PDA

Visualizza Versione Completa : vorrei mettergli le corna con una inglesina

liam
11/07/2011, 18:49
eccomi qui a scrivere il mio primo post sul forum....ebbene si mi sono letteralmente innamorato della street r.....anche se c'è stato solo il primo approccio visivo e di seduta...a giorni dovrei provarla. il consiglio che vorrei da voi esperti e possessori dell'inglesina è il seguente...io posseggo una r6 2007 di cui sono strasoddisfatto però mi sono reso conto che in alcune situazioni è un pò fuori luogo...vorrei quindi affiancargli la streettina per avere 2 moto che posso sfruttare a 360°.....per chi viene da una ss600 che mi devo aspettare? aspetto i vostri pareri per poi confrontarli dopo il mio test.....

grazie in anticipo....

Mrmc
11/07/2011, 19:15
aspettati più godibilità ai bassi regimi, una ciclistica non molto inferiore ( se prendi la R ), peso simile e + comodità..

di contro hai 20cv in meno, prestazioni inferiori a velocità alte ( aerodinamica ) e poi booh

gixxer73
11/07/2011, 19:21
io ho avuto una gixxer 600 e pure la 750 , posso dire la mia ..

il 3 cilindri è diverso , molto più lineare nella curva di potenza e con meno propensione all' allungo ma con più schiena ai medi , molto più godibile nell'uso stradale..

la coppia della street ai medi è gustosa e con un buon tiro , ovviamente dopo i 10000 rpm la tua al confronto prende il volo .. la street tira bene fino a 12500 rpm , poi puoi cambiare perche il meglio lo ha già dato , ma a 8000 il tiro è già corposo ..

ti posso dire che in montagna è un missile nelle mani giuste ...

ti posso dire che se dovessi prendere una SS mi farei la daytona , il 3 cilindri è una goduria !!

se hai altre domande ..

-Nico-
11/07/2011, 19:23
una forcella meno rigida, quindi meno precisa e dei freni leggermente meno potenti ( ho testato prima per strada nella vana speranza di stare davanti a un R1 :ph34r:) e la street (R) saltella un po' nell'anteriore. e la forcella è quasi tuutta chiusa in compressione e con una buona dose di precarico.

Però un gran bel motore che non ha bisogno di urlare per portarti fuori dallle curve e una linea ( de gustibus) molto più accattivante delle solite jappo ( a mio avviso belle ma troppo simili tra loro)

liam
11/07/2011, 21:04
diciamo che il mio acquisto nasce per vari fattori....
-comodità....non mi aspetto che sia un gs ma che almeno non mi devasta come l'r6 nei giretti da 500 km.....
-estetica....una delle poche che veramente mi ha colpito
-facilità di guida e sopratutto fruibilità immediata...senza arrivare per forza a dei regimi elevatissimi
-sfruttabilità urbana anche in coppia....

speriamo bene...

rez
11/07/2011, 21:19
Se la prendi sarai più che contento :oook:

è agilissima e potente il giusto.

Mrmc
11/07/2011, 21:50
per l'utilizzo urbano estivo però assolutamente scarico basso.. se no ti cuoci le balle asd

liam
11/07/2011, 22:01
per l'utilizzo urbano estivo però assolutamente scarico basso.. se no ti cuoci le balle asd

meglio evitare la cottura...

ema0
11/07/2011, 22:39
Posso dire la mia opinione, premesso che l'r6 non l'ho mai provata?

Dati alla mano, le due moto, anche se fondamentalmente diverse sia per tipologia (naked e ss) che per motore (3 cilindri vs 4), appartengono allo stesso segmento di medie sportive.
Il 600 Yamaha ha un gran bell'allungo, anche la street non scherza, ma la coppia è più spostata in basso.
Per comodità, manovrabilità e viaggi in coppia, beh la Street è la scelta migliore.
La differenza di cavalleria non è poi così tanta.

Ora ti propongo la mia idea:
Se la prova della Street soddisfa le tue aspettative, per me potresti pensare di tenere una sola moto, ovvero la street.
Secondo me con 2 moto avresti spese davvero esagerate, potresti vendere l'r6 e migliorare la già ottima ciclistica della street r.
Per non parlare delle assicurazioni, bollo etc.

Secondo me quindi dovresti pensare di passare proprio alla R, altrimenti tieni anche l'r6 solo pista.
Ovvio che tutto questo discorso crolla se i soldi non sono un problema o sei attaccato alla piccola Yamaha!

paniki87
11/07/2011, 22:43
Ora ti propongo la mia idea:
Se la prova della Street soddisfa le tue aspettative, per me potresti pensare di tenere una sola moto, ovvero la street.
Secondo me con 2 moto avresti spese davvero esagerate, potresti vendere l'r6 e migliorare la già ottima ciclistica della street r.
Per non parlare delle assicurazioni, bollo etc.

Secondo me quindi dovresti pensare di passare proprio alla R, altrimenti tieni anche l'r6 solo pista.
Ovvio che tutto questo discorso crolla se i soldi non sono un problema o sei attaccato alla piccola Yamaha!

non posso che quotare.. :wink_:

wisemansoul
11/07/2011, 22:58
ciao io ho venduto la mia gsxr 1000 quando mi sono trasferito, ora sono un felice possessore della street!
La trovo estremamente comoda come posizione, chiaramente a certe velocità senti l'aria in petto, conta che con la suzuki a 180kmh sembrava di stare su un divano, però sai bene i polsi dopo come stanno.
credo che sia molto più divertente da guidare la street perchè è sfruttabile al massimo, io con la suzuki credo di non essere nemmeno mai arrivato ai famosi 299 di limitatore perchè non ne ho mai avuto la possibilità.
E ti parlo io che ho fatto bei viaggi con gixxere 1000.
non posso fare altro che consigliarti la street e non te ne pentirai.

Daniele83
12/07/2011, 08:00
aspettati più comodità e più pienezza ai bassi. Il resto è tutto a vantaggio della R6.

Il Franky
12/07/2011, 08:40
eccomi qui a scrivere il mio primo post sul forum....ebbene si mi sono letteralmente innamorato della street r.....anche se c'è stato solo il primo approccio visivo e di seduta...a giorni dovrei provarla. il consiglio che vorrei da voi esperti e possessori dell'inglesina è il seguente...io posseggo una r6 2007 di cui sono strasoddisfatto però mi sono reso conto che in alcune situazioni è un pò fuori luogo...vorrei quindi affiancargli la streettina per avere 2 moto che posso sfruttare a 360°.....per chi viene da una ss600 che mi devo aspettare? aspetto i vostri pareri per poi confrontarli dopo il mio test.....

grazie in anticipo....

tieni l'r6:wub:

Erikuccia
12/07/2011, 10:26
°.....per chi viene da una ss600 che mi devo aspettare? aspetto i vostri pareri per poi confrontarli dopo il mio test.....

grazie in anticipo....

Aspettati solo di metterle le corna al più presto possibile :laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
Scherzi a parte: avevo una GSX-r 600 e, nonostante le grandissime soddisfazioni, è arrivato il punto in cui mi son stancata.
Cercavo qualcosa di più versatile, con più coppia ai bassi, ma nonostante tutto con una certa propensione "racing".
Beh....dopo una serie di titubanze, mi son buttata sulla Street R, che mi ha letteralmente cambiato la vita.
Non sto a raccontarti tutto, ma sappi solo che mi sto divertendo come una matta. Ci faccio di tutto: viaggi, pista, giri, spesa ed in ogni occasione non mi delude mai.:wub::wub::wub::wub:

roberto.to
12/07/2011, 10:33
Credo comunque che liam non voglia vendere la sua r6 ma avere due moto.....
quindi la seconda moto non può che essere la street R :wink_:

Mrmc
12/07/2011, 11:42
io a quel punto farei l'r6 solo pista.. tanto sui passi ti ci diverti e come forse di + anche con la street.. e l'r6 la usi nel suo terreno ideale..

wisemansoul
12/07/2011, 11:49
se hai la possibilitòà, sarebbe un'ottima scelta!!!

tonijuve
12/07/2011, 13:01

grazie in anticipo....

E mettegli ste corna: MONTALA!!!:bananeinc::attentodietro::sperm:

Norrin Radd
12/07/2011, 16:45
Il 3 ti sorprenderà.... però prendi la R...

liam
12/07/2011, 23:28
allora 2 cose sono sicure.....l'r6 non si vende (sarà sostituita dalla f3 appena le consegnano)....e sicuro che provo e in caso prendo una r.....non vedo l'ora....

-Nico-
13/07/2011, 14:02
grande liam... 2 bellle slick nervose... un setup con le palle, carene in vetroresina e in pista godi.... una SS è fatta per quello... la F3 è troppo un' opera d'arte per portarla in pista e stop... io avrei i rimorsi!!! invece con una jappa ignorante hai solo da guadagnarci a portarla in pista...

Per la strada l'inglesina non ha rivali...( nella sua categoria)

liam
17/07/2011, 12:01
settimana prossima provo street r e speed poi l'ardua sentenza...