Visualizza Versione Completa : crisi di astinenza
il_nonno
11/07/2011, 15:09
....che palleeeee...ho la street da neanche 3 mesi e già sento la nostalgia dei bombardoni da 1000cc....non fraintendete, la 675 è una moto fantastica, super facile, maneggevolissima ed esteticamente al top (per i miei gusti).
In pratica è la moto perfetta (non per nulla vince tutte le comparative naked), probabilmente è quella che mi permette il passo migliore tra tutte le moto che ho avuto, ma.....non so.....è troppo perfetta, non mi da tutte le emozioni che vorrei da un motore. Non ho mai posseduto un frullino jap da 16000 giri perchè mi piace il motore che tira subito, con veemenza, non quello da strapazzare al limitatore.
La steettina gira bene fino ai 13000 (ma anche ai bassi se la cava) ed alla fine la sfrutto male perchè non mi ci trovo a farla andare oltre i diecimila rpm.
Insomma mi manca il calcio in culo del bicilindrico di grossa cubatura....spero mi passi in fretta sta nostalgia se no mia moglie mi caccia di casa
Stefanoqv
11/07/2011, 15:24
Bhè è una scuola di pensiero.. 2 cilindri o 4 cilindri.. trovo che il 3 sia il giusto compromesso.
E' pur sempre un un motore tra i 600 e i 700cc, quindi come valori di coppia inferiore ovviamente ad un 1000 ..
Una domanda mi sorge spontanea però.. ma non l'avevi provata?
S1m0ne75
11/07/2011, 15:26
....che palleeeee...ho la street da neanche 3 mesi e già sento la nostalgia dei bombardoni da 1000cc....non fraintendete, la 675 è una moto fantastica, super facile, maneggevolissima ed esteticamente al top (per i miei gusti).
In pratica è la moto perfetta (non per nulla vince tutte le comparative naked), probabilmente è quella che mi permette il passo migliore tra tutte le moto che ho avuto, ma.....non so.....è troppo perfetta, non mi da tutte le emozioni che vorrei da un motore. Non ho mai posseduto un frullino jap da 16000 giri perchè mi piace il motore che tira subito, con veemenza, non quello da strapazzare al limitatore.
La steettina gira bene fino ai 13000 (ma anche ai bassi se la cava) ed alla fine la sfrutto male perchè non mi ci trovo a farla andare oltre i diecimila rpm.
Insomma mi manca il calcio in culo del bicilindrico di grossa cubatura....spero mi passi in fretta sta nostalgia se no mia moglie mi caccia di casa
ebbèèè!!:wink_:
il_nonno
11/07/2011, 15:44
Bhè è una scuola di pensiero.. 2 cilindri o 4 cilindri.. trovo che il 3 sia il giusto compromesso.
E' pur sempre un un motore tra i 600 e i 700cc, quindi come valori di coppia inferiore ovviamente ad un 1000 ..
Una domanda mi sorge spontanea però.. ma non l'avevi provata?
si l'avevo provata e mi ero fatto sedurre dalla leggerezza e dall'estetica...poi purtroppo arrivavo da un paio d'anni di utlizzo di un motard solo pista...e questa mi pareva (e lo è, per la sua categoria) molto pronta di motore anche ai bassi.
A dirla tutta avevo passato tutto l'inverno a sfogliare annunci di usato sul web alla ricerca di una speed...ma alla fine, per il mio budget, le trovavo con 40000 kilometr e sette proprietari oppure dovevo farmi 500km per andarne a vedere una come dicevo io (pochi km e modello 08)...per cui è andata cosi...ne sono soddisfatto ma mi manca quel non so che per essere super - soddisfatto.
l'ideale sarebbe trovare uno speedaro insodisfatto che volesse far cambio alla pari :)))
Davidesbk
11/07/2011, 18:00
scendo da un bicilindrico arancione da 1000 cc e tutto sommato fin'ora non ho patito troppo se devo fare un (piccolo) sunto:
comodità : 1000
maneggevolezza: 675
carattere del motore: 1000
guida: ...Mah .... troppo presto
consumi: 675
versatilità: intesa come utilizzo poliedrico di tutti i giorni: 675
pista: ..a breve lo scoprirò :biggrin3: ma le braccia ringraziano la 675
attitudine racing: 675 senza dubbio alcuno, già dalla rampa del box mi sento in superpole
di fatto del millone mi manca l'ignoranza e la mostruosa coppia da trattore, qui per fare le stesse maialate di prima devo spostare il range d'utilizzo di almeno 4000 giri verso l'alto :laugh2:
Fossi in te proverei un monster 1000 allora...
Coppia da trattore, leggera, agile.
Però secondo me :papa:
Street tutta la vita!
Un bel motardone ignorante non ha rivali. Io arrivo dal 550 mica un mille, e in ogni caso strappava come un somaro, aveva 58 CV ma non ne dimenticava neanche uno :biggrin3: ed era una bicicletta rispetto alla street. Ma su strada l'inglesina è più tranquilla, meno assetata di sangue e benzina, più comoda e più parca come manutenzione.
MORALE: non esiste la moto totale, è come la coperta corta o tiri di qua o di la, alla fine decidi te cosa preferisci avere e non avere. Io sono contento della mia street, mi diverto comunque, un po' di meno ( ma perchè ci devo prendere bene la mano) ma in fin dei conti ci guadagno!
wailingmongi
11/07/2011, 19:54
insomma alla fine non si è mai contenti :)
stefreestyler
11/07/2011, 20:27
dico anche io la mia anche se non c'entra molto, io arrio da un cross 125, moto da strada non ne ho mai avute, la prima è stata appunto la street. anche con il cross ero un fermone, infatti i primi tempi con la street son stati traumatici... non mi trovavo per niente, guida completamente diversa, moto idem... ero arrivato al punto di pensare di venderla e cambiare genere, tipo l'hypermotard o la dorsoduro...ma ho resistito. ad aprile di quest'anno ci ho fatto un viaggetto di 1108 km in cui ci ho
preso una confidenza e un feeling particolare che non ho
preso in quasi due anni che ce l'avevo... ora il
mio pensiero è che non la do via manco morto!!
secondo me ti conviene sfruttarla un po e se non ti garba provare la speed!
roberto.to
11/07/2011, 21:45
Un bel motardone ignorante non ha rivali. Io arrivo dal 550 mica un mille, e in ogni caso strappava come un somaro, aveva 58 CV ma non ne dimenticava neanche uno :biggrin3: ed era una bicicletta rispetto alla street. Ma su strada l'inglesina è più tranquilla, meno assetata di sangue e benzina, più comoda e più parca come manutenzione.
MORALE: non esiste la moto totale, è come la coperta corta o tiri di qua o di la, alla fine decidi te cosa preferisci avere e non avere. Io sono contento della mia street, mi diverto comunque, un po' di meno ( ma perchè ci devo prendere bene la mano) ma in fin dei conti ci guadagno!
si ma un motard e una street sono imparagonabili.... lui vuole un millone per avere tanta coppia sotto.......e poi...basta...anche perchè se prende qualcosa con cubatura inferiore la street non le vede neppure.....parlo di monster...non c'è molta scelta sul mercato a meno di non comprare un rc8
il_nonno
11/07/2011, 21:51
si ma un motard e una street sono imparagonabili.... lui vuole un millone per avere tanta coppia sotto.......e poi...basta...anche perchè se prende qualcosa con cubatura inferiore la street non le vede neppure.....parlo di monster...non c'è molta scelta sul mercato a meno di non comprare un rc8
noo di scelta ce n'è fin troppa ..... io prima del Husqy 510 avevo l'sd 990...ecco la migliore moto mai posseduta: leggera, potente e precisa come un rasoio...a 9500 è tutto finito, ma prima è un circo.
Poi c'è il monster, l'hyper, la speed, la tuono....
roberto.to
11/07/2011, 22:04
noo di scelta ce n'è fin troppa ..... io prima del Husqy 510 avevo l'sd 990...ecco la migliore moto mai posseduta: leggera, potente e precisa come un rasoio...a 9500 è tutto finito, ma prima è un circo.
Poi c'è il monster, l'hyper, la speed, la tuono....
sinceramente l unica che è paragonabile è la tuono (che bicilindrica comunuqe non fanno piu) i paragoni si fanno con caratteristiche similie prezzi paragonabili
la speed ha una cubatura superiore un tre cilindri e non è paragonabile allo sorellina
hyper un altra moto imparagonabile per via delle sue caratteristiche
monster se parliamo del 600 e del 700... la street le batte a mani basse
con il 1000 in quanto a prestazioni siamo similari.
Non ho mai provato la sd990 ma para sia un fulmine, utilizzabile anche in pista
husqy 510 sicuramente da strappare la braccia ma utilizzi completamente differenti...
Bisogna solo capire che utilizzo devi farne della moto e cosa ti aspetti...
Io ad esempio la uso strada e pista....e sinceramente attualmente non la cambierei con nulla....
il_nonno
11/07/2011, 22:36
sinceramente l unica che è paragonabile è la tuono (che bicilindrica comunuqe non fanno piu) i paragoni si fanno con caratteristiche similie prezzi paragonabili
la speed ha una cubatura superiore un tre cilindri e non è paragonabile allo sorellina
io ho nominato le moto che mi piacciono, non volevo conforntarle con la street e nemmeno tra di loro.
la street, come le altre nude di media cilindrata, richiedono una guida pulita, lasciar scorrere la moto....invece io sono piu' abituato alla guida del tipo, frena tardi (e tanto) - accelera presto (e tanto)...cosa che puoi fare (o almeno io riesco a fare) solo con tanta coppia in basso.
Mi mancano gli alleggerimenti all'anteriore in uscita di curva....questo mi manca.
Comunque è solo per fare 2 parole....perchè di cambiarla non se ne parla!...almeno finche non si troveranno SuperDuke 1200 usate :)))
Nonno... ti capisco come pochi.... stessa situazione familiare (con 2 pargoli!! ehehehe)
... stesso passato da ex Husky Supermotard .......
... stessa nostalgia......
... stesse voglie nascoste (ma su Dorsoduro Factory o, meglio ancora, KTM 690 SMC)
.... ogni giorno faccio quasi 120 km di autostrada per andare a lavoro ...... :(
.... l'unica opzione sarebbe un supermotard SOLO pista da andare a Castelletto di Branduzzo ........ ma la moglie mi caccerebbe di casa comunque ;)
... e allora, silenziosamente, mi copro le spalle e tengo i piedini al freddo non lamentandomi (la coperta è corta, come diceva Roberto.To!!) e sogno derapate e pieghe a piede basso :)
... ma, in fondo, sò bene che migliore compromesso, per l'uso totale che faccio della moto, non potrei proprio trovarne.... :)
infatti, up per la street!!! tra le naked non ci sono paragoni, e quando dai via ai bei 4 cilindri giappo in allungo li sono soddisfazioni.... premiate dallo scoppiettio dello scarico della street bella contenta!:biggrin3: :D
io ho nominato le moto che mi piacciono, non volevo conforntarle con la street e nemmeno tra di loro.
la street, come le altre nude di media cilindrata, richiedono una guida pulita, lasciar scorrere la moto....invece io sono piu' abituato alla guida del tipo, frena tardi (e tanto) - accelera presto (e tanto)...cosa che puoi fare (o almeno io riesco a fare) solo con tanta coppia in basso.
Mi mancano gli alleggerimenti all'anteriore in uscita di curva....questo mi manca.
Comunque è solo per fare 2 parole....perchè di cambiarla non se ne parla!...almeno finche non si troveranno SuperDuke 1200 usate :)))
se sbraghi di gas in uscita di curva fidati che si alleggerisce non poco... e sale da dio! però non si mette in candela, quello no...a meno di sfrizionare
Nonno... ti capisco come pochi.... stessa situazione familiare (con 2 pargoli!! ehehehe)
... stesso passato da ex Husky Supermotard .......
... stessa nostalgia......
... stesse voglie nascoste (ma su Dorsoduro Factory o, meglio ancora, KTM 690 SMC)
.... ogni giorno faccio quasi 120 km di autostrada per andare a lavoro ...... :(
.... l'unica opzione sarebbe un supermotard SOLO pista da andare a Castelletto di Branduzzo ........ ma la moglie mi caccerebbe di casa comunque ;)
... e allora, silenziosamente, mi copro le spalle e tengo i piedini al freddo non lamentandomi (la coperta è corta, come diceva Roberto.To!!) e sogno derapate e pieghe a piede basso :)
... ma, in fondo, sò bene che migliore compromesso, per l'uso totale che faccio della moto, non potrei proprio trovarne.... :)
QUOTONE!