PDA

Visualizza Versione Completa : tiger 800 scarico alta temperatura

derrik
11/07/2011, 20:17
:biggrin3:ciao a tutti ,non ho potuto fare a meno di notare l'altissima temperatura dello scarico originale,secondo voi ? ha parte la sostituzione c'e un qualcosa da fare o una protezione da mettere :wacko::wacko:

maxbunk
11/07/2011, 21:00
:biggrin3:ciao a tutti ,non ho potuto fare a meno di notare l'altissima temperatura dello scarico originale,secondo voi ? ha parte la sostituzione c'e un qualcosa da fare o una protezione da mettere :wacko::wacko:

mmm...c' è poco da fare, anzi il paracalore è uno tra quelli più estesi che mi sia capitato di vedere. Purtroppo il calore è dato dalla dimensione e soprattutto dal materiale. Da quando sono passato alla Arrow è tutta un' altra cosa...

derrik
11/07/2011, 21:31
appena possibile lo cambio devo decidere se in titanio o in carbonio......

MauBoi
12/07/2011, 10:36
Non sono a conoscenza di un'impianto di scarico che con l'uso non sia caldissimo... :wink_:

DogDrake
12/07/2011, 11:19
Dovevi sentire quello del Bandit che essendo senza protezione ci potevi cuocere una fiorentina alta 2 dita... quando la parcheggiavo facevo attenzione che vicino la marmitta non potessero passare persone (specialmente bimbi)

esteduca
12/07/2011, 17:21
Ah beh, infatti per me la tigrotta (la mia si chiama Duchessa) è il massimo che esiste! Vengo da un dominator vecchio di 18 anni (ma che in effetti adoro e sto curando).

japkiller
12/07/2011, 20:58
non ritengo appropriato sporcare un post di richiesta informazioni a questo modo...

tutti scienziati del motociclismo eh??? sicuramente al bar con queste cose fareste un' ottima figura....

Chiedo scusa all' utente che ha aperto il post a nome di tutto lo staff del forum..

Per quanto riguarda la tua richiesta direi che cambiare lo scrico con uno di un materiale meno "caldo" (titanio o carbonio) aiuterebbe molto....

MCiD
12/07/2011, 23:35
Jap si scherzava, non c'era nessuna intenzione di offendere nessuno... Ma per carità... il buon derrik ha pure la moto come la mia!!! :) eravamo OT è vero ma si ironizzava sulla tendenza di questo subforum a porre come problemi cose a volte normali. Più di una volta si è evidenziato come questo forum sia anomalo per "l'accanimento" e la tendenza di attaccare la propria moto e non poche volte si sono postate frasi analoghe. Non so quanto sei presente in questa sezione ma si ironizza spesso su questa cosa.
Se sono stato frainteso sono io che mi scuso visto che ho aperto le danze, ma un pò d'ironia... ecchecca...

P.P.S. per rientrare in topic, io invece pensavo ad un trapianto della protezione dello scaldabagno originale su uno scarico after market che ne è sprovvisto. La protezione originale è bella grande ed efficace. Problemi di fissaggio a parte che con un po' di fantasia si risolvono, verrebbe proprio una porcata???

montaperti
13/07/2011, 07:58
Jap si scherzava, non c'era nessuna intenzione di offendere nessuno... Ma per carità... il buon derrik ha pure la moto come la mia!!! :biggrin3: eravamo OT è vero ma si ironizzava sulla tendenza di questo subforum a porre come problemi cose a volte normali. Più di una volta si è evidenziato come questo forum sia anomalo per "l'accanimento" e la tendenza di attaccare la propria moto e non poche volte si sono postate frasi analoghe. Non so quanto sei presente in questa sezione ma si ironizza spesso su questa cosa.
Se sono stato frainteso sono io che mi scuso visto che ho aperto le danze, ma un pò d'ironia... ecchecca...
Comunque...

:iamsorry:

derrik / japkiller

:oops:

DogDrake
13/07/2011, 09:19
Chiedo venia anch'io per la facile ironia ispirata dalla fiduciosa richiesta x un consiglio di Derrik. E' che l'argomento come accennato da MCiD è di un'ovvietà disarmante e la tendenza ai problemi (anche quelli inesistenti) è un po' troppo presente.
Torno a chiedere scusa per l'OT

A proposito sono riuscito a “tigrare” i collettori :biggrin3:

http://www.overpic.net/viewer.php?file=x9487bro83juysoelj4y.jpg

embolo
13/07/2011, 17:04
mi unisco alle scuse a derrik ed al moderatore sorry