PDA

Visualizza Versione Completa : 5 minuti di panico....

poi890098
11/07/2011, 09:27
Ieri finalmente inauguro la mia nuova Tigrotta ma dopo una giornata divertente ho passato 5 minuti di panico e incazzatura.
Dopo aver percorso circa 300Km, con il motore bello caldo, mi sono fermato a guardare il panorama in un posto fuori dal mondo spegnendo la moto. Dopo 2 minuti cerco di avviare la moto, il motorino di avviamento gira ma non vuol sapere di partire. Provo accelerando e galoppando parte, ma come lascio il gas si pegne. Provo diverse volte e riesco a partire tenendola sù di giri per raggiungere una casa a poche centinaia di metri, dove mi fermo per controllare se il difetto era sparito, ma come tiro la frizione e lascio il gas, il motore si spegne.
Scendo, indeciso se recitare un rosario o invocare una fila di santi, quando, esattamente 1 minuto dopo, arriva il proprietario della casa che deve passare con l'auto dove avevo parcheggiato. Risalgo, provo a rimettere in moto e difetto sparito!
Mi devo preoccupare o pentire immediatamente dell'acquisto?

Un saluto cordiale a tutti.

MCiD
11/07/2011, 09:35
Boh? Sembra un caso acuto di "problema della spegnimento a caldo".
Mi sento molto fortunato ad avere un esemplare non affetto del problema, leggendovi mi rendo conto che dev'essere una rottura di c......i immane !!!

ivanbdp
11/07/2011, 09:49
Ieri finalmente inauguro la mia nuova Tigrotta ma dopo una giornata divertente ho passato 5 minuti di panico e incazzatura.
Dopo aver percorso circa 300Km, con il motore bello caldo, mi sono fermato a guardare il panorama in un posto fuori dal mondo spegnendo la moto. Dopo 2 minuti cerco di avviare la moto, il motorino di avviamento gira ma non vuol sapere di partire. Provo accelerando e galoppando parte, ma come lascio il gas si pegne. Provo diverse volte e riesco a partire tenendola sù di giri per raggiungere una casa a poche centinaia di metri, dove mi fermo per controllare se il difetto era sparito, ma come tiro la frizione e lascio il gas, il motore si spegne.
Scendo, indeciso se recitare un rosario o invocare una fila di santi, quando, esattamente 1 minuto dopo, arriva il proprietario della casa che deve passare con l'auto dove avevo parcheggiato. Risalgo, provo a rimettere in moto e difetto sparito!

nassun pentimento... subito dal conce!

waky75
11/07/2011, 11:01

Vai subito dal conce e chiedi che la attacchino alla diagnostica!

dominatori
12/07/2011, 21:49
Successo anche a me per ben due volte. Subito dal conce ma non ha troveto nessun problema con la diagnostica..............

poi890098
13/07/2011, 12:04
Successo anche a me per ben due volte. Subito dal conce ma non ha troveto nessun problema con la diagnostica..............

La prossima settimana la porto al fare il tagliando e vediamo cosa dicono.
Tra l'altro, pensavo di essere uno dei fortunati, ma ieri sera è capitato anche lo spegnimento del motore in scalata. Fortunatamente ero in rettilineo e non è successo nulla di grave.
E'' veramente un peccato che questi piccoli problemi rovinino l'entusiasmo per questa moto fantastica.
Speriamo si risolvano al più presto.....