PDA

Visualizza Versione Completa : E' un fatto: l'Elba in mano alle Tigrotte!!

DogDrake
11/07/2011, 09:52
Salve a tutti, sono appena tornato dal mio mozzico di ferie (e mi sa che saranno solo queste) in quel dell'Elba. Località eccezionale sia per il mare che per le sue strade tortuose e ricca di saliscendi adatta per moto di tutti i generi.
Quindi ho messo sotto esame la Tigrotta: Tratti autostradali e strade statali e provinciali dare un bel 8-9 come voto decisamente con il carico la moto si comporta veramente bene e permette di fare lunghi tratti (chiappe permettendo) senza dover scendere; consumi su questi tratti direi un 6 e mezzo: il voto però potrebbe diventare un 7 più in là mi aspettavo una volta scaricato dei bagagli dei consumi meno incisivi. Purtroppo ho subìto una caduta (stupida per la verità) e qui il voto alla moto da 4 ma un 10 alle protezioni fornite. Voi direte xché “4”? Il fatto è accaduto su un tornante anzi su 3 tornanti in salita (molto stretti e abbastanza in pendenza) i primi due tornanti quando andavo a richiamare un po' di gas in 1a mi si è spenta (motore molto caldo) e per ripartire senza spegnere ho dovuto sfrizionare (bruttissimo eh?) sul terzo tornante mi allargo per affrontarlo + deciso e mi trovo un'auto che scende in senso opposto chiudo un attimo il gas cerco di incrementare la curva per evitare l'auto (ma tutto molto tranquillamente) e....pof! la moto nella ripartenza si spegne la zavorrina si sbilancia e si va in terra fortunatamente con poco danno ma molti rodimenti.
Ora vengo al motivo del titolo: ebbene sì! ho incontrato una infinità di Tigrotte bianche, nere, arancioni molte di + delle blasonate amiche teutoniche (o forse facevo finta di non vederle? mah!). Quindi ho fatto conoscenza di altre simpatiche persone che ho invitato ad iscriversi al Forum.
Insomma una bella vacanza ricca di panorami e strade mozzafiato peccato la piccola caduta ma vabbeh fa parte dell'andare a dueruote.
Salute a tutti Tigrotti

lupo56
12/07/2011, 08:18
ciao dogdrake, ...azzo dispiace sempre sentire di una caduta! Fortuna che non vi siete fatti nulla. Ma spiegaci meglio: è la moto che si è spenta oppure altro? Sto sentendo ormai di molti che cadono con la Tiger...anche i conce rimangono senza moto di prova perché i clienti cadono...o almeno così dicono.

DogDrake
12/07/2011, 10:02
ciao dogdrake, ...azzo dispiace sempre sentire di una caduta! Fortuna che non vi siete fatti nulla. Ma spiegaci meglio: è la moto che si è spenta oppure altro? Sto sentendo ormai di molti che cadono con la Tiger...anche i conce rimangono senza moto di prova perché i clienti cadono...o almeno così dicono.

Caduta per spegnimento: 3 tornanti molto stretti a destra (ci passa un'auto per volta) con la moto cercavo di andare ma tiravo la frizione per rimanere dritto sulla curva quando andavo a rimettere il gas sfrizionando si spegneva e la 3a volta sono caduto. Niente di che ma tanto rodimento. Ieri sono andato dal conce e mi hanno rimappato vediamo come andrà.

MauBoi
12/07/2011, 10:27
Ti faccio i complimenti per come hai preso con filosofia la caduta, a me avrebbe rovinato la vacanza! :mad:

Spero che con la rimappatura questo fastidioso e pericoloso inconveniente diventi solo un lontano ricordo...tienici informati!

DogDrake
12/07/2011, 11:16
Ti faccio i complimenti per come hai preso con filosofia la caduta, a me avrebbe rovinato la vacanza! :mad:

Spero che con la rimappatura questo fastidioso e pericoloso inconveniente diventi solo un lontano ricordo...tienici informati!

Beh! La cosa buona è che si tratta veramente di graffi insignificanti e soprattutto che la mojera se la sia cavata con piccoli lividi: consiglio caldamente di lasciare in vacanza i telai laterali delle borse (se li avete montati) mi hanno salvato la marmitta, il paramotore e il paramani su una caduta così stupida hanno decisamente fatto il loro sporco dovere :tongue:

MCiD
12/07/2011, 11:33
sottolineo il paramotore, in tutti i disgraziati casi di caduta che ho letto/visto (compresa purtroppo la mia) il suo contributo e' stato determinante.

lupo56
12/07/2011, 13:10
...quindi problema di spegnimento non giustificato! Con 90cv si va su x i muri anche stracarichi. Qualcosa non va come deve...