Visualizza Versione Completa : Costa francese, provenza e Spagna fino a Barcellona. 30 luglio - 13 agosto. Consigli?
nothing4ever
11/07/2011, 18:40
Ciao a tutti!
Premetto che non conosco affatto le zone che ho citato nel titolo, poiché sono stato nel sud della Spagna in passato...
L'idea mia e di un mio amico è quella di arrivare il 30 luglio a Genova e da lì cominciare il viaggio...
Abbiamo un bel po' di giorni da sfruttare, le navi sono prenotate e bloccate! :w00t:
Almeno 3-4 giorni li vorremmo fare a Barcellona.
Potreste dare una mano a due motociclisti siculi?
Magari se siete in zona, potremmo anche vederci per qualche giro.. :laugh2:
fearless
11/07/2011, 19:01
ciao :biggrin3:
almeno per quanto riguarda la Provenza ti suggerisco di leggere attentamente questo topic : http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/itinerari-moto/70631-la-provenza-moto.html
spidermassi
12/07/2011, 21:01
e se passate x nizza fammi sapere che ci prendiamo una birretta :-)
nothing4ever
13/07/2011, 16:21
ciao :biggrin3:
almeno per quanto riguarda la Provenza ti suggerisco di leggere attentamente questo topic : http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/itinerari-moto/70631-la-provenza-moto.html
Wella ciao Claudio!
Come stai?
Grazie per il link, ora gli do un'occhiata... Innanzi tutto sto cercando un b&b o un hotel a Genova con possibilità di parcheggio moto...
fearless
13/07/2011, 16:28
Wella ciao Claudio!
Come stai?
Grazie per il link, ora gli do un'occhiata... Innanzi tutto sto cercando un b&b o un hotel a Genova con possibilità di parcheggio moto...
ciao carissimo , tutto bene?
per il b&b genova se vuoi posso chiedere ad un caro amico del forum :wink_:
come ti dicevo per la provenza oramai sono un esperto :biggrin3:
se mi dici i giorni precisi che volete fare ti posso pianificare un itinerario con google maps :oook:
Innanzi tutto sto cercando un b&b o un hotel a Genova con possibilità di parcheggio moto...[/QUOTE]
Ciao sono Monica di Sanremo!
Perchè non pensate di portarvi direttamente in Francia, tipo a Mentone? Da Genova sono solo 150 Km e a Mentone si trovano facilmente le catene economiche francesi, che ti assicuro, sono confortevoli e a basso costo. Ti lascio il link:Cheap hotel Etap Hotel - Book hotel at a reasonable price (http://www.etaphotel.com/gb/home/index.shtml)
Così facendo potreste guadagnare tempo (però non so a che ora sbarcate...in ogni caso negli Etap hotel si può avere una camera anche alle 2 di notte, perchè c'è la cassa automatica...E' un sistema molto pratico!) e il giorno dopo potreste già dare un'occhiata alla Costa Azzurra.
- Da Mentone a Nizza c'è una strada bellissima panoramica, La Grande Corniche, che passa sopra Montecarlo e da lì si gode un paesaggio e una vista bellissimi.
- Da Nizza in poi, seguendo la litoranea, si giunge fino a Saint Maxim passando per la Route de l'Esterelle, una strada con scorci mozzafiato.. E curve bellissime, che ti giuro, fanno venire l'acquolina in bocca anche alle zavorre come me!
Ma se guardi nel post "La Provenza in moto" troverai tutta la descrizione e le foto postate.
- Da Saint Maxim / Frejus potresti salire fino a Draguignan, pernottare sempre in un Etap-Hotel e da lì, il giorno dopo, portarti verso il lago di Sainte Croix, percorrere le Gorges du Verdon sulla Riva Gauche, arrivare quasi a Castellane e ripercorrere le gole sulla Riva Droite, fare la Route de Cretes, per poi ritornare sul lago di Sainte Croix.
Ci sarebbero anche i campi di lavanda, ma in questo periodo, c'è già stata la raccolta. Non so quanto ci sia ancora da vedere. Comunque, se fossi interessato, dopo Moustier Sainte Marie, prendi la strada per Riez e da lì segui le indicazioni per Pouimoisson. Ti troverai al centro dei campi.
Da lì, puoi ributtarti verso Draguignan, eventualmente pernottare e il giorno seguente portarti con 2 ore circa di autostrada in Camargue. Io consiglio vivamente una visita a Saintes Maries de la mer, che permette anche di avere uno sguardo d'insieme su questa fantastica distesa paludosa, molto particolare. E non dimenticare di farti/vi un "gotto" di Sangria.
Da Saintes Maries prosegui lungo mare e ti porti ad Aigues Mortes.. Molto bello da vedere. E' un paese medievale incredibilmente ben conservato.
Poi da Aigues Mortes (è già Linguadoca) parti e ti porti in Spagna..Lì finisce la Provenza e anche le mie conoscenze del luogo.
Monica
mio dio cla!!!!!:cry:....cosa ho creato!!!!!!!:ph34r::ph34r::ph34r:
per monica di san remo..............E' UNA BATTUTA!!!!!!!!! :tongue::tongue::tongue:
se no non la capisce e poi me mena!!!!!!!
a rega'...... e v'ha già serviti a puntino va!!!!!
fearless
14/07/2011, 12:11
:biggrin3:
sisisisisisisi!!! ridi te ridi!!! quansd'è che ti vieni a fare due cime pure te??? la provenza mica è tutta lavanda e gole!!!!:ph34r::ph34r::ph34r: se riesci a fare fine settembre ottobre le cime sono ancora aperte e si riesce anche a mangiar abbastanza bene a base di formaggio!!!! (che poi magari nun te piace....):cry:
fearless
14/07/2011, 12:22
sisisisisisisi!!! ridi te ridi!!! quansd'è che ti vieni a fare due cime pure te??? la provenza mica è tutta lavanda e gole!!!!:ph34r::ph34r::ph34r: se riesci a fare fine settembre ottobre le cime sono ancora aperte e si riesce anche a mangiar abbastanza bene a base di formaggio!!!! (che poi magari nun te piace....):cry:
esatto,a me il formaggio non piace :cry::biggrin3:
per quest'anno la vedo dura caro Nic ma mai....disperare :wink_:
tanto non scappano mica le cime.....il prossimo anno è probabilissimo un mio ritorno da quelle parti :oook:
ottimo!!!!! al massimo si fa strada di la e si mangia di qua (s.remo):yess:
e mo vado a magnà pure io!!!!!
nothing4ever
15/07/2011, 16:13
Ciao sono Monica di Sanremo!
Perchè non pensate di portarvi direttamente in Francia, tipo a Mentone? Da Genova sono solo 150 Km e a Mentone si trovano facilmente le catene economiche francesi, che ti assicuro, sono confortevoli e a basso costo. Ti lascio il link:Cheap hotel Etap Hotel - Book hotel at a reasonable price (http://www.etaphotel.com/gb/home/index.shtml)
Così facendo potreste guadagnare tempo (però non so a che ora sbarcate...in ogni caso negli Etap hotel si può avere una camera anche alle 2 di notte, perchè c'è la cassa automatica...E' un sistema molto pratico!) e il giorno dopo potreste già dare un'occhiata alla Costa Azzurra.
- Da Mentone a Nizza c'è una strada bellissima panoramica, La Grande Corniche, che passa sopra Montecarlo e da lì si gode un paesaggio e una vista bellissimi.
- Da Nizza in poi, seguendo la litoranea, si giunge fino a Saint Maxim passando per la Route de l'Esterelle, una strada con scorci mozzafiato.. E curve bellissime, che ti giuro, fanno venire l'acquolina in bocca anche alle zavorre come me!
Ma se guardi nel post "La Provenza in moto" troverai tutta la descrizione e le foto postate.
- Da Saint Maxim / Frejus potresti salire fino a Draguignan, pernottare sempre in un Etap-Hotel e da lì, il giorno dopo, portarti verso il lago di Sainte Croix, percorrere le Gorges du Verdon sulla Riva Gauche, arrivare quasi a Castellane e ripercorrere le gole sulla Riva Droite, fare la Route de Cretes, per poi ritornare sul lago di Sainte Croix.
Ci sarebbero anche i campi di lavanda, ma in questo periodo, c'è già stata la raccolta. Non so quanto ci sia ancora da vedere. Comunque, se fossi interessato, dopo Moustier Sainte Marie, prendi la strada per Riez e da lì segui le indicazioni per Pouimoisson. Ti troverai al centro dei campi.
Da lì, puoi ributtarti verso Draguignan, eventualmente pernottare e il giorno seguente portarti con 2 ore circa di autostrada in Camargue. Io consiglio vivamente una visita a Saintes Maries de la mer, che permette anche di avere uno sguardo d'insieme su questa fantastica distesa paludosa, molto particolare. E non dimenticare di farti/vi un "gotto" di Sangria.
Da Saintes Maries prosegui lungo mare e ti porti ad Aigues Mortes.. Molto bello da vedere. E' un paese medievale incredibilmente ben conservato.
Poi da Aigues Mortes (è già Linguadoca) parti e ti porti in Spagna..Lì finisce la Provenza e anche le mie conoscenze del luogo.
Monica
Wow Monica!
Grazie tantissimo per tutte le infos...
Noi arriveremo a Genova il 30 luglio nel pomeriggio. Volevamo trovare una sistemazione per la serata di modo da poter visitare l'aquarium la mattina successiva e nel pomeriggio spostarci.
Considera (ma anche fearless e njko63) che noi in provenza vorremmo fare dal 31 luglio al 07 agosto per poi spostarci in Spagna e in particolare a Barcellona in cui vorremmo stare almeno un 3/4 giorni...
Inoltre volevo chiedervi un consiglio: a parte il soggiorno a Barcellona, c'è la necessità di prenotare preventivamente?
Confido nelle vostre dritte!
maxmicione
15/07/2011, 16:22
secondo me la zona in assoluto più bella e quella che gravita intorno alle valli del verdon assolutamente da non perdere moustiers sainte marie io ci vado 7 / 8 volte tutti gli anni (in provenza intendo) se sei da quelle parti non perderti neanche i passi alpini come l'izoard e il galibier col de vars (il più bello e li puoi fare tutti in un giorno ) da non dimenticare la bonnet (la strada più alta d'europa)
....................... noi in provenza vorremmo fare dal 31 luglio al 07 agosto per poi spostarci in Spagna ...........e c'è la necessità di prenotare preventivamente?
...ok ... dato x scontato che il 31 arrivate ed il 7 metterete le ruote in terra iberica.... direi che la soluzione è giusta.... vi trovate un bel campo base in zona frontiera (da scegliere se sul mare o in montagna) e con 3 notti in totale riuscite a godervi un po di provenza scevri da bagli vari e gustare le curve e le salite che vi stanno già aspettando.... (come diceva qualcuno..."le discese ardite e le risalite".......ma son cose passate...)
dopo di che vi trasferite un altre 2/3 notti in Camargue (sempre provenza è!) e vi gustate un pochino di storia e di natura.... e tanta sangria!!!!!!
riguardo la prenotazione direi che sarebbe bene provare a puntare il dito su un albergo preferito ad altri e provare a bloccare la camera.... di sicuro nel girovagare qualcosa la troverete.... ma in certi periodi dell'anno in queste zone è bene non rischiare!
fearless
16/07/2011, 07:51
Wow Monica!
Grazie tantissimo per tutte le infos...
Noi arriveremo a Genova il 30 luglio nel pomeriggio. Volevamo trovare una sistemazione per la serata di modo da poter visitare l'aquarium la mattina successiva e nel pomeriggio spostarci.
Considera (ma anche fearless e njko63) che noi in provenza vorremmo fare dal 31 luglio al 07 agosto per poi spostarci in Spagna e in particolare a Barcellona in cui vorremmo stare almeno un 3/4 giorni...
Inoltre volevo chiedervi un consiglio: a parte il soggiorno a Barcellona, c'è la necessità di prenotare preventivamente?
Confido nelle vostre dritte!
se guardi la mia firma troverai foto della provenza : gole del verdon,avignon ,camargue e altre cittadine deliziose.
tempo stimato per visitare il tutto circa 5 giorni!
Ufffffhhhhh al lavoro pure di sabato..... BEATO chi se ne va in Provenza...:wub: