PDA

Visualizza Versione Completa : Forcella Suzuki Gladius 650 su Bonnie...

mcqueen278
11/07/2011, 19:08
Ieri dopo essermi sparato sti 350 Km con il mio amico scamblerizzato, ci siamo fermati in qual di Cavalese per sorbire dei sanissimi sali minerali sciolti in una bevanda luppolata che faceva parecchia schiuma, dopo aver ripristinato il corretto equilibrio salino, siamo usciti dalla Taverna e abbiamo trovato parcheggiato a fianco delle nostre MC un Gladius 650 suzuki, ora io osservando la forcella, un pensierino ce l'ho fatto... secondo voi che avete più occhio per ste cose... ma ci va sulla Bonnie, un forcellino del genere?!

DELLO$
11/07/2011, 20:04
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/bonneville-thruxton-scrambler-speedmaster-america/87570-elenco-ricambi-modern-classic-compatibili-intercambiabili-altre-moto.html

Pepi
11/07/2011, 20:19
Un altro paio di integratori salini e potevi anche far un pensierino a scambiare i motori... :D

mcqueen278
11/07/2011, 20:45
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/bonneville-thruxton-scrambler-speedmaster-america/87570-elenco-ricambi-modern-classic-compatibili-intercambiabili-altre-moto.html

Vecchio la Gladius è uscita nel 2010 è un pò difficile ci sia su una discussione del 2009.... Integri con noi allora!!:w00t:

DELLO$
11/07/2011, 21:37
integro sempre volentieri.:wink_:
però la gladius è del 2009. :dry:
e la forcella è di un esile da far paura, nettamente sottodimensionata:
"FORCELLINO" hai detto giusto

v_w_t
12/07/2011, 02:38
Forcella Speed 1050 is better....

SMF
12/07/2011, 05:09

E CI STA??

stradamax
12/07/2011, 05:56

E CI STA??

Ho come la sensazione che presto vedremo foto
di una bonnie bianca con la forcella della Speed!

Vero Matteo?!?

SMF
12/07/2011, 06:42
Ho come la sensazione che presto vedremo foto
di una bonnie bianca con la forcella della Speed!

Vero Matteo?!?

Se ci sta due....

Shining
12/07/2011, 08:04
avantreno e cerchio tiger 1050:wink_:

http://img600.imageshack.us/img600/7185/thruxton14.jpg (http://img600.imageshack.us/i/thruxton14.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

trident_special
12/07/2011, 08:09
Come in tutto, sicuramente la forcella della Gladius ci sta, basta saperla adattare.

Tuttavia spendere tempo e denaro per montare una forcella di una moto che monta componentistica assolutamente miserabile mi sembrerebbe uno sforzo totalmente inutile...

daghen
12/07/2011, 10:20
Tuttavia spendere tempo e denaro per montare una forcella di una moto che monta componentistica assolutamente miserabile mi sembrerebbe uno sforzo totalmente inutile...

Concordo... probabilmente la forcella della Gladius non apporta nessun beneficio ma... ho avuto modo di vedere dal vivo la Thruxton rossa con la forcella Tiger al Tday e devo dire che a parte l'impatto "emozionale" iniziale, guardandola bene non mi è piaciuta per nulla...

Adesso sto parlando solo di estetica, ovviamente non so come va (immagino bene) ma da vedere la moto risulta sproporzionata... perde completamente il fascino che invece ha la moto di serie...

Se si vuole avere il "plus" del doppio disco anteriore, mi sto convincendo sempre di più che la soluzione ottimale, come spesa, funzionalità e resa estetica è l'uso di una forcella SV650 (uguale esteticamente a quella di serie) con doppio disco e modifica Ohlins...

A quel punto si avrebbe una migliore frenata, una estetica "coerente" e una buona funzionalità grazie all'UpGrade idraulico... e cosa da non dimenticare un "impegno" per montarla/adattarla relativamente ridotto...

:oook:

Sam il Cinghio
12/07/2011, 10:52
Come in tutto, sicuramente la forcella della Gladius ci sta, basta saperla adattare.

Forse non componentistica miserabile, ma certamente non superiore alla nostra (anzi con buona probabilita' parliamo della stessa forcella)

Ergo: concordo che il gioco non vale la candela.

Herbie 53
12/07/2011, 10:54
Forse non componentistica miserabile, ma certamente non superiore alla nostra (anzi con buona probabilita' parliamo della stessa forcella)

Ergo: concordo che il gioco non vale la candela.

confermo...pare essere tutto identico:wink_:
noi siamo assistenza triumph e suzuki:wink_:

Sam il Cinghio
12/07/2011, 10:57
noi siamo

Minkia come te la tiri... sei gia' passato al plurale majestatis?

trident_special
12/07/2011, 10:57
Se mi devo sbattere allora mi sbatto per bene.

Se non ha da essere USD allora trovare una forcella T309 (che però mi sa che è troppo lunga), TBSport, CBR600RR prima maniera oppure una Ohlins tradizionale JDM...

mcqueen278
12/07/2011, 11:40
Il fatto è che pensavo di lanciare una catena al posteriore del mio vicino di casa che ha comprato una Gladius, e fargli il piacere di comprargli la forcella per una cassa di birre, il fatto di avere ruote da 17" doppio disco e abs non mi pareva facesse troppo schifo, adesso non ricordo quella dell'sv ma se mantengo gli stessi riser e posso mettere il cerchio Bonnie potrebbe interessarmi... so che c'era compatibilità con SV ma non conosco nessuno che l'ha fatto senza contare che "troppo" tecnologica non mi garba...

trident_special
12/07/2011, 11:51
Non è che mettendo la forcella e due dischi con la ruota fonica avrai magicamente l'ABS nèh... ;)

Tokugawa
12/07/2011, 12:18
In fondo la forcella della Bonnie è una Kayaba...quindi...

Sam il Cinghio
12/07/2011, 12:22
In fondo la forcella della Bonnie è una Kayaba...quindi...

Quindi fa kayare...

Tokugawa
12/07/2011, 12:30
Quindi fa kayare...

Esatto, oltre che la si puo trovare in svariati modelli di moto giapponesi anni 90, dal cbr 600 alla sv gia chiamata in causa.
Una forcella media che fa il suo lavoro in maniera dignitosa, il resto sono solo spese pressochè superflue, viste le prestazioni della moto in se, nonchè presagio di profondi problemi, chiamati inculate, nel caso se ne accorgano quelli che ti fanno la revisione, o peggio la tua compagnia di assicurazione in caso di sinistro.
Poi ogniuno fa come meglio crede, modificando il canotto potete anche mettere la forcella della moto di stoner, ma dubito che la migliorerete dall'essere un chiodo.
Saluti e baci

IVII_IIVIIVI
12/07/2011, 13:13
:w00t:

seguo con interesse

Sam il Cinghio
12/07/2011, 14:36
Una forcella media che fa il suo lavoro in maniera dignitosa

Guarda che io cazzeggiavo solo ;)

Tokugawa
12/07/2011, 15:30
Guarda che io cazzeggiavo solo ;)

E gia lo so...giallo sò :o)

v_w_t
12/07/2011, 16:34
avantreno e cerchio tiger 1050:wink_:

http://img600.imageshack.us/img600/7185/thruxton14.jpg (http://img600.imageshack.us/i/thruxton14.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

Bella,
Ma mi sembrano troppo lunghe le forcelle, sembra quasi in penna.
M

Shining
12/07/2011, 16:36
Bella,
M

ho letto che la moto è più alta di 2,5 cm sia davanti che dietro, la foto magari accentua ancora di più:wink_:

Sam il Cinghio
12/07/2011, 16:40
Bella,
M

E' sicuramente colpa della focale ;)

v_w_t
12/07/2011, 16:41
ho letto che la moto è più alta di 2,5 cm sia davanti che dietro, la foto magari accentua ancora di più:wink_:

L'ho vista dal vivo al T-Day e dava proprio l'impressione di essere "pennata"

M

Harry Palmer
13/07/2011, 08:12
Esatto, oltre che la si puo trovare in svariati modelli di moto giapponesi anni 90, dal cbr 600 alla sv gia chiamata in causa.
Una forcella media che fa il suo lavoro in maniera dignitosa, il resto sono solo spese pressochè superflue, viste le prestazioni della moto in se, nonchè presagio di profondi problemi, chiamati inculate, nel caso se ne accorgano quelli che ti fanno la revisione, o peggio la tua compagnia di assicurazione in caso di sinistro.
Poi ogniuno fa come meglio crede, modificando il canotto potete anche mettere la forcella della moto di stoner, ma dubito che la migliorerete dall'essere un chiodo.Saluti e baci

La Bonneville non è un chiodo. Con qualche modifica adatta a migliorare le penose componenti ciclistiche di serie, adatte al passeggio e basta, cambia parecchio carattere. Vedere il ritmo nella Thruxton Cup, ad esempio. Se poi tu ritieni superflue queste modfiche, magari perchè le hai provate e non ti sono piaciute, è un altro discorso.

Shining
16/07/2011, 21:35
L'ho vista dal vivo al T-Day e dava proprio l'impressione di essere "pennata"

M

Matteo, anch'io l'ho vista oggi dal vivo, è a tre km da casa mia al mare, ti posso dire che è la più bella café racer bicilindrica che abbia mai visto, ha una cura dei dettagli notevole, oltre ad una ciclistica da moto "vera":wink_:

pellica
16/07/2011, 22:07
La Bonneville non è un chiodo...............

Quoto, è un cancello....:rolleyes:

@Alessandro, io l'ho vista al t-day, mi è sembrata molto proporzionata, quei fianchetti sono fantastici!

@Matteo, :tongue:

v_w_t
16/07/2011, 22:14
Quoto, è un cancello....:rolleyes:

Ma sara' un cancello la tua scrambler....
:mad::mad::mad:
Dai Luca scherzo!!!!
:wink_:
M

ciachi67
17/07/2011, 11:33
...anche un "pappagallo"....:tongue: