HAL9000
11/07/2011, 14:08
allora:
- Bonnie America 2001 790 carbu
- 36000km, batteria combiata anno scorso
- filtro KN aperto e ricarburazione
- ultimo taglando completo quello dei 10000 due anni fa, l'anno scorso cambiato solo olio e filtro olio + pulizia filtro aria; da allora fatti solo 5-6 mila km
da un mesetto mi sono accorto che (a caldo o freddo, parrebbe indifferente) quando passo intorno ai 1500-2000 rpm (vado ad orecchio, perche non ho il contagiri) mi perde ogni tanto qualche colpo(il fenomeno non esattamente costante) anche a vuoto, cioe' in folle, e una qualche volta mi e' capitato che dando gas repentinamente e un po' a fondo per partire decisi, mi fa' il botto di ritorno... tant'e' che ora sto attento a quando parto xche potrebbe, perdendo qualche colpo, potrebbe darmi il contraccolpo spegnendosi (non e' mai capitato, pero'....)
del resto il minimo e' tenuto regolarmente l'accensione sia a caldo che a freddo e' pressoche' perfetta, non mi sembra di avere perdita di potenza (anche se sicuramente e' "lillona" dato che avrei dovuto regolare -da manuale tecnico- le valvole almeno 15000kkm fa', e difatti ticchetta come una mietritrebbia)...
voi su cosa puntereste di piu' come causa o insieme di cause?...
io per prima cosa sto pensando di vedere le candele intanto.. ma che faccio mi metto gia' a caccia di un pick-up (che tanto prima o poi ci mollera')?
- Bonnie America 2001 790 carbu
- 36000km, batteria combiata anno scorso
- filtro KN aperto e ricarburazione
- ultimo taglando completo quello dei 10000 due anni fa, l'anno scorso cambiato solo olio e filtro olio + pulizia filtro aria; da allora fatti solo 5-6 mila km
da un mesetto mi sono accorto che (a caldo o freddo, parrebbe indifferente) quando passo intorno ai 1500-2000 rpm (vado ad orecchio, perche non ho il contagiri) mi perde ogni tanto qualche colpo(il fenomeno non esattamente costante) anche a vuoto, cioe' in folle, e una qualche volta mi e' capitato che dando gas repentinamente e un po' a fondo per partire decisi, mi fa' il botto di ritorno... tant'e' che ora sto attento a quando parto xche potrebbe, perdendo qualche colpo, potrebbe darmi il contraccolpo spegnendosi (non e' mai capitato, pero'....)
del resto il minimo e' tenuto regolarmente l'accensione sia a caldo che a freddo e' pressoche' perfetta, non mi sembra di avere perdita di potenza (anche se sicuramente e' "lillona" dato che avrei dovuto regolare -da manuale tecnico- le valvole almeno 15000kkm fa', e difatti ticchetta come una mietritrebbia)...
voi su cosa puntereste di piu' come causa o insieme di cause?...
io per prima cosa sto pensando di vedere le candele intanto.. ma che faccio mi metto gia' a caccia di un pick-up (che tanto prima o poi ci mollera')?