20:42
Io ho un po di più di 34 anni e ho ancora una certa difficoltà a trattenermi, specie se vedo uno davanti. Molte volte lo faccio ma è dura!!
no, intendevo dire che forse avrei fatto meglio a prendere qualcosa di piu' contenuto vista la mia esperienza relegata ad una moto da cross e poi ad un trial ma il fascino della Daytona prima e della 1050 poi e' stato irresistibile:w00t:
Forse a 20 anni mi sarei fatto male ma oggi con un po' piu' di sale in zucca riconosco i miei attuali limiti di guida e cerco di essere prudente.......:rolleyes:
yeager4772
10/07/2011, 20:58
Personalmente non inizierei con una Speed. A me la gavetta sul Monster 696 é servita tantissimo
Ad un amico consiglierei di farsi le ossa su un 600 neanche troppo pompato, diciamo sui 70/80 cavalli
valterone
10/07/2011, 22:00
Con la dovuta prudenza si può fare, leggo che non sei impedito quindi sai pressapoco cosa succede andando in giro con due sole ruote. Io sono passato dalla vespa ET3 a una 955 che mi sono regalato per i miei 40 anni. Ho sempre guidato qualcosa in equilibrio precario ma questa é stata la prima vera moto. Ce l'ho fatta :biggrin3: ma sono convinto che avendone le potenzialità, con certe moto ci si mette un attimo a combinare una minchiata. L'aspetto che mi ha più colpito/preoccupato é stato l'influsso dell'insieme peso+velocità sulle caratteristiche di guida.
Secondo me, tanta prudenza e corso di guida in pista + umiltà e voglia di imparare.
Gianluca74
10/07/2011, 22:19
Lascia perdere la speed , è una moto troppo impegnativa per cominciare , fatti una motoretta usata 60 - 70cv massimo una mono-bicilindrica (anche enduro) và più che bene la tieni un paio di anni ti fai "le ossa" impari a guidare e poi la rivendi e ti prendi la Speed...
Cattaspeed
10/07/2011, 22:40
Io dico che se hai un po' di sale in zucca non avrai problemi. L'importante è non strafare per dimostrare qualcosa a qualcuno e se ti è possibile vai in giro con gente esperta che non ti tiri il collo, imparerai anche da loro.
Buona Speed
Prince-Milano
11/07/2011, 00:19
Vai tranquillo!!
Io a 21 anni sono passato dal 50ino alla speed 955... e non ho mai avuto problemi!!
Ovvio... le prime volte ti sembrerà di essere su un altro pianeta ed il gas aspetterai ad aprirlo a manetta.... già a metà gas ti sembrerà di volare...!!!
Cmq tanto x dirti... io con la speed dopo una settimana ero già andato in serravalle...
E' una moto molto intuitiva... imparerai in fretta come usarla....!!
fabio_rsm
11/07/2011, 07:11
Ciao e benvenuto innanzitutto. Se posso darti un consiglio io inizierei dalla Street. Devi considerare innanzitutto la guidabilità maggiore, e poi qualche cavallo in meno ti aiuterebbe a concentrarti sulla guida, e poi considera che la maronata sta dietro l'angolo. Te pensa che io l'altro ieri per poco mi stendo perchè non ho scaldato le gomme.
Ciao
Street R...non avere fretta
Cmq sono convinto che sia meglio guidare una moto di cui si temono le prestazioni rispetto ad una dui cui si sottovalutano...tanto in moto ti ammazzi a 50 Km/h come a 100...
Inizia piano, sii prudente
headless
11/07/2011, 08:45
beh secondo me tra street e speed se può e gli piace di più meglio la speed.
la street secondo me ti porta a spingere ancora di più perchè sembra più facile e maneggevole oltre ad essere più leggera. e non c'è questa super differenza.
se si parlava di una thruxton potevo dire che era meglio quella per fare esperienza ma una street no. a questo punto meglio prendere direttamente la moto che sogna e guidarla con prudenza anche se a volte è difficile.
lamps ;)
non ti conosco personalmente per valutare al meglio che tipo di "testa" hai
io andrei per step, sebbene ho visto gente con la Street cercarsi la morte ad ogni uscita :wink_:
Lo scrofo
11/07/2011, 09:51
pensa te che io son partito dalle moto 50ine a 12 anni, un virago 125 a 16 e poi diretto al 955 ;o
io dalla Vespa al 955.
Ci vuole solo TESTA .
gallimbeni
11/07/2011, 10:50
io ho cominciato per gradi, passando dal Ciao quasi 40 anni fa' fino all'attuale speed, con tutti gli intermedi possibili, quindi non saprei consigliarti, ma quello che posso dire è che nonostante mediamente io non sia troppo imprudente, credo che se fossi passato direttamente da uno scooter monomarcia con 10 cv ad una moto con 130 cv, ora non sarei quì a raccontarlo, credo sarei rimasto spiattellato contro qualche muro anni fa', magari appena dopo aver CREDUTO di aver imparato abbastanza tanto da pensare di aprire l'acceleratore un po' di più del dovuto nel momento sbagliato e zacc.....
Ci vuole solo TESTA .
anch'io dal cinquantino:biggrin3: alla 955
lucianoverde
11/07/2011, 13:50
Meglio che ti fai una moto un po' più tranquilla (60-70cv) per iniziare anche perché la speed non è una delle due ruote più intuitive e immediate che ci sono e anche se uno ha la testa sulle spalle una volta che stai sopra la speed il gas glielo dai.
Poi è chiaro che al cuor non si comanda e che la testa ci vuole sempre anche se poi..... la pazienza è la virtù dei forti.
tigerlollo9
11/07/2011, 18:28
wow..sono felice di tutti queste opinioni:biggrin3:!comunque a forza di vederla per foto o vedere i vostri topic mi sta prendendo una voglia di comprarla e montare in sella per un viaggio lunghissimo =)...purtroppo devo aspettare novembre...vi invidio:wacko:
Fabrizio
11/07/2011, 20:48
wow..sono felice di tutti queste opinioni:biggrin3:!comunque a forza di vederla per foto o vedere i vostri topic mi sta prendendo una voglia di comprarla e montare in sella per un viaggio lunghissimo =)...purtroppo devo aspettare novembre...vi invidio:wacko:
allora incomincia a mettere da parte i soldi per il benzinaio......:biggrin3:
Il Chimico
11/07/2011, 21:01
vai di Street R!!!!!!!!!!!!
toofastforu
11/07/2011, 21:20
io venivo da una MV d'epoca e dopo anni che l'ho sognata ho finalmente trovato la mia Speed 955i, non esagerare... tra le altre cose, provando le street e le altre moto moderne, dalle hornet alla hypermotard insomma ne ho provate... ho avuto la sensazione di poter fare sempre tutto quello che mi passava per la testa... la speed invece richiede rispetto e te lo fa capire... almeno per la 955 io ho questa impressione... a sempre il cervello e non avrai problemi...
Venivo dal beverly anche io, credo che la speed sia una moto che si guida con la testa, e mi sono sempre fatto accompagnare dal buonsenso e dalla prudenza, quindi prendi speed tutta la vita se sei come me. Se sei un pazzo squilibrato che fa impennate, sgommate ecc, lascia perdere!!!!
Io dico che chiunque può guidare qualsiasi tipo di moto, il fatto è di essere consapevoli di cosa si guida e non sentirsi Valentino Rossi tutto stà a come giri la manetta del gas, perchè non dimentichiamo che si può passeggiare anche con moto di grossa cilindrata anzi con un mille avendo coppia a volontà è un piacere guidare anche nel traffico, per cui se usi la testa comprala e vai di Speed...........
non è la miglior moto per iniziare.....ma con la testa giusta, la prudenza e l'umiltà di imparare senza fretta si può fare.....certo una street sarebbe meglio....:wink_:
quoto
se ti piace prendila e tieni la testa sulle spalle ;) prima o seconda moto non fa differenza secondo me.
tigerlollo9
12/07/2011, 07:38
grazie dei consigli...credo proprio che mi ci butterò nel mondo triumph..mi garba molto questa nuova ma al negozio vendono anche una speed triple penultimo modello con fari tondi che devo dire niente male..e risparmierei anche 2mila euro e qualcosa....
grazie dei consigli...credo proprio che mi ci butterò nel mondo triumph..mi garba molto questa nuova ma al negozio vendono anche una speed triple penultimo modello con fari tondi che devo dire niente male..e risparmierei anche 2mila euro e qualcosa....
io fossi in te prenderei la 2011 quei 2mila euro in più che spendi in più Li recuperi quando la venderai e intanto viaggi con l'utimo modello
TrealTruc
12/07/2011, 08:41
La 2011 è più facile da guidare
Meglio una street cme prima moto,se vuoi proprio il triple.