Visualizza Versione Completa : [Tiger 1050] - pompa benza indicatore carburante
dumbix01
11/07/2011, 11:07
E' possibile che agli ingegneri della Triumph il somMo Pinocchio gli fa un baffo ?
me lo chiedo xche' dopo la sotituzione della pompa con accluso livello carburante risiamo daccapo
prima non mi indicava il pieno, le astine del livello non salivano mai oltre la metà (adesso x il vero ci salgono) ma non mi dava indicazioni sulla riserva
Ovvero quando ci sono ancora 5 o 6 litri dentro il serbatoio, sul display leggevo 0 km autonomia rimanente
questa ultima cosa non s'e' risolata, la prima si, ma anche ieri e' stato cosiì, arrivati a 20 km dalla fine dell'autonomia sono scesi a 0 in un secondo
Mette benza, fo' il pieno e..... avevo almeno 3 litri sul serbatoio.....
roba da pazzi
cybercipolla
11/07/2011, 12:18
Se ne è parlato parecchio....
Di che anno è la moto???
Che mappa hai ???
La gestione della riserva e del carburante dipende dalla mappa.
Con 50/60 km di autonomia segnalata se spegni e poi riaccendi la moto ti segna 0?
Se si aggiorna la mappa!!!!!!
dumbix01
11/07/2011, 13:26
mod. 2010 - immatricolata maggio 2010 - tiger SE
con 50 km ora segna che ci sono, mi e' sparita a 20 km
Posso riportare la mia esperienza, moto originale con solo aggiornamento centralina fatta al tagliando del primo anno, dopo aver fatto il pieno andando adagio e in pianura le 10 tacche vengono segnate dopo un km circa dicendo come autonomia 280/290/300 km...fare il pieno ed andare in discesa le 10 tacche compaiono decisamente più tardi, circa 3 km, fare il pieno ed andare in salita le 10 tacche compaiono dopo un km circa.
Gli ultimi tre pieni fatti non mi segnava più di 7/8 tacche poi anche l'autonomia non mi dava molta fiducia (troppo gioco nei dati), ultimo pieno fatto l'altro ieri le 10 tacche sono ricomparse magicamente. Mah misteri, qs inverno vediamo il concessionario che dice, cmq per abitudine, indipendentemente dall'indicatore di autonomia e tacche varie, io dopo 230/240 rifaccio il pieno, la mia mente pensa che non fa bene ad un mezzo andare con poca benzina, convinzione personale non dettata da conoscenze tecniche! :)
Penso che Cybercipolla ti abbia consigliato bene.
Considerato che hai sostituito pompa e livello carburante puoi provare a scollegare la batteria e dopo averla ricollegata fatti un giretto di qualche km; la centralina dovrebbe ricalcolare tutto. mi è stato detto e non so se è realmente così, che il ricalcolo finale avviene dopo il terzo spegnimento e riaccensione (questo mi fa pensare che venga calcolata una media approssimativa tra km percorsi e consumo appunto dopo tre accensioni e spegnimenti).Puoi provare prima di rimappare tanto non ti costa nulla.
Si, confermo che non conta....
:sad: