PDA

Visualizza Versione Completa : Speed 2005 - domande sospensioni e mappatura

GuidoDrastico
11/07/2011, 20:20
Ciao a tutti!

Ho recuperate da pochissimo (3giorni) la mia “nuova” Speed 1050 del 2005 (n. finale telaio R5240163)

Devo ancora farmi dare dall’ex proprietario compreso il manuale di uso e manutenzione.

Nel mentre qualcuno saprebbe indicarmi le seguenti cose:

->settaggi di base delle sospensioni (mm precarico / clic compressione / estensione)
-> mm di gioco della catena (per curiosità quanti denti hanno corona e pignone originali? mi sembra “corta” ma forse è solo perché venendo dalla 955, il 1050 spinge di più…:biggrin3:)

->Per finire un consiglio sulla mappatura.

La moto attualmente monta il terminale Zard e a mio avviso soffre di un effetto on-off abbastanza pronunciato oltre al fatto che viaggiando a gas costante si ha una sensazione di ruvidità di erogazione del motore.

Potrebbe essere che non sia stata rimappata la centralina x adeguarla allo scarico?

dariodeluca
11/07/2011, 21:13
catena:
. La taratura corretta è di 35-40 mm.
lspezione corsa libera catena
1. Posizione di massimo spostamento
1. Parcheggiare la motocicletta sul cavalletto
laterale.
2. Ruotare la ruota posteriore per trovare una
posizione dove la catena presenta il gioco
minore.Misurare lo spostamento verticale della
catena a metà corsa tra le ruote dentate.
3. Se è corretto il movimento verticale della catena
di trasmissione al centro tra le ruote dentate
dovrebbe essere di 35 - 40 mm.(dal manuale)

pignone corona originale a memoria mi sembra 16-42

per l' on off molto strano la tua è un euro due non dovrebbe soffrirne ma a che regime lo fa?fai fare il co e cerca di capire che mappa hai..considera che il solo terminale svuota leggermente sotto è normale..cosa vuol dire ruvidità a gas costante?se mantieni il gas costante è lineare anche un bicilindrico..la ruvidità solitamente è intesa come strappi al ruotare e chiudere il gas insieme a numerosi cambi di marcia caratteristica che non appartiene per niente al 3cilindri speed.. comunque per tutto ci sono argomenti gia trattati sul forum cosi ti possono aiutare a capire meglio ed eventualmente fare delle domande più precise..